Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Party Mike

Sportmediaset: “Juve-Khedira vicino l'accordo per la risoluzione. Al tedesco metà annualità come buonuscita”

Recommended Posts

Certo che si erano resi conto di aver costruito una bella rosa di melma ultimamente...stanno cacciando bei soldini tra buonuscita e minusvalenze pur di non vedere più un po'  di vecchie facce a Torino... ce ne è voluto di tempo, ma alla fine pare che a Torino stiano rinsavendo. 

Forse si vuol sfruttare il COVID e il possibile minor impatto del FPF per fare una pulizia generale... 

Il budget di quest'anno se ne sta andando in bonuscite e rescissioni, poi non venitemi a dire che un responsabile per quei rinnovi e operazioni non si deve trovare.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

27 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dai dai, pian piano ci stiamo togliendo gli esuberi...

Si quest'anno i soldi si spendono per quelli non per i nuovi

comunque è impressionante come non riusciamo a cedere nessuno per soldi, ogni anno ci sono rescissioni con buonuscite

• Mi Piace 3

26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però, AlessandroMagno, inutile sfogarsi con lui.

E' dalla parte della ragione (giuridicamente parlando).

Chi gli ha fatto firmare il contratto, credo senza pistola puntata sulla tempia? La Juve.

Chi glielo ha rinnovato nonostante l'acclarata tendenza a farsi male? La Juve.

Chi se ne vuole disfare a contratto non ancora scaduto? La Juve.

E quindi lui dice "Mi mandate mia anticipatamente rispetto alla scadenza del contratto che voi stessi mi avete rinnovato? Allora datemi quanto mi spetta".

I signori (eticamente parlando) si contano sulle dita delle mani, il resto dei calciatori pretende le spettanze.

E la maggior parte su questo forum era contenta al contrario del sottoscritto e di altri i quali siamo stati derisi con la classica frase vai tu a fare il dirigente.......

• Mi Piace 2

1 minuto fa, giamba7 ha scritto:

comunque è impressionante come non riusciamo a cedere nessuno per soldi, ogni anno ci sono rescissioni con buonuscite

perchè di Luciano Moggi ne nasce 1 ogni morto di papa........cosa diceva lui quando arrivano sulla trentina vendere e acquistare un giocvane di 20-22 anni che si chiami Zidane khedira bonucci pasqualino o genoveffo.......invece noi quando arrivano sulla trentina li premiamo con allungamenti di contratto.....

• Mi Piace 3

1 minuto fa, dycostacr7 ha scritto:

perchè di Luciano Moggi ne nasce 1 ogni morto di papa........cosa diceva lui quando arrivano sulla trentina vendere e acquistare un giocvane di 20-22 anni che si chiami Zidane khedira bonucci pasqualino o genoveffo.......invece noi quando arrivano sulla trentina li premiamo con allungamenti di contratto.....

Ma fammi il favore, ancora con Moggi .doh

3 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

E la maggior parte su questo forum era contenta al contrario del sottoscritto e di altri i quali siamo stati derisi con la classica frase vai tu a fare il dirigente.......

Io sono stato contento, anzi contentissimo, delle prime due stagioni in bianconero di Samy. E' un giocatore fantastico, nelle rare volte in cui sta bene.
Sul rinnovo ci dovevamo pensare di più.

• Haha 1

24 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Eh ma infatti, 'sta gente di * che chiede quello che è scritto in un contratto.

Qua dentro tutti sempre pronti a dimettersi col * degli altri.

Infatti... Primo noi non sappiamo se le sue ricadute siano figlie al 100% del suo fisico malandato oppure, visto che le prime stagioni con Allegri ha avuto una certa continuità, dello staff medico/mala gestione del minutaggio o recuperi. Io opterei per un 50 e 50. Ma anche fosse dire ad un professionista, non un tifoso, un "professionista" di rinunciare a 6'5 mln di euro così tanto per fare un favore alla Juve Agnelli  Exor 😂... Cioè non stiamo parlando di una piccola società di dilettanti che con quei soldi ci compra i palloni per i giovani... Ma poi il bello è che chi scrive robe e si fa paladino di doti e virtù, fatica a lasciare i 50 cent del carrello ad un extracomunitario senza tetto. "Lei è un cretino lo sa? Si informi!" Cit da Totò😂😂😂

• Mi Piace 1

14 minuti fa, giamba7 ha scritto:

Io non lo trovo impressionante quanto piuttosto logico.
Infarcire la rosa di giocatori attempati e ben pagati è una strategia di un certo tipo; consapevole sottolineo.
Alle volte necessaria/obbligata perché si preferisce mantenere il parco giocatori che si ha piuttosto che andare sul mercato e spendere bel cash per giocatori più giovani ma anche più costosi e non alla portata.

Da un lato guadagni del tempo e punti sulla rosa che hai sperando di cavarne il più possibile; l'altro lato della medaglia è che se i giocatori in questione non stanno bene o non rendono come previsto diventano un peso mostruoso per le casse societarie che si trovano a dover elargire degli stipendi enormi per giocatori che fanno e rendono "poco".

Strategia che può essere usata una tantum ma mai, secondo me, come abitudine perché poi si arriva praticamente sempre ad un punto di non ritorno.

Che è quello a cui siamo arrivati noi con più di un giocatore.

Ma ripeto...non è una cosa caduta dal cielo, è uno scenario che la società conosceva e che ha evidentemente accettato.

Perché? forse perchè le casse societarie solo questo permettevano.

Un conto è dire "vorrei fare", un conto è "lo faccio".

Certo per i tifosi viene facile fare questo passaggio...

26 minuti fa, pot ha scritto:

La speranza è sempre quella di un ultimo rinnovo con ritocchino... 7,5 fino  al 2023 esempio. 

Un'operazione alla Bonucci

• Mi Piace 1

7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisognerebbe che l'intero sistema cambiasse e consentisse ridimensionamenti dell'ingaggio pattuito in quei casi in cui il calciatore subisce infortuni che lo obbligano a stop.

Stai fuori 3 mesi? Prendi il 10% in meno dello stipendio.
Stai fuori 6 mesi? Prendi il 30% in meno.
Salti l'intera stagione? Prendi il 50%.
Per più di una stagione riporti gravissimi infortuni? Possibilità di rescindere unilateralmente il contratto con una certa penale a carico della società (di importo ovviamente molto inferiore rispetto a quanto il calciatore doveva ancora percepire).

Quindi quando Del Piero (per Esempio) si è rotto il ginocchio mettendo la gamba per recuperare il pallone avremmo dovuto tagliare

Con contratti tipo quelli che proponi il calcio smetterebbe di essere sport di contatto. 

Secondo me sarebbe meglio guardare bene la storia del calciatore valutando attentamente l'opportunità di affidarsi a soggetti proni all'infortunio 

52 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dai dai, pian piano ci stiamo togliendo gli esuberi...

sì beh, non solo non prendiamo niente dai cartellini ma gli smeniamo anche bei milioni di stipendio come buonuscita. così sa fare anche mia nonna a liberarsi dagli esuberi 

14 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Io non lo trovo impressionante quanto piuttosto logico.
Infarcire la rosa di giocatori attempati e ben pagati è una strategia di un certo tipo; consapevole sottolineo.
Alle volte necessaria/obbligata perché si preferisce mantenere il parco giocatori che si ha piuttosto che andare sul mercato e spendere bel cash per giocatori più giovani ma anche più costosi e non alla portata.

Da un lato guadagni del tempo e punti sulla rosa che hai sperando di cavarne il più possibile; l'altro lato della medaglia è che se i giocatori in questione non stanno bene o non rendono come previsto diventano un peso mostruoso per le casse societarie che si trovano a dover elargire degli stipendi enormi per giocatori che fanno e rendono "poco".

Strategia che può essere usata una tantum ma mai, secondo me, come abitudine perché poi si arriva praticamente sempre ad un punto di non ritorno.

Che è quello a cui siamo arrivati noi con più di un giocatore.

Ma ripeto...non è una cosa caduta dal cielo, è uno scenario che la società conosceva e che ha evidentemente accettato.

Perché? forse perchè le casse societarie solo questo permettevano.

Un conto è dire "vorrei fare", un conto è "lo faccio".

Certo per i tifosi viene facile fare questo passaggio...

ok, ma mi chiedo , Tevez e Llorente? regalati a zero e successivamente venduti per soldi ad altri

23 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

pero' esistono dirigenti che riescono a vendere anche over 30 , vedi la Roma

23 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisognerebbe che l'intero sistema cambiasse e consentisse ridimensionamenti dell'ingaggio pattuito in quei casi in cui il calciatore subisce infortuni che lo obbligano a stop.

Stai fuori 3 mesi? Prendi il 10% in meno dello stipendio.
Stai fuori 6 mesi? Prendi il 30% in meno.
Salti l'intera stagione? Prendi il 50%.
Per più di una stagione riporti gravissimi infortuni? Possibilità di rescindere unilateralmente il contratto con una certa penale a carico della società (di importo ovviamente molto inferiore rispetto a quanto il calciatore doveva ancora percepire).

dipende perchè stai fuori, se uno si rompe una tibia giocando a calcio (quindi lavorando) non si dovrebbe ridurre niente, secondo me il discorso invece va spostato sulle prestazioni, cioè adesso giochi bene 3 o 4 mesi e subito si chiede un adeguamento al contratto, bene, pero' allora se giochi male la società dovrebbe ridurtelo 

25 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma fammi il favore, ancora con Moggi .doh

Mi fai semplicemente schifo oltra a non capire un k uno che parla così del miglior dirigente mai avuto.

Uno dei centrocampisti più forti e sottovalutati della storia bianconera. Peccato per gli infortuni che lo hanno minato per tutta la sua carriera, dimostra però di essere abbastanza attaccato al suo lauto stipendio. (sto ancora aspettando che impari l'italiano dopo la sua conferenza stampa!)

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.