Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Danilo: "Primo anno alla Juve buono, vogliam fare di più in CL. Pirlo ha le idee chiare e sa come trasmetterle per ottenere il meglio da noi. Ronaldo campione e ragazzo fantastico"

Recommended Posts

"Sono molto felice di aver vinto titoli di campionato in Inghilterra, Spagna e Italia", ha detto Cristiano Ronaldo mentre veniva inondato di champagne nel 2019. "È sempre bello essere l'unico giocatore nella storia del calcio ad aver fatto qualcosa".

Non è più una distinzione unica per Ronaldo... grazie a un vecchio amico. Danilo ha conquistato la Liga insieme al suo collega Lusofono, ha vinto consecutivamente le corone della Premier League con il Manchester City e ha completato la preziosa trinità con la Juventus all'inizio di quest'anno.

Il 29enne terzino brasiliano si è gentilmente preso una pausa dallo yoga con il suo cane, il Bulldog francese Jonny, per parlare dei compagni di squadra Ronaldo e Neymar, ex compagno di squadra Kevin De Bruyne, dei primi giorni di Andrea Pirlo nella hot-seat della Juve , lavorando con Zinedine Zidane e Pep Guardiola, e la sensazione unica di giocare in una Coppa del Mondo FIFA ™

FIFA.com: con cosa lavoravano Zinedine Zidane e Pep Guardiola?
Danilo: Erano totalmente diversi nel modo in cui lavoravano, ma sono state entrambe esperienze estremamente positive per la mia crescita. Zidane è molto calmo, genuino, carismatico. Ottiene il meglio dai giocatori facendoli sentire a proprio agio. È stato davvero bello lavorare con lui ed è stato un periodo di grande successo per il Real Madrid. Ho sviluppato un ottimo rapporto con lui. E Guardiola è esattamente l'opposto. È molto intenso e ottiene il meglio dai suoi giocatori attraverso questa intensità. Ho passato due anni con lui, è stato anche un periodo di successo dal punto di vista dei risultati, e mi ha aiutato con questa intensità, a dare il massimo in ogni minuto di partita. È così che lavora.

Hai giocato con Kevin De Bruyne al Manchester City. Cosa ne pensi di lui?
Kevin, per me, senza alcun dubbio, è uno dei migliori giocatori al mondo nella sua posizione. Se lo analizzi, oltre agli assist e ai gol, lavora molto, aiuta molto tatticamente la squadra, è sempre molto ben posizionato. È un leader al Manchester City. È senza dubbio uno dei giocatori in forma migliore al mondo, se non il migliore. Non è solo ora, è a questo livello da alcuni anni. È il frutto del suo lavoro, di come vive la sua professione, di come vive il calcio. Penso che possa svilupparsi ancora di più ed essere l'uomo principale del Manchester City nei prossimi anni.

Com'è stata la tua prima stagione alla Juventus?
Lo considero un buon anno. È stato un anno di adattamento. Ho lasciato la Premier League, che è totalmente diversa dal campionato italiano tatticamente, fisicamente. Ho cercato di adattarmi il più rapidamente possibile. Ho giocato tante partite, siamo riusciti a vincere lo scudetto, ma è molto chiaro che l'obiettivo della Juventus è vincere la Champions League e non siamo riusciti. Spero che il mio secondo anno possa essere migliore e di evitare infortuni.

Cosa ne pensi di Andrea Pirlo come giocatore?
Era un giocatore che non aveva eguali. Non era il più veloce, ma era un grande pensatore e aveva qualità indiscutibili sulla palla. In realtà, ha partecipato a un paio di sessioni di allenamento negli ultimi giorni ed è ancora incredibile: la sua visione, la tecnica. Se abbiamo qualche infortunio, chi lo sa? (ride) Dal punto di vista delle capacità può ancora farlo.

Quali sono le tue prime impressioni su di lui come allenatore?
È davvero rilassato. Capisce davvero la mentalità dei giocatori in campo visto che ha smesso di giocare solo di recente. Conosce la Juventus alla perfezione. Sa come trasmettere il suo messaggio, parlare ai giocatori uno contro uno, per ottenere il meglio da loro. E ha applicato alcune idee tattiche davvero buone ed è molto chiaro su come vuole che giochi la squadra, cosa che mi piace molto. I primi giorni con Andrea sono stati davvero positivi.

Cosa ne pensi di Cristiano Ronaldo?
Cristiano è un grande indiscutibile. Quello che fa nelle partite, le sue statistiche, dicono tutto. È estremamente competitivo in allenamento e questo si riflette nelle partite. Ha tante qualità. Forse ciò che lo distingue è che è bravo in ogni aspetto del gioco. Ed è davvero un ragazzo fantastico. Ho un ottimo rapporto con lui: siamo stati due anni insieme al Real Madrid e ora alla Juventus. Parliamo di tutto. Ha un lato molto umano. Chiede sempre cose sul Brasile. Ad esempio, durante COVID chiede sempre com'è la situazione in Brasile. Se ne preoccupa. È molto umano, davvero gentile.

Hai giocato in Spagna, Italia e Inghilterra. Quale campionato consideri il migliore tra loro?
È molto difficile da dire. Sono campionati completamente diversi. In termini di qualità, la Spagna. Indipendentemente dal fatto che sia una squadra grande o piccola, cercano sempre di attaccare, sfruttare le debolezze degli avversari, vincere e giocare a calcio. In Inghilterra è davvero fisico, passionale, intenso. L'azione non si ferma. È uno stile di calcio che ho davvero amato. E in Italia è molto tattico, un po 'più intelligente, ponderato. È difficile per gli attaccanti trovare spazio. Ognuno è amato per le sue caratteristiche.

Le qualifiche del Qatar 2022 inizieranno per il Brasile il mese prossimo. Come è stata la tua esperienza in Russia 2018?
Era un misto di sentimenti. L'esplosione di felicità per fare il mio debutto in Coppa del Mondo, per vivere l'atmosfera di un Mondiale. E poi la frustrazione dei due infortuni che mi hanno escluso dai giochi. Ma nel complesso è stato davvero positivo. È un'esperienza unica. È l'obiettivo di ogni calciatore. Quando ci arrivi, senti la sensazione di aver realizzato un sogno. Avere quell'esperienza, ed essere escluso dalle partite quando ero disperato per giocare, mi ha fatto venire voglia di essere ancora di più ai prossimi Mondiali.

Devi essere contento della fiducia che Tite ha dimostrato in te?
Sono molto contento. Questo è uno degli obiettivi: avere la fiducia dell'allenatore della nazionale brasiliana. È qualcosa che ti motiva, che ti fa venir voglia di migliorare ogni giorno per dimostrare che la sua fede è giustificata. Ma in Brasile c'è sempre così tanta concorrenza per i posti. Abbiamo così tanti grandi giocatori, emergono sempre nuovi giocatori, quindi devo andare avanti e lavorare molto duramente alla Juventus per mantenere la fede di Tite.

Hai giocato 25 volte per il Brasile, ma se non fosse stato per Daniel Alves, chissà quante presenze avresti vinto. È stato frustrante avere un giocatore così eccezionale che ha giocato così a lungo sulla tua strada?
No, è assolutamente frustrante. Vado e vengo in Nazionale da quasi dieci anni, considero questo un traguardo davvero importante, un traguardo. Principalmente a causa della mia provenienza, della mia traiettoria. La gente ha detto della mancanza di terzini destri in Brasile - si è sempre visto il contrario. Negli ultimi dieci anni ci sono stati Maicon e Daniel Alves. La qualità dei terzini destri è molto alta e la competizione per i posti è davvero dura.

Cosa ne pensi di Neymar?
Neymar, per me, senza alcun dubbio, è sulla punta dei migliori giocatori del mondo, dove pochissimi giocatori hanno un posto. Lo conosco da più di dieci anni, da quando eravamo al Santos e alla Seleção . L'ho visto fare cose incredibili da vicino. Ogni volta che fa qualcosa di nuovo, non mi sorprende perché so che ha un talento che supera qualsiasi altro giocatore attivo.

Il Brasile vincerà il Qatar nel 2022?
(ride) Lo spero. Le qualificazioni saranno dure. Il calcio - tatticamente e fisicamente - si è evoluto così tanto. Lo rende molto più di una parità di condizioni. Ma vincere la Coppa del Mondo è il nostro obiettivo. Abbiamo giocatori di talento ed esperti.

Chi saranno i più grandi rivali del Brasile per il Trofeo?
La Spagna è in buona forma, la Francia ha una generazione davvero forte, e metterei Belgio e Olanda, che recentemente sono sembrate incredibili, nel mix. Poi ci sono le squadre stabilite: Italia, Argentina. In un torneo come il Mondiale, oltre alla qualità, la tradizione ha molto peso.

Fifa.com 

• Haha 1

2 minuti fa, Sergione ha scritto:

Com'è stata la tua prima stagione alla Juventus?
Lo considero un buon anno. È stato un anno di adattamento. Ho lasciato la Premier League, che è totalmente diversa dal campionato italiano tatticamente, fisicamente. Ho cercato di adattarmi il più rapidamente possibile. Ho giocato tante partite, siamo riusciti a vincere lo scudetto, ma è molto chiaro che l'obiettivo della Juventus è vincere la Champions League e non siamo riusciti. Spero che il mio secondo anno possa essere migliore e di evitare infortuni.

quelli che vengono dall'estero si fanno sempre strane idee sugli obiettivi della Juve uhuh 

detto ciò, il passato del povero Danilo dimostra che nonostante i primi anni di adattamento, ha fatto panchina anche nelle stagioni successive, chissà perché 

Nessuna notizia di mercato per un vero terzino dx?

Che Dio ci preservi Cuadrado, visto che anche quest'anno saremo senza un terzino di ruolo ( non considero Danilo ne terzino, ne terzino di ruolo ne calciatore ne essere umano)

36 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Rispetto a Cancelo è stato un downgrade. Difende ugualmente male e attacca peggio. 

Anche rispetto a Cuadrado, adattato, lo è stato, infatti ha fatto panchina