Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cherubini: "Stiamo lavorando per il nuovo numero 9. Suarez? C'è sempre speranza"

Recommended Posts

14 minuti fa, pie 37 ha scritto:

Cosa vorrebbe dire sto vabbè? 

Sai che moggi vendette zidane e prese nedved ? 

E stiamo parlando di zidane... e con tutto il rispetto... Dybala a Zizou gli porta la borsa 

Il calcio è fatto di cessioni e acquisti, da sempre, vendi uno poco funzionale e ne compri uno più funzionale 

Ma dai, non mi interessa discutere con un utente che vuole vendere Dybala

Proprio non mi interessa. Bye bye

Leggo di un possibile scambio Morata-Suarez uum

Milik ha detto che vuole rimanere a Napoli, quindi Dzeko rimane a Roma.

Arriva Giroud .doh

sta' andando un po' per le lunghe visto i problemi burocratici.....ma c'e' tempo alla fine del mercato,vale la pena aspettare,Koeman lo avrebbe tenuto ma sia il Barca che Suarez vogliono dividersi e la Juve è sul giocatore....questa è l'unica cosa certa il resto sono mestruazioni mentali da forum e frustrazioni varie.

La raffinata crudeltà con cui JE sta osservando, senza proferir parola, il cuginetto e la sua banda di dirigenti ( da tenersi stretti stretti..) attorcigliarsi in piroette semrpe più risibili per tenere in piedi una baracca pesantemente debilitata da errori gestionali piuttosto marchiani è davvero diabolica.

Quest'anno, fra rescisisoni, miusvalenze e bonus vari, manterremo o adirittura aumenteremo leggermente i costi per il personale, a fronte di un calo dei ricavi valutabile intorno al 30%, e senza grandi plusvalenze all'orizzonte ( stante l edifficoltà economiche di tutto il movimento). Il livello tecnico della rosa e l'inesperienza dell'allenatore non depongono a favore di risultati sportivi all'altezza dei costi operativi, con la concreta possibilità di abdicare anche in Italia, dopo 9 anni di successi consecutivi.

Penso che il redde rationem ci sarà alla fine di questa stagione, un altro bilancio pesantemente in rosso, a fronte di zeru tituli o quasi, farà scattare la presa di posizione di Exor, l'unica ancora di salvataggio dell'attuale dirigenza resta Pirlo, che dovrà dimostrarsi un autentico stregone capace di trasformare una rosa "inallenabile" in una schiacciasassi capace di  vincere in Italia ed in Europa.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Quindi facendo il sunto della situazione ad pecoram, più o meno da quello che ho capito:

- La prima scelta Dzeko e familia stanno bene a Roma e la Roma sta bene con Dzeko
- Suarez avrebbe fatto inversione a U per rimanere col companero de merendes al Farca, con la storia del passaporto italiano che sta diventando sempre più grottesca
- Cavani vuole mucho dinero, troppo per la Juve al momento
- Lacazette costa una fortuna, come da tradizione EPL
- Il ritorno di Morata sarebbe un bagno di sangue che non possiamo permetterci

- Kean tornerebbe anche domani, ma l'Everton ovviamente non considera nessuna opzione che provochi minusvalenza
- Giroud non lo sa neanche lui perchè è stato fatto il suo nome

Rimarrebbero:

- Il Milik esiliato e le sue ginocchia di pastafrolla
- Un Ciccio Caputo di emergenza (che il Sassuolo comunque valuterebbe mille milioni visto che ci siamo noi)
- Il ritorno di Quagliarella per formare la coppia d'attacco più veterana del mondo
- Il tristissimo ritorno del Manzo
- Comprare una DeLorean da usare per riavere il Trezeguet degli anni 2000
- Il ritorno di Lord Bendtner
- Un qualsiasi magazziniere preparato da Bertelli
- Mario Balotelli

• Mi Piace 3

5 minuti fa, Jäger ha scritto:

sei insoddisfatto di cuadra? io no,anzi

Per niente. Ti dico che a parte Ronaldo l'ho giudicato il best player della scorsa stagione. Ma (primo) non è un terzino destro di ruolo e lo si vede benissimo quando difende, (secondo) Cuadrado è un trentenne con una storia fisica abbastanza torturata, l'anno scorso ci ha detto bene ma non puoi affidartici a mani e piedi legati.

Il miglior modo per valorizzare i suoi ultimi anni buoni, per conto mio, è farlo tornare un jolly, soprattutto ala offensiva che spacca le partite. Usarlo fisso da terzino, solo perchè non ne abbiamo uno decente lo considero un colpevole spreco. IMHO

1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Possono essere ammortizzate pure quelle.

Fanno parte del costo del bene-calciatore e rientrano nella quota ammortamento.

D'altra parte è logico e giusto che sia così in base al principio di competenza: costi imputabili direttamente all'acquisizione di un bene pluriennale.

.

È di pochi giorni fa la notizia secondo cui la Juventus avrebbe trovato un accordo per l’ingaggio – a giugno ed a parametro zero – del centrocampista gallese dell’Arsenal, Aaron Ramsey.

Stando a quanto trapela, la società verserà all’entourage del giocatore una consistente somma (circa 9 mln), da contabilizzare a bilancio sotto la voce “oneri accessori”.

Non va nella voce dei diritti pluriennali alla prestazione dei giocatori come il valore del cartellino ma in quella degli oneri accessori ergo non puoi ammortarla!

28 minuti fa, J-motion ha scritto:

La raffinata crudeltà con cui JE sta osservando, senza proferir parola, il cuginetto e la sua banda di dirigenti ( da tenersi stretti stretti..) attorcigliarsi in piroette semrpe più risibili per tenere in piedi una baracca pesantemente debilitata da errori gestionali piuttosto marchiani è davvero diabolica.

Quest'anno, fra rescisisoni, miusvalenze e bonus vari, manterremo o adirittura aumenteremo leggermente i costi per il personale, a fronte di un calo dei ricavi valutabile intorno al 30%, e senza grandi plusvalenze all'orizzonte ( stante l edifficoltà economiche di tutto il movimento). Il livello tecnico della rosa e l'inesperienza dell'allenatore non depongono a favore di risultati sportivi all'altezza dei costi operativi, con la concreta possibilità di abdicare anche in Italia, dopo 9 anni di successi consecutivi.

Penso che il redde rationem ci sarà alla fine di questa stagione, un altro bilancio pesantemente in rosso, a fronte di zeru tituli o quasi, farà scattare la presa di posizione di Exor, l'unica ancora di salvataggio dell'attuale dirigenza resta Pirlo, che dovrà dimostrarsi un autentico stregone capace di trasformare una rosa "inallenabile" in una schiacciasassi capace di  vincere in Italia ed in Europa.

Non è che a vincere 9 scudetti di fila ce l'ha portata JE....

1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Ma dai, non mi interessa discutere con un utente che vuole vendere Dybala

Proprio non mi interessa. Bye bye

Ah ok hai 15 anni, ciao 

35 minuti fa, The Advocate ha scritto:

Non è che a vincere 9 scudetti di fila ce l'ha portata JE....

In ambito enterprise la gratitudine e i buoni sentimenti non hanno molto spazio...

Dite quello che vi pare, ma secondo me rescindere Higuain a una settimana dall'inizio del campionato per risparmiare 5/6 milioni senza avere neanche un sostituto, nemmeno panchinaro, è assurdo. Con tutte le incognite legate al passaporto di Suarez e agli arrivi del piano b (Dzeko) o c (Milik).

Rischiamo di aver regalato il pipita rimettendoci una barca di soldi per poi prendere un Giroud.

Spero davvero che la juve stia lavorando a qualcos'altro,  qualcosa di cui i giornali non sanno nulla.

Il mio sogno sarebbe un bello scambio Kane / Dybala. E con questa mi sa che ho fatto arrabbiare mezzo forum.

• Mi Piace 1

17 ore fa, Marko94 ha scritto:

Suarez per me salta. Arriverà Morata e forse Kean in prestito. Sensazione mia

Salta x forza. Si sono accorti solo adesso che è extra comunitario. Ma ci rendiamo conto???? 

1 ora fa, nostalgico del trio ha scritto:

Un dirigente della Juve che parla di speranze .ghgh

Siamo il Catanzaro,ma con meno soldi

Devo ammettere che sono più che imbarazzanti quando aprono bocca, tra Paratici e adesso questo qua; almeno rimediassero lavorando per rinforzare davvero la squadra! .ghgh 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Monosillabo ha scritto:

"Speranze" e occasioni. Tutto chiaro. Tutto progettato in maniera impeccabile.

Vero. Ottimo progetto. Grandi speranze e si sa che chi vive sperando.....

2 ore fa, rosbia ha scritto:

sta' andando un po' per le lunghe visto i problemi burocratici.....ma c'e' tempo alla fine del mercato,vale la pena aspettare,Koeman lo avrebbe tenuto ma sia il Barca che Suarez vogliono dividersi e la Juve è sul giocatore....questa è l'unica cosa certa il resto sono mestruazioni mentali da forum e frustrazioni varie.

Esprimi sempre concetti sui quali mi ritrovo parecchio. Intuisco che saresti favorevole. Un po' mi stupisce. Dimmi la tua su Suarez alla Juve se ti va.

2 ore fa, J-motion ha scritto:

La raffinata crudeltà con cui JE sta osservando, senza proferir parola, il cuginetto e la sua banda di dirigenti

Attenzione però, che vista la situazione imbarazzante della Ferrari, comincio ad avere dubbi sulla volontà e sul decisionismo di Elkann, almeno in ambito sportivo

in un noto hotel di milano, che e' la cosa piu' importante da sottolineare....

infatti chi non lo conosce questo hotel...........

1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

È di pochi giorni fa la notizia secondo cui la Juventus avrebbe trovato un accordo per l’ingaggio – a giugno ed a parametro zero – del centrocampista gallese dell’Arsenal, Aaron Ramsey.

Stando a quanto trapela, la società verserà all’entourage del giocatore una consistente somma (circa 9 mln), da contabilizzare a bilancio sotto la voce “oneri accessori”.

Non va nella voce dei diritti pluriennali alla prestazione dei giocatori come il valore del cartellino ma in quella degli oneri accessori ergo non puoi ammortarla!

Leggi qui

https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/calciomercato-almeno-bilancio-commissioni-sono-immateriali

Caro agente, quanto mi costi!
Il considerare le commissioni agli agenti come parte integrante del costo d'acquisto dei calciatori (classificato fra le immobilizzazioni immateriali o intangibles per dirla con il linguaggio dei principi contabili internazionali - diritti di utilizzazione pluriennale delle prestazioni dell'atleta) è prassi contabile oramai alquanto consolidata. Una prassi su cui l'Eecs ha posto il suo avallo, concordando con l'interpretazione secondo cui la capitalizzazione delle commissioni è corretta anche all'atto del prolungamento del contratto.

In particolare, relativamente al momento dell'acquisto del calciatore, la provvigione al procuratore è stata incasellata fra gli "onorari professionali sostenuti direttamente per portare l'attività alle relative condizioni di funzionamento" (Ias 38, paragrafo 28), esempio di costo direttamente imputabile all'attività immateriale.

Il punto dovrebbe essere questo: a differenza dei cartellini dove l'ammortamento è certamente obbligo, per le commissioni diviene facoltà  (prassi consolidata). Spetterebbe quindi alla società decidere se portarli in amm.to o meno a seconda delle convenienze di bilancio (a volte può  essere più conveniente fiscalmente portarle subito a costo per ridurre l'utile d'esercizio e quindi le imposte; altre volte può essere conveniente spalmarle sugli anni di contratto.

Anche qui (sole 24h)

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2018/09/10/plusvalenze-bilanci-societa-calcio/

Da ricordarsi che si iscrivono fra le immobilizzazioni tutti i costi relativi all’acquisizione delle prestazioni del giocatore, quindi anche le commissioni all’agente, gli eventuali premi una tantum alla firma ecc ecc che ci sono quindi anche nel caso dell’ingaggio di un calciatore svincolato.