Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Come immaginate la nostra fase offensiva se arriva Suarez?

Recommended Posts

piu' passa il tempo e piu' credo che non arrivi, mi piaceva anche Dzeko ma dopo il caso Zaniolo ho forti dubbi che lo lascino partire, a questo punto non escluderei sorprese ..........transalpine, fermo restando che per me mancherebbe anche un terzino destro e un centrocampista di primo livello

19 ore fa, Fabio Barbiero ha scritto:

Onestamente non ho buone sensazioni ma vorrei tanto sbagliarmi 

questo esame , prima era lunedì, poi giovedì, adesso la prossima settimana......sarà ma inizio ad avere parecchi dubbi , speriamo che il ripiego sia comunque valido (Dzeko sarebbe perfetto , non escluderei un ritorno su Lacazette o su Giroud)

16 ore fa, Ju73 ha scritto:

Ma ancora con questa fissa che Ronaldo Suarez e Dybala non possono giocare insieme? 

Spero che Pirlo si ispiri ai suoi colleghi stranieri e non ai "geni" tutta tattica ed equilibrio dei suoi colleghi italiani. ...

dipende tutto dal centrocampo, e anche quello di questa stagione non mi convince per niente, spero di essere smentito

• Mi Piace 1

Credo che il problema non si ponga...perché  con questo andazzo chiederanno a Treseguet e Del Piero se ritornano in campo. Non sanno cosa fare, mandano via Higuain e vorrebbero prendere Giraud o come si chiama. Da chiudere bottega

Mah leggo che Betancourt non morde e non recupera le palle.... questo ragazzo ha grinta ed è esuberante tanto che spesso fa fallo e si fa ammonire ...se c'è un muscolare è proprio lui.

• Mi Piace 2

19 ore fa, slimshady ha scritto:

Bisognerebbe cambiare questa mentalità secondo me, se hai i centrocampisti che corrono il tridente puoi supportarlo. Basta guardare Barca e Real che giocano sempre con tre davanti che in fase difensiva fanno poco o niente.

Il tridente si deve supportare da solo, nel senso che tutti gli 11 in campo devono farsi il mazzo nelle due fasi.

Nessun centrocampo può SOPPORTARE due elementi offensivi che si disinteressano completamente della fase di non possesso, e proprio il Barcellona degli ultimi 4 anni (che tu porti ad esempio ma che viene da anni di scoppole e rimonte clamorose) ne è la dimostrazione.

Il rovescio della medaglia è invece il Bayern, squadra nella quale TUTTI (a partire dal bomber 32enne) lottano su ogni singolo pallone e che ha dominato la stagione.

Se poi vogliamo tornare all'ultima epoca dorata della nostra squadra, ti ricordo quanto si sacrificavano Vialli, Del Piero e Ravanelli.

• Mi Piace 1

19 ore fa, fighter88 ha scritto:

SZCZESNY

CUADRADO DELIGT BONUCCI SANDRO

BENTANCUR ARTHUR RABIOT

DYBALA RONALDO

SUAREZ

Non vedo tutti questi problemi.

Kulusevski giocherà parecchio.

Se metti Demiral o Chiello al posto della maglia numero 19 sarebbe una formazione formidabile. 

• Mi Piace 2

Secondo me questa rosa sembra indirizzata per il 4-2-3-1...

Modulo che usi quando hai tanti giocatori con caratteristiche dai Costa, Bernardeschi, Cuadrado, Ramsey, Kulusevski e magari un trequartista top che spero arrivi.

Si usa il 4-3-3 per coprire Ronaldo

Non abbiamo la punta? Allora mettiamo quanti più giocatori tecnici e offensivi possibili. 

22 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Immaginaria, dato che Suarez non arriva...

inizio a crederlo anche io, probabilmente arriverà un ripiego, ma quale????

21 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Secondo me, in base a quanto ha detto Pirlo nelle varie conferenze stampa (difesa a 3 che passa a 4 più volte, ricerca della riconquista del possesso, intensità di gioco e velocità) nelle intenzioni non ci sarà molto spesso il tridente "pesante" Suarez/Dybala/Ronaldo, ma i 3 si alterneranno continuamente in campo in coppie d'attacco sempre funzionali. Mi pare che nessuno avrebbe problemi a giocare con uno degli altri due: Dybala-Ronaldo abbiamo visto quest'anno, Suarez farebbe la prima punta "alla Benzema" con Ronaldo e giocherebbe in un classico attacco a 2 con Dybala seconda punta con quest'ultimo.

L'eventuale tridente sarebbe completato da Kulusevski, che per me quest'anno avrà tantissimo spazio proprio per la sua posizione in campo e la sua funzione di raccordo tra attacco e centrocampo (è un ala destra che gioca anche a trequarti), che aiuterà la squadra a far correre la palla senza doverla rincorrere.

Quindi, per me gli interrogativi contenuti nelle due domande poste di fatto non si concretizzeranno mai.

Tuttavia, se l'intenzione ci fosse, penso che ad oggi (quindi al netto di nuovi acquisti) andremmo a giocare con un centrocampo Bentancur-Arthur-Rabiot, ma si cercherebbe sicuramente un centrocampista maggiormente di aggressione da schierare sul centrosinistra.

Kulusevki potrebbe trovare posto sul centrodestra, quindi Kulusevki-Bentancur-Arthur o Kulusevki-Bentancur-Rabiot. Il che sarebbe tranquillamente fattibile, dato che Arthur non è propriamente un cyborg e, soprattutto, non ha mai avuto in carriera una gran resistenza (anche quando giocava titolare, è molto spesso stato sostituito intorno all'ora di gioco), quindi probabilmente ci sarà anche qui una discreta rotazione tra giocatori.

Ovviamente sulla trequarti non ci gioca, se schieri il tridente, ma solo con l'attacco a 2 (e si tornerebbe all'alternanza tra i 3 attaccanti, con lui terzo a destra o trequartista).

Kean non mi pongo il problema: sarebbe la quarta punta, da partita in corso o chiusa, giocherebbe gli scampoli e va bene così, ad oggi non è minimamente all'altezza della maglia da titolare (indipendentemente dalla concorrenza).

PS meno male che ogni tanto si parla anche di calcio.

Ottima analisi e quotone per il Post Scriptum

1 ora fa, giamba7 ha scritto:

inizio a crederlo anche io, probabilmente arriverà un ripiego, ma quale????

Tra tutti i nomi fatti, francamente, quello che vedo più vicino è Dzeko. Conosce già il campionato italiano, non prende uno stipendio impossibile e alla Roma vogliono poco niente per lasciarlo andare. 

La seconda scelta, sempre secondo me, è Milik. Non è stato neanche convocato per la prossima amichevole, segno che qualcosa sotto si sta muovendo. O viene da noi o va alla Roma e Dzeko viene da noi.

Come invece acquisto dall'estero l'unico di cui hanno parlato i giornali e potrebbe avere un senso è Giroud. Il Chelsea ha comprato Werner e ha già Abraham, due punte giovani su cui sicuramente puntano di più rispetto al francese. Ovviamente è fuori dal progetto, per cui potrebbe essere una seria occasione per chi è alla ricerca di una punta.

Su Suarez, Cavani, Morata, eccetera penso si è solo scritto tanto. Soprattutto su Suarez....quando imbastisci una trattativa non avviene tutto in pochi giorni, per cui se sai che vuoi Suarez ed hai già preso da mesi Arthur come extracomunitario, non vai a prendere McKennie occupando il secondo slot. A mio avviso Suarez non è mai stato vicino, forse è stata un'idea nel caso in cui l'uruguagio avesse preso la cittadinanza europea, ma se la cosa si prolunga credo che si viri oltre.

• Mi Piace 1

Se arriva Suarez si partirà con Suarez prima punta e Ronaldo e Kulusevski ai lati. Al rientro di Dybala si giocherà con il tridente Kukusevski, Dybala e Ronaldo con Suarez a sostituire a volte Dybala e a volte Ronaldo.

Penso che il Sua-Dy-Ro lo vedremo molto poco

Qualche possibilità in più di vedere il tridente se fosse Dze-Dy-Ro o Gi-Dy-Ro (che però mi farebbe abbastanza schifo)

La storia di Suarez mi ricorda da vicino quella di Guardiola lo scorso anno: entrambe sono sottoposte ad una condizione aleatoria.

Per Guardiola si attendeva la famosa sentenza liberatoria, che poi è stata emessa addirittura un anno dopo; per Suarez si attende la cittadinanza italiana, che non si sa quanto tempo ci vuole ad ottenere, ma di solito si tratta di tempistiche piuttosto lunghe.

Ora, delle due l'una: o sono tutte invenzioni giornalistiche, sebbene le fonti relative a Suarez siano più numerose ed affidabili di quelle di Guardiola, oppure in società sono dei giocatori d'azzardo, che per fare mercato si affidano ad un lancio di dadi.

In ogni caso, lo scorso anno ci siamo ritrovati con Sarri, quest'anno temo che, alla fine, ci ritroveremo con il paracarro Giroud.

Non sarei in grado ad oggi di metter giù una formazione titolare...dybala e ronaldo insieme io continuo a non vederli bene

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.