Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Starkway

Auspici per la prossima stagione: cosa ti auguri di vedere in campo?

Recommended Posts

Tanta corsa, tanta fame di vincere e soprattutto una squadra che non remi contro l’allenatore alla prima difficoltà (spero che i senatori collaborino per aiutare i giovani e sopratutto l’allenatore) 🤞.juve

Voglio vedere la squadra vincere e divertirsi, distruggere ogni avversario sul campo e godermi ogni vittoria, voglio una squadra in forma per almeno 2/3 dell'anno, senza trovare scuse per gli infortuni o per la lentezza. La squadra deve giocare velocemente e deve avere le idee chiare oltre ad avere più "fame".

La cattiveria agonistica di una squadra dipende dalla cattiveria agonistica dei singoli giocatori che la compongono. Bene, in questa rosa quelli che ne hanno come la intendo io sono Demiral, (in parte) Kulusevski e (forse, per sentito dire) McKennie, non cito CR7 che è discorso a parte. Quindi tre possibili riserve, almeno inizialmente. Ora mi chiedo come possa una rosa quasi senza questa caratteristica produrre una squadra con questa caratteristica. 

Cosa spero io? Che Arthur si dimostri un gran centrocampista, continuo e affidabile, e che Rabiot confermi e anzi incrementi i progressi di fine stagione scorsa.

Solo questo. Perchè se non sarà così saranno guai. Punta o non punta.

Posso dire cosa non vorrei vedere:

1. Giocare Bernardeschi

2. Giocare De Sciglio

3. Masticare filtri di sigarette

4. I capelli senza gel di Ronaldo

🤞 

Una squadra che domina il campo, senza dare l'impressione di poter prendere goal da un momento all'altro, anche quando sta vincendo 3-0

Pressing alto che parte dagli attaccanti, difesa a centrocampo. Un pressing sul primo controllo mette in difficoltà qualsiasi squadra, motivo per cui l'Atalanta è una squadra che può giocarsela con chiunque pur non avendo nessun campione in rosa.

Dobbiamo avere una voglia maledetta di recuperare il pallone, di dominare la partita, se abbiamo noi il pallone non può succedere niente. Pirlo dovrà lavorare molto sulla mente dei calciatori, molti dei nostri giocatori potrebbero sentirsi appagati, potrebbero non avere tutta questa cattiveria in campo visto che vengono da tante vittorie. Dobbiamo essere concentrati per tutta la partita, Sarri ha fallito in questo. La squadra dopo 50/60 minuti smetteva di pressare e cambiava atteggiamento, difatti con lui non si poteva essere tranquilli nemmeno sul 2-0 per noi, abbiamo subito parecchie rimonte incredibili. 

Mi aspetto un lavoro mentale da parte di Pirlo come ho già detto, dovrà essere bravo a motivare i giocatori e dovrà farli scendere in campo con l'idea che non hanno mai vinto e non hanno mai fatto niente in carriera. Odio l'atteggiamento passivo e la superficialità con cui siamo scesi in campo in molte partite la scorsa stagione.

Quindi mi aspetto di vedere una Juventus AFFAMATA, MOTIVATA, CONCENTRATA e DOMINANTE.

Io vorrei vedere innanzitutto corsa, che manca da troppi anni. Voglio vedere l'atletismo, agonismo e velocità che ci avevano contraddistinto a inizio ciclo. E recuperare la solidità difensiva che questa stagione é mancata.

• Mi Piace 1

Sinceramente mi basterebbe vedere una manovra più varia e verticale, un gioco piú largo e un maggior numero di tentativi di mandare in porta gli attaccanti o chi per loro

Il mio sogno è una squadra senza piu' buffon, chiellini, bonucci e tutto quello che questi rappresentano, una squadra senza  la loro mentalità succube, vigliacca in campo, difensiva, tremebonda, sottomessa e provinciale in Europa. Vorrei una squadra giovane e votata all'attacco, al predominio territoriale, all'aggressione degli spazi e alla conquista del campo. 

Vedere i giocatori con la fame di vincere ogni partita, che ci provano dando fondo a tutta la classe che hanno, che non mollano fino all’ultimo giro di lancette.

In una parola: juventinità.

Voglio il decimo scudetto di fila e mi piacerebbe che AA non faccia piu dichiarazioni di facciata del tipo "il sogno champions è diventato obiettivo" per noi quella cosa lì dev'essere sempre un SE mai una forzatura o un obiettivo dichiarato, se no peggioriamo le cose che già di per se sono drammatiche. 

Mi auspico di vedere  una juve  diversa da quella vista negli ultimi due anni, che riesca ad esprimere un calcio proposito E intenso.Tuttavia vista la campagna acquisti fin qui portata avanti, ritengo miei auspici assolutamente utopistici.

2 ore fa, loryone83 ha scritto:

Dinamismo, cattiveria e tecnica.

In una parola un gioco.

Veniamo da due anni pessimi sul piano del gioco, basterà poco per fare meglio.

Concordo su tutto. Mi auguro di vedere in campo una squadra che punti ad avere il pallino del gioco e che una volta perso il pallone miri a recuperarlo il più rapidamente possibile. 

Quindi come hai detto tu una squadra tecnica, dinamica e aggressiva.

In più spero in una rosa costruita con criterio, che preveda quindi:

- una prima punta che liberi CR7 da qualche difensore e sia propensa al dialogo (alla Suarez o Dzeko)

- un centravanti giovane di riserva (es. Kean)

- un centrocampista in grado di giocare a sinistra, abile nel palleggio e capace di goal o assist (De Paul/Aouar?)

- l'epurazione degli esuberi che rappresentano solo un costo a bilancio e non più in grado di apportare alcun valore aggiunto: Khedira, De Sciglio e probabilmente Costa (su quest'ultimo lo dico a malincuore dato che la sua capacità di dribbling è assolutamente fuori dal comune).

Mi rendo conto però che sto chiedendo troppo...

• Mi Piace 2

Non mi auguro bensì mi aspetto di vedere in campo una squadra ben organizzata che proponga un gioco gradevole ma bilanciato che permetta ai suoi attaccanti di andare al tiro senza eccessivi patemi d'animo, che non prenda 40 goal (solo in campionato!!!!) e che non venga elimanata in Champions dal lione (di turno).

sarri *.

.fuma