Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cherubini: "Stiamo lavorando per il nuovo numero 9. Suarez? C'è sempre speranza"

Recommended Posts

non è che dobbiamo immaginare tutti gli anni colpi fantasmagorici. che non sono possibili...

al momento

matuidì via e arriva mckennie

pjanic via  e arriva arthur

kulusevki acquistato

higuain via, con minusvalenza

kedira va via solo a fronte di un nuovo salasso economico.

de sciglio e gli altri se han mercato.

quindi non è che ci siano grandi margini di manovra.

può arrivare un centravanti solo ( io credo ) se non grava sul bilancio ( cioè a 0)

oppure uno giovane che non comporti un forte esborso di danaro.

cosa manca credo lo sappiano anche loro.

l'aver tardato il rinnovamento ha comportato dei rischi, il covid ha peggiorato tutto.

con la situazione del bilancio presentata e che sarà sottoposta al cda... non vedo grandissimi margini di manovra.

1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Amico mio penso proprio di no. Siamo totalmente saturi in pdf, con l'obbligo di fare 200m di plus: e finora siamo a zero.

Aggiungere altre pedine con ammortamento e ingaggio credo sia fuori discussione.

Può entrare qualcuno o a p/0 recuperando per l'ingaggio i risparmi su Matuidi e in parte su Higuain, oppure qualcuno in prestito con ingaggio basso (tipo Kean).

Imho naturalmente. Ma il bilancio ufficializzato ieri non mente ahimé 

Seee, mille miliardi

12 ore fa, pablito77! ha scritto:

La cosa che mi lascia perplesso, 9 a parte, è l’immobilismo per quanto riguarda tutto il resto. 

Tutto il resto, ahimè, credo resterà tale e quale. Prendono il 9 e chiudono il mercato. Dopo di che fiducia in Pirlo

• Mi Piace 1

1 ora fa, Malakay ha scritto:

Arriva Piatek l'ultimo giorno di mercato

Per come stiamo messi, non sarebbe neanche malaccio..  .

12 ore fa, pablito77! ha scritto:

La cosa che mi lascia perplesso, 9 a parte, è l’immobilismo per quanto riguarda tutto il resto. 

Questo è il vero problema. Le cessioni (finora inesistenti) e acquisti giovani in ruoli chiave (centrocampo, terzini). 

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Alex_67 ha scritto:

Tutto il resto, ahimè, credo resterà tale e quale. Prendono il 9 e chiudono il mercato. Dopo di che fiducia in Pirlo

E credo proprio che tu abbia ragione. 

7 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Questo è il vero problema. Le cessioni (finora inesistenti) e acquisti giovani in ruoli chiave (centrocampo, terzini). 

Le zavorre bloccano tutto. E ieri mi sono preso anche dei paroloni quando ho cercato di sottolineare gli errori commessi in passato. 

5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Seee, mille miliardi

Parli delle plus?

Nel 2019/20 ne abbiamo fatte per circa 160m Pjanic compreso. E con tutto ciò abbiamo chiuso con una perdita di -70.

Quest'anno, solo per poter poter ripetere la perdita dell'anno scorso ne dobbiamo fare altre 160m visto che al momento ne abbiamo fatte zero.

Siccome però i ricavi sono diminuiti di brutto ma in compenso abbiamo accumulato altri costi (tipo la differenza tra Sarry e Pirlo e la quota ammortamento di Arthur superiore a quella di Pjanic, oltre a parte degli stipendi risparmiati ex-covid) ecco che minimo minimo ce ne vorranno 200m solo per poter replicare senza peggiorare, la perdita di -70.

Sono numeri, non opinioni.

• Mi Piace 1

4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Le zavorre bloccano tutto. E ieri mi sono preso anche dei paroloni quando ho cercato di sottolineare gli errori commessi in passato. 

Situazione cessioni ulteriormente aggravata dal fatto che quest’anno nessuno vuole fare investimenti rischiosi e di soldi ce ne sono pochissimi (a parte in Premier League dove navigano nell’oro, ma non hanno tutti l’anello al naso). Riuscissimo a tirar su una 60ina di milioni con gente come Ramsey, Costa, Bernardeschi, Danilo o De Sciglio sarebbe una boccata d’ossigeno forse più importante dell’acquisto del nuovo attaccante 

• Mi Piace 1

Alla Juve manca un centravanti titolare e un terzino destro. Poi la squadra è fatta.

Se esce qualcuno magari a centrocampo ci scappa pure un centrocampista forte (Aouar? Oppure Locatelli).

Pjaca lo terrei come jolly.

Un centravanti lo prenderanno e in più arriverà Kean. Il resto aspetterà. Khedira non andrà via e si cercherà di fargli fare qualche partita, si spera che Ramsey e Costa non si rompano ogni minuto e che Rabiot confermi i progressi del post covid. Questo passa il convento. Io ho tifato per la Juve in B e non mi spavento per un anno o 2 in tono minore.

• Mi Piace 1

1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Non avete ancora capito che il mercato di quest'anno è CHIUSO. Finito. STOP. Closed. GESCHLOSSEN. Cerrado. 

O arriva qualcuno a ZERO.

O arriva qualcuno in PRESTITO.

NO MORE.

Pirlo ha detto il contrario, mi dispiace contraddirti.

In realtà di centravanti ne dobbiamo prendere 2, mentre ad una settimana dall'inizio della stagione si brancola ancora nel buio...se non é la piú grande crisi economica della storia bianconera, poco ci manca.

5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Situazione cessioni ulteriormente aggravata dal fatto che quest’anno nessuno vuole fare investimenti rischiosi e di soldi ce ne sono pochissimi (a parte in Premier League dove navigano nell’oro, ma non hanno tutti l’anello al naso). Riuscissimo a tirar su una 60ina di milioni con gente come Ramsey, Costa, Bernardeschi, Danilo o De Sciglio sarebbe una boccata d’ossigeno forse più importante dell’acquisto del nuovo attaccante 

Il problema é che se con quelli fai una 60ina di milioni, fai un botto di minusvalenza e ne devi sostituire qualcuno... Per andare in positivo con quelli considerando il valore residuo ci devi fare 70-80 mln. 

Adesso, Guidoss ha scritto:

Il problema é che se con quelli fai una 60ina di milioni, fai un botto di minusvalenza e ne devi sostituire qualcuno... Per andare in positivo con quelli considerando il valore residuo ci devi fare 70-80 mln. 

Si parlavo di cessioni di alcuni di quei giocatori, non tutti. Anche perché altrimenti devi comprarne altri 4/5 minimo 

Ragazzi scusate, non so se a qualcuno è venuto in mente e l'ha detto, ma se e dico se, Suarez da l'esame e lo supera, svincolandosi successivamente dal Barca, potrebbe anche essere ingaggiato oltre il limite ultimo del 5 ottobre... gli svincolati possono essere messi sotto contratto anche fuori dalle finestre di mercato. 

Ovviamente, se occorrono mesi di attesa per avere il passaporto, il gioco non vale la candela, ma se anche si sfora un po il famoso limite...

14 minuti fa, paolodjt82 ha scritto:

Pirlo ha detto il contrario, mi dispiace contraddirti.

Dopo Pirlo ha parlato il bilancio.

Poi felice di sbagliarmi, ovviamente. Ma le risorse non crescono sugli alberi e la situazione economica è quella che è. 

25 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Parli delle plus?

Nel 2019/20 ne abbiamo fatte per circa 160m Pjanic compreso. E con tutto ciò abbiamo chiuso con una perdita di -70.

Quest'anno, solo per poter poter ripetere la perdita dell'anno scorso ne dobbiamo fare altre 160m visto che al momento ne abbiamo fatte zero.

Siccome però i ricavi sono diminuiti di brutto ma in compenso abbiamo accumulato altri costi (tipo la differenza tra Sarry e Pirlo e la quota ammortamento di Arthur superiore a quella di Pjanic, oltre a parte degli stipendi risparmiati ex-covid) ecco che minimo minimo ce ne vorranno 200m solo per poter replicare senza peggiorare, la perdita di -70.

Sono numeri, non opinioni.

Nel 2018 e nel 2019 abbiamo fatto acquisti pesanti come Ronaldo e De Ligt, in base a cosa quest’anno dovremmo fare 200 milioni di plusvalenze?

Kulusevski è l’unico acquisto da 40 milioni (fatto a gennaio) che è stato pagato con quanto incassato da Emre Can (30 milioni) più quello che si è risparmiato sull’ingaggio visto che il tedesco prendeva 5 milioni a stagione e lo svedese ne prende la metà.

Matuidi, Mandzukic e Higuain non ci sono più ed erano 30/35 milioni di stipendi lordi a stagione.

5 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Dopo Pirlo ha parlato il bilancio.

Poi felice di sbagliarmi, ovviamente. Ma le risorse non crescono sugli alberi e la situazione economica è quella che è. 

Suarez verrebbe a zero o con un indennizzo. Credo comunque che poi con un altro centrocampista di concluderà il mercato.

7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Nel 2018 e nel 2019 abbiamo fatto acquisti pesanti come Ronaldo e De Ligt, in base a cosa quest’anno dovremmo fare 200 milioni di plusvalenze?

Kulusevski è l’unico acquisto da 40 milioni (fatto a gennaio) che è stato pagato con quanto incassato da Emre Can (30 milioni) più quello che si è risparmiato sull’ingaggio visto che il tedesco prendeva 5 milioni a stagione e lo svedese ne prende la metà.

Se non hai basi di contabilità ti consiglierei di non commentare articoli in questa maniera. Gli acquisti si contabilizzano spalmati negli anni. L'anno che hai preso Ronaldo paghi quanto quest'anno per il suo cartellino ovvero il costo del suo cartellino diviso 4 che sono i suoi anni di contratto. Chiamasi quota di ammortamento.

38 minuti fa, pablito77! ha scritto:

niente di nuovo......

• Grazie 1