Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

Quando il "DNA Bianconero" è un piacevolissimo ed avvincente "Affare di Famiglia"

Post in rilievo

23 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Date una stella allo stadium a @29 MAGGIO 1985

...... Amico mio, speriamo che il tuo " invito " non giunga fino a Torino, anche perchè, non ho dubbio alcuno, 

più che darmi una        STELLA  ........  le ....... STELLE  me le farebbero vedere  .....  .chebotta ...... a suon di sganassoni  ......  :vava: 

 

........ della serie ...... .ehm "  Ma con che diritto costui osa solo ipotizzare di poter rientrare tra la schiera di coloro che hanno scritto 

Gloriose ed Indelebili Pagine della Storia Bianconera ? "

 

Ciò non toglie che io abbia apprezzato il tuo intento, ma soprattutto, tanto per restare con i piedi ben saldi per terra, mi ha fatto assai 

piacere  il fatto che tu abbia gradito questo topic !

Cordialissimi Saluti, .salveStefano !                  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, MrLuca ha scritto:

Lavoro egregio come al solito, personalmente sono sempre molto affascinato dai racconti e dai personaggi degli albori, dei primi anni dalla fondazione, sono tempi così lontani ma forse quelli più epici, quelli in cui erano protagonisti i pionieri del calcio moderno e internazionale (d'altronde ne furono i primi esportatori)

Grazie , Caro Amico, per aver partecipato ed apprezzato ! 

 

Condivido e sottoscrivo appieno la tua riflessione ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Sempre un piacere dedicare il giusto tempo ad una attenta lettura dei tuoi post.

Dovrebbe essere obbligatorio per tutti gli utenti del forum.
Abbiamo una storia magnifica, enorme, della quale non si smette mai di scoprire nuovi dettagli.
 

Grazie Stefano. A te a e tutti quelli che la studiano, la riscoprono e la diffondono.
 

Caro Amico, il piacere è tutto mio ! Il rapportarmi con Persone ( con la " P " maiuscola ) come te , sempre e comunque, 

per il tuo garbato e raffinato modo di proporti, è intima fonte di compiacimento ed appagamento !

 

Oltretutto, e forse già lo scrissi tempo fa, dalle tue riflessioni palese si evince una juventinità profonda .. matura ...

indefessa, e ciò, lasciamelo dire, ti fa onore ! 

 

Grazie per aver, per l'ennesima volta, manifestato il tuo gradimento ... la tua condivisione ! 

 

Cordialmente , .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro, molto bello e documentato e preciso come sempre. Devo dire che sarebbe opportuno spendere un pò di tempo e risorse in più da parte delle nostre società sportive per mantenere vivo il ricordo degli uomini e delle vicende che hanno fatto la storia dei club.

Grazie a Stefano per la mole di lavoro svolta e l'ottimo risultato prodotto e grazie anche per aver citato, con tanto di foto, il rapporto Bagigalupo-Sentimenti che personalmente mi ha fatto tornare in mente la commozione e le parole del nostro Presidente Giampiero Boniperti in occasione di una trasmissione televisiva  che alcuni anni fa ricordava la strage di Superga.

Uomini veri che con i fatti hanno dimostrato che la rivalità e la competizione sportiva possono convivere con la stima ed il rispetto dell'avversario.

A presto e buon proseguimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mi succede ogni volta con gli scritti di Stefano, ho letto questo tutto d'un fiato, rapito dall'atmosfera che riesce a creare e dalla quantità di notizie storiche sulla nostra squadra del cuore riportate.
Molte cose erano a me già note, in quanto il mio primo libro sulla Juventus, e parlo, ahimé di una quarantina di anni fa, è stato un dizionario "romantico", come recitava il titolo, di Vladimiro Caminiti.
Libro che, ovviamente, ancora oggi conservo con cura.
Ma altre sono riuscito a conoscerle da questo thread e quindi, ancora una volta, mi sento di ringraziare con gioia l'amico Stefano per il suo lavoro meticoloso e graditissimo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2020 Alle 20:48, Dallas Cawboys ha scritto:

Complimenti come sempre per lo straordinario lavoro di cesello e ricostruzione di fatti aneddoti e protagonisti...tutto questo e anche i precedenti “spaccati” di storia juventina che ci hai splendidamente  raccontato meritano sicuramente una divulgazione più ampia, secondo me, di un pur seguitissimo forum. E non lo dico per adulazione ma perché potrebbero sperabilmente lasciare qualche traccia magari nei più giovani sostenitori che, probabilmente, non conoscono bene la storia juventina ...quelli del ‘tutto e subito” o quelli che non hanno vissuto gli anni in cui a dominare erano altri,  affinché comprendano quanta passione, lavoro, mentalità vincente e ..fallimenti (ebbene sì) ci siano voluti per realizzare questo sogno in bianconero. Grazie..un caro saluto

Caro Amico, buongiorno ! 

 

Per prima cosa perdona il mio ritardo nel porgerti il mio sincero e profondo " GRAZIE " per ciò che hai scritto : sei troppo gentile ! 

 

Sto cercando di rispondere a tutti quelli che mi hanno onorato della loro preziosa e gradita presenza in questo topic, ma nel contempo,

piaccia o non piaccia, devo adempiere ad altre mansioni, e ciò, ca va sans dire, fa dilatare un po' i " tempi " delle mie doverose repliche

ai vostri messaggi ! 


Ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in rosso andrebbe ....  image.jpeg.ad0d959958fe58173a0ac41332ad279b.jpeg..... incorniciato , e nel contempo ......  .ehm

 

.... DIVULGATO ... " URBI ET ORBI " ... in modo particolare con riferimento tra coloro che si professano JUVENTINI  e sono ancora nella 

fase della loro vita che, guarda caso, altro non è che la traduzione in Lingua Italiana del vocabolo Latino " JUVENTUS ", e cioè, " GIOVENTU' " . 

 

 

Anche perchè, inutile nasconderlo, non basta dichiararsi sostenitori " juentinini " perchè in quanto attratti dalla " JUVENTUS F.C. 1897 " poichè

essa, assai spesso, risulta essere vincente ( eccezion fatta per ..... ma qui dovremmo aprire un capitolo a parte ) ..... Il Club Bianconero, come 

peraltro ho già scritto, E' MOLTO DI PIU' DI UN SEMPLICE " CLUB CALCISTICO "  QUALUNQUE SIA L' AMBITO DI RIFERIMENTO ! 

 

LA " JUVENTUS " E' STILE DI VITA ... E' DETERMINAZIONE .... LEALTA'  .... PORTO FEDELE IN CUI APPRODARE QUANDO I CICLICI MAROSI DELLA 

NOSTRA ESISTENZA TENTANO DI SOPRAFFARCI .... E' SOSTENTAMENTO PER L'ANIMA E PER IL CUORE ..... E SE TU SEI TOTALMENTE AVULSO DAL

CONOSCERE IL SUO GLORIOSO ED INEGUAGLIATO PASSATO .... TUTTO CIO' NON LO POTRAI MAI PERCEPIRE ... COMPRENDERE  ..... STIMARE ! 

 

Buon fine settimana a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... Amico mio, speriamo che il tuo " invito " non giunga fino a Torino, anche perchè, non ho dubbio alcuno, 

più che darmi una        STELLA  ........  le ....... STELLE  me le farebbero vedere  .....  .chebotta ...... a suon di sganassoni  ......  :vava: 

 

........ della serie ...... .ehm "  Ma con che diritto costui osa solo ipotizzare di poter rientrare tra la schiera di coloro che hanno scritto 

Gloriose ed Indelebili Pagine della Storia Bianconera ? "

 

Ciò non toglie che io abbia apprezzato il tuo intento, ma soprattutto, tanto per restare con i piedi ben saldi per terra, mi ha fatto assai 

piacere  il fatto che tu abbia gradito questo topic !

Cordialissimi Saluti, .salveStefano !                  

Un abbraccio carissimo, è sempre un piacere, e per me onore, leggerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorerock ha scritto:

Un abbraccio carissimo, è sempre un piacere, e per me onore, leggerti.

.... esagerato : molto ma molto semplicemente ..... amo la VECCHIA SIGNORA ... come anche Tu la ami ..... niente di più .... niente di meno ... :tsa: 

 

Contraccambio ...  .amici....  l'abbraccio  ! 

 

Buon fine settimana a te e famiglia, Cordialmente,  .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Complimenti per il lavoro, molto bello e documentato e preciso come sempre. Devo dire che sarebbe opportuno spendere un pò di tempo e risorse in più da parte delle nostre società sportive per mantenere vivo il ricordo degli uomini e delle vicende che hanno fatto la storia dei club.

Grazie a Stefano per la mole di lavoro svolta e l'ottimo risultato prodotto e grazie anche per aver citato, con tanto di foto, il rapporto Bagigalupo-Sentimenti che personalmente mi ha fatto tornare in mente la commozione e le parole del nostro Presidente Giampiero Boniperti in occasione di una trasmissione televisiva  che alcuni anni fa ricordava la strage di Superga.

Uomini veri che con i fatti hanno dimostrato che la rivalità e la competizione sportiva possono convivere con la stima ed il rispetto dell'avversario.

A presto e buon proseguimento!

Carissimo, com'è tua consuetudine, sei sempre troppo, veramente troppo gentile nei miei confronti !

 

Il fatto che tu abbia gradito è per me fonte di gran soddisfazione : sei uno degli utenti di VS che più apprezzo e stimo in assoluto ! 

 

Ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in rosso  la dice  lunga riguardo la tua sensibilità, la tua capacità di riconoscere e cogliere al volo

l'opportunità per rendere il dovuto e doveroso " OMAGGIO " a chi, al di là del colore della maglia indossata, con fatti concreti e tangibili ha

ampiamente dimostrato di meritare rispetto e massima considerazione da parte di tutti, nessuno escluso ! 

 

E ... MARCO TULLIO CICERONE ... lo aveva già intuito tanti .. tanti anni orsono ..... .ehm 

 

 "  Vita mortuorum in MEMORIA est posita vivorum. "  " La vita dei morti sta nella MEMORIA  dei vivi. " 

 

Sempre un piacere è per me il rapportarmi con persone come te !

 

Buon fine settimana, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie mille Stefano

Sempre un piacere leggerti.

Un saluto dai dintorni di Firenze!

.... Firenze, una città che ho sempre amato, trasuda di Storia ed Arte come poche al mondo 

 

.... per non parlare del territorio che la circonda e custodisce ..... un vero e proprio splendido " Anfiteatro della Natura " 

 

.... tanti tanti anni orsono venire nella " Città del Rinascimento " per poter assistere alle disfide tra i viola ed i bianconeri

non creava problema alcuno, anzi, lo rammento come se fosse adesso, la gran parte dei tifosi sugli spalti aveva a cuore

le sorti della " VECCHIA SIGNORA " ..... poi, ahimè, l'ambiente, a causa delle " performances " dei media in generale  e dello 

stolto atteggiamento di numerosi" facinorosi " .. anzi .. " trogloditi ", per usare un eufemismo, si è guastato assai ! 

 

.... e lo stesso accadeva a Napoli   mal che andava .... te la cavavi con qualche pittoresco e simpatico sfottò 

 

... altro mondo ... e soprattutto, Caro Amico mio, un altro " CALCIO ":  il vero " GIUOCO del CALCIO " di cui, ormai, si sono 

smarrite  le semplici ma intense fragranze .. oltre che .. " L' IMPUT " a cui tutti si attenevano quando la disfida calcistica

aveva inizio, e cioè , " VINCA IL MIGLIORE " --  UNA NON SCRITTA " REGOLA AUREA " A CUI TUTTI OTTEMPERAVANO

SIA SUL TERRENO DI GIOCO CHE SUGLI SPALTI ! 

 

Un saluto dalla assai poco amena Pianura Padana !   

 

.salve Stefano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 ..... poi, ahimè, l'ambiente, a causa delle " performances " dei media in generale  e dello 

stolto atteggiamento di numerosi" facinorosi " .. anzi .. " trogloditi ", per usare un eufemismo, si è guastato assai ! 

Buongiorno Stefano.

Hai toccato un argomento che per ovvi motivi mi tocca personalmente.

Essere juventini a queste latitudini è a volte una vera e propria missione.

Le radici e purtroppo la degenerazione di questa rivalità meriterebbero una profonda analisi e una discussione a parte, avrei tanti anedotti da raccontare, mia nonna abitava a 50 metri dal Franchi e io ho visto la prima volta la Juve a Firenze sulle spalle del mio babbo in un 3-3 caratterizzato da 2 autoreti di Contratto.

In questi anni sto vivendo, di nuovo, da padre le assurdità di queste stupide diatribe e ti voglio salutare e ringraziare ancora per I tuoi contributi raccontandoti un particolare accaduto proprio stamani ai giardini.

Il mio bambino più grande, 6 anni, era uscito insieme a me come di consueto con il pallone sotto braccio, con la speranza di incontrare qualcuno  per giocare ed ha trovato un bimbo poco più grande di lui con il quale ha potuto scambiare due tiri.

Dopo un pò questo bimbo gli ha chiesto quale fosse la sua squadra del cuore;

mio figlio gli ha subito risposto: "Juve"

Il bimbo, tifoso viola, ci è rimasto male e poco dopo ha chiesto quale fosse il motivo di questa scelta, sorridendo gli ha poi detto "sei juventino perchè la Juve vince sempre ho capito..." 

Mio figlio, è un bimbo che frequenta la prima elementare, allora ha replicato con queste parole: " mi piace la Juve perchè la mia famiglia è juventina e perchè nella Juventus ci sono sempre stati giocatori straordinari".

Una risposta magnifica che non ti nascondo mi ha quasi commosso e devo dire che è stata efficace, si sono fortunatamenrte subito rimessi a giocare, come se niente fosse.

Un caro saluto e buon inizio di Campionato!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro piacevolissimo tuffo nella storia, ogni topic di Stefano contribuisce ad alzare il tasso di JUVENTINITA' del forum e a farci conoscere aneddoti della nostra amata squadra del cuore .cartel1

 

"una generazione che ignora la storia non ha passato...nè futuro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fox Vega ha scritto:

altro piacevolissimo tuffo nella storia, ogni topic di Stefano contribuisce ad alzare il tasso di JUVENTINITA' del forum e a farci conoscere aneddoti della nostra amata squadra del cuore .cartel1

 

"una generazione che ignora la storia non ha passato...nè futuro"

Caro Amico, lo .paceebeneconfesso : confidavo e speravo nella tua usuale e graditissima presenza in questa mia ennesima immersione 

tra le gloriose pagine della Storia Bianconera ! 

 

E Tu non hai disatteso la mia aspettativa : Grazie ed ancora Grazie ! 

 

E' solo grazie ed esclusivamente a " Persone " come  te  che, al di là dell' età anagrafica, hanno in dote una juventinità profonda, matura, 

direi a 360°, se lo scrivente , nel limite delle sue capacità e possibilità, ancora si " attrezza " a produrre e proporre alla platea di VS aneddoti,

vicissitudini, eventi più o meno fausti e frangenti che, in maniera più o meno intensa, hanno vergato e contrassegnato l'inesorabile incedere 

dell' infinito e glorioso cammino che ha marcato e continua a marcare l' ineguagliata " LEGGENDA BIANCONERA " ! 

 

Cordialmente, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/9/2020 Alle 14:48, Third stone from the sun ha scritto:

Buongiorno Stefano.

Hai toccato un argomento che per ovvi motivi mi tocca personalmente.

Essere juventini a queste latitudini è a volte una vera e propria missione.

Le radici e purtroppo la degenerazione di questa rivalità meriterebbero una profonda analisi e una discussione a parte, avrei tanti anedotti da raccontare, mia nonna abitava a 50 metri dal Franchi e io ho visto la prima volta la Juve a Firenze sulle spalle del mio babbo in un 3-3 caratterizzato da 2 autoreti di Contratto.

In questi anni sto vivendo, di nuovo, da padre le assurdità di queste stupide diatribe e ti voglio salutare e ringraziare ancora per I tuoi contributi raccontandoti un particolare accaduto proprio stamani ai giardini.

Il mio bambino più grande, 6 anni, era uscito insieme a me come di consueto con il pallone sotto braccio, con la speranza di incontrare qualcuno  per giocare ed ha trovato un bimbo poco più grande di lui con il quale ha potuto scambiare due tiri.

Dopo un pò questo bimbo gli ha chiesto quale fosse la sua squadra del cuore;

mio figlio gli ha subito risposto: "Juve"

Il bimbo, tifoso viola, ci è rimasto male e poco dopo ha chiesto quale fosse il motivo di questa scelta, sorridendo gli ha poi detto "sei juventino perchè la Juve vince sempre ho capito..." 

Mio figlio, è un bimbo che frequenta la prima elementare, allora ha replicato con queste parole: " mi piace la Juve perchè la mia famiglia è juventina e perchè nella Juventus ci sono sempre stati giocatori straordinari".

Una risposta magnifica che non ti nascondo mi ha quasi commosso e devo dire che è stata efficace, si sono fortunatamenre subito rimessi a giocare, come se niente fosse.

Un caro saluto e buon inizio di Campionato!

 

 

Buongiorno, Caro Amico ! 

 

Bellissimo, simpatico, ed a suo modo, assai " toccante " aneddoto quello che mi hai squisitamente narrato ! 

 

Per la serie ... " TALIS PATER  TALIS FILIUS " .... più che sulla " buona strada ", siamo sulla " buonissima strada ",

ca va sans dire, quella a " TINTE BIANCONERE " . 

 

Al tuo " Erede " hai indicato la " Retta Via " e lui con orgoglio e maestria la sta con innata perizia percorrendo ! 

 

Attenzione però a tenere sempre alta guardia in quanto, ahimè, tanto e tale è, da un punto di vista strettamente calcistico, 

il degrado culturale e sociale che si respira a quelle latitudini che, i metaforici, e non solo metaforici, " subdoli e vigliacchi inciampi "

in cui potrebbe in futuro, suo malgrado incorrere, sono molteplici ed assai insidiosi ! 

 

In una realtà in cui, ancora al giorno d'oggi,  fanno bruttissima ed infame mostra di sè episodi quali ......  .ehm

 

image.jpeg.75603a78d977ce3013c668f4d3a50d03.jpeg  ...........................  image.jpeg.7a12fde607ced7dec4d795e50fa1db6c.jpeg ................  

 

 

........... per non parlare di " CORI " che definire " BECERI " è un vero e proprio eufemismo 

 

........... o di quella incredibile ed assurda richiesta avvenuta alcuni anni orsono (Sindaco Renzi) da parte di un consigliere comunale

affinchè fosse proibita, bannata, severamente multata l'esposizione pubblica di tutto ciò che, in un modo o nell'altro, richiamasse i  

colori bianconeri , e di concerto, la JUVENTUS F.C., 

 

........... o di quella volta in cui, diversi anni orsono, venne incendiata la sede di uno Juve Club ( demenziale modo d'agire tipico anche

di altre latitudini, vedi Napoli e dintorni, isole comprese ) 

 

............ ahimè, ti puoi aspettare di tutto e di più, ovviamente, con accezione più che negativa ! 

 

......... E FIRENZE, LA SPLENDIDA FIRENZE , non merita tanto degrado " UMANO - CULTURALE - SOCIALE " ! 

 

Un virtuale e sincerissimo abbraccio a te  ed al tuo giovane e determinato " Virgulto Bianconero " che, data la sua giovane 

età, mi rimanda alla mente i Tempi in cui, migliaia ... migliaia .... ed ancora migliaia di nascituri venivano .paceebene battezzati

con il nome di .... OMAR .... in omaggio all' Immenso  .....   image.jpeg.89f5026ef737799a578408f3f62c932a.jpeg ...... OMAR SIVORI  !  

 

 

 

Buona Domenica a te e famiglia ,  .salveStefano ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/9/2020 Alle 07:43, the coach ha scritto:

Come mi succede ogni volta con gli scritti di Stefano, ho letto questo tutto d'un fiato, rapito dall'atmosfera che riesce a creare e dalla quantità di notizie storiche sulla nostra squadra del cuore riportate.
Molte cose erano a me già note, in quanto il mio primo libro sulla Juventus, e parlo, ahimé di una quarantina di anni fa, è stato un dizionario "romantico", come recitava il titolo, di Vladimiro Caminiti.
Libro che, ovviamente, ancora oggi conservo con cura.
Ma altre sono riuscito a conoscerle da questo thread e quindi, ancora una volta, mi sento di ringraziare con gioia l'amico Stefano per il suo lavoro meticoloso e graditissimo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

... ed io, Carissimo Amico, non posso, ed assolutamente non debbo, esimermi dal ribadire e confermare l'assoluta Stima che nutro nei tuoi

confronti, sia per ciò che concerne il tuo ruolo di amante della " Vecchia Signora ", ma, anche e soprattutto, per l'elevato spessore della 

" Tua Persona ". Valenza che appieno si evince dal modo di proporti e rapportati con il tuo interlocutore ricorrendo, sempre a comunque,

a quelle raffinate modalità da cui appieno trasudano sia l'innato garbo dell'Uomo che la profonda e matura " anima juventina " che lo sostenta ! 

 

Buona Domenica a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/9/2020 Alle 01:07, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie Amico, troppo gentile ! 

 

Che poi, a uum pensarci bene, di " SENTIMENTI " che ha giocato al calcio ad un certo livello ( Ennio, il 1° dei fratelli ha giocato solo

a livello amatoriale/dilettantistico ) c'è n'è stato un altro , e cioè, LINO SENTIMENTI , detto anche, SENTIMENTI VI, cugino di 1° grado

di tutti i SENTIMENTI ! Ha giocato dal 1949 al 1957 per il Modena , ed in seguito, qualche apparizione in serie minori ! 

E' venuto a mancare recentemente, e cioè, il 9 Luglio 2020 - R.I.P. - 

 

E di questo ......   .ehm  bomporto-stadio-sentimenti-980x736.jpg

 

 

...... che mi dici ?  NUOVO STADIO DI - BOMPORTO - dedicato ai " F.LLI  SENTIMENTI " ..... è stato finalmente inaugurato ? 

 

Il fatto che tu abbia apprezzato mi gratifica assai, così come ho apprezzato le parole del tuo gradito e cortese pensiero ! 

 

Serena notte, .salveStefano !

 

 

 

"Ci sono persone che quando smettono di stupirci, smettono anche di interessarci" cit. Quindi non smettere grz. Bomporto terra di Lambrusco.......vino semplice ma sincero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robby2261 ha scritto:

"Ci sono persone che quando smettono di stupirci, smettono anche di interessarci" cit. Quindi non smettere grz. Bomporto terra di Lambrusco.......vino semplice ma sincero.

Caro Amico, troppo gentile : Grazie ! 

 

Anche se, in realtà, più che l'eventuale " interessamento " verso la mia persona, ciò che mi garberebbe assai sarebbe un più cospicuo

" interessamento " da parte degli utenti di VS per topic di questo genere ( siano essi miei e/o di altri iscritti a questo forum ) topic che si

nutrono della .. e propongono la  .. gloriosa Storia Bianconera !

 

Invece, ahimè, come noterai, nonostante la " mole del lavoro " ed il tantissimo tempo dedicato per elaborare questa discussione, 

l'accoglienza, per usare un eufemismo, è stata assai esigua ! 

 

Fatti salvi i dovuti e doverosi Ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno onorato della loro presenza, valuterò con calma ed equilibrio

se vale ancora la pena proseguire in questo mio intento in quanto, non lo nego, a volte mi par d'essere come Don Chisciotte che, 

incredibile ma vero, entrò in  rotta di collisione  con i " mulini a vento " dichiarando ad essi guerra ! 

 

Ora, in tutta sincerità, probabilmente ho inteso male io, ma mi pareva d'aver intuito che tu sei nato e vivi a Bomporto, ed  in forza di 

questa mia, probabilmente, errata convinzione, nel mio post precedente ti avevo gentilmente chiesto di passarmi la conferma o meno

dell'intestatazione dello Stadio Comunale ai F.LLI SENTIMENTI : non ho ricevuto risposta .. probabilmente te ne sei dimenticato, o forse,

chissà, non vivi più in questo paese ! 

 

A questo punto, poichè sono un " testone ", ho fatto io un'ulteriore ricerca, ed ho trovato quanto segue ... .ehm ( anche se, la conferma Ufficiale

che lo Stadio sia stato intestato ai Sentimenti, anche in questo caso, ahimè, non c'è : andrà a finire che telefonerò al Comune .... :tsa:

 

 

Il Modena FC ed il Comune di Bomporto uniti nel segno del settore giovanile. Annunciata stamani, in conferenza stampa, la collaborazione tra il club gialloblu e la cittadina della Bassa modenese, che ospiterà la Berretti e l’Under 16 per tutta la stagione 2020/21.

A presentare il progetto è Roberto Cesati, dg del Modena: “Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Bomporto per la disponibilità e la collaborazione mostrata nei nostri confronti. Porteremo a Bomporto due compagini del nostro settore giovanile alle quali teniamo particolarmente: la Berretti, che da quest’anno sarebbe dovuta diventare Primavera 3, e l’Under 16, che giocheranno nello splendido impianto rinnovato. In questo modo” – aggiunge – “portiamo l’attenzione ad una zona come la Bassa, che negli anni è stata trascurata, oltre che ad una città come Bomporto, che ha dato i natali a calciatori fondamentali nella storia del Modena, come Alberto Braglia ed i fratelli Sentimenti”.

Prosegue Mauro Melotti, responsabile del settore giovanile gialloblu: “Rinnovo i ringraziamenti all’amministrazione comunale di Bomporto, ho avuto modo di visitare l’impianto dove Berretti e Under 16 . Vogliamo allargare i nostri orizzonti a parte dell’hinterland modenese, trascurato in questi anni, abbiamo tante affiliate importanti in zona, la società ci ha permesso di investire qualcosa in più sul settore giovanile, ed in un momento come questo vuol dire che il Modena crede fortemente nel settore giovanile. Speriamo di poter cominciare il più presto possibile”.

Tocca poi al sindaco di Bomporto, Angelo Giovannini: “Bisogna ringraziare il Modena per la scelta e la fiducia che ci hanno affidato e ci inorgoglisce. Sicuramente questa presenza porterà visibilità anche alle società sportive locali, poi siamo doppiamente soddisfatti perchè le giovanili potranno utilizzare lo stadio riqualificato, che verrà inoltre intitolato ai fratelli Sentimenti, che hanno fatto la storia del Modena. Stiamo valutando con grande interesse, inoltre, l’idea del museo dei calciatori bomportesi, che dovrebbe nascere proprio all’interno del nuovo stadio. Infine, siamo felici perchè ci sarà una collaborazione con l’associazione River e Baracca Beach che, oltre all’aspetto sportivo, cura qui in zona tante attività di volontariato, alle quali siamo molto legati”.

Mario Lugli, assessore allo sport del Comune di Bomporto: “Come detto dal sindaco, importante è il ricordo dei calciatori bomportesi, ma io ricordo anche la collaborazione tra il Modena e Bomporto attiva negli anni ’90, con tanti giovani calciatori a fare la trafila nel settore giovanile e poi avere la possibilità di giocare in prima squadra. Il Modena l’abbiamo nel cuore, speriamo che questo sia soltanto l’inizio di una collaborazione importante che vada avanti a lungo”.

Chiude Luca Cassani, Atletic River Baracca Beach: “Questa collaborazione con il Modena ci inorgoglisce molto, abbiamo spinto per intitolare lo stadio ai fratelli Sentimenti, e speriamo di consolidare con questo progetto la collaborazione con il Modena. Abbiamo tredici squadre nel settore giovanile, speriamo possano prendere ispirazione dai ragazzi che fanno parte delle varie compagini delle giovanili del Modena. Puntiamo a fare una prima squadra con il massimo dei giocatori usciti dal nostro settore giovanile, siamo nati nel 2015 ed abbiamo ancora bisogno di qualche tempo, ma abbiamo le carte in regola per raggiungere l’obiettivo di avere una squadra nei dilettanti, fatta dai nostri ragazzi”. ( tratto da RADIAMO SPORT CLUB, a firma, Salvatore Fratello ) 

 

...... però, c'è un però .....  .ehm

 

- Lo Stadio di Modena è intitolato ad ALBERTO BRAGLIA ( ginnasta nato a Modena - vinse 3 Medaglie d' Oro 

tra le Olimpiadi di Londra del 1908 e le Olimpiadi di Stoccolma del 1912 ) Alberto Braglia.JPG

 

 

 

- ma nel testo di cui sopra si parla del " calciatore " ALBERTO BRAGLIA " che giocò diversi anni per il Modena :

ho pensato potesse essere un omino del ginnasta ma non ho trovato nulla ... anche perchè si parla di un 

BRAGLIA nato a Bomporto e non a Modena ! 

 

- ho messo in atto un'ulteriore ricerca ed ho trovato quanto segue

 

- RENATO BRAGLIA - calciatore - nato a Bomporto  il giorno 8 Aprile del 1920 e morto a Modena il 24  Aprile 1999 - 

egli fu una colonna del Modena dal 1939 al 1957  mettendo insieme ben 496 partite  -  mi sbaglierò ma il Braglia

a cui si riferivano era proprio  RenatoBraglia.jpg  RENATO !  Fordialissimi u un ottimo difensore !

 

 

- tra l'altro, RENATO BRAGLIA, è il padre di Giorgio Braglia - AC Fiorentina 1971-72.jpg GIORGIO BRAGLIA - estroso attaccante che 

 

rammento benissimo : iniziò la sua carriera a Modena nel 1967 ... e la concluse nel 1980  a Siracusa ! 

Cambiò diverse squadre, il meglio di sè lo diede a Napoli  dal 1973 al 1976 ! 

 

 

 

- DIMENTICAVO : RENATO BRAGLIA ERA CUGINO DEI FRATELLI SENTIMENTI ! 

 

Cordialissimi saluti, .salveStefano !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Stefano.

Questa mattina avevo un pochino di tempo e mi sono finalmente a leggere il tuo post.

Grandissimo lavoro . Mi hai arricchito di cosw che non conoscevo sulla nostra Juve.

Se mi permetti , però , ti faccio un piccolo appunto : non hai messo Bobby goal nei clonati. Grave :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gobbone ha scritto:

Buongiorno Stefano.

Questa mattina avevo un pochino di tempo e mi sono finalmente riuscito a leggere il tuo post.

Grandissimo lavoro . Mi hai arricchito di cose che non conoscevo sulla nostra Juve.

Se mi permetti , però , ti faccio un piccolo appunto : non hai messo Bobby goal nei clonati. Grave :d

Buongiorno a te, Caro Amico ! 

 

Ti Ringrazio per aver apprezzato e per aver lasciato il tuo gradito contributo ! 

 

Riguardo a ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in rosso ti riporto ciò che ho scritto nel post di apertura prima di stilare

quel " risicatissimo " elenco dei cosiddetti " Clonati " ....  .ehm 

 

" ....  tanto per citarne alcuni ( senza nominare quelli che, per fortuna, sono ancora tra noi,  ) ...... "

 

...... e ho fatto questa scelta perchè, a torto e/o a ragione, ho ritenuto che accostare persone che sono ancora tra noi, 

ad altre che hanno già raggiunto " Lidi " al momento a noi sconosciuti, mi sembrava essere " impropria operazione "

da collocare in ambito  " uccello del malaugurio  " .. e/o .. "  cassandra & sventura " .....  .ghgh

 

...... anche perchè, è ovvio e scontato, gente come BONIPERTI - BETTEGA - SCIREA - FURINO - CHIELLINI ( tanto per

riportare alla mente fulgidi esempi di purissima juventinità ) hanno dimostrato appieno di avere in dote tutte le qualità

per poter rientrare tra coloro che, se possibile, andrebbero clonati, però, amico mio, c'è un però, se citiamo BETTEGA-

SCIREA - FURINO-  .. in automatico .. bisognerebbe anche menzionare tutti costoro .... nessuno escluso .....  .ehm 

 

image.jpeg.08ae3ebd8637698960d1234bcc30bece.jpeg   ..........   image.jpeg.99a061eda172e5654416f6ebbc330be0.jpeg  

 

 

12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUITI E CONTROATTRIBUTI  ...   COME LORO  ...  INTESI COME " SQUADRA " ... NESSUNO MAI  ...   .juve 

 

 

Buon proseguimento di giornata a te e famiglia, .salve Stefano !  

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Buongiorno a te, Caro Amico ! 

 

Ti Ringrazio per aver apprezzato e per aver lasciato il tuo gradito contributo ! 

 

Riguardo a ciò che del tuo messaggio ho evidenziato in rosso ti riporto ciò che ho scritto nel post di apertura prima di stilare

quel " risicatissimo " elenco dei cosiddetti " Clonati " ....  .ehm 

 

......  tanto per citarne alcuni ( senza nominare quelli che, per fortuna, sono ancora tra noi, 

 

...... e ho fatto questa scelta perchè, a torto e/o a ragione, ho ritenuto che accostare persone che sono ancora tra noi, 

ad altre che hanno già raggiunto " Lidi " al momento a noi sconosciuti, mi sembrava essere " impropria operazione "

da collocare in ambito  " uccello del malaugurio  " .. e/o .. "  cassandra & sventura " .....  .ghgh

 

...... anche perchè, è ovvio e scontato, gente come BONIPERTI - BETTEGA - SCIREA - FURINO - CHIELLINI ( tanto per

riportare alla mente fulgidi esempi di purissima juventinità ) hanno dimostrato appieno di avere in dote tutte le qualità

per poter rientrare tra coloro che, se possibile, andrebbero clonati, però, amico mio, c'è un però, se citiamo BETTEGA-

SCIREA - FURINO-  .. in automatico .. bisognerebbe anche menzionare tutti costoro .... nessuno escluso .....  .ehm 

 

image.jpeg.08ae3ebd8637698960d1234bcc30bece.jpeg   ..........   image.jpeg.99a061eda172e5654416f6ebbc330be0.jpeg  

 

 

12 ITALIANI DOTATI DI ATTRIBUITI E CONTROATTRIBUTI  ...   COME LORO  ...  INTESI COME " SQUADRA " ... NESSUNO MAI  ...   .juve 

 

 

Buon proseguimento di giornata a te e famiglia, .salve Stefano !  

 

 

 

 

 

 

.allah

Come non inchinarmi.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbone ha scritto:

.allah

Come non inchinarmi.

Grazie

...... anche perchè, visto e considerato il tuo nickname .... sei ad altissimo rischio : potresti incorrere nel perfido .... " Colpo della strega "  ......  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

...... anche perchè, visto e considerato il tuo nickname .... sei ad altissimo rischio : potresti incorrere nel perfido .... " Colpo della strega "  ......  .ghgh

.asd Fantastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.