Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Starkway

Auspici per la prossima stagione: cosa ti auguri di vedere in campo?

Recommended Posts

La prossima stagione è alle porte. Il pre-campionato è quel periodo che tutti viviamo carichi, ansiosi e impazienti di rivedere la squadra in campo. Quest'anno sarà particolare e diverso dagli altri: la curiosità di vedere Andrea Pirlo in panchina, una stagione che comincia neanche due mesi dopo la fine della precedente e che inevitabilmente genera sensazioni diverse: speranze, dubbi, convinzioni, incertezze.
Ma la domanda è: Cosa vi augurate di vedere in campo nella stagione 2020/2021? Le risposte possono essere tante: un modulo da adottare, un'attitudine diversa, una caratteristica che magari nell'anno appena passato avreste voluto vedere, oppure l'avete vista poco.
Comincio io: personalmente, mi piacerebbe vedere un atteggiamento diverso della squadra. È qualche anno che sento la mancanza della cattiveria agonistica, dell'aggressività verso l'avversario, dell'incutergli timore. È vero che ogni squadra prepara la partita della vita contro di noi, ma è altrettanto vero che il timore che fino a qualche tempo fa in molti provavano nei nostri confronti si sta piano piano affievolendo.
Naturalmente si tratta soltanto di uno spunto per parlare, visto che - atteggiamento o no - sono 9 anni che vinciamo in Italia. Ecco, pur sapendo che non esiste una ricetta per vincere (in 9 anni non siamo mai stati identici all'anno precedente), vorrei vedere delle prestazioni che scoraggiano chi ci trova sul proprio cammino. Vorrei vedere con le ossa rotte e la coda tra le gambe tutti quegli avversari che il giorno prima della partita si mostrano convinti di poterci strappare qualche punto.

Quest’anno ancora di più dei precedenti mi auguro che CR faccia il miracolo e regga al meglio tutta la stagione. Altrimenti, con  le alternative davanti che abbiamo non arriviamo neppure in zona EL....

Quello che ci aveva promesso Sarri: triangolazioni, sovrapposizioni e verticalizzazioni.

E poi ovviamente....Bonucci che difende di chiappe .lollo

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Io vorrei vedere una maglia bianconera a strisce decenti, come si usava una volta, tipo all'epoca di Platini.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

2 ore fa, mc1719 ha scritto:

La vera domanda sarebbe chi ci auguriamo di non vedere più 😊

Mi hai anticipato "maldito"😊

Mi piacerebbe vedere quello che vorrebbe Pirlo, una squadra dinamica che sappia cosa fare con il pallone tra i piedi e che una volta perso lo vada a riconquistare con rapidità, cattiveria e determinazione. Ovviamente per farlo ci vogliono i giocatori giusti e a noi manca ancora qualche innesto, il mercato per ora è insufficiente e deludente 

Sinceramente: 11 giocatori degni della maglia, con la voglia e l‘atletismo di chi vuole stare in alto.

Ma mi basterebbe vedere 11 giocatori non rotti. Mi accontento.

Realismo on: una squadra che corre in maniera organizzata.

Speranze: una grande Juve che sa pressare senza rischiare troppo dietro e una volta ritrovato il possesso di palla ribalta velocemente andando a creare occasioni da gol in transizione e che quando in vantaggio netto sappia addormentare la partita col possesso di palla