Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dublino

Una Juve più italiana

Recommended Posts

Salve a tutti, non inizio mai discussioni ma questa cosa la vorrei chiedere a tutti. Non vi sembra che il male originario di questa squadra sia la mancanza di giocatori italiani? Ovviamente parlo di un'ossatura e di giovani promettenti. Vi scrivo il perchè penso ciò e il mio pensiero non si discosta da quello del Moggi che fu:

1. I giocatori italiani hanno più attaccamento alla maglia e per loro arrivare alla Juve è davvero arrivare al top; per gli stranieri la Juve è un trampolino verso Barcellona o Madrid o l'Inghilterra
  2. Un'ossatura italiana permetterebbe una maggiore coesione e senso di appartenenza all'interno della squadra
  3. I giocatori italiani più facilmente diventano bandiere e icone di tutto il Paese
  4. I giocatori italiani è vero che spesso costano più degli stranieri, ma è anche vero che pretendono ingaggi meno roboanti

Ce ne sarebbero anche altri di punti, ma mi fermo qui. L'altra questione che mi sta a cuore e di cui vorrei il vostro parere; ma a voi piace questa squadra piena zeppa di giocatori che entrano/escono dalla Juve quando non vengono a svernare? Potranno essere anche forti, ma non mi scaldano il cuore come facevano Del Piero, Zambrotta, Pessotto, Marchisio e tanti altri

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

Hai completamente ragione, ma c'è un problema: i giocatori italiani che non sono alla Juventus ma sono da Juventus sono pochissimi e difficilmente comprabili.

• Mi Piace 9

E chi secondo te sarebbe in grado di indossar la maglia? Altri pipponi come Bernardeschi? O uno come Chiesa? Zaniolo che come vediamo purtroppo non e’ e forse mai sara’ integro e affidabile? Quali sono i nomi? Noi come Juve prendiamo profili alla xxx....Rugani.... 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

1 minuto fa, Dublino ha scritto:

per gli stranieri la Juve è un trampolino verso Barcellona o Madrid o l'Inghilterra

Infatti Cristiano Ronaldo è passato da Torino a Madrid, ci credo proprio....

1 minuto fa, Dublino ha scritto:

Zambrotta

Ha dimostrato un tale attaccamento alla maglia che, lui che lo abbiamo preso dal Bari (...), nel periodo più buio x noi di farsopoli è fuggito a Barcellona da campione del mondo (ci è diventato solo grazie a noi) ed è andato dicendo pure che eravamo ladri...
chiudere..

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Enzo15 ha scritto:

Infatti Cristiano Ronaldo è passato da Torino a Madrid, ci credo proprio....

Ha dimostrato un tale attaccamento alla maglia che, lui che lo abbiamo preso dal Bari (...), nel periodo più buio x noi di farsopoli è fuggito a Barcellona da campione del mondo (ci è diventato solo grazie a noi) ed è andato dicendo pure che eravamo ladri...
chiudere..

Cristiano Ronaldo è venuto alla Juve a 33 anni e dopo aver litigato con il suo club. Zambrotta è andato via nel bel mezzo di un uragano e francamente non posso dargli colpe. Detto ciò, i miei non sono mica assiomi ma tendenze con molte eccezioni

• Mi Piace 1

L'unico italiano veramente promettente era Zaniolo. Gli altri lasciamo perdere; se è vero che per un Locatelli ti chiedono 30 mln non ne parliamo proprio. Ai tempi di Moggi era diverso. 

• Mi Piace 2

Altri Bernardeschi, De Sciglio, Rugani e cose cosí? 

Locatelli forse ma dico forse, ma poi chi piú? Chiesa? No perché si parla tanto di giovani italiani ma chi davvero é da juve? 

La verità é che di italiani davvero bravi ce ne sono pochissimi, ce ne fossero li prenderemmo. 

• Mi Piace 1

10 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Hai completamente ragione, ma c'è un problema: i giocatori italiani che non sono alla Juventus ma sono da Juventus sono pochissimi e difficilmente comprabili.

Dici? A me a volte pare anche un po' una scelta societaria

8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Altri Bernardeschi, De Sciglio, Rugani e cose cosí? 

Locatelli forse ma dico forse, ma poi chi piú? Chiesa? No perché si parla tanto di giovani italiani ma chi davvero é da juve? 

La verità é che di italiani davvero bravi ce ne sono pochissimi, ce ne fossero li prenderemmo. 

Questi sono rimasti in squadra perchè non li vuole nessuno. L'unico buono sarebbe potuto essere Bernardeschi ma nessuno ci ha davvero mai puntato, a tutt'oggi non sa nemmeno lui qual è la sua posizione migliore in campo

Gli italiani aiutano a formare un gruppo solido e ovviamente capiscono maggiormente il valore della Juventus e sono in grado di vederla come punto di arrivo, ma al momento non ci sono Italiani forti che possono essere da Juve. Confidavo in Bernardeschi ma si è rivelato scadente 

Sono d'accordo, tuttavia le difficoltà per arrivare ai profili italiani più interessanti sono complicate economicamente parlando.

Ecco perchè non è arrivato Locatelli, per esempio.

Tuttavia mi piacerebbe vedere la società credere con più decisione su alcuni prodotti del vivaio, lanciandoli in campo con più continuità. 

Nessuno mette in dubbio che Ramsey o Matuidi fosser più forti, ma secondo me lo scorso anno, viste le loro prestazioni, avremmo fatto meglio a lanciare dal primo minuto qualche giovane promettente come Nicolussi, per esempio.

gli italiani sono overpriced e spesso non all'altezza.. Detto questo aggiungo: siamo nel 2020 e il calcio moderno è questo.. vogliamo chiuderci in una sfera e mandare la Serie A ancora più in fondo nel gradimento del pubblico? per me è ok, chiudiamoci in casa nostra, ma poi non ci lamentiamo se vinciamo mai niente in europa.. 

Piuttosto, lavoriamo a far si che crescano calciatori italiani con le comesichiamano e meno fregnoni e piagnoni.. 

1 minuto fa, dr.skid ha scritto:

gli italiani sono overpriced e spesso non all'altezza.. Detto questo aggiungo: siamo nel 2020 e il calcio moderno è questo.. vogliamo chiuderci in una sfera e mandare la Serie A ancora più in fondo nel gradimento del pubblico? per me è ok, chiudiamoci in casa nostra, ma poi non ci lamentiamo se vinciamo mai niente in europa.. 

Piuttosto, lavoriamo a far si che crescano calciatori italiani con le comesichiamano e meno fregnoni e piagnoni.. 

Gli italiani in giro non sono campioni ma non mi si venga a dire che non sono all'altezza di Ramsey Rabiot Matuidi Danilo. Ovvio che parliamo di italiani giovani e che vanno fatti crescere. Rispetto al presunto calcio moderno dico solo che quasi tutte le grandi squadre hanno comunque giocatori della propria nazionalità e il Bayern è il migliore esempio

Just now, Dublino said:

Gli italiani in giro non sono campioni ma non mi si venga a dire che non sono all'altezza di Ramsey Rabiot Matuidi Danilo. Ovvio che parliamo di italiani giovani e che vanno fatti crescere. Rispetto al presunto calcio moderno dico solo che quasi tutte le grandi squadre hanno comunque giocatori della propria nazionalità e il Bayern è il migliore esempio

io sui giovani ci sto anche.. sono d'accordo.. Per me andrebbe molto meglio investire sui vari Kean Orsini Frabotta Zanimacchia.. ma tanto poi da noi non giocano mai.. 

Ora, Danilo a parte, di quelli che hai menzionato tu si, ci sta qualcuno all'altezza.. tipo Castrovilli, in teoria Zaniolo.. ma guarda che costano tutti di più... 

Adesso, dr.skid ha scritto:

io sui giovani ci sto anche.. sono d'accordo.. Per me andrebbe molto meglio investire sui vari Kean Orsini Frabotta Zanimacchia.. ma tanto poi da noi non giocano mai.. 

Ora, Danilo a parte, di quelli che hai menzionato tu si, ci sta qualcuno all'altezza.. tipo Castrovilli, in teoria Zaniolo.. ma guarda che costano tutti di più... 

Ok costano di più ma guarda l'età e soprattutto gli ingaggi. Di questi 4 ci scommettiamo che non ne venderemo neanche uno? Gli altri che tu citi danno meno sicurezze ma scalderebbero più il cuore, o almeno il mio...

• Mi Piace 1

30 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

No, anzi il problema è che ce ne sono troppi, scarsi e invendibili.

In teoria sarei anche d'accordo sul fatto che di italiani da Juve ce ne siano pochi, ma se non ne trovassimo qualcuno per i prossimi anni, rischiamo di giocare con una rosa di 17 uomini.

In teoria hai ragione, in pratica la cosa non è fattibile perché, semplicemente, la generazione di italiani da cui pescare oggi è scarsa, e di giocatori all'altezza della Juventus (e di un top club in generale) ce ne sono pochi.

E quando ce n'è qualcuno, i club sparano cifre ridicole per cederli, vedi un Locatelli a 40M, Chiesa (che per me è un caprone) a 70, e via dicendo.

45 minuti fa, andycooper ha scritto:

E chi secondo te sarebbe in grado di indossar la maglia? Altri pipponi come Bernardeschi? O uno come Chiesa? Zaniolo che come vediamo purtroppo non e’ e forse mai sara’ integro e affidabile? Quali sono i nomi? Noi come Juve prendiamo profili alla xxx....Rugani.... 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

invece va bene gente come danilo, pjaca, ramsey ecc, poi non lamentiamoci se vediamo gente che non corre e che se ne frega come abbiamo visto a luglio

• Mi Piace 1