Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

and92juve

Giovani in prestito: stagione 2020-2021

Post in rilievo

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Decisamente no

Il salisburgo se fa la nostra serie B vince ogni anno per 10 anni di fila. Poi frederiksen gioca in una squadra tra le prime 6 , quindi ha incontrato le altre 5 piu' forti 4 volte, non 2. Poi essendoci solo 12 squadre e non 20 il livello medio e' piu' alto . Il campionato austriaco nel ranking uefa e' al decimo posto, davanti a scozia , turchia, svizzera , ukraina .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

Tre club hanno giocato nella Europa League, 1 nella CL, due sono passati ai play-off della EL, ma qui si parlano sul livello di Serie B e C...

c'è gente provinciale che cade che i campionati italiani siano ancora a livello degli anni 90... gli piace scrivere *... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frederiksen a parte (per cui i giudizi sono unanimi essendo chiaramente una pippa come Haaland che gioca in un campionato peggio della serie C con squadre da Champions League), qualcuno ha tempo e voglia di fare un piccolo recap dei nostri ragazzi in prestito?

Non tanto per i dettagli di presenze e gol, ma più che altro per un giudizio sul loro percorso di crescita.

Io quest'anno ho avuto pochissimo tempo per seguire quindi ho perso le tracce di qualche ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là delle considerazioni sul valore del campionato austriaco su cui ognuno sembra avere un opinione senza credo averlo mai seguito, immagino che le considerazioni "frenate" su Frederiksen si basino più che altro sulla sua esperienza da noi. di fatto era una riserva e neanche delle più promettenti. Al momento questo è l'unico anno buono (davvero ottimo in verità). Questa annata fenomenale è l'inizio di una folgorante carriera (magari dovuta a una posizione in campo più congeniale alle sue caratteristiche, da quello che vedo nei video del campionato austriaco gioca sicuramente più centrale e più vicino alla porta)? o invece è soltanto un episodio casuale come spesso è capitato nel passato con tanti giovani attaccanti poi scomparsi dai radar delle principali competizioni? al momento credo che nessuno sia in grado di dirlo con certezza. è questo il motivo per cui Frederiksen al momento rientra ancora nelle scommesse pure, piuttosto che tra i prospetti.

Ammetto di essere tra quelli che se trovassimo qualcuno disposto a rischiare una decina di milioni (che per me sarebbero anche tanti) su di lui lo saluterei senza eccessivi rimpianti, ma sono perfettamente consapevole che al momento non c'è alcun elemento che potrebbe far considerare la mia posizione sicuramente migliore rispetto a chi invece dice di testarlo ancora. E' un rischio in ogni caso, monetizzare ora con il rischio che in futuro valga di più, non farlo con il rischio che tra due anni ti potresti ritrovare a dover pagare perchè qualcuno se lo prenda anche solo in prestito...

 

Ps. Haaland era considerato un prospetto non perchè aveva segnato molto a 19 anni nel campionato austriaco, ma perchè erano già anni che segnava tra i pro e in nazionale

Ps2. ho visto che da due anni nella classifica marcatori del campionato risplende la stella di tale Daka (24 reti l'anno scorso, 27 quest'anno). risulta avere 1 anno e mezzo più di Frederiksen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr.Joints ha scritto:

Ammetto di essere tra quelli che se trovassimo qualcuno disposto a rischiare una decina di milioni (che per me sarebbero anche tanti) su di lui lo saluterei senza eccessivi rimpianti

Indipendente dal valore del giocatore e dal giudizio che se ne dà, purtroppo credo che in questa situazione non esista una squadra disposta a pagare un euro per Frederiksen. 

Le squadre ricche cercano top players, non talenti in erba.

Le squadre di seconda fascia hanno pochissimi soldi per il mercato e sicuramente non li spendono per una scommessa. 

Inoltre tutti sanno che è un esubero alla juve (non da prima squadra e l'U23 sarebbe retrocederlo) e che quindi si può prendere gratis o in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr.Joints ha scritto:

al di là delle considerazioni sul valore del campionato austriaco su cui ognuno sembra avere un opinione senza credo averlo mai seguito, immagino che le considerazioni "frenate" su Frederiksen si basino più che altro sulla sua esperienza da noi. di fatto era una riserva e neanche delle più promettenti. Al momento questo è l'unico anno buono (davvero ottimo in verità). Questa annata fenomenale è l'inizio di una folgorante carriera (magari dovuta a una posizione in campo più congeniale alle sue caratteristiche, da quello che vedo nei video del campionato austriaco gioca sicuramente più centrale e più vicino alla porta)? o invece è soltanto un episodio casuale come spesso è capitato nel passato con tanti giovani attaccanti poi scomparsi dai radar delle principali competizioni? al momento credo che nessuno sia in grado di dirlo con certezza. è questo il motivo per cui Frederiksen al momento rientra ancora nelle scommesse pure, piuttosto che tra i prospetti.

Ammetto di essere tra quelli che se trovassimo qualcuno disposto a rischiare una decina di milioni (che per me sarebbero anche tanti) su di lui lo saluterei senza eccessivi rimpianti, ma sono perfettamente consapevole che al momento non c'è alcun elemento che potrebbe far considerare la mia posizione sicuramente migliore rispetto a chi invece dice di testarlo ancora. E' un rischio in ogni caso, monetizzare ora con il rischio che in futuro valga di più, non farlo con il rischio che tra due anni ti potresti ritrovare a dover pagare perchè qualcuno se lo prenda anche solo in prestito...

 

Ps. Haaland era considerato un prospetto non perchè aveva segnato molto a 19 anni nel campionato austriaco, ma perchè erano già anni che segnava tra i pro e in nazionale

Ps2. ho visto che da due anni nella classifica marcatori del campionato risplende la stella di tale Daka (24 reti l'anno scorso, 27 quest'anno). risulta avere 1 anno e mezzo più di Frederiksen.

Ma a me va bene qualsiasi cosa, venderlo o nuovo prestito.

Ma non si può leggere "lo teniamo e fa l'attaccante di riserva in prima squadra", si corre troppo, non è pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Frederiksen a parte (per cui i giudizi sono unanimi essendo chiaramente una pippa come Haaland che gioca in un campionato peggio della serie C con squadre da Champions League), qualcuno ha tempo e voglia di fare un piccolo recap dei nostri ragazzi in prestito?

Non tanto per i dettagli di presenze e gol, ma più che altro per un giudizio sul loro percorso di crescita.

Io quest'anno ho avuto pochissimo tempo per seguire quindi ho perso le tracce di qualche ragazzo.

Te la faccio semplici. Dubito ci sia qualcuno possa avere un futuro da noi. Mantengo qualche speranza x hajdari e l’avrei su ahamada se non fossi convinto che sia già andato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nel campionato primavera è definitivamente esploso Mirco Lipari che in under 17 non "faceva vedere" il campo a Da Graca, spero che non lo crederanno perché un giocatore super completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per dire che cherubini è come la grandine
uno di quei granelli di sabbia negli ingranaggi
la nota stonata

da quando cominciò come responsabile dei prestiti in cui fece malissimo
al progetto unde23 in cui elargiva favori con scarpari di categoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, delsa ha scritto:

solo per dire che cherubini è come la grandine
uno di quei granelli di sabbia negli ingranaggi
la nota stonata

da quando cominciò come responsabile dei prestiti in cui fece malissimo
al progetto unde23 in cui elargiva favori con scarpari di categoria

non vogliono spendere delsa

 

è la classica soluzione al risparmio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, delsa ha scritto:

solo per dire che cherubini è come la grandine
uno di quei granelli di sabbia negli ingranaggi
la nota stonata

da quando cominciò come responsabile dei prestiti in cui fece malissimo
al progetto unde23 in cui elargiva favori con scarpari di categoria

Era scontato che ce lo saremmo ritrovato in prima squadra. Ogni anno faceva un passettino in avanti, nonostante i risultati un po' meh...

 

PS: bentornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, delsa ha scritto:

solo per dire che cherubini è come la grandine
uno di quei granelli di sabbia negli ingranaggi
la nota stonata

da quando cominciò come responsabile dei prestiti in cui fece malissimo
al progetto unde23 in cui elargiva favori con scarpari di categoria

Io spero che venga preso un direttore generale bravo.

Questa cosa di affidare la squadra al direttori sportivi / talent scout è qualcosa che fa rabbrividire.

Anche quando si parlava di Giuntoli (molto bravo a trovare i giocatori), a me veniva il mal di stomaco.

 

A me non dispiacerebbe Carnevali del Sassuolo. Mi sembra uno in gamba, posato, che sa il fatto suo e che negli ultimi anni ha fatto bene.

Però le mie sono solo impressioni raccolte in poche occasioni durante gli ultimi 6/7 anni. 

Potrebbe essere un candidato serio?

Che altri direttori generali buoni ci sono in giro?

 

Poi come direttore sportivo, possono prendere chi vogliono.

Tanto alla fine i ragazzi giovani all'altezza della juve sono rarissimi.

I campioni si pagano tanto. E qui conta più avere un direttore generale con le palle.

Per prendere gente alla Higuain e Ronaldo non ci vuole un talent scout, ci vuole un dirigente da scrivania che sappia portare avanti una trattativa.

Paradossalmente, nella juve Higuain e Ronaldo sono state operazioni più di Paratici che di Marotta (che infatti ha poi rotto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Cherubini ormai è questione (ahimè...) della prima squadra.

Va benissimo scambiarci opinioni tra noi sulla sua promozione ma mi raccomando per il futuro della prima squadra di usare i topic appositi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Io spero che venga preso un direttore generale bravo.

Questa cosa di affidare la squadra al direttori sportivi / talent scout è qualcosa che fa rabbrividire.

Anche quando si parlava di Giuntoli (molto bravo a trovare i giocatori), a me veniva il mal di stomaco.

 

A me non dispiacerebbe Carnevali del Sassuolo. Mi sembra uno in gamba, posato, che sa il fatto suo e che negli ultimi anni ha fatto bene.

Però le mie sono solo impressioni raccolte in poche occasioni durante gli ultimi 6/7 anni. 

Potrebbe essere un candidato serio?

Che altri direttori generali buoni ci sono in giro?

 

Poi come direttore sportivo, possono prendere chi vogliono.

Tanto alla fine i ragazzi giovani all'altezza della juve sono rarissimi.

I campioni si pagano tanto. E qui conta più avere un direttore generale con le palle.

Per prendere gente alla Higuain e Ronaldo non ci vuole un talent scout, ci vuole un dirigente da scrivania che sappia portare avanti una trattativa.

Paradossalmente, nella juve Higuain e Ronaldo sono state operazioni più di Paratici che di Marotta (che infatti ha poi rotto).

Secondo me se mi consenti è un errore dire che ragazzi degni di andare in prima squadra sono rarissimi. La rosa della Juventus non è stracolma di fenomeni e la tendenza delle grandi squadre e di avere 16/18 giocatori al massimo e poi tutti calciatori del vivaio. Dobbiamo muoverci meglio con maggiore competenza perché è quella che manca, non è ammissibile che è dai tempi di Marchisio che non esce in calciatore per la prima squadra, qualcosa non va e non si fa niente per capire cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, CaioMario73 said:

Secondo me se mi consenti è un errore dire che ragazzi degni di andare in prima squadra sono rarissimi. La rosa della Juventus non è stracolma di fenomeni e la tendenza delle grandi squadre e di avere 16/18 giocatori al massimo e poi tutti calciatori del vivaio. Dobbiamo muoverci meglio con maggiore competenza perché è quella che manca, non è ammissibile che è dai tempi di Marchisio che non esce in calciatore per la prima squadra, qualcosa non va e non si fa niente per capire cosa.

L'anno scorso proprio noi abbiamo provato a limitare la rosa prima squadra integrandolo con i Frabotta, Portanova, Di Pardo, Dragusin, Fagioli e Correia, Wesley, Rafia, Vrioni. Non è andata benissimo ma sono dell'avviso che permanendo le condizioni economiche correnti diventi una necessità avere quei 17/18 di movimento in prima squadra ed integrarli con giovani ma che siano capaci e maturi. Senza pretendere un Marchisio sarebbe tanta roba avere 4 o 5 Padoin (intendo per utilità) pronti a dare il loro contributo nei vari ruoli. Ma mi rendo conto che è difficile anche gestire un ragazzo che magari si allena con la prima ma va a giocare con la u23 e lo fa in maniera svogliata. 

 

Comunque spero che il prossimo anno si mettano le mani su Zunno del Novara e Demir del Rapid Vienna (attraverso Friederiksen). Spero che Nicolussi stia da noi a riprendersi dall'infortunio  e a dare il suo contributo in termini di maturità e intelligenza. Qualcuno da dar via definitivamente dei giovani e qualcun altro da riportare alla base. Fa piacere vedere i Vogliacco e Beruatto in U21. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

L'anno scorso proprio noi abbiamo provato a limitare la rosa prima squadra integrandolo con i Frabotta, Portanova, Di Pardo, Dragusin, Fagioli e Correia, Wesley, Rafia, Vrioni. Non è andata benissimo ma sono dell'avviso che permanendo le condizioni economiche correnti diventi una necessità avere quei 17/18 di movimento in prima squadra ed integrarli con giovani ma che siano capaci e maturi. Senza pretendere un Marchisio sarebbe tanta roba avere 4 o 5 Padoin (intendo per utilità) pronti a dare il loro contributo nei vari ruoli. Ma mi rendo conto che è difficile anche gestire un ragazzo che magari si allena con la prima ma va a giocare con la u23 e lo fa in maniera svogliata. 

 

Comunque spero che il prossimo anno si mettano le mani su Zunno del Novara e Demir del Rapid Vienna (attraverso Friederiksen). Spero che Nicolussi stia da noi a riprendersi dall'infortunio  e a dare il suo contributo in termini di maturità e intelligenza. Qualcuno da dar via definitivamente dei giovani e qualcun altro da riportare alla base. Fa piacere vedere i Vogliacco e Beruatto in U21. 

Non e' andata tanto bene perche' fagioli portanova ecc.sono dei ragazzini. Se pero' si tengono almeno 3 anni e diventano ctp poi quando arrivano a 25 anni o piu' farebbe comodo avere 4 o 5 ad ammortamento zero e con stipendio contenuto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

L'anno scorso proprio noi abbiamo provato a limitare la rosa prima squadra integrandolo con i Frabotta, Portanova, Di Pardo, Dragusin, Fagioli e Correia, Wesley, Rafia, Vrioni. Non è andata benissimo ma sono dell'avviso che permanendo le condizioni economiche correnti diventi una necessità avere quei 17/18 di movimento in prima squadra ed integrarli con giovani ma che siano capaci e maturi. Senza pretendere un Marchisio sarebbe tanta roba avere 4 o 5 Padoin (intendo per utilità) pronti a dare il loro contributo nei vari ruoli. Ma mi rendo conto che è difficile anche gestire un ragazzo che magari si allena con la prima ma va a giocare con la u23 e lo fa in maniera svogliata. 

 

Comunque spero che il prossimo anno si mettano le mani su Zunno del Novara e Demir del Rapid Vienna (attraverso Friederiksen). Spero che Nicolussi stia da noi a riprendersi dall'infortunio  e a dare il suo contributo in termini di maturità e intelligenza. Qualcuno da dar via definitivamente dei giovani e qualcun altro da riportare alla base. Fa piacere vedere i Vogliacco e Beruatto in U21. 

Ci abbiamo.provato fino ad un certo punto. Si sono toccati due estremi. Frabotta e Portanova buttati dentro a fare i titolari salvo poi cambiare completamente rotta senza far fare nemmeno un minuto in gare già ampiamente chiuse.vedi correia in panchina contro il Genoa. Insomma bisognerebbe avere approcci un po' più equilibrati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

L'anno scorso proprio noi abbiamo provato a limitare la rosa prima squadra integrandolo con i Frabotta, Portanova, Di Pardo, Dragusin, Fagioli e Correia, Wesley, Rafia, Vrioni. Non è andata benissimo ma sono dell'avviso che permanendo le condizioni economiche correnti diventi una necessità avere quei 17/18 di movimento in prima squadra ed integrarli con giovani ma che siano capaci e maturi. Senza pretendere un Marchisio sarebbe tanta roba avere 4 o 5 Padoin (intendo per utilità) pronti a dare il loro contributo nei vari ruoli. Ma mi rendo conto che è difficile anche gestire un ragazzo che magari si allena con la prima ma va a giocare con la u23 e lo fa in maniera svogliata. 

 

Comunque spero che il prossimo anno si mettano le mani su Zunno del Novara e Demir del Rapid Vienna (attraverso Friederiksen). Spero che Nicolussi stia da noi a riprendersi dall'infortunio  e a dare il suo contributo in termini di maturità e intelligenza. Qualcuno da dar via definitivamente dei giovani e qualcun altro da riportare alla base. Fa piacere vedere i Vogliacco e Beruatto in U21. 

a me invece sembra che sia una delle pochissime cose da salvare della stagione

e in quel periodo si andava neanche così male

i problemi sono stati ben altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi ovvio che se fai giocare due mediocri come frabotta e portanova...

me se i minuti li dai ai fagioli ai dragusin ai ranocchia ai coccolo ai da graca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.