Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

Tanti buoni giocatori a centrocampo, forse nessun campione. Su chi punteresti inizialmente?

Quale centrocampo per Pirlo?  

  1. 1. Se Pirlo ti chiedesse un consiglio per l'esordio stagionale, quale centrocampo gli consiglieresti? :D

    • Bentancur Arthur McKennie
      127
    • Bentancur Arthur Rabiot
      135
    • Bentancur Arthur Ramsey
      11
    • Ramsey Bentancur McKennie
      11
    • Ramsey Bentancur Rabiot
      10
    • Ramsey Arthur Rabiot
      5
    • Ramsey Arthur McKennie
      12
    • Ramsey McKennie Rabiot
      10
    • McKennie Arthur Rabiot
      71
    • McKennie Bentancur Rabiot
      48
    • Centrocampo a due
      47


Post in rilievo

45 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Muore di più quando si mette il sopravvalutatissimo Bentancur. Centrocampista difensivo che avrebbe fatto un'annata da top player dove ce ne avrebbero fatte 5 anche la pistoiese...

Infatti non è un cc difensivo.

Nell'uruguay gioca trequartista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

 Infatti non è un cc difensivo.

Nell'uruguay gioca trequartista...

1 gol ogni 2600 minuti in carriera... In nazionale 0 gol e 1 assist in quasi 2000 minuti giocati.

 

Nulla di personale ma riprova sarai più fortunato :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2020 Alle 21:06, Er Samurai ha scritto:

Costa a te fa figo e Ramsey no.

A parte che se gioca come ieri Ramsey e sta bene è l'acquisto migliore del mercato, la differenza tra Ramsey e Costa è che uno lo puoi impiegare 20/30 minuti a partita col rischio che te la cambi Costa, Ramsey è un giocatore che devi impiegare in modo costante e per un minutaggio molto più alto ogni gara. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

A parte che se gioca come ieri Ramsey e sta bene è l'acquisto migliore del mercato, la differenza tra Ramsey e Costa è che uno lo puoi impiegare 20/30 minuti a partita col rischio che te la cambi Costa, Ramsey è un giocatore che devi impiegare in modo costante e per un minutaggio molto più alto ogni gara. 

Cioè per te è proponibile Costa che gioca meno di 10 partite da titolare a meno di mezzo servizio per quello che riceve?? Io tuttora spero che ci liberiamo sia di lui sia di Bernardeschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punto su Ramsey e McKennie.

Magari con  Rabiot che è in crescita.

Betancourt non mi ha mai convinto del tutto. Penso che debba essere un giocatore da alternare, non un titolare inamovibile.

Arthur ha tutto da dimostrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2020 Alle 20:56, francodimare ha scritto:

Vidal-Pirlo-Marchisio-Pogba 😌🥺

A proposito di Vidal, ho una grossa curiosità, rivolta a tutti gli utenti del forum.

Perché il suo passaggio all'odiata Inter non ha scatenato delusione, accuse di alto tradimento, insulti in successione, risentimento?

Cosa scatta nella mente di un tifoso, quale è la molla in base alla quale in un caso ci si arrabbia per il passaggio nelle fila nemiche di un beniamino e in altri no?

Pensavo che nel caso Vidal gli ingredienti ci fossero tutti:

a. 4 anni di permanenza alla Juve, non una o due stagioni fugaci
b. impatto importantissimo sulle sorti della squadra
c. caratteristiche che fanno innamorare il tifoso: la sua generosità, il suo agonismo, la sua scelta di tempo nei tackle, i suoi parecchi gol lo hanno fatto diventare un idolo della tifoseria.

E allora perché nemmeno una parola spesa sul suo passaggio all'Inter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A proposito di Vidal, ho una grossa curiosità, rivolta a tutti gli utenti del forum.

Perché il suo passaggio all'odiata Inter non ha scatenato delusione, accuse di alto tradimento, insulti in successione, risentimento?

Cosa scatta nella mente di un tifoso, quale è la molla in base alla quale in un caso ci si arrabbia per il passaggio nelle fila nemiche di un beniamino e in altri no?

Pensavo che nel caso Vidal gli ingredienti ci fossero tutti:

a. 4 anni di permanenza alla Juve, non una o due stagioni fugaci
b. impatto importantissimo sulle sorti della squadra
c. caratteristiche che fanno innamorare il tifoso: la sua generosità, il suo agonismo, la sua scelta di tempo nei tackle, i suoi parecchi gol lo hanno fatto diventare un idolo della tifoseria.

E allora perché nemmeno una parola spesa sul suo passaggio all'Inter?

A me ha deluso parecchio e il centrocampo dell'Inter è superiore al nostro anche senza di lui, forse anche molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

A me ha deluso parecchio e il centrocampo dell'Inter è superiore al nostro anche senza di lui, forse anche molto. 

Io invece ho in genere reazioni molto, molto contenute, in quanto in questo calcio iperprofessionistico le bandiere sono rarissime eccezioni e trovo normale che un calciatore o un allenatore o un manager facciano le scelte che reputano migliori.

Quanto al centrocampo dell'Inter, è un misto di solidità (Naingollan, Barella), corsa e inserimento (Vidal) estro (Sensi, Hakimi) senza dimenticare i vari Brozovic, Vecino, Gagliardini (se resteranno).

Se il campo confermerà le sensazioni, l'Inter sarà un gran brutto cliente. Ma anche il nostro mi sembra superiore allo scorso anno, se non altro in dinamismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io invece ho in genere reazioni molto, molto contenute, in quanto in questo calcio iperprofessionistico le bandiere sono rarissime eccezioni e trovo normale che un calciatore o un allenatore o un manager facciano le scelte che reputano migliori.

Quanto al centrocampo dell'Inter, è un misto di solidità (Naingollan, Barella), corsa e inserimento (Vidal) estro (Sensi, Hakimi) senza dimenticare i vari Brozovic, Vecino, Gagliardini (se resteranno).

Se il campo confermerà le sensazioni, l'Inter sarà un gran brutto cliente. Ma anche il nostro mi sembra superiore allo scorso anno, se non altro in dinamismo.

Guarda il nostro sarà superiore allo scorso anno nel senso che renderà diversamente (molto meglio) per via della guida tecnica... Poi comunque aspettiamo la fine del mercato...

 

Allo stato dell'arte però io credo che MCK e anche Bentancur nell'Inter farebbero riserve (come dovrebbero fare da noi) e io li scambierei prima di subito con tutti i loro centrocampisti eccetto il solo Gagliardini...
Li scambierei prima di subito anche con altri centrocampisti, Pulgar e Lucas Leiva senza neanche pensarci... Per fare solo alcuni esempi.

E lo scambio Sensi - Arthur io lo faccio e anche con un grosso conguaglio.

Per quanto riguarda Vidal... Beh... Questo ragazzo sembra ci abbia voluto trattare come un albergo, già al Bayern si è messo a dire "qui posso vincere la CL, sono venuto per questo." Poi tra tutte le squadre dove poteva andare doveva proprio andare in quella... 

La tua opinione del tutto relativa quanto soggettiva poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Guarda il nostro sarà superiore allo scorso anno nel senso che renderà diversamente (molto meglio) per via della guida tecnica... Poi comunque aspettiamo la fine del mercato...

 

Allo stato dell'arte però io credo che MCK e anche Bentancur nell'Inter farebbero riserve (come dovrebbero fare da noi) e io li scambierei prima di subito con tutti i loro centrocampisti eccetto il solo Gagliardini...
Li scambierei prima di subito anche con altri centrocampisti, Pulgar e Lucas Leiva senza neanche pensarci... Per fare solo alcuni esempi.

E lo scambio Sensi - Arthur io lo faccio e anche con un grosso conguaglio.

Per quanto riguarda Vidal... Beh... Questo ragazzo sembra ci abbia voluto trattare come un albergo, già al Bayern si è messo a dire "qui posso vincere la CL, sono venuto per questo." Poi tra tutte le squadre dove poteva andare doveva proprio andare in quella... 

La tua opinione del tutto relativa quanto soggettiva poi...

Inizio dalla fine.

Le opinioni sono per definizioni soggettive, altrimenti non sarebbero opinioni.

Le tue opinioni sui rapporti di forza tra centrocampisti interisti e bianconeri le definirei bizzarre. Ma il rispetto delle opinioni prevale sempre su tutto, quindi non mi addentro nel commentarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A proposito di Vidal, ho una grossa curiosità, rivolta a tutti gli utenti del forum.

Perché il suo passaggio all'odiata Inter non ha scatenato delusione, accuse di alto tradimento, insulti in successione, risentimento?

Cosa scatta nella mente di un tifoso, quale è la molla in base alla quale in un caso ci si arrabbia per il passaggio nelle fila nemiche di un beniamino e in altri no?

Pensavo che nel caso Vidal gli ingredienti ci fossero tutti:

a. 4 anni di permanenza alla Juve, non una o due stagioni fugaci
b. impatto importantissimo sulle sorti della squadra
c. caratteristiche che fanno innamorare il tifoso: la sua generosità, il suo agonismo, la sua scelta di tempo nei tackle, i suoi parecchi gol lo hanno fatto diventare un idolo della tifoseria.

E allora perché nemmeno una parola spesa sul suo passaggio all'Inter?

Perché quando l’abbiamo ceduto tanti anni fa il 90% degli utenti scriveva che Vidal era finito, alcolizzato, poco serio, tatticamente scarso, non si allenava bene, insomma un pacco da rifilare all’ingenuo di turno.

 

Da allora Vidal ha portato a casa 10 trofei e ha dimostrato la scarsa lucidità dei giudizi di chi scrive qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur McKennie Ramsey ma manca il top!

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché quando l’abbiamo ceduto tanti anni fa il 90% degli utenti scriveva che era finito, alcolizzato, poco serio, non si allenava bene, insomma un pacco da rifilare all’ingenuo di turno.

 

Da allora Vidal ha portato a casa 10 trofei e ha dimostrato la scarsa lucidità dei giudizi di chi scrive qui dentro.

Alla fine Vidal poteva bere quanto voleva ma in campo correva per 3...solita mediocrità della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Steve Rogers ha scritto:

Arthur McKennie Ramsey ma manca il top!

Alla fine Vidal poteva bere quanto voleva ma in campo correva per 3...solita mediocrità della Juve

Giocatore stratosferico. Anche tecnicamente. Ma di testa è stato superiore a qualsiasi altro nostro cc venuto dopo di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo a 2 : Bentancur e McKINNIE  o ARTHUR e McKINNIE con un trequartista che svaria come Kulu o Ramsey e all'occorrenza Dybala per avere un tridente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2020 Alle 21:10, Er Samurai ha scritto:

Muore di più quando si mette il sopravvalutatissimo Bentancur. Centrocampista difensivo che avrebbe fatto un'annata da top player dove ce ne avrebbero fatte 5 anche la pistoiese...

Bentancur al momento è uno dei 3 o 4 migliori centrocampisti al mondo 

 

Dotato di tutto... 

Dribbling, corsa, visione di gioco, tiro, lettura in fase di non possesso... Tutto!!! Certo per caratteristiche non è Modric, ma questo non lo rende più o meno forte di lui. È molto più simile a Veron. 

 

Ad oggi, sul pianeta terra, sopra di lui metto Alcantara, Kroos,De jong (di gran lunga il migliore l mondo oggi) ... Volendo anche Pogba.... Basta...e comunque molti di questi sono anche diversi da benta....

 

a pari livello posso mettere il suo connazionale Valverde. 

 

Mi sa. Che non ci rendiamo conto di chi sia Rodrigo Bentancur 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

A proposito di Vidal, ho una grossa curiosità, rivolta a tutti gli utenti del forum.

Perché il suo passaggio all'odiata Inter non ha scatenato delusione, accuse di alto tradimento, insulti in successione, risentimento?

Cosa scatta nella mente di un tifoso, quale è la molla in base alla quale in un caso ci si arrabbia per il passaggio nelle fila nemiche di un beniamino e in altri no?

Pensavo che nel caso Vidal gli ingredienti ci fossero tutti:

a. 4 anni di permanenza alla Juve, non una o due stagioni fugaci
b. impatto importantissimo sulle sorti della squadra
c. caratteristiche che fanno innamorare il tifoso: la sua generosità, il suo agonismo, la sua scelta di tempo nei tackle, i suoi parecchi gol lo hanno fatto diventare un idolo della tifoseria.

E allora perché nemmeno una parola spesa sul suo passaggio all'Inter?

Per quanto mi riguarda, non mi sono scandalizzato per Conte,non lo farò per Vidal e per nessun altro...Il calcio è cambiato, meno sentimenti e più soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Bentancur al momento è uno dei 3 o 4 migliori centrocampisti al mondo 

 

Dotato di tutto... 

Dribbling, corsa, visione di gioco, tiro, lettura in fase di non possesso... Tutto!!! Certo per caratteristiche non è Modric, ma questo non lo rende più o meno forte di lui. È molto più simile a Veron. 

 

Ad oggi, sul pianeta terra, sopra di lui metto Alcantara, Kroos... Volendo anche Pogba.... Basta... Se mai a pari livello posso mettere il suo connazionale Valverde. 

 

Mi sa. Che non ci rendiamo conto di chi sia Rodrigo Bentancur 

Al mondo???

Ma te ne trovo diversi migliori anche solo in Italia!! Intanto dì in Europa che in America ce ne sono centinaia sconosciuti che forse fanno tutto quello che fa Bentancur solo meglio.

 

Il tuo top player domenica è stato panchinato... Dovresti farti una domanda e darti una risposta.

Se parli di giocatori come Alcantara e Kroos allora ci sono decine di giocatori come Banega che portano a scuola Bentancur, che è il nostro giocatore più dannoso della squadra dal punto di vista dei cartellini (il più incapace della squadra a fare fallo senza correre il rischio di farsi squalificare).

 

Non è per nulla un playmaker e l'anno scorso ha avuto semplicemente un periodo di forma dopo il quale ha fatto non pochi pasticci uno più grave dell'altro.

Ha il tiro??? Ma che film ti sei visto??? Fa un tiro ogni 210 minuti e ne ha fatti 11 sullo specchio in 3 stagioni da noi!

 

Per non parlare che è un centrocampista difensivo e l'anno scorso il nostro centrocampo di aiuto alla difesa ne ha dato pochissimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Giocatore stratosferico. Anche tecnicamente. Ma di testa è stato superiore a qualsiasi altro nostro cc venuto dopo di lui

Concordo. Specie se consideriamo Khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Al mondo???

Ma te ne trovo diversi migliori anche solo in Italia!! Intanto dì in Europa che in America ce ne sono centinaia sconosciuti che forse fanno tutto quello che fa Bentancur solo meglio.

 

Il tuo top player domenica è stato panchinato... Dovresti farti una domanda e darti una risposta.

Se parli di giocatori come Alcantara e Kroos allora ci sono decine di giocatori come Banega che portano a scuola Bentancur, che è il nostro giocatore più dannoso della squadra dal punto di vista dei cartellini (il più incapace della squadra a fare fallo senza correre il rischio di farsi squalificare).

 

Non è per nulla un playmaker e l'anno scorso ha avuto semplicemente un periodo di forma dopo il quale ha fatto non pochi pasticci uno più grave dell'altro.

Ha il tiro??? Ma che film ti sei visto??? Fa un tiro ogni 210 minuti e ne ha fatti 11 sullo specchio in 3 stagioni da noi!

 

Per non parlare che è un centrocampista difensivo e l'anno scorso il nostro centrocampo di aiuto alla difesa ne ha dato pochissimo!!

Padre perdonarlo..

 

Banega... 

 

Eh forse perché da solo può fare poco? Forse l'unico ad aver dato un minimo di copertura, inserimento, e assist all'attacco? 

 

Ma poi che vuol dire centrocampista difensivo? 😂😂😂

Ma non è neanche vero... È un giocatore che per caratteristiche tende a fare assist, a inserirsi, a tirare.... 

 

Eh però le partite vanno viste pure 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

A proposito di Vidal, ho una grossa curiosità, rivolta a tutti gli utenti del forum.

Perché il suo passaggio all'odiata Inter non ha scatenato delusione, accuse di alto tradimento, insulti in successione, risentimento?

Cosa scatta nella mente di un tifoso, quale è la molla in base alla quale in un caso ci si arrabbia per il passaggio nelle fila nemiche di un beniamino e in altri no?

Pensavo che nel caso Vidal gli ingredienti ci fossero tutti:

a. 4 anni di permanenza alla Juve, non una o due stagioni fugaci
b. impatto importantissimo sulle sorti della squadra
c. caratteristiche che fanno innamorare il tifoso: la sua generosità, il suo agonismo, la sua scelta di tempo nei tackle, i suoi parecchi gol lo hanno fatto diventare un idolo della tifoseria.

E allora perché nemmeno una parola spesa sul suo passaggio all'Inter?

Personalmente é il mio idolo e lo ritengo lo simbolo degli anni della rinascita con conte... Non lo accuso perché era all ultima occasione della carriera, vai dove ti chiamano... Piuttosto considerato che é costato quanto un sacco di patate non potevamo fare uno straccio di tentativo per un centrocampista che mangia in testa a tutti i nostri messi insieme? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Al mondo???

Ma te ne trovo diversi migliori anche solo in Italia!! Intanto dì in Europa che in America ce ne sono centinaia sconosciuti che forse fanno tutto quello che fa Bentancur solo meglio.

 

Il tuo top player domenica è stato panchinato... Dovresti farti una domanda e darti una risposta.

Se parli di giocatori come Alcantara e Kroos allora ci sono decine di giocatori come Banega che portano a scuola Bentancur, che è il nostro giocatore più dannoso della squadra dal punto di vista dei cartellini (il più incapace della squadra a fare fallo senza correre il rischio di farsi squalificare).

 

Non è per nulla un playmaker e l'anno scorso ha avuto semplicemente un periodo di forma dopo il quale ha fatto non pochi pasticci uno più grave dell'altro.

Ha il tiro??? Ma che film ti sei visto??? Fa un tiro ogni 210 minuti e ne ha fatti 11 sullo specchio in 3 stagioni da noi!

 

Per non parlare che è un centrocampista difensivo e l'anno scorso il nostro centrocampo di aiuto alla difesa ne ha dato pochissimo!!

Al mondo? Ahahah credo che anche solo barella gli sia superiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mark92 ha scritto:

Padre perdonarlo..

 

Banega... 

 

Eh forse perché da solo può fare poco? Forse l'unico ad aver dato un minimo di copertura, inserimento, e assist all'attacco? 

 

Ma poi che vuol dire centrocampista difensivo? 😂😂😂

Ma non è neanche vero... È un giocatore che per caratteristiche tende a fare assist, a inserirsi, a tirare.... 

 

Eh però le partite vanno viste pure 

Padre deve perdonare pure Pirlo che ha panchinato questo presunto top player?

 

Il nostro centrocampo ha palesato enormi limiti di prolificità l'anno scorso e tu incensi il giocatore più limitato di tutti da questo punto di vista.

 

Centrocampista difensivo è uno che crea poche occasioni e non segna tanti gol e i numeri di Bentancur rispecchiano queste caratteristiche. Di assist vediamo quanti ne fa quest'anno e vediamo quanto giocherà...

 

Io l'anno scorso ho visto un centrocampo peggio che mediocre e che non aiuta decentemente ne difesa ne attacco... Per carità, avevamo un * come guida tecnica, nessun bocciato e tutti rimandati... Ma tu non argomenti niente e vai anche contro il titolo del topic che dipinge una realtà piuttosto palese.

 

Poi se Bentancur è meglio di Gundogan, di Kante, di Parejo e diversi altri vorrei capire perché non c'è la fila dietro a lui pronti a farci offerte intorno ai 70-80 mln...

21 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Al mondo? Ahahah credo che anche solo barella gli sia superiore 

Barella per me è superiore a tutti i nostri centrocampisti eccetto Ramsey...

Magari l'avessimo preso guarda!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2020 Alle 19:17, Er Samurai ha scritto:

Cioè per te è proponibile Costa che gioca meno di 10 partite da titolare a meno di mezzo servizio per quello che riceve?? Io tuttora spero che ci liberiamo sia di lui sia di Bernardeschi...

bernadeschi esterno in questo modulo può rinascere imho. diventerebbe anche una risorsa preziosissima visto che abbiamo solo Sandro a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.