Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Juventus - Manchester United 2-1, semifinale di Coppa delle Coppe, full match

Post in rilievo

6 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

E nemmeno di top player.... Anche se era un calcio pieno di fuoriclasse, tra cui alcuni epocali (Citando nomi a caso... Platini, Zico, Maradona, Rumenigge, Junior, Elkiaer, Laudrup, Falcao, Van Basten, Gullit, Careca, Boniek, Butrageno, Edhinio, Socrates, Brady, Souness, Wilkins, Bergreen, Juary, Dirceu, Cerezo, oltre i nostri campioni del mondo ed altri italiani di primissimo livello....). 

leggendo quei nomi vien proprio da dire....

mio dio come siam caduti in basso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve di quegli anni, a livello mondiale è da annoverare tra le squadre più forti di tutti i tempi.

Grandi ricordi e grandi partite con quella juve.

incominciavo da poco a frequentare lo stadio ma non in questa occasione.

Personalmente questa partita è tra le mie preferite di quegli anni insieme a quella dell'andata, la semifinale con il bordeaux e la finale di Supercoppa con il Liverpool eTokyo l'apoteosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jimmy Page ha scritto:

La juve di quegli anni, a livello mondiale è da annoverare tra le squadre più forti di tutti i tempi.

Grandi ricordi e grandi partite con quella juve.

incominciavo da poco a frequentare lo stadio ma non in questa occasione.

Personalmente questa partita è tra le mie preferite di quegli anni insieme a quella dell'andata, la semifinale con il bordeaux e la finale di Supercoppa con il Liverpool eTokyo l'apoteosi.

Ciao


Juve Mundial... Aggiungo che se la regola degli stranieri l'avesse consentito, un trio con Platini, Boniek e Laudrup (e Rossi centravanti) sarebbe stato da fantascienza del calcio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao


Juve Mundial... Aggiungo che se la regola degli stranieri l'avesse consentito, un trio con Platini, Boniek e Laudrup (e Rossi centravanti) sarebbe stato da fantascienza del calcio... 

se penso che noi li abbiam avuti tutti 4.... ero troppo giovane per comprendere appieno la grandezza della cose fatte.

adesso che potrei comprenderlo... non ci sono più.... :sad: neanche lontanamente similari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sergio 1157 ha scritto:

se penso che noi li abbiam avuti tutti 4.... ero troppo giovane per comprendere appieno la grandezza della cose fatte.

adesso che potrei comprenderlo... non ci sono più.... :sad: neanche lontanamente similari...

Già...  Tutti e quattro (senza considerare altri di altre epoche, sino agli anni '30 con Luisito Monti, Raimundo Orsi e Giovanni Ferrari, tre giocatori epocali)

 

Guarda questo video... Anche qui da lucidarsi gli occhi.... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Già...  Tutti e quattro (senza considerare altri di altre epoche, sino agli anni '30 con Luisito Monti, Raimundo Orsi e Giovanni Ferrari, tre giocatori epocali)

 

Guarda questo video... Anche qui da lucidarsi gli occhi.... 

 

 

si da stropicciarsi gli occhi...

come ero orgoglioso della mia juve.... arte allo stato puro!

senza dimenticare tutti gli altri, che non erano comprimari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

si da stropicciarsi gli occhi...

come ero orgoglioso della mia juve.... arte allo stato puro!

senza dimenticare tutti gli altri, che non erano comprimari

Già..

 

Infatti, all'epoca, si diceva la Juve... non la Juve di Platini (o di Rossi, o di Scirea). Adesso, per comodità di ricordo, diciamo la Juve di Platinì ma, all'epoca, era semplicemente la Juve (ovvero il "noi", per metterla sotto questo profilo, inteso come noi di squadra) che scendeva in campo.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita che non ci doveva essere perché è figlia della più atroce delle delusioni patite in finale di coppa dei campioni. Fu un vero peccato perché poteva essere l' occasione di vincere due/tre coppe campioni consecutive. Alllora non c' erano dominatori del calcio europeo come oggi e la squadra forte , fortissima l' avevamo noi , la migliore d' europa alla pari col Liverpool, con 6 campioni del mondo ( meno Zoff nell' 83/84 e 84/85 però sostituito egregiamente da Tacconi ) , + Bettega ( il primo anno. ) + Platini + Boniek, in pieno ciclo vincente. Invece, una malaugurata notte in cui ci siamo smarriti inspiegabilmente in terra greca, complice anche una malaugurata decisione arbitrale di non concedere un sacrosanto rigore su Platini e una stramaledetta unghia fel portiere tedesco che riuscì a deviare in angolo una perfetta incornata di Bettega ( io ero proprio sulla tribuna laterale vicinissimo al punto dell' azione )  finimmo ingabbiati nella ragnatela tessuta dall'ottimo tecnico Happel, e sempre in fuorigioco dopo che sull' azione successiva al quasi gol di Bettega arrivò il maledetto destro di Magath scagliato dall'altezza del vertice destro, dopo aver platealmente buggerato Bettega , che infilò Zoff nell' a golo alto alla sua destra. Insomma, guardo quella gara e rivedo l' Amburgo. Ho visto anche questa gara con lo Utd, e impazzii di gioia per il gol di Rossi, ma quando penso alle enormi occasioni sprecate per conquistare quella maledetta coppa, non riesco, ancora oggi a darmi pace.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, miticoedgar ha scritto:

Una partita che non ci doveva essere perché è figlia della più atroce delle delusioni patite in finale di coppa dei campioni. Fu un vero peccato perché poteva essere l' occasione di vincere due/tre coppe campioni consecutive. Alllora non c' erano dominatori del calcio europeo come oggi e la squadra forte , fortissima l' avevamo noi , la migliore d' europa alla pari col Liverpool, con 6 campioni del mondo ( meno Zoff nell' 83/84 e 84/85 però sostituito egregiamente da Tacconi ) , + Bettega ( il primo anno. ) + Platini + Boniek, in pieno ciclo vincente. Invece, una malaugurata notte in cui ci siamo smarriti inspiegabilmente in terra greca, complice anche una malaugurata decisione arbitrale di non concedere un sacrosanto rigore su Platini e una stramaledetta unghia fel portiere tedesco che riuscì a deviare in angolo una perfetta incornata di Bettega ( io ero proprio sulla tribuna laterale vicinissimo al punto dell' azione )  finimmo ingabbiati nella ragnatela tessuta dall'ottimo tecnico Happel, e sempre in fuorigioco dopo che sull' azione successiva al quasi gol di Bettega arrivò il maledetto destro di Magath scagliato dall'altezza del vertice destro, dopo aver platealmente buggerato Bettega , che infilò Zoff nell' a golo alto alla sua destra. Insomma, guardo quella gara e rivedo l' Amburgo. Ho visto anche questa gara con lo Utd, e impazzii di gioia per il gol di Rossi, ma quando penso alle enormi occasioni sprecate per conquistare quella maledetta coppa, non riesco, ancora oggi a darmi pace.

 

 

a chi lo dici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

Una partita che non ci doveva essere perché è figlia della più atroce delle delusioni patite in finale di coppa dei campioni. Fu un vero peccato perché poteva essere l' occasione di vincere due/tre coppe campioni consecutive. Alllora non c' erano dominatori del calcio europeo come oggi e la squadra forte , fortissima l' avevamo noi , la migliore d' europa alla pari col Liverpool, con 6 campioni del mondo ( meno Zoff nell' 83/84 e 84/85 però sostituito egregiamente da Tacconi ) , + Bettega ( il primo anno. ) + Platini + Boniek, in pieno ciclo vincente. Invece, una malaugurata notte in cui ci siamo smarriti inspiegabilmente in terra greca, complice anche una malaugurata decisione arbitrale di non concedere un sacrosanto rigore su Platini e una stramaledetta unghia fel portiere tedesco che riuscì a deviare in angolo una perfetta incornata di Bettega ( io ero proprio sulla tribuna laterale vicinissimo al punto dell' azione )  finimmo ingabbiati nella ragnatela tessuta dall'ottimo tecnico Happel, e sempre in fuorigioco dopo che sull' azione successiva al quasi gol di Bettega arrivò il maledetto destro di Magath scagliato dall'altezza del vertice destro, dopo aver platealmente buggerato Bettega , che infilò Zoff nell' a golo alto alla sua destra. Insomma, guardo quella gara e rivedo l' Amburgo. Ho visto anche questa gara con lo Utd, e impazzii di gioia per il gol di Rossi, ma quando penso alle enormi occasioni sprecate per conquistare quella maledetta coppa, non riesco, ancora oggi a darmi pace.

 

 

Ciao

 

Io rimpiango molto anche la Coppa Campioni 85-86: sarebbe bastato avere Serena o Briaschi in campo e quel primo tempo contro il Barcellona  (senza tener conto che anche all'andata patimmo le stesse assenze, poichè Briaschi fu out dopo una ventina di minuti) si sarebbe trasformato in un trionfo per noi... 

 

Comunque, bando ai rimpianti: in questo post, almeno in questo post, si parla di una grande notte europea ed è di questa partita che sarebbe bello parlare...


Peccato che non vedo risposte dei giovani o dei giovanissimi: pensavo che una grande partita del passato attirasse la loro attenzione, invece.... 

 

Ps

 

Se ti va, ho lanciato anche un altro post con un video di 25' di Michel Platini con la maglia bianconera: un tuo commento mi farebbe davvero piacere. Ciao e buona serata.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Io rimpiango molto anche la Coppa Campioni 85-86: sarebbe bastato avere Serena o Briaschi in campo e quel primo tempo contro il Barcellona  (senza tener conto che anche all'andata patimmo le stesse assenze, poichè Briaschi fu out dopo una ventina di minuti) si sarebbe trasformato in un trionfo per noi... 

 

Comunque, bando ai rimpianti: in questo post, almeno in questo post, si parla di una grande notte europea ed è di questa partita che sarebbe bello parlare...


Peccato che non vedo risposte dei giovani o dei giovanissimi: pensavo che una grande partita del passato attirasse la loro attenzione, invece.... 

 

Ps

 

Se ti va, ho lanciato anche un altro post con un video di 25' di Michel Platini con la maglia bianconera: un tuo commento mi farebbe davvero piacere. Ciao e buona serata.... 

grazie.

ci vado subito.

sai sui giovani... è più difficile, le emozioni se non le vivi è complicato emozionarsi da video vecchi.

noi che abbiam vissuto platini laudrup rossi tardelli ( mamma mia....) abbiam un altro modo di valutare le cose. loro no.

ad esempio.. io tra platini e ronaldo non avrei dubbi, oggi potrebbe sembrare una bestemmia..uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2020 Alle 19:00, Kick-off ha scritto:

In passato prima del 84 giocammo anche con 3 marcatori più scirea più due esterni. 

Trapattoni era un difensivista assurdo

Una sorta di 631 tipo a Glasgow quando fummo eliminati al primo turno. 

Lo ricordo bene quel periodo e le polemiche dei giornalisti perché la juve in europa faceva catenaccio, se ci fosse stato il forum il Trap sarebbe stato massacrato. 

Amo il Trap però in Europa è sempre stato il nostro punto debole. Ha vinto tutto ma anche subito eliminazioni allucinanti (rangers arsenal widew lodz Barcellona Cagliari ecc) per la sua smania di difendere il risultato in trasferta.. Con il trap in trasferta non stavi tranquillo mai, nemmeno se all'andata avevi vinto con 3 o 4 gol di scarto (vedi panathinaikos e bordeaux).. 

19 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

grazie.

ci vado subito.

sai sui giovani... è più difficile, le emozioni se non le vivi è complicato emozionarsi da video vecchi.

noi che abbiam vissuto platini laudrup rossi tardelli ( mamma mia....) abbiam un altro modo di valutare le cose. loro no.

ad esempio.. io tra platini e ronaldo non avrei dubbi, oggi potrebbe sembrare una bestemmia..uaua

Il calcio che abbiamo vissuto era calcio vero.. Oggi è più in stile playstation.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

grazie.

ci vado subito.

sai sui giovani... è più difficile, le emozioni se non le vivi è complicato emozionarsi da video vecchi.

noi che abbiam vissuto platini laudrup rossi tardelli ( mamma mia....) abbiam un altro modo di valutare le cose. loro no.

ad esempio.. io tra platini e ronaldo non avrei dubbi, oggi potrebbe sembrare una bestemmia..uaua

Già

 

Anche io tra Platini e Ronaldo (al netto di un calcio che è cambiato) non avrei dubbi... 

 

Comunque, da giovane (anni '80 e '90), rimanevo affascinato dai racconti del calcio di una volta... Mi ricordo che l'Almanacco Panini, più o meno verso la metà  degli anni '80 (non so se anche prima), aveva una sezione con i calciatori storici (sino agli anni '30): e quelle figurine, di quei grandissimi, mi affascinavano molto (esempio i mitici Orsi e Monti, ma anche, per fare un altro esempio di un'altra grande squadra, anche i Gre-No-Li del Milan o il terzetto danese della Juve anni '50, o ancora Meazza, Ferrari, Valentino Mazzola...).

 

Capisco che questa curiosità verso i grandissimi del passato non sia  da tutti, ma davvero pensavo (visto quello che ha rappresento Michel nella storia della Juve) di ricevere qualche commento incuriositi anche dai più giovani: al momento, purtroppo (eccetto un commento) non è così.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Già

 

Anche io tra Platini e Ronaldo (al netto di un calcio che è cambiato) non avrei dubbi... 

 

Comunque, da giovane (anni '80 e '90), rimanevo affascinato dai racconti del calcio di una volta... Mi ricordo che l'Almanacco Panini, più o meno verso la metà  degli anni '80 (non so se anche prima), aveva una sezione con i calciatori storici (sino agli anni '30): e quelle figurine, di quei grandissimi, mi affascinavano molto (esempio i mitici Orsi e Monti, ma anche, per fare un altro esempio di un'altra grande squadra, anche i Gre-No-Li del Milan o il terzetto danese della Juve anni '50, o ancora Meazza, Ferrari, Valentino Mazzola...).

 

Capisco che questa curiosità verso i grandissimi del passato non sia  da tutti, ma davvero pensando (visto quello che ha rappresento Michel nella storia della Juve) di ricevere qualche commento incuriositi anche dai più giovani: al momento, purtroppo (eccetto un commento) non è così.... 

è vero, ma molto è cambiato. oggi tutto si brucia nell'immediato. i social e quant'altro. oggi si viaggia così. la memoria storica è scomparsa.

pure io avevo l'album panini. ci mettevo tutte le figurine.

oggi guardi il cellulare una volta e poi ti dimentichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Amo il Trap però in Europa è sempre stato il nostro punto debole. Ha vinto tutto ma anche subito eliminazioni allucinanti (rangers arsenal widew lodz Barcellona Cagliari ecc) per la sua smania di difendere il risultato in trasferta.. Con il trap in trasferta non stavi tranquillo mai, nemmeno se all'andata avevi vinto con 3 o 4 gol di scarto (vedi panathinaikos e bordeaux).. 

Il calcio che abbiamo vissuto era calcio vero.. Oggi è più in stile playstation.. 

Ciao

 

Comunque, il Trap quando ha avuto la Juve più grande ha infilato tre finali consecutive (e tutto sommato la quarta, visto come andò con il Barca, avrebbe potuto raggiungerla meritatamente). Poi ha saputo portare a casa sei trionfi internazionali (e a Bruges fu derubato, se no nel 77-78, avremmo annoverato una finale in più).


Chissà, poi: un grande allenatore dell'epoca fu il mitico Liedholm. Chissà con Lidholm, magari saremmo andati persino meglio (personalmente, quando andò via il Trap, il mio sogno era Sepp Piontek, l'allenatore della Danimarca anni '80: una squadra straordinaria, punita solo dalle bizze degli Dei Del Calcio,... perchè, appunto, giocava un calcio troppo bello e divertente e qualcuno degli Dei si sarà ingelosito troppo....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Comunque, il Trap quando ha avuto la Juve più grande ha infilato tre finali consecutive (e tutto sommato la quarta, visto come andò con il Barca, avrebbe potuto raggiungerla meritatamente). Poi ha saputo portare a casa sei trionfi internazionali (e a Bruges fu derubato, se no nel 77-78, avremmo annoverato una finale in più).


Chissà, poi: un grande allenatore dell'epoca fu il mitico Liedholm. Chissà con Lidholm, magari saremmo andati persino meglio (personalmente, quando andò via il Trap, il mio sogno era Sepp Piontek, l'allenatore della Danimarca anni '80: una squadra straordinaria, punita solo dalle bizze degli Dei Del Calcio,... perchè, appunto, giocava un calcio troppo bello e divertente e qualcuno degli Dei si sarà ingelosito troppo....)

io non ricordo più la partita di champion in cui vincevamo 1-0 a 1 minuto dalla fine e poi ce la pareggiano sotto il naso e ciao...

era il bruges? non ricordo più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

io non ricordo più la partita di champion in cui vincevamo 1-0 a 1 minuto dalla fine e poi ce la pareggiano sotto il naso e ciao...

era il bruges? non ricordo più

Sinceramente non ricordo nemmeno io....

 

Ci fu una semifinale di Coppa Coppe, contro l'Arsenal, in cui all'andata pareggiammo 1-1 ed al ritorno fummo beffati tipo a pochi minuti dalla fine (0-1 per l'Arsenal con goal, appunto, siglato nel finale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Sinceramente non ricordo nemmeno io....

 

Ci fu una semifinale di Coppa Coppe, contro l'Arsenal, in cui all'andata pareggiammo 1-1 ed al ritorno fummo beffati tipo a pochi minuti dalla fine (0-1 per l'Arsenal con goal, appunto, siglato nel finale). 

allora è quella. si era 1-1 all'andata. e poi eravamo qualificati , ma.................... quella partita è un'altra che mi è rimasta impressa. avevo appena esultato per una azione di furino... bon... ciaone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

Una partita che non ci doveva essere perché è figlia della più atroce delle delusioni patite in finale di coppa dei campioni. Fu un vero peccato perché poteva essere l' occasione di vincere due/tre coppe campioni consecutive. Alllora non c' erano dominatori del calcio europeo come oggi e la squadra forte , fortissima l' avevamo noi , la migliore d' europa alla pari col Liverpool, con 6 campioni del mondo ( meno Zoff nell' 83/84 e 84/85 però sostituito egregiamente da Tacconi ) , + Bettega ( il primo anno. ) + Platini + Boniek, in pieno ciclo vincente. Invece, una malaugurata notte in cui ci siamo smarriti inspiegabilmente in terra greca, complice anche una malaugurata decisione arbitrale di non concedere un sacrosanto rigore su Platini e una stramaledetta unghia fel portiere tedesco che riuscì a deviare in angolo una perfetta incornata di Bettega ( io ero proprio sulla tribuna laterale vicinissimo al punto dell' azione )  finimmo ingabbiati nella ragnatela tessuta dall'ottimo tecnico Happel, e sempre in fuorigioco dopo che sull' azione successiva al quasi gol di Bettega arrivò il maledetto destro di Magath scagliato dall'altezza del vertice destro, dopo aver platealmente buggerato Bettega , che infilò Zoff nell' a golo alto alla sua destra. Insomma, guardo quella gara e rivedo l' Amburgo. Ho visto anche questa gara con lo Utd, e impazzii di gioia per il gol di Rossi, ma quando penso alle enormi occasioni sprecate per conquistare quella maledetta coppa, non riesco, ancora oggi a darmi pace.

 

 

Ciao, ieri sera nella discussione dedicata a Michel Platini ho scritto più o meno le stesse cose su quella maledetta finale di Atene... Lo stesso amaro rimpianto, vincere quella sera ci avrebbe portato a vinecere 3 Coppe dei Campioni consecutive, come in precedenza avevano fatto l'Ajax di Cruyff e il Bayern di Monaco di Beckenbauer e Gerd Muller!

La sconfitta di Atene ha segnato negativamente la storia della Juve nella massima competizione europea, per sempre! Maledetta partita, a distanza di tanti anni mi brucia ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sergio 1157 ha scritto:

allora è quella. si era 1-1 all'andata. e poi eravamo qualificati , ma.................... quella partita è un'altra che mi è rimasta impressa. avevo appena esultato per una azione di furino... bon... ciaone..

Comunque io quella partita non la ricordo... troppo piccolo...

 

La conosco per documentazione storica... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Comunque, il Trap quando ha avuto la Juve più grande ha infilato tre finali consecutive (e tutto sommato la quarta, visto come andò con il Barca, avrebbe potuto raggiungerla meritatamente). Poi ha saputo portare a casa sei trionfi internazionali (e a Bruges fu derubato, se no nel 77-78, avremmo annoverato una finale in più).


Chissà, poi: un grande allenatore dell'epoca fu il mitico Liedholm. Chissà con Lidholm, magari saremmo andati persino meglio (personalmente, quando andò via il Trap, il mio sogno era Sepp Piontek, l'allenatore della Danimarca anni '80: una squadra straordinaria, punita solo dalle bizze degli Dei Del Calcio,... perchè, appunto, giocava un calcio troppo bello e divertente e qualcuno degli Dei si sarà ingelosito troppo....)

ho dei dubbi. l'allenatore alla juve non doveva "fare gioco" ma solo gestire campioni. non abbiam mai avuto un bel gioco corale. ma il colpo del campione.

oggi è uguale ma... con pochi campioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ho dei dubbi. l'allenatore alla juve non doveva "fare gioco" ma solo gestire campioni. non abbiam mai avuto un bel gioco corale. ma il colpo del campione.

oggi è uguale ma... con pochi campioni...

Ciao

 

Oddio, nelle stagioni dal 1982-83 sino al 1985-86, io ricordo grandi prestazioni anche corali (Juve - Aston Villa, Juve - Manchester, Supercoppa Juve Liverpool, finale Intercontinentale, Mundialito Club, molte partite importanti in campionato). Poi, a livello corale, come non citare la Juve di Lippi? Persino la Juve di Zoff seppe offrire, sopratutto nella stagione 89-90, ottime prestazioni corali.... (il 3-0 sul Milan ne fu una dimostrazione pratica.... ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Comunque io quella partita non la ricordo... troppo piccolo...

 

La conosco per documentazione storica... 

ero al bar con i miei amici, non è che avessi 20 anni eh...ma 16\17  li avevo. ero esaltato e sto scimunito mi va a fare goal....mai andato via con le orecchie basse come quella volta. anche perchè il bar era pieno di tifosi del toro...

ecco perchè me la ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Oddio, nelle stagioni dal 1982-83 sino al 1985-86, io ricordo grandi prestazioni anche corali (Juve - Aston Villa, Juve - Manchester, Supercoppa Juve Liverpool, finale Intercontinentale, Mundialito Club, molte partite importanti in campionato). Poi, a livello corale, come non citare la Juve di Lippi? Persino la Juve di Zoff seppe offrire, sopratutto nella stagione 89-90, ottime prestazioni corali.... 

mah... certo belle partite le abbiam fatte. indubbiamente. con platini in campo giocavi bene per forza.

poi pure con baggio del piero ecc....

però la tendenza di lasciar fare la partita l'abbiam sempre avuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ero al bar con i miei amici, non è che avessi 20 anni eh...ma 16\17  li avevo. ero esaltato e sto scimunito mi va a fare goal....mai andato via con le orecchie basse come quella volta. anche perchè il bar era pieno di tifosi del toro...

ecco perchè me la ricordo bene.

Fu la mia prima delusione da tifoso bianconero.. Il campionato 79/80 fu il primo che ho seguito da tifoso consapevole.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.