Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cherubini: "Stiamo lavorando per il nuovo numero 9. Suarez? C'è sempre speranza"

Recommended Posts

11 minuti fa, pitollo ha scritto:

Ragazzi scusate, non so se a qualcuno è venuto in mente e l'ha detto, ma se e dico se, Suarez da l'esame e lo supera, svincolandosi successivamente dal Barca, potrebbe anche essere ingaggiato oltre il limite ultimo del 5 ottobre... gli svincolati possono essere messi sotto contratto anche fuori dalle finestre di mercato. 

Ovviamente, se occorrono mesi di attesa per avere il passaporto, il gioco non vale la candela, ma se anche si sfora un po il famoso limite...

direi di non stare li a preoccuparsi piu di tanto

se è vera la storia(per me una minchiata)dell'esame per la cittadinanza

vuol dire che hanno la certezza di riuscirci in tempi accettabili

2 ore fa, sol invictus ha scritto:

Non avete ancora capito che il mercato di quest'anno è CHIUSO. Finito. STOP. Closed. GESCHLOSSEN. Cerrado. 

O arriva qualcuno a ZERO.

O arriva qualcuno in PRESTITO.

NO MORE.

e niente non riesco ad essere di opinione opposta alla tua in un post che ne sia uno .ghgh

• Haha 1

12 ore fa, FC JUVENTUS 11897 ha scritto:

Ma con moggi ero tranquillo perché veramente con niente tirava fuori i campioni e ok fidavo ciecamente.

Questa dirigenza non mi da molta sicurezza.il problema e' che adesso ci sono un miliardo di sistemi di informazione e troppe troppe voci diverse.

A me piacerebbe solo ricevere un po di chiarezza dai dirigenti

Capisco che questo silenzio è un po' inquietante e penso che i dirigenti dell'area sportiva non siano di qualità moggiana ma non credo ugualmente siano a livello di secco per intenderci. 

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Nel 2018 e nel 2019 abbiamo fatto acquisti pesanti come Ronaldo e De Ligt, in base a cosa quest’anno dovremmo fare 200 milioni di plusvalenze?

Kulusevski è l’unico acquisto da 40 milioni (fatto a gennaio) che è stato pagato con quanto incassato da Emre Can (30 milioni) più quello che si è risparmiato sull’ingaggio visto che il tedesco prendeva 5 milioni a stagione e lo svedese ne prende la metà.

In base al rapporto tra costi e ricavi, al fine di mantenere inalterata la forbice che poi a fine anno produrrà il risultato d'esercizio.

Esempio della serva.

1)

Se a me entrano in tasca ogni anno 20.000 euro di stipendio (ricavi) e per mantenere il mio tenore di vita ne spendo 19.500 all'anno (costi) alla fine avrò un risparmio di 500 (utile). Se ne avrò invece spesi 20.500 avrò eroso le mie riserve (perdita).

2

Ora, l'anno successivo oltre ai 20.000  di  stipendio ne vinco al lotto 5.000 (ricavo non strutturale = plusvalenza) e decido quindi di migliorare il mio tenore di vita comprando una macchina che mi costa 10.000 suddivisa in 5 quote da 2.000/anno (costo ammortamento).

Alla fine di quell'anno avrò un bilancio formato da 25.000 di ricavi totali (20.000 strutturali + 5000 non strutturali) e 21.500 di costi (19.500 + 2000 amm.to).

3

L'anno ancora dopo avrò sempre i miei 20.000 euro di stipendi  MA non avrò più i 5.000 del lotto.

In compenso mi saranno rimaste le quote  della macchina, una delle quali  dovrà essere pagata : quindi a fronte dei miei soliti 20.000 a  fine anno avrò costi di 21.500, ovvero 19.500 + 2.000. Quindi sbilancio.

A quel punto o spero di vincere di nuovo al lotto (altra plusvalenza) oppure mi trovo col bilancio in rosso.

L' alternativa è  provare ad aumentare i ricavi (lavorare di più per aumentare lo stipendio): però sfortunatamente quest'anno , causa covid ho guadagnato solo 18.000: ecco quindi che non mi basta più vincere di nuovo 5.000 MA ne devo vincere ben 7.000 solo per tornare  al punto 2).

Ecco perché  di anno in anno occorre fare sempre nuove plusvalenze. E se l'anno scorso la Juve ne ha fatte per 160m quest'anno, a parità  di ricavi DEVE per forza farne altri 160m (in realtà di più perché i ricavi sono diminuiti).

10 ore fa, sheere kan ha scritto:

Hai detto niente...

Oggi come oggi dovremmo ipotecarci lo Stadium per prendere il norvegese. E forse non basterebbe neanche

Ma per 70 milioni parte, non mi sembra una cifra fuori dal mondo 

Vendi dybala e prendi halland 

12 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Se l'esame fissato a quanto sembra il 17 c.m. si terrà realmente, non vedo perché farsi tanti film.

Suarez sarà...non penso che salterà dopo aver organizzato tutto.

Magari non arriverà subito, ma prima della chiusura sì.

E pazienza se salta un paio di partite in campionato...

Come pazienza ?!?

Abbiamo un nuovo allenatore, inesperto. La prima cosa da fare è non metterlo in difficoltà. I problemi, purtroppo, arriveranno e dovrà/imparerà a gestirli.

Se saltasse le prime più 2,3 giornate di squalifica su richiesta di Varriale...

Raga, oggettivamente parlando a questa squadra mancano(nei titolari) il centravanti e un cc. 

Se non li prendiamo saremo più deboli. Altrimenti, suarez e boh, avremo migliorato 

Intanto Suarez non è stato convocato per stasera 

35 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

direi di non stare li a preoccuparsi piu di tanto

se è vera la storia(per me una minchiata)dell'esame per la cittadinanza

vuol dire che hanno la certezza di riuscirci in tempi accettabili

Purtroppo la minchiata l'hanno fatta i dirigenti della juve, occupando i 2 slot disponibili per gli extracomunitari... in genere, si lascia sempre almeno uno slot libero fino alla fine o quasi, per occasioni importanti e McKennie, non mi pare una di queste

• Haha 1

1 minuto fa, pitollo ha scritto:

Purtroppo la minchiata l'hanno fatta i dirigenti della juve, occupando i 2 slot disponibili per gli extracomunitari... in genere, si lascia sempre almeno uno slot libero fino alla fine o quasi, per occasioni importanti e McKennie, non mi pare una di queste

ma infatti mica sono tranquillo per la dirigenza particolarmente

incline a simili boiate.ghghma sono convinto che almeno il calciatore

non si presterebbe mai ad una porcheria del genere

23 minuti fa, sol invictus ha scritto:

In base al rapporto tra costi e ricavi, al fine di mantenere inalterata la forbice che poi a fine anno produrrà il risultato d'esercizio.

Esempio della serva.

1)

Se a me entrano in tasca ogni anno 20.000 euro di stipendio (ricavi) e per mantenere il mio tenore di vita ne spendo 19.500 all'anno (costi) alla fine avrò un risparmio di 500 (utile). Se ne avrò invece spesi 20.500 avrò eroso le mie riserve (perdita).

2

Ora, l'anno successivo oltre ai 20.000  di  stipendio ne vinco al lotto 5.000 (ricavo non strutturale = plusvalenza) e decido quindi di migliorare il mio tenore di vita comprando una macchina che mi costa 10.000 suddivisa in 5 quote da 2.000/anno (costo ammortamento).

Alla fine di quell'anno avrò un bilancio formato da 25.000 di ricavi totali (20.000 strutturali + 5000 non strutturali) e 21.500 di costi (19.500 + 2000 amm.to).

3

L'anno ancora dopo avrò sempre i miei 20.000 euro di stipendi  MA non avrò più i 5.000 del lotto.

In compenso mi saranno rimaste le quote  della macchina, una delle quali  dovrà essere pagata : quindi a fronte dei miei soliti 20.000 a  fine anno avrò costi di 21.500, ovvero 19.500 + 2.000. Quindi sbilancio.

A quel punto o spero di vincere di nuovo al lotto (altra plusvalenza) oppure mi trovo col bilancio in rosso.

L' alternativa è  provare ad aumentare i ricavi (lavorare di più per aumentare lo stipendio): però sfortunatamente quest'anno , causa covid ho guadagnato solo 18.000: ecco quindi che non mi basta più vincere di nuovo 5.000 MA ne devo vincere ben 7.000 solo per tornare  al punto 2).

Ecco perché  di anno in anno occorre fare sempre nuove plusvalenze. E se l'anno scorso la Juve ne ha fatte per 160m quest'anno, a parità  di ricavi DEVE per forza farne altri 160m (in realtà di più perché i ricavi sono diminuiti).

Hai tirato fuori qualcosa come 40/45 milioni di commissioni tra Rabiot, De Ligt e Ramsey questa stagione e quelle sono cifre che vanno in esercizio non possono essere ammortate come i cartellini.

18 minuti fa, Jäger ha scritto:

Raga, oggettivamente parlando a questa squadra mancano(nei titolari) il centravanti e un cc. 

Se non li prendiamo saremo più deboli. Altrimenti, suarez e boh, avremo migliorato 

Intanto Suarez non è stato convocato per stasera 

Dimentichi un terzino destro di ruolo

19 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Ma per 70 milioni parte, non mi sembra una cifra fuori dal mondo 

Vendi dybala e prendi halland 

Vabbè... 😀

14 ore fa, Marko94 ha scritto:

Suarez per me salta. Arriverà Morata e forse Kean in prestito. Sensazione mia

Kean è realistico, Morata non è fattibile a meno di poter trattare uno scambio e conguaglio.

6 minuti fa, robros ha scritto:

Dimentichi un terzino destro di ruolo

Si, ma si parla solo di Suarez, come se non avessimo ben altri problemi.

7 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Vabbè... 😀

Cosa vorrebbe dire sto vabbè? 

Sai che moggi vendette zidane e prese nedved ? 

E stiamo parlando di zidane... e con tutto il rispetto... Dybala a Zizou gli porta la borsa 

Il calcio è fatto di cessioni e acquisti, da sempre, vendi uno poco funzionale e ne compri uno più funzionale 

20 minuti fa, pitollo ha scritto:

Secondo me Suarez è “piovuto” dal cielo, erano orientati su altri profili e quindi sono stati presi alla sprovvista.

3 minuti fa, badboy ha scritto:

Si, ma si parla solo di Suarez, come se non avessimo ben altri problemi.

Aspetta le prime partite. Poi vedrai come gira il vento..

13 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Hai tirato fuori qualcosa come 40/45 milioni di commissioni tra Rabiot, De Ligt e Ramsey questa stagione e quelle sono cifre che vanno in esercizio non possono essere ammortate come i cartellini.

Possono essere ammortizzate pure quelle.

Fanno parte del costo del bene-calciatore e rientrano nella quota ammortamento.

D'altra parte è logico e giusto che sia così in base al principio di competenza: costi imputabili direttamente all'acquisizione di un bene pluriennale.

.

Ma davvero c'è qualcuno che crede che Higuain sia stato liberato senza avere la certezza di prendere un'altra punta? Ne ho letto tante ma questa...

Semmai il 9 prescelto non è tra quelli che dicono i giornali e il silenzio assordante su un giocatore di cui non farò il nome mi lascia un po' perplesso.

Non voglio essere pessimista, ma a una settimana dall'inizio non avere un attaccante, beh mi sembra che ci sia molta approssimazione. Mi sbaglierò,  ma dubbi rimangono.