Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Come immaginate la nostra fase offensiva se arriva Suarez?

Recommended Posts

Spero non possesso palla lento e sterile sulla loro trequarti per poi scaricare a cuadrado o sandro che a due metri dalla bandierina del corner crossano spesso sbagliando in un area completamente vuota.....

Spero non palla a Ronaldo che stile giocatore undicenne di fifa prova a saltare tutti per andare in porta con la palla o che tira da ogni zona del campo...

Da considerare anche l’ipotesi del 3-4-3 che si addice molto alla nostra rosa:

Ronaldo Suarez Dybala

A.Sandro Arthur Bentancur Kulusevski

Chiellini Bonucci De Ligt 

Sczcesny

oppure:

Ronaldo Suarez Kulusevski

A.Sandro Arthur Bentancur Cuadrado

Sczcesny

In panchina potrebbe risultare molto più utile la corsa di Bernandeschi per far rifiatare le fasce facendo un lavoro più di copertura, D.Costa all’occorrenza entrerebbe per spezzare la gara in corso (se rimane, dovremo purtroppo fare tutti gli scongiuri del caso come sempre) a centrocampo a 2 non servirebbe più una mezz’ala perché con Rabiot, McKennie e Ramsey saremmo apposto, in difesa Demiral e Rugani bastano. Poi a seconda di chi sta in panchina, nella prima formazione entrerebbe Cuadrado, nella seconda sarebbe a disposizione Dybala. Servirebbe ancora un attaccante di riserva e con il 343 potremmo definitivamente completare la rosa.

• Mi Piace 1

La immagino meglio di quella attuale, questo è sicuro.

E' chiaro che dei 3 chi ci va a perdere è Dybala, perché è quello che maggiormente si ritroverebbe fuori ruolo e in una posizione in cui ha già dimostrato di fare fatica. Si potrebbe alternare sia con suarez che con bernardeschi/kulusesky nel ruolo di esterno destro. Non vedrei comunque grandi tragedie, le partite saranno tante e serve fare rotazione.

3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ammesso e non concesso che ci siano quei 3 là davanti, ovviamente giocheranno tutti e 3, forse dybala un po più arretrato, e kulu entra nelle rotazioni con tutti e 4.

il centrocampo necessariamente a 3

con 2 centrali difensivi e 2 terzini ( che è pure lo schema che mi piace di più.)

per quanto riguarda la fase difensiva, o si pressa alto e si ha gamba, oppure quei 3 davanti non li supporti.

a cc ne abbiamo 4 ( ad oggi ) che garantiscono, probabilmente ne servirebbe almeno 1. non necessariamente un mastino, ma un player che sappia dare i tempi di gioco alla squadra. ( quindi un player di spessore)

la difesa va beh.... se si hanno 2 centrali questo schema regge, con 3 centrali boh, cambia tutto, e davanti ne resterebbero solo 2

Beh, Kulu entra nelle rotazioni al limite con Dybala e Ronaldo, non penso possa giocare da attaccante centrale al posto di Suarez.

Ovviamente concordo sul 4-3-3, solo che penso sia prematuro vedere in Mc Kennie (quello che si avvicina di più all'idea di centrocampista che compenserebbe la non attitudine al ripegamento e al pressing dei nostri attaccanti) un titolare già pronto per sostenere cotanto peso. Però sarei felice di essere smentito. I tempi di gioco dovrebbe darli Arthur, in base all'idea che mi sono fatto.

Oviamente concordo (e lo aveso scritto) sul fatto che se Pirlo sceglie i tre centrali, davanti ci sarebbero due posti da attaccanti (idea naturalmente rispettabile nel caso non arrivasse Suarez: in tal caso magari si potrebbe provare anche un 3-4-1-2 con Kulu dietro le punte).

Penso una cosa del genere

4-3-3 , con gioco palla a terra , abbastanza centrale , probabilmente più verticale rispetto gli anni precedenti.

Se si passa durante la partita ad una difesa a 3 vedo meglio un Rabiot che scala come ha fatto, per una partita con ottimi risulatati , due anni fa Emre Can , piuttosto che vedere Cuadrado o Alex Sandro centrali

( certo servirebbe un bel lavoro su Rabiot )

Szczesny

Cuadrado - De Ligt - Bonucci - Alex Sandro

Bentancur - Arthur - Rabiot

Kulusevski - Suarez - Ronaldo

Szczesny

De Ligt - Bonucci - Rabiot

Cuadrado - Bentancur - Arthur - Alex Sandro

Kulusevski - Suarez - Ronaldo

Szczesny

De Ligt - Bonucci - Rabiot

Cuadrado - Kulusevski - Bentancur - Arthur - Alex Sandro

Suarez - Ronaldo

Riserve

Buffon

Danilo - Demiral - Chiellini - Pellegrini

Ramsey - XXX - McKenny

D.Costa - Dybala - Kean

Con Bernardeschi Jolly

Alternativa

3-5-2 . con palla che tende sempre ad allargarsi verso Cuadrado a Alex Sandro che crossano verso al centro sperando che Ronaldo sia in area e non a due mt da Sandro come si è visto in questi due anni , nella speranza che Rabiot e Benatcnur abbiano imparato a colpire di testa

Szczesny

De Ligt - Bonucci - Cheillini

Cuadrado - Bentancur - Arthur - Rabiot - Alex Sandro

Suarez - Ronaldo

4 minuti fa, DD90 ha scritto:

Da considerare anche l’ipotesi del 3-4-3 che si addice molto alla nostra rosa:

Ronaldo Suarez Dybala

A.Sandro Arthur Bentancur Kulusevski

Sczcesny

oppure:

Ronaldo Suarez Kulusevski

A.Sandro Arthur Bentancur Cuadrado

Sczcesny

In panchina potrebbe risultare molto più utile la corsa di Bernandeschi per far rifiatare le fasce facendo un lavoro più di copertura, D.Costa all’occorrenza entrerebbe per spezzare la gara in corso (se rimane, dovremo purtroppo fare tutti gli scongiuri del caso come sempre) a centrocampo a 2 non servirebbe più una mezz’ala perché con Rabiot, McKennie e Ramsey saremmo apposto, in difesa Demiral e Rugani bastano. Poi a seconda di chi sta in panchina, nella prima formazione entrerebbe Cuadrado, nella seconda sarebbe a disposizione Dybala. Servirebbe ancora un attaccante di riserva e con il 343 potremmo definitivamente completare la rosa.

a mio modo di vedere questa formazione è deboluccia in mezzo, e costringe kulu ad andare avanti e indietro come faceva lichsteiner.

io kulu lo utilizzerei più avanti, tenendo sempre presente che in questo modo ne avremmo 4 davanti e 3 dietro. credo che sarebbe palla lunga e pedalare, non proprio il gioco di possesso che dice pirlo

• Mi Piace 1

Non so chi arriverà, ma di sicuro un attacante importante, se Dio vuole.

Che sia Suarez, Djeco o altri, saremo di certo l'attacco migliore del Campionato e tra i più forti d'Europa.

Al momento credo il più probabile sia Suarez e con lui avremmo un attacco un pò anarchico, ma assolutamente devastante.

con suarez potremmo giocare con dybala e ronaldo dietro a lui liberi di svariare. in fase di possesso deve semplicemente riempire l'aria di rigore ma importante sarà il lavoro in fase di non possesso dove deve sacrificarsi e pressare cosi come gli altri due dietro di lui altrimenti non è sostenibile.

fondamentali saranno le ali (cuadrado? sandro?) dato che mi aspetto un 3-4-3

ma vedendo le ultime indiscrezioni mi sa che salta tutto

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, Kulu entra nelle rotazioni al limite con Dybala e Ronaldo, non penso possa giocare da attaccante centrale al posto di Suarez.

Ovviamente concordo sul 4-3-3, solo che penso sia prematuro vedere in Mc Kennie (quello che si avvicina di più all'idea di centrocampista che compenserebbe la non attitudine al ripegamento e al pressing dei nostri attaccanti) un titolare già pronto per sostenere cotanto peso. Però sarei felice di essere smentito. I tempi di gioco dovrebbe darli Arthur, in base all'idea che mi sono fatto.

Oviamente concordo (e lo aveso scritto) sul fatto che se Pirlo sceglie i tre centrali, davanti ci sarebbero due posti da attaccanti (idea naturalmente rispettabile nel caso non arrivasse Suarez: in tal caso magari si potrebbe provare anche un 3-4-1-2 con Kulu dietro le punte).

infatti parlavo di un centrale di cc di spessore che ad oggi manca... mckennie è tutto da scoprire, non lo metterei già titolare di brutto.

si certo kulu entra nelle rotazioni. non ovviamente come punta centrale...

la difesa a 3 mi da dei dubbi,

1 perchè servirebbero 2 esterni che sappiano anche fare i terzini, 2 perchè il cc risulterebbe deboluccio con 2 soli mediani adibiti a far filtro. quindi spazio a bonucci e ai suoi lanci... non proprio il possesso palla.....

A parte che fino a che non se lo ha nel sacco, gatto non si dice e visto e considerato che al momento Suarez e Kean non ce l'abbiamo, io farei una controdomanda dall'alto: sembra che a prescindere da tutto, si voglia giocare con un 9 centrale che apra gli spazi per CR7. Indipendentemente da chi sara', a me pone il dubbio: come fare a far coesistere Dybala, Cr7, Kulusevski, Cuadrado, e il 9. 

O giochiamo superoffensivi con un 4-3-3 oppure un 3-4-3 dove uno dei centrocampisti e' Kulusevski, oppure prospetto che Kulu + Dybala faranno le classiche staffette nel peggiore delle soluzioni degli anni 70. Oppure il supposto 9 giochera' solo in certi momenti....

mi sa che non arriva ma se fosse

352

..........................Szcesny............................

De Ligt..............Bonucci..............Chiellini

Kuluseski..Rabiot..Arthur..Mc Kenny.. CR7

.....................Suarez....Dybala...................

Il calcio non si gioca con reparti a compartimenti stagni. Col tridente pesante avremmo il doppio problema di un attacco che non aiuta il centrocampo nelle coperture, e di un centrocampo incapace di supportare l’attacco. In pratica, una squadra spezzata in due. Molto meglio sarebbe investire la nostra disponibilità economica in un centrocampista capace di supportare la fase offensiva, e lanciare kulusevsky come titolare nel tridente, con Ronaldo e dybala. Serve ovviamente un centravanti come alternativa, ma non può essere uno così forte come Suarez. Avremmo due attaccanti su tre che non accettano le rotazioni, kulusevsky che deve giocare per motivi tattici, e dybala a deprimersi in panchina

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Oscmgi ha scritto:

mi sa che non arriva ma se fosse

352

..........................Szcesny............................

De Ligt..............Bonucci..............Chiellini

Kuluseski..Rabiot..Arthur..Mc Kenny.. CR7

.....................Suarez....Dybala...................

togli pure cr7 da quel posto... e mettici sandro oppure un xxx

ma non certo cr7 che si mette a fare il terzino....

In Serie A contro lo Spezia, il Genoa, il Benevento ecc...potremmo anche vedere dybala-suarez-ronaldo con l'argentino che giocherà da trequartista e non da attaccante esterno dove ha più' volte dimostrato di non saperci giocare, non ha il passo,   è troppo lento e non regge il ruolo. Nelle gare di campionato con   difficoltà più' elevate sarebbe praticamente sicura la staffetta suarez-dybala per il ruolo di fianco a Ronaldo. In alcune partite sarà lo stesso Cr7 a riposare.

In Champions League è invece piu' probabile il tridente kulosexy-suarez-ronaldo con dybala in panca, tanto ha già dimostrato in questi anni di essere irrilevante nella massima competizione internazionale. Ancora meglio sarebbe cederlo per investire la somma su un grande centrocampista. Con questa mediana in Europa non si va da nessuna parte.

40 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Secondo me, in base a quanto ha detto Pirlo nelle varie conferenze stampa (difesa a 3 che passa a 4 più volte, ricerca della riconquista del possesso, intensità di gioco e velocità) nelle intenzioni non ci sarà molto spesso il tridente "pesante" Suarez/Dybala/Ronaldo, ma i 3 si alterneranno continuamente in campo in coppie d'attacco sempre funzionali. Mi pare che nessuno avrebbe problemi a giocare con uno degli altri due: Dybala-Ronaldo abbiamo visto quest'anno, Suarez farebbe la prima punta "alla Benzema" con Ronaldo e giocherebbe in un classico attacco a 2 con Dybala seconda punta con quest'ultimo.

L'eventuale tridente sarebbe completato da Kulusevski, che per me quest'anno avrà tantissimo spazio proprio per la sua posizione in campo e la sua funzione di raccordo tra attacco e centrocampo (è un ala destra che gioca anche a trequarti), che aiuterà la squadra a far correre la palla senza doverla rincorrere.

Quindi, per me gli interrogativi contenuti nelle due domande poste di fatto non si concretizzeranno mai.

Tuttavia, se l'intenzione ci fosse, penso che ad oggi (quindi al netto di nuovi acquisti) andremmo a giocare con un centrocampo Bentancur-Arthur-Rabiot, ma si cercherebbe sicuramente un centrocampista maggiormente di aggressione da schierare sul centrosinistra.

Kulusevki potrebbe trovare posto sul centrodestra, quindi Kulusevki-Bentancur-Arthur o Kulusevki-Bentancur-Rabiot. Il che sarebbe tranquillamente fattibile, dato che Arthur non è propriamente un cyborg e, soprattutto, non ha mai avuto in carriera una gran resistenza (anche quando giocava titolare, è molto spesso stato sostituito intorno all'ora di gioco), quindi probabilmente ci sarà anche qui una discreta rotazione tra giocatori.

Ovviamente sulla trequarti non ci gioca, se schieri il tridente, ma solo con l'attacco a 2 (e si tornerebbe all'alternanza tra i 3 attaccanti, con lui terzo a destra o trequartista).

Kean non mi pongo il problema: sarebbe la quarta punta, da partita in corso o chiusa, giocherebbe gli scampoli e va bene così, ad oggi non è minimamente all'altezza della maglia da titolare (indipendentemente dalla concorrenza).

PS meno male che ogni tanto si parla anche di calcio.

Ottima analisi.

Personalmente molto dipenderà da quanto Pirlo crede che il centrocampo possa reggere il tridente. In attacco in questo momento vedrei Dybala/suarez/Ronaldo con Kulusevsky in panca.

Però mi viene in mente anche questa formazione (343) in fase di possesso

Scesney

De Ligt Bonucci Demiral (Chiellini)

Bentacour Arthur Rabiot Sandro

Kulusevsky Suarez Ronaldo.

In fase di non possesso Sandro scala dietro e Kulusevsky va a fare il quarto di centrocampo.

Chiaramente giusto per parlare un pò di calcio, magari sarà una Juve del tutto diversa e il mercato ci offrirà delle sorprese!

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Ottima analisi.

Personalmente molto dipenderà da quanto Pirlo crede che il centrocampo possa reggere il tridente. In attacco in questo momento vedrei Dybala/suarez/Ronaldo con Kulusevsky in panca.

Però mi viene in mente anche questa formazione (343) in fase di possesso

Scesney

De Ligt Bonucci Demiral (Chiellini)

Bentacour Arthur Rabiot Sandro

Kulusevsky Suarez Ronaldo.

In fase di non possesso Sandro scala dietro e Kulusevsky va a fare il quarto di centrocampo.

È simile alla situazione cui pensavo oggi in un altro topic, ma con Demiral al posto di de Ligt (che fino a novembre non ci sarà).

Che sarebbe realistica, dato che il turco ha fatto in carriera anche il TD.

Szczesny

Demiral, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro

Kulusevki, Bentancur, Arthur

Dybala, Suarez, Ronaldo

che diventa

Szczesny

Demiral, Bonucci, Chiellini

Kulusevki, Bentancur, Arthur, Alex Sandro

Dybala, Suarez, Ronaldo

Chiaramente puoi fare lo stesso ragionamento con le due punte e lo spostamento anche di Kulusevski tra centrocampo e attacco (esterno o trequartista).

Secondo me, al di là dei nomi, Pirlo quando parlava di difesa a 3 o 4 pensava proprio a soluzioni del genere.

• Mi Piace 1

Io penso che il problema non si ponga, tranne alcuni casi alla fine dell'anno tutti più o meno giocano un numero decente di partite

Al massimo ci possono essere singoli casi che nascono a ridosso delle partite più importanti ma anche a causa di rotazione o infortuni, bene o male servono sempre 5 attaccanti

1 ora fa, fighter88 ha scritto:

SZCZESNY

CUADRADO DELIGT BONUCCI SANDRO

BENTANCUR ARTHUR RABIOT

DYBALA RONALDO

SUAREZ

Non vedo tutti questi problemi.

Kulusevski giocherà parecchio.

Infatti, oppure 

SZCZESNY

CUADRADO DE LIGT DEMIRAL SANDRO

BENTANCUR ARTHUR

KULUSEVSKI DYBALA RONALDO

SUAREZ

E poi sul tre a zero fuori un'attaccante e un terzino e dentro Bonucci/Demiral e Danilo o Pellegrini :d

1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

È simile alla situazione cui pensavo oggi in un altro topic, ma con Demiral al posto di de Ligt (che fino a novembre non ci sarà).

Che sarebbe realistica, dato che il turco ha fatto in carriera anche il TD.

Szczesny

Demiral, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro

Kulusevki, Bentancur, Arthur

Dybala, Suarez, Ronaldo

che diventa

Szczesny

Demiral, Bonucci, Chiellini

Kulusevki, Bentancur, Arthur, Alex Sandro

Dybala, Suarez, Ronaldo

Chiaramente puoi fare lo stesso ragionamento con le due punte e lo spostamento anche di Kulusevski tra centrocampo e attacco (esterno o trequartista).

Secondo me, al di là dei nomi, Pirlo quando parlava di difesa a 3 o 4 pensava proprio a soluzioni del genere.

Però questa la vedo un pò troppo rischiosa.

Tra l'altro conosco pochissimo Kulusevsky.

E' chiaro che se a centrocampo i due reggono si possono fare diverse cose.

Se pensiamo che il Bayern ha Lewa Coman Gnabri insieme a Muller che si inserisce di continuo..... 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.