Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tarmako78

Juve, Modificato e approvato progetto di bilancio. Perdita di 89,7 mln coperta da riserva sovrapprezzo azioni

Post in rilievo

1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Scopro adesso che al normale ammortamento del 19/20 andrebbero sommati anche i 18,3 del comunicato Juve in quanto svalutazione di un giocatore che ha fatto nel 19/20 l'ultima stagione da noi.

Fosse stata minusvalenza (conseguente ad una vendita) sarebbe invece finita nel 20/21.

Secondo questo criterio la perdita 19/20 salirebbe a circa 90...

Non ho idea però se sia scelta oppure obbligo.

Così fosse allora ok, penso sia obbligata ma anche conveniente, ndl senso che tra 70 e 88 il senso è facciamo 30 facciamo 31..

Magari puntano a far gravare tutto il possibile su questo bilancio covid dato che c'è molta flessibilità sul piano del FFP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Altair ha scritto:

che vermi, sempre a farci i conti in tasca. ma perchè non li fanno anche alle altre società?

l'unica colpa che ha la juve è che scrive troppo nei comunicati. l'ultima parte del comunicato di higuain si poteva omettere. oppure lo fanno apposta per mandare in confusione tutti.

la logica vuole che l'esercizio si è chiuso a giugno e quindi questa minusvalenza si va ad inserire nel bilancio 2020-2021 e tra l'altro verrà compensata dalla plusvalenza di matuidi

E' un obbligo in quanto siamo una società quotata in borsa per garanzia verso gli investitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Nei -71 del bilancio chiuso al 30/6/20 i 18 erano imputati come ammortamento e gli stipendi già pagati (tranne forse 1 mese o 2 per l'accordo) ed imputati come costo stipendio. Quindi la perdita 2020 non può variare. C'erano già.

 

Nel bilancio 2021 stessa cosa.

Solo che l'ammortamento verrà chiamato svalutazione e lo stipendio buonuscita.

Ma ai fini del costo non è cambiato nulla.

 

In poche parole Higuain non ha prodotto perdita ulteriore rispetto ai costi già previsti.  

 

PS il messaggio precedente l'ho scritto in fretta ed in effetti è un po' confuso. Credo questo sia più chiaro.😅

Io penso che varierà... Nel 19/20 avrai ammortamento (del 4anno) e minus (del 5 anno)... chiaramente, per contro, il 20/21 beneficerà di quei 18 milioni. 

Alla fine potremo anche dire che HIGUAIN avrà un impatto positivo nel 20/21 rispetto al 19/20 di 36 milioni... che suona pure bene 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, pot ha scritto:

Senza Covid il rosso di bilancio sarebbe stato ben più alto. 

Potrebbe essere. Il fatto che si siano sospesi dei pagamenti, certamente ha favorito non arrivare al baratro però, quegli stipendi andranno comunque pagati. È questo il motivo per cui asserisci che sarebbe stato peggio? Io non capisco molto di calcio-finanza ma di sicuro, non fare alcun incasso da stadio, anche per una partita di cl, è stata una delle cause di questo bilancio così negativo ed allo stadium s' incassa anche su altro oltre che i biglietti venduti. Se parliamo poi di ipotesi, cioè del nulla, col Lione è mancata sicuramente la spinta del pubblico, giovando ai francesi. Bastava passare quel turno per incassare altri soldi in più dell' Uefa, riducendo il rosso  bilancio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pot ha scritto:

Io penso che varierà... Nel 19/20 avrai ammortamento (del 4anno) e minus (del 5 anno)... chiaramente, per contro, il 20/21 beneficerà di quei 18 milioni. 

Alla fine potremo anche dire che HIGUAIN avrà un impatto positivo nel 20/21 rispetto al 19/20 di 36 milioni... che suona pure bene 😅

mi era sfuggito il fatto di imputare la svalutazione al 19/20: per competenza l'avrei messa nel 20/21 ma in effetti ha un senso logico metterla nell'esercizio in cui il giocatore  ha fatto l'ultimo anno da noi. È concettualmente diversa da una minusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non mi preoccuperei più di tanto, ormai il FPF dopo la farsa del City è ufficialmente morto e poi con il covid direi che sono saltati i conti un po' a tutti. Qui alla fine i signori del calcio europeo dovranno decidere tra due estremi, o torna tutto come prima e ognuno fa quello che vuole (quindi chi ha le spalle larghe con proprietà ricche ci guadagna) o mettere il salary cap a livello UEFA, tutto il resto è una buffonata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Potrebbe essere. Il fatto che si siano sospesi dei pagamenti, certamente ha favorito non arrivare al baratro però, quegli stipendi andranno comunque pagati. È questo il motivo per cui asserisci che sarebbe stato peggio? Io non capisco molto di calcio-finanza ma di sicuro, non fare alcun incasso da stadio, anche per una partita di cl, è stata una delle cause di questo bilancio così negativo ed allo stadium s' incassa anche su altro oltre che i biglietti venduti. Se parliamo poi di ipotesi, cioè del nulla, col Lione è mancata sicuramente la spinta del pubblico, giovando ai francesi. Bastava passare quel turno per incassare altri soldi in più dell' Uefa, riducendo il rosso  bilancio. 

Si mi riferisco ai 90 milioni di stipendi sospesi... Per contro i ricavi dovrebbero essere stati impattati per una quarantina di milioni. 

 

Il 20/21 rischia un rosso molo maggiore sia per i maggiori costi legati agli stipendi che per i ricavi che rischiano di essere impattati ben oltre i 40 milioni... 

Qui si parte Già dal primo trimestre a rilento, fra stadi vuoti e tournée non fatte. 

Chiaramente i bilanci 20/21 rischiano di essere tutti in rosso, mentre il 19/20, almeno in Europa, i bilanci saranno in pari...in Italia vabbeh manco a dirlo, milanesi e la, Roma avranno risultato da incubo, peggiori dei nostri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fabio Barbiero ha scritto:

Esatto 

la gente è piu preoccupata delle finanze della juve che delle proprie

io mi preoccupo del fatto che con 2000 euro di stipendio e senza affitto da pagare sono perennemente con 1000-2000 euro in banca sefz al massimo

altro che ammortamenti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

Ma non ha senso.

O impatta come ammortamento oppure

impatta come svalutazione/minusvalenza.

 

Ma impatta una volta sola e quindi rientra per forza nella perdita di 71 già discussa

 

È un discorso assurdo che la perdita sia aumentata per la rescissione di Higuain, suvvia!!

Appunto.

 

Il bilancio a Giugno 2020 ormai è chiuso, la minusvalenza andrà ad impattare nel successivo Conto Economico, non in questo.

 

E, nel successivo bilancio, il costo di Higuaìn sarà rappresentato da questa minusvalenza, la quale è tra l'altro minore rispetto al costo di ammortamento che avrebbe avuto se fosse rimasto con noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pot ha scritto:

Si mi riferisco ai 90 milioni di stipendi sospesi... Per contro i ricavi dovrebbero essere stati impattati per una quarantina di milioni. 

 

Il 20/21 rischia un rosso molo maggiore sia per i maggiori costi legati agli stipendi che per i ricavi che rischiano di essere impattati ben oltre i 40 milioni... 

Qui si parte Già dal primo trimestre a rilento, fra stadi vuoti e tournée non fatte. 

Chiaramente i bilanci 20/21 rischiano di essere tutti in rosso, mentre il 19/20, almeno in Europa, i bilanci saranno in pari...in Italia vabbeh manco a dirlo, milanesi e la, Roma avranno risultato da incubo, peggiori dei nostri. 

Insomma mi pare di capire che ci saranno temporaloni all'orizzonte e poco mi importa se sarà per tutti. Certo che in questa situazione, anche i ricavi da stadio, sempre che si arrivi ad aprirli al pubblico e totalmente, nonché ricavi  Uefa, potrebbero solo migliorare di poco le cose. Mi fa piacere constatare che in questo forum ci siano persone competenti che arricchiscano il mio modo di seguire il calcio. Felice di essermi iscritto più di 10 anni fa e sopratutto di essere un utente attivo.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Appunto.

 

Il bilancio a Giugno 2020 ormai è chiuso, la minusvalenza andrà ad impattare nel successivo Conto Economico, non in questo.

 

E, nel successivo bilancio, il costo di Higuaìn sarà rappresentato da questa minusvalenza, la quale è tra l'altro minore rispetto al costo di ammortamento che avrebbe avuto se fosse rimasto con noi. 

Scusa, ma il comunicato della Juve è chiaro: "Il Consiglio di Amministrazione di Juventus è stato convocato per domani, 18 settembre 2020, per esaminare e. approvare il nuovo progetto di bilancio d’esercizio al 30 giugno 2020 – da sottoporre all’Assemblea degli azionisti già convocata per il prossimo 15 ottobre 2020 – per tenere conto dell’effetto economico negativo generato dalla citata risoluzione contrattuale"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma il comunicato della Juve è chiaro: "Il Consiglio di Amministrazione di Juventus è stato convocato per domani, 18 settembre 2020, per esaminare e. approvare il nuovo progetto di bilancio d’esercizio al 30 giugno 2020 – da sottoporre all’Assemblea degli azionisti già convocata per il prossimo 15 ottobre 2020 – per tenere conto dell’effetto economico negativo generato dalla citata risoluzione contrattuale"

Ok non avevo letto la parte finale.

Pensavo che il bilancio fosse già approvato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra sempre più doveroso un sacrificio illustre... Almeno uno tra Bentancur e Dybala per i quali non immagino neanche di strapparmi i capelli.

 

51 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Non capisco da dove arrivano queste idee che arriva dzeko e con lui anche suarez. Juventus non ha nessuna intenzione di comprare 2 punte

Ma che ne sai? A maggior ragione se arriva Dzeko serve un'altra punta e possibilmente più forte che gli faccia fare parecchia panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che in questo bilancio ci perdiamo 18 milioni... ma quello di quest'anno recuperiamo 30 milioni da Higuain... Al netto abbiamo guadagnato 12 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

è vero che in questo bilancio ci perdiamo 18 milioni... ma quello di quest'anno recuperiamo 30 milioni da Higuain... Al netto abbiamo guadagnato 12 milioni

Bhe non è proprio così 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdiamo 18 milioni ora per non perderne 18 milioni nel 20-21 + lo stipendio di Higuain...

 

In pratica abbiamo risparmiato le mensilità di Higuain da ottobre a giugno 21...credo 6-7 milioni lordi ...non male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

mi era sfuggito il fatto di imputare la svalutazione al 19/20: per competenza l'avrei messa nel 20/21 ma in effetti ha un senso logico metterla nell'esercizio in cui il giocatore  ha fatto l'ultimo anno da noi. È concettualmente diversa da una minusvalenza.

La stessa cosa è successa con matuidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

la gente è piu preoccupata delle finanze della juve che delle proprie

io mi preoccupo del fatto che con 2000 euro di stipendio e senza affitto da pagare sono perennemente con 1000-2000 euro in banca sefz al massimo

altro che ammortamenti sefz

La mia situazione (anche se guadagnavo un po' meno di 2000 euro mensili) fino a quando non ho avuto una moglie e dei figli. Ora guardo il centesimo. 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.