Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Come immaginate la nostra fase offensiva se arriva Suarez?

Recommended Posts

1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

È simile alla situazione cui pensavo oggi in un altro topic, ma con Demiral al posto di de Ligt (che fino a novembre non ci sarà).

Che sarebbe realistica, dato che il turco ha fatto in carriera anche il TD.

Szczesny

Demiral, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro

Kulusevki, Bentancur, Arthur

Dybala, Suarez, Ronaldo

che diventa

Szczesny

Demiral, Bonucci, Chiellini

Kulusevki, Bentancur, Arthur, Alex Sandro

Dybala, Suarez, Ronaldo

Chiaramente puoi fare lo stesso ragionamento con le due punte e lo spostamento anche di Kulusevski tra centrocampo e attacco (esterno o trequartista).

Secondo me, al di là dei nomi, Pirlo quando parlava di difesa a 3 o 4 pensava proprio a soluzioni del genere.

si sto leggendo molte ipotesi di 3-4-3 e similari.. ma non riesco a farmelo andare bene.

1 perchè i 2 migliori centrali di prospettiva che abbiamo, vengono secondo me depotenziati.

2 perchè gli esterni, ( in un centrocampo a 2) son costretti ad un andare e venire massacrante e poco di impostazione.

è vero che cuadrado quest'anno da terzino si spingeva avanti, ma c'erano 3 centrocampisti.... preposti ad impostare l'azione ( poi com'è andata lasciamo perdere), 

3, un attacco a 3 o similare insieme a 2 esterni la vedo dura...

La nostra fase offensiva dipenderà dalle marcature preventive, vedi squadre di bassa classifica che non sapendo uscire dalla loro metàcampo usano palla lunga e pedalare. Dall'applicazione della chiusura delle linee di passaggio nella metcampo avversaria e da un pressing a ondate. Tutto il resto è essere cinici in attacco e tosti in difesa. Il modulo e i numeri sono esercizi teorici.

Come due stagioni fa: Dybala trequartista dietro Ronaldo e la prima punta. Sicuramente non sarà un problema per i tifosi della Juventus, mentre lo sarà per i tifosi dell'argentino, che avrà meno spazi davanti...

Se arriva Suarez, per forza Dybala giocherà meno.

Solo a sprazzi si può mettere i tre davanti insieme (CR7, Suarez, Dybala).

Kean non è da Juve e non serve.

Per me, indipendentemente da Suarez (anche se non ci fosse), il "problema" è Dybala: troppo arretrato per essere una punta, troppo avanzato come trequartista, cosa che a lui non va a genio, oltretutto.

Dybala-CR7 è un attacco che va bene contro le squadrette.

Suarez-CR7 va bene nelle partite con le squadre più forti.

4 minutes ago, JVS said:

Come due stagioni fa: Dybala trequartista dietro Ronaldo e la prima punta. Sicuramente non sarà un problema per i tifosi della Juventus, mentre lo sarà per i tifosi dell'argentino, che avrà meno spazi davanti...

Troppo a trazione anteriore, la squadra dietro non riesce a reggere 90' con quei tre davanti.

Va a finire che poi si prendono troppi gol.

Oltretutto in questo modo gli inserimenti in zona gol dei centrocampisti ce li sogniamo, ce ne saranno ancora meno, l'attacco è più prevedibile, non va.

Condivido le perplessità dell'autore del topic.Penso che l'arrivo di una punta importante come Suarez,Cavani o Dzeko non farebbe altro che perpetuare l'equivoco che abbiamo vissuto in questa stagione.Non credo che un attacco a 3 di quella portata sia sostenibile e il conto finirebbe per pagarlo in buona parte Dybala.

La domanda che mi faccio è: come immaginarla se non  arriva? Perché, detto fra noi, non è che in giro ci sia tutta questa abbondanza di centravanti forti (soprattutto in relazione alle nostre disponibilità di investire)

2 minutes ago, carlein said:

Condivido le perplessità dell'autore del topic.Penso che l'arrivo di una punta importante come Suarez,Cavani o Dzeko non farebbe altro che perpetuare l'equivoco che abbiamo vissuto in questa stagione.Non credo che un attacco a 3 di quella portata sia sostenibile e il conto finirebbe per pagarlo in buona parte Dybala.

Sono d'accordo, il "conto" lo paga Dybala.

Ma aggiungiamo anche il perchè (con buona pace di tutti).

2 minutes ago, *fino_alla_fine* said:

La domanda che mi faccio è: come immaginarla se non  arriva? Perché, detto fra noi, non è che in giro ci sia tutta questa abbondanza (soprattutto in relazione alle nostre disponibilità di investire)

La Juve sta cercando un "9": Pirlo lo ha chiesto espressamente.

Inoltre quest'anno un 9 ci è mancato.

Uno arriverà.

E qui si pone il "problema", perchè difficilmente giocheranno i tre insieme (CR7, il 9 e Dybala).

Chi sta fuori?

Dybala.

58 minutes ago, bergamo83 said:

Penso una cosa del genere

4-3-3 , con gioco palla a terra , abbastanza centrale , probabilmente più verticale rispetto gli anni precedenti.

Se si passa durante la partita ad una difesa a 3 vedo meglio un Rabiot che scala come ha fatto, per una partita con ottimi risulatati , due anni fa Emre Can , piuttosto che vedere Cuadrado o Alex Sandro centrali

( certo servirebbe un bel lavoro su Rabiot )

Szczesny

Cuadrado - De Ligt - Bonucci - Alex Sandro

Bentancur - Arthur - Rabiot

Kulusevski - Suarez - Ronaldo

Szczesny

De Ligt - Bonucci - Rabiot

Cuadrado - Bentancur - Arthur - Alex Sandro

Kulusevski - Suarez - Ronaldo

Szczesny

De Ligt - Bonucci - Rabiot

Cuadrado - Kulusevski - Bentancur - Arthur - Alex Sandro

Suarez - Ronaldo

Riserve

Buffon

Danilo - Demiral - Chiellini - Pellegrini

Ramsey - XXX - McKenny

D.Costa - Dybala - Kean

Con Bernardeschi Jolly

Alternativa

3-5-2 . con palla che tende sempre ad allargarsi verso Cuadrado a Alex Sandro che crossano verso al centro sperando che Ronaldo sia in area e non a due mt da Sandro come si è visto in questi due anni , nella speranza che Rabiot e Benatcnur abbiano imparato a colpire di testa

Szczesny

De Ligt - Bonucci - Cheillini

Cuadrado - Bentancur - Arthur - Rabiot - Alex Sandro

Suarez - Ronaldo

Ecco, hai messo - giustamente - Dybala tra le riserve.

Non ci sono santi, l'argentino sarà anche forte, ma ha i suoi perchè.

Con buona pace di Debora e di quelli che guai a toccare Dybala e del fatto che a parole la Juve dica ufficialmente che l'argentino è uno dei pilastri.

Secondo me l'americano potrebbe sorprendere in positivo, perchè è uno di quantità e ci è mancato uno così, a meno che i nuovi Kule e Arthur non colmino questa lacuna.

Secondo me se Pirlo volesse schierare i 3 Big davanti, credo che la formazione ideale sarà composta con Cr7 e Dybala che agiscono alle spalle di Suarez permettendo a quest'ultimo di occupare l'area (quindi penso ad un 3-4-2-1 oppure ad un 4-3-2-1, dove Kulusevski agirà come vice Dybala e Berna/Ramsey come vice Cristiano)

1 minute ago, Notts County said:

Secondo me venderanno dybala per fare plusvalenza. Diranno poi che era un'offerta irrinunciabile.

Io sarei il primo a voler vedere l'argentino portarci la CL, ma la vedo dura.

L'acqua bisogna prenderla quando corre.

Ancora 2 anni e Dybala non lo vuole più nessuno, almeno per certe cifre importanti.

è che adesso anche i top club sono a corto di soldi.

1 minute ago, LeaVIII said:

Secondo me se Pirlo volesse schierare i 3 Big davanti, credo che la formazione ideale sarà composta con Cr7 e Dybala che agiscono alle spalle di Suarez permettendo a quest'ultimo di occupare l'area (quindi penso ad un 3-4-2-1 oppure ad un 4-3-2-1, dove Kulusevski agirà come vice Dybala e Berna/Ramsey come vice Cristiano)

CR7 non agisce alle spalle di nessuno.

Se glielo proponi, mi immagino la risposta.

Ci sarebbe il grosso rischio di "rovinare" quello che ha fatto di buono Dybala nell'ultima stagione, e rivedere il giocatore dell'ultima con Allegri.

Dico questo tenendo conto che CR7 decide se gioca o no (praticamente tutte, escluse quelle 2/3 in cui non va neanche in panca) indipendentemente dal volere dell'allenatore, e che se arriva Suarez i sicuro non lo si fa accomodare in panca come sostituto.

Per farli giocare assieme come quelle poche volte viste con Sarri, servirà un centrocampo piuttosto muscolare, per cui probabile che giocheranno tantissimo McKennie,  Bentancur e Rabiot. Arthur lo vedo l'unico col posto assicurato.

Kulu sarà il naturale sostituto di Dybala quando non giocherà, per sostenere ulteriormente l'attacco composto da giocatori che difficilmente faranno la fase difensiva.

Questo nel caso si giocasse a 4 dietro.

Per schierare il tridente in quella maniera, secondo me si dovrà giocare a 3 dietro, aumentando la densità al centro, ed utilizzando esterni bravi anche in difesa (almeno uno, magari a sinistra come Alex Sandro).

Secondo me sarebbe lo schieramento più congeniale al tipo di giocatori che abbiamo.

Della difesa a 3 o 4 a me importa poco. Entrambe possono essere offensive o difensive. Tutto dipende dall'interpretazione della squadra. Per dire, Gasperini gioca sempre a 3 dietro, e non mi pare giochi un calcio difensivo.

35 minutes ago, Er Samurai said:

Kulusevski Arthur Rabiot Ramsey

Suarez Ronaldo

Al momento mi pare il meglio che la squadra offri...

Ecco, anche qui Dybala non c'è...

c'è poco da fare.

Direi albero di natale in attacco, per mettere i tre tenori nelle condizioni ideali e nella loro posizione preferita. 

Direi però di aspettare news, su suarez dicono tutto e il contrario di tutto. In questo momento è inutile fare supposizioni, dalla juve non filtra più nulla di nulla ed è quindi solamente una perdita di tempo 

4 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

CR7 non agisce alle spalle di nessuno.

Se glielo proponi, mi immagino la risposta.

Immagino già la sua risposta, ma credo che comunque sia, in fase offensiva, un 3-4-2-1 diventa 3-4-3 🤷‍♂️

Anche perché per caratteristiche, i 2 dietro la punta, tendono ad allargarsi per poi accentrarsi e tentare il tiro

Edited by LeaVIII

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti nel post iniziale ho scritto che per limitare gli squilibri occorrerebbe un altro centrocampista molto abile in corsa, interdizione, agonismo, perché al momento quelli che abbiamo (Bentancur e Arthur) non hanno quelle caratteristiche. Il Benta è bravino anche nel recupero palloni, è grintoso, ma non è un mediano... 

Si diciamo che quelli che abbiamo sono bravi in entrambe le fasi ma non si possono definire mediani(forse Mckennie ma è comunque un'incognita), in ogni caso è gente che corre. 

Adesso, Area bianconera ha scritto:

Ecco, anche qui Dybala non c'è...

c'è poco da fare.

Dybala nel mio scenario sta in panca... Se si gioca col tridente si corre il rischio di essere come contro il Napoli dove siamo stati pressoché pessimi in tutte e due le fasi.

8 minuti fa, Notts County ha scritto:

Secondo me venderanno dybala per fare plusvalenza. Diranno poi che era un'offerta irrinunciabile.

E io spero che tu abbia ragione.

a. Schierare contemporaneamente tutti e tre gli attaccanti (CR7, Dybala, Suarez)...

Mi sono già espresso su questa questione e lo ripeterò qui: un tridente con CR7 (quello di oggi, non quello di 5/6 anni fa), Dybala (che è una seconda punta, altro non lo sa fare) e Suarez, sarebbe insostenibile per qualsiasi squadra. A meno di non mettere in mezzo almeno due cursori, non uno, due. Due mastini, dinamici e potenti. E anche in quel caso emergerebbero dei problemi di manovra. Perchè certo con due giocatori al centro così, un gran palleggio non lo fai. Dovresti giocare di attesa e ripartenza, alla Allegri. Noi ora di giocatori così NON ne abbiamo, se non McKennie ancora tutto da verificare ed al quale si dovrà dare tempo. Già solo questo dice che dovesse arrivare Suarez, uno dei tre moschettieri andrebbe in panca. Per questo dico che cercare una punta di grande nome e costo è una esplicita affermazione di poca fiducia tecnica in Dybala. Questo per me.

b. Sempre ipotizzando che arrivi il Pistolero, schierando i tre attaccanti dove troverebbe posto il promettente Kulusevsky? Esclusa la possibilità dell'attaccante esterno in un 4-3-3 (maglie già prenotato dai tre top player), esclusa la possibilità del trequartista (non potremmo certo fare un 4-2-1-3...), escluso il ruolo di esterno nel 3-5-2 (perché di attaccante ne abbiamo 3), Kulu farebbe tanta panca...

Per quanto detto sopra, arrivasse Suarez (o Dzeko) Kulusevski rischierebbe molto meno di Dybala di fare panca. Perchè se Dybala in un tridente è inconcepibile, se non al limite come falso nueve, Kulusevski esterno di un attacco a tre o trequartista (per sua stessa dichiarazione) secondo me li puo' fare benissimo, anzi credo che quello di trequartista moderno, alla Zidane, sia il suo migliore ruolo in prospettiva

Fatte le sopra considerazioni, io dico che Suarez non verrà. E se da una parte dispiace, in termini di suggestione, dall'altra ne sarei contento perchè se si punta su Dybala bisogna farlo convinti, senza creare situazioni ambigue in partenza. Ci credi? Metti le chiavi dell'attacco in mano a lui. Prendi una punta come alternativa (una riserva che sappia che sarà riserva) e stop. Fallirà? L'anno prossimo se ne trarranno le conseguenze.

Dybala suarez ronaldo 

Ogni altra ipotesi sarebbe vergognosamente degna di Nereo rocco. Nel 2020 sarebbe una vergogna, sì. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

9 minuti fa, davidov ha scritto:

Ogni altra ipotesi sarebbe vergognosamente degna di Nereo rocco.

2 COPPE CAMPIONI

2 COPPE COPPE

1 INTERCONTINENTALE

2 SCUDETTI

3 COPPE ITALIA

proprio vergognosamente degna...si...si.... .doh 

26 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Se arriva Suarez, per forza Dybala giocherà meno.

Solo a sprazzi si può mettere i tre davanti insieme (CR7, Suarez, Dybala).

Kean non è da Juve e non serve.

Per me, indipendentemente da Suarez (anche se non ci fosse), il "problema" è Dybala: troppo arretrato per essere una punta, troppo avanzato come trequartista, cosa che a lui non va a genio, oltretutto.

Dybala-CR7 è un attacco che va bene contro le squadrette.

Suarez-CR7 va bene nelle partite con le squadre più forti.

Troppo a trazione anteriore, la squadra dietro non riesce a reggere 90' con quei tre davanti.

Va a finire che poi si prendono troppi gol.

Oltretutto in questo modo gli inserimenti in zona gol dei centrocampisti ce li sogniamo, ce ne saranno ancora meno, l'attacco è più prevedibile, non va.

Però quell'anno i gol presi furono pochissimi con il tridente offensivo.

A parte che sento odore di "Juve beffata", se arriva Suarez:

a) deve giocare l'americano

b) Kulusevski gioca solo se uno dei tre attaccanti non c'è

Lo scenario piu' probabile credo sia l'ingresso di Suarez nelle rotazioni con Dybala (se restera'). Credo meno all'ipotesi di tridente, viste le caratteristiche dei tre.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.