Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

John Elkann: "La Juve deve puntare al decimo scudetto consecutivo. Pirlo sa come si vince"

Recommended Posts

per quanto mi sforzi, e per quanto mi piacerebbe vedere un gioco diverso, e per quanto desideri veder campioni sul prato di torino, OGGI trovo impossibile criticare la juve, perchè i successi li ha conseguiti davvero, non a parole, non con le smargiassate, non con le intenzioni.

ma con i fatti.

ci sono stati errori nella programmazione? possibile, anzi probabile, ma un gruppo cementato sulle vittorie... non è semplice cambiarlo e continuare a vincere.

l'anno scorso tutti volevano scudetto e champions con sarri. 

oggi qualcosa sta cambiando, non tutto, solo qualcosa, compatibile anche con una crisi finanziaria che ha colpito tutti, anche coloro che scrivono nel forum. ma ci stiamo rinforzando.

quindi, che si dica che si vuole vincere il decimo, che si dica che la champions è un obiettivo.... lo trovo giusto. da juve.

le critiche fanno parte della vita, ma le critiche io aspetterei a farle magari dopo, non prima di cominciare.

al momento credo sia giusto solo tifare, e anche tanto. senza mai dare per scontato nulla.

al buon Conte è andata per traverso l'annata scorsa. ecco facciamogliela andare per traverso pure quest'anno.

• Mi Piace 1

Leggo un sacco di lamentele, poi al primo pareggio ad ottobre, 2000 pagine di post partita .ghgh 

Giusto puntare al 10mo scudetto, inutile partire pensando di vincere la champions, quella non la preventivi.

1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Ricapitolando.

"Quest'anno puntiamo allo scudetto".

Verconiah. Riddimezionamentoh. Senza ambizzioni. Scqudettini. Finno al confine. Giardinno di kasa. Skifo. Takkagnoh. Caccia li sordi!!1!1!11!!!

"Quest'anno la CL è un serio obiettivo'

Riddicoloh. Pigli per il kulo. Siammo stuffi. Bastah. Oggni anno ugguale. Scuadra demmerda. Vekki rotthami. Skifo. Takkagnoh. Caccia li sordi!!1!1!11!!!

" - - - - " (nessuna dichiarazione)

Se ne fregaaaaa. Inettoh. Penza al cricchet. Vendialaaah. Sei la rovvina. Si taci ke e melioh. Skifo. Takkagnoh. Caccia li sordi!!1!1!11!!!

.ghgh  .ghgh

Hai dimenticato:

"Io preferisco di gran lunga vincere lo scudetto dove viene fuori alla lunga il vero valore della squadra che la cl che è solo una lotteria......" 😁

44 minuti fa, robros ha scritto:

Sì, ma non è solo questione di soldi. E' anche questione di mordente, dialettico. Stai parlando di sport!

La Ferrari è in un momento di crisi nera, dovuto ad errori tecnici? 'E' un momento di dolore, è il momento di soffrire'. Ma Santo *** tira fuori i cosiddetti e dillo che la situazione non va bene e che l'idea è quella di cambiarla perchè è inammissibile! Oppure, come faceva l'Avvocato, butta lì una battuta, elegante, ma che sotto sotto sia al vetriolo... Idem per la Juve

Insomma fai vedere che te ne frega qualcosa! Il tifoso quello vuole sentire. Invece il tono è quello da principe in una torre d'avorio alta 8000 metri. E' questo che un po' indispone 

questo è vero, ma non possiam paragonare l'Avvocato con questi nuovi dirigenti.

l'Avvocato era il PADRONE, in una italia diversa.

oggi i dirigenti sono globalizzati in un mondo diverso.

zhang che dice? e scaroni? non li vedo con la bandiera di inter e milan girare per milano.....

il tifo alla mazzone che va a imprecare sotto la curva avversaria appartiene ad un bellissimo periodo romantico, ma che non esiste più.

oggi è già molto che il presidente FCA, facente parte della multinazionale fca\pegeout, ne parli..... ed è molto ma molto importante...

Quoto

Però oh, Elkann ha autorizzato all'investimento Ronaldo. Se la Juve non è riuscita manco ad avvicinarsi a una semifinale, la colpa non è sua. E' molto probabile che la Champions non la vinceremo nemmeno con Ronaldo. Elkann il suo l'ha fatto, a sbagliare sono stati i manager in seno alla Juve, presidente incluso

1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

questo è vero, ma non possiam paragonare l'Avvocato con questi nuovi dirigenti.

l'Avvocato era il PADRONE, in una italia diversa.

oggi i dirigenti sono globalizzati in un mondo diverso.

zhang che dice? e scaroni? non li vedo con la bandiera di inter e milan girare per milano.....

il tifo alla mazzone che va a imprecare sotto la curva avversaria appartiene ad un bellissimo periodo romantico, ma che non esiste più.

oggi è già molto che il presidente FCA, facente parte della multinazionale fca\pegeout, ne parli..... ed è molto ma molto importante...

L'obiettivo Champion's non è un vezzo da miliardario viziato ma una "esigenza" economica. Se non punti seriamente a quei palcoscenici, sei fuori dai giri che contano (sponsorship , merchandising, appeal x i top players)

2 ore fa, tiger man ha scritto:

Diciamo che in 9 anni hai vinto 9 campionati e fatto due finali Champions venendo da un quasi fallimento e dalla b forse ci sta che qualche errore lo fai

Forse qualcuno dimentica che non c'è mai stato un ciclo così lungo. Che sempre gli se errori nel tempo ti portano a perdere competitività

Non è che sia l'obiettivo primario è quello altra nostra portata storicamente

Abbiamo avuto sempre problemi in Europa

Ma certamente. Purtroppo siamo preda del tafazzismo più sfrenato.

Vorrei vedere quale società sarebbe riuscita a riemergere da un abisso come quello di farsopoli... ma qui, come in altri topic, sembra che siamo allo sbando!

• Mi Piace 1

55 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Tarabaralla faceva le frittelle

Tanto alla Juventus conta vincere lo scudetto. Attenzione; non che mi faccia schifo, anzi...

non è che "conta" solo quello... il fatto è che quello è sempre alla nostra portata, per la CL possiamo solo porci l'obiettivo di passare obbligatoriamente i gironi, e andare il più avanti possibile...

• Mi Piace 1

3 ore fa, Yep ha scritto:

ma cosa dovrebbe cambiare, allenare significa gestire gli uomini a disposizione e Pirlo gode di parecchio credito, ha un'idea di calcio aggressivo ha un cc molto più fresco rispetto all'anno passato e lui sa cosa vuol dire essere giocatore. Per di più è affiancato da Tudor che è un gran motivatore, uno con le palle.

Per me il miglioramento sarà piuttosto netto.

Cambia il fatto che quando sei in campo le idee che hai in testa devono essere trasmesse al tuo corpo e basta, quando alleni magari hai le idee chiarissime sul da farsi ma puoi faticare a trovare il metodo migliore per trasmetterle agli altri; proprio per il fatto che non l'hai mai fatto. 

Stesso discorso per quanto riguarda la motivazione del gruppo, tu puoi essere gasato a 1000 ma cercare di coinvolgere tutti gli altri non è mai semplice, ci vuole esperienza per trovare il modo di far rendere al meglio ogni giocatore. 

Pur ammettendo che tra AA e gli altri agnelli c'è già un abisso mi dispiace ma nessuno di questa famiglia attualmente si avvicina al carisma di chi li ha preceduti

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

6 ore fa, sol invictus ha scritto:

Ricapitolando.

"Quest'anno puntiamo allo scudetto".

Verconiah. Riddimezionamentoh. Senza ambizzioni. Scqudettini. Finno al confine. Giardinno di kasa. Skifo. Takkagnoh. Caccia li sordi!!1!1!11!!!

"Quest'anno la CL è un serio obiettivo'

Riddicoloh. Pigli per il kulo. Siammo stuffi. Bastah. Oggni anno ugguale. Scuadra demmerda. Vekki rotthami. Skifo. Takkagnoh. Caccia li sordi!!1!1!11!!!

" - - - - " (nessuna dichiarazione)

Se ne fregaaaaa. Inettoh. Penza al cricchet. Vendialaaah. Sei la rovvina. Si taci ke e melioh. Skifo. Takkagnoh. Caccia li sordi!!1!1!11!!!

.ghgh  .ghgh

La costante è "Caccia li sordi!".

Su questo concordiamo tutti😆

• Haha 1

15 ore fa, er go' de Muntari ha scritto:

Lascia perdere la formula 1 e facci alzare un paio di CL

ormai la F1 è della Mercedes, i 2 A non ci sono più e questi eredi sono lontani anni luce da loro, accontentiamoci del campionato, D+ non ci sperare con questi eredi che si contornano di inadatti  e danno incarichi a chi ?  Umberto A  si prese S.Marlchionne.... AA si è messo intorno Nedved, Marotta e Paratici 🙈

1 ora fa, apsulo ha scritto:

Anche voi dovreste sapere come si vince: con giocatori sani e giovani non con zoppi e pensionato!!!!

C.Angiolieri:

"S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le vecchie e laide lasserei altrui.

(trad. aemme):

" Se fossi Andrea A. come sono e sono sempre stato, prenderei i giocatori giovani e i migliori; lascerei agli altri quelli vecchi, zoppi, rotti e scarzoni"

😂  😂

• Mi Piace 1