Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus - Novara 5-0 (Ronaldo, Ramsey, Pjaca, Portanova, Portanova), commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Una cosa si è e si era capito però. Con la difesa alta bonucci e chiellini sono impresentabili. Oggi il beckenbauer di Viterbo si è fatto sifolare da un attaccante di serie c

Il problema e' sempre quello con Pirlo , Sarri, oguardiola la BC deve difendere in area di rigore altrimenti le prendiamo da chiunque.

Purtroppo Pirlo li farà giocare come vogliono loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JU87 ha scritto:

Sicuramente incompleta, ma al momento questa Juve è poca roba

Giudizio scaturito da un “allenamento” dove abbiamo vinto 5-0? Bene 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che può valere una amichevole in questo periodo 

E con un avversario così modesto

Mi è piaciuto molto Rabiot

Sembra proprio un altro giocatore 

Anche McKennie non mi è dispiaciuto

Tanta corsa, un paio di recuperi e tackle di quelli tosti

Magari abbiamo trovato un Matuidi con i piedi un pò più educati

Kulusewski non credo che sia un attaccante puro

Starà a Pirlo capire dove metterlo e come farlo rendere al meglio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JU87 ha scritto:

Sicuramente incompleta, ma al momento questa Juve è poca roba

Ma voi troll anche per le amichevoli col Novara dovete rompere? Tra l'altro per quanto sia inutile e contro una squadra di serie C, si sono viste cose molto buone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

A me pare che Pirlo voglia una difesa a tre, dove nei tre ci può stare un Sandro o un Danilo, un cc a 4 con due esterni e due centrali e due dietro la punta.

Dato che Sandro oramai ha perso un po' di spunto e davanti è sempre meno incisivo credo che lo vedremo spesso nei 3 dietro.

Io una formazione tipo la vedo così;

 

            De Ligt Bonucci Sandro

     Cuadrado Arthur Benta Pellegrini

                      Dybala CR7

                          Suarez

 

In fase difensiva a turno scalano Cuadrado e Pellegrini per difendere a 4.

Poi puoi mettere Demiral o Chiello al posto di Sandro, Danilo come centrale di destra, McKennie e Rabiot ad alternarsi ai due cc, Kulu e Costa ad alternarsi nei due dietro, Berna al posto di Pellegrini, insomma le alternative non mancano. Numericamente ci siamo, considerando che al momento abbiamo anche Ramsey e Pjaca.

Ottima disamina, mi hai convinto e potresti aver veramente inquadrato il Pirlo-pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non mi riferisco all'immagine in particolare, ma al fatto che erano compagni di squadra. Ora ci deve essere più "distacco" e non confondere lavoro e amicizia.

L'ultima volta che c'è stato distacco tra giocatori e allenatore non è andata proprio benissimo. Resta comunque un video di 5 secondi, non mi sembra il caso di drammatizzare troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

No beh non che lo usi solo per salire sull’autobus come si dice 😄 

 

Ma lo vedi proprio nei movimenti che è monopiede, se non gli arriva la palla sul sinistro perde un tempo di gioco per coordinare il corpo.

 

Detto questo secondo me lo abbiamo visto al 50%, ha qualità che non apprendi. O le hai o non le hai e lui le ha, manca un passetto e diventa un gran bel centrocampista imho

Si, penso la stessa cosa fondamentalmente. Spero davvero trovi le condizioni ideali per fare quel passo in più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Per quello che può valere una amichevole in questo periodo 

E con un avversario così modesto

Mi è piaciuto molto Rabiot

Sembra proprio un altro giocatore 

Anche McKennie non mi è dispiaciuto

Tanta corsa, un paio di recuperi e tackle di quelli tosti

Magari abbiamo trovato un Matuidi con i piedi un pò più educati

Kulusewski non credo che sia un attaccante puro

Starà a Pirlo capire dove metterlo e come farlo rendere al meglio 

 

Un po' più educati? Non si vedevano quei cambi di gioco dai tempi di Marchisio in regia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Nel 70 l'italia difendeva a uomo contro il Brasile.

4 gol subiti e tanti saluti.

 

Il bello di certe teorie, come la tua, consiste nel fatto che sono esatte "a pripri". Ovverosia non è dimostrabile il contrario.

È come quelli che "date a Sarri Ronaldo e con il suo gioco farà 700 gol in serie A".

Ronaldo con sarri ha segnato, su azione, quanto Ciccio Caputo.

Per essere serio quello che dici dovresti poter ripetere la stessa partita 100 volte, marcando 50 a zona e 50 a uomo moderno elastico implementato. 

Quando raccogli i risultati, poi riferisci.

 

...a livello teorico, solo a livello teorico, per me è una cosa in linea di massima inapplicabile, perché presuppone un'intelligenza da parte dei singoli giocatori che NON È ALLENABILE. Non sono robot. Non c'è un algoritmo.

Oltre al fatto che, prorpio come per ITALIA - BRASILE  del 70, se i tuoi avversari sono alieni (o comunque più forti di te), la marcatura a uomo la puoi implementare sono con il mitra.

Quoto! Speriamo che per un po' mr. marcatura ad elastico con controllo visivo attivo e scappellamento a sx se ne stia un po' zitto... due maroni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Ma dai.... il 3 5 2 è un modulo difensivo perchè i laterali del centrocampo a cinque sono terzini che sanno spingere e si devono fare ogni volta 80 m di campo... noi avevamo Lichstainer e Asamoah con Conte e sempre lo svizzero e Evrà con Allegri, stai sempre a subire il gioco della squadra avversaria  in Europa non te lo puoi permettere ...  alcuni esempi, semifinale di europa league Juventus Benfica 3 5 2 contro il 4 2 3 1 Benfica in finale con il coniglio di Conte che nell'ultima mezzora non ha avuto il coraggio neanche di mettere la terza punta!! (Nell'Inter fissato con questo modulo ha bruciato un giocatore come Erksen...) finale di quest'anno Siviglia Inter 4 3 3 contro  3 5 2 sappiamo come è andata a finire ... in Europa se vuoi fare qualcosa di importante devi giocare a quattro e all'attacco col 3 5 2 puoi fare solo contropiede almenoche non giochi con una squadra più scarsa... 

In effetti in Europa non ha portato risultati, comunque andiamo per gradi, quest'anno riparte un ciclo: halma! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Scusa ma su cosa basi questa fine disamina? Abbiamo vinto 5 a 0 e ci mancava Dybala, cos'altro avremmo dovuto fare nell'unica partita giocata finora? Non con dei dilettanti eh, ma con un'onesta squadra di C?

Aspetti positivi: McKennie e l'occupazione dell'area con inserimenti.

Modulo che non mi piace, a maggior ragione se non abbiamo interpreti per quel tipo di modulo.

Continuare a veder gente adattata in altri ruoli.

Continuare a veder gente in rosa che non può stare (Sandro, Danilo, Ramsey).

Vedere come centrali Danilo, De Sciglio, Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bretella ha scritto:

finito ora di vedere la registrazione, dopo aver ascoltato i commenti ipercatastrofici del forum, mi aspettavo una tragedia alla sarri....boh, a me è piaciuta molto, sia come intensità (allenamento eh...) sia come intenzione di gioco; avrò visto un'altra partita..boh

Pure io finito ora di vedere la registrazione.  Buon allenamento ad una porta. Contro di noi gli avversari giocano tutti nella propria area. Pjaca ci ha messo molto impegno, ramsey e Rabiot non mi piacciono. Ottimo recuperatore di palloni l'americano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Giudizio scaturito da un “allenamento” dove abbiamo vinto 5-0? Bene 😂

Quindi non si può commentare, non ho capito? Forse sono stato troppo sintetico, vero, e in un altro post ho espresso i miei pensieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Serena96 ha scritto:

L'ultima volta che c'è stato distacco tra giocatori e allenatore non è andata proprio benissimo. Resta comunque un video di 5 secondi, non mi sembra il caso di drammatizzare troppo.

Non intendevo quel tipo di distacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fibonacci92 ha scritto:

Dio mio finalmente qualcuno che lo dice. Vediamo quante volte qualcuno là davanti fa un movimento in profondità e poi possiamo lamentarci che non viene servito. I nostri vogliono tutti palla sui piedi

E' dall'anno scorso che ci provo .ghgh 

E' vero che Pjanic si è seduto ad un certo punto ma è anche vero che verticalizzare nel nulla non è il massimo.

Per correttezza va anche detto che per il 90% delle volte noi giochiamo contro squadre arroccate dietro con 10 uomini, hai voglia a trovare corridoi in 25 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che possa valere un'amichevole con un avversario di questo calibro, dei nuovi volti mi sono piaciuti Kuku e McKennie, ordinato Arthur, non male anche Pellegrini. Degli altri, Ronaldo sempre una sentenza mentre Ramsey e Costa come dico sempre, se non avessero problemi fisici sarebbero dei titolari inamovibili. 

Per il resto, mi si è gelato il sangue con quel 3 contro 1 dopo neanche un minuto e i soliti passaggi agli avversari nella nostra trequarti che hanno concesso pericolosissimi contropiedi agli avversari. Con la Samp di turno, sarebbero stati dolori queste occasioni. 

C'è da lavorane ancora parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

In che senso terzo attaccante? Esterno destro/sinistro?

 

Ma cosa è il 5 5 5 che gli avversari che non ci capiscono niente ahahahagag

Si esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Note sparse: 

Ho visto un'ottima prova di Pellegrini.

Portanuova quindi è il nuovo 9 di riserva?

Dejan non ha bisogno di giudizi, per me è una garanzia; prova non male più assist anche se fuori ruolo.

Bentancur che passava per migliore del centrocampo ora sembra il peggiore dopo i nuovi arrivi e chi come Rabiot si è confermato alla grande.

Ramsey da incursore, sempre presente nella manovra di attacco, è quello preso un anno fa.

Arthur davanti alla difesa lo vedo un po' sprecato, ma uno che sa il fatto suo e sempre meglio di chi c'era prima.

Altra ottima impressione di McKennie.

Douglas Costa non mi incanta, deve avere le valige pronte.

Ho visto che dietro si difendeva in 4 e si attaccava in 3. Il centrocampo a 4 inizialmente la trovo tuttora la soluzione migliore, anche per rodare i nuovi arrivi e in futuro assegnarli ruoli più consoni e specifici.

Danilo non risaltava di suo come terzino, nei tre dietro magari risalta ancora meno e quindi potrà fare meno danni e limitarsi al compitino come sua natura.

Prima punizione contro causata dalla solita giocata a gambero di Bonucci.

 

Dimenticavo, si sente e percepisce la mancanza di uno o più terzini modello siluro. Sandro ci prova, ma sembra il solito ormai a fine ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Per quel poco che possa valere un'amichevole con un avversario di questo calibro, dei nuovi volti mi sono piaciuti Kuku e McKennie, ordinato Arthur, non male anche Pellegrini. Degli altri, Ronaldo sempre una sentenza mentre Ramsey e Costa come dico sempre, se non avessero problemi fisici sarebbero dei titolari inamovibili. 

Per il resto, mi si è gelato il sangue con quel 3 contro 1 dopo neanche un minuto e i soliti passaggi agli avversari nella nostra trequarti che hanno concesso pericolosissimi contropiedi agli avversari. Con la Samp di turno, sarebbero stati dolori queste occasioni. 

C'è da lavorane ancora parecchio.

Per me gli orrori difensivi iniziali sono dovuti ad un approccio molle alla partite, dopo una 15na di minuti non abbiamo più corso rischi.

Si sono visti buoni scambi, ottime triangolazioni, non si è avuta paura di appoggiare la palla al riferimento centrale avanzato. Ieri avremmo tenuto palla e fatto il passaggino indietro. Insomma, fatta la dovuta tara all'amichevole ed alla caratura dell'avversario si sono viste cose promettenti.

Per quanto riguarda i singoli: Ramsey si è ripetutamente lanciato in avanti, una cosa che negli ultimi due anni mai abbiamo visto; una roba che faceva Marchisio e Khedira (parlandone da vivo), poi il deserto. Buono l'americano, buono anche Rabiot per grinta. Il solito Cuadrado, attenti Alex Sandro e Danilo. Nel secondo tempo partita diversa, molto più simile agli anni precedenti: sparisce la corsa, si gioca sulla tecnica e si approfitta della scarsezza dell'avversario. Pericoloso tornare indietro. Arthur fa il compitino, si preoccupa di non sbagliare e lascia le patate bollenti a Bentancur che verticalizza due-tre volte; il brasiliano deve prendere coraggio e rischiare di più. Buono Pellegrini, corre, crossa ed ha la giusta tigna alla Lichsteiner. Sapeva che doveva mettersi in mostra e l'ha fatto, per me positivo.

Nota negativa (non per colpa sua): Pjaca. Ha giocato bene, ha fatto il suo ma non fa per noi. Ora non ha più lo spunto da ala e non può fare il centravanti, specie se la sua permanenza toglie posto ad un upgrade. Spiace da morire, ma dovrebbe cercare una squadra con minori pretese. A mio parere l'amichevole ha sancito le dinamiche di mercato, i pochi minuti a Rugani e De Sciglio li indica come gente fuori dai piani Juventus. Complimenti a Khedira per la sua presenza assieme agli altri infortunati a bordocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto Mc Kennie, un po’ meno Arthur, anche se sempre queste amichevoli sono più significative nel primo tempo rispetto al secondo, con molte sostituzioni..L’americano mi ha colpito per la precisione nei passaggi, anche con sventagliate da lontano, e per il fatto che pare già assolutamente ambientato in squadra, cosa che non mi è parsa del brasiliano..

Buona anche la prova di Ramsey, anche se secondo il telecronista c’era già il brivido del 30o del primo tempo, con dolorino alla schiena...

Tutto sommato possiamo dire che Pirlo, a prescindere da eventuali arrivi e possibile qualche cessione, ha da lavorare su tanto materiale, complessivamente di buona qualità, facendo ovviamente gli scongiuri per gli infortuni...

Lo stesso Pjaca mi è parso ben messo per cui terrei lui, anche come centrale se la cava, piuttosto che comprare una logora punta l’ultimo giorno di mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Esatto anche secondo me se khedira esce vedremo un’entrata, se  esce anche Ramsey si può pensare a qualcosa di più di Locatelli.

Comunque Arthur non è adattato in quel ruolo, anzi

A Barcellona c’erano anche De Jong e Busquets e lui era l’unico dei tre a fare anche la mezzala

Infatti, e l'allenatore x non mettere Busquets in panchina faceva giocare fuori ruolo De Jong facendogli fare la mezzala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

A me pare che Pirlo voglia una difesa a tre, dove nei tre ci può stare un Sandro o un Danilo, un cc a 4 con due esterni e due centrali e due dietro la punta.

Dato che Sandro oramai ha perso un po' di spunto e davanti è sempre meno incisivo credo che lo vedremo spesso nei 3 dietro.

Io una formazione tipo la vedo così;

 

            De Ligt Bonucci Sandro

     Cuadrado Arthur Benta Pellegrini

                      Dybala CR7

                          Suarez

 

In fase difensiva a turno scalano Cuadrado e Pellegrini per difendere a 4.

Poi puoi mettere Demiral o Chiello al posto di Sandro, Danilo come centrale di destra, McKennie e Rabiot ad alternarsi ai due cc, Kulu e Costa ad alternarsi nei due dietro, Berna al posto di Pellegrini, insomma le alternative non mancano. Numericamente ci siamo, considerando che al momento abbiamo anche Ramsey e Pjaca.

Ma quale difesa a tre che era un difesa a due con un terzino bloccato e uno che sale alto quando si attacca.

Cuadrado non hai scalata in difesa ha fatto sempre l'ala e il qiarto di centrocampo.

Sandro ha fatto il terzino che sale nel primo tempo e qualche minuto da secondo centrale nella ripresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.