Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VOLTA J RE

Spadafora: "Ok a mille spettatori a eventi sport all'aperto"

Recommended Posts

1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Trovo idiota fissare un limite generale in cifra fissa

Cioè ci sono impianti in cui 1000 persone si disperdono negli spazi e impianti in cui 1000 persone stanno strette

Molto più sensato sarebbe un limite in percentuale

Egualitarismo e menti deboli è un coktail micidiale

Esattamente 

e poi,pensarci due giorni prima no?
Sono una manica di incompetenti

2 ore fa, Carl66 ha scritto:

Secondo me questi prima vedono cosa fanno i tedeschi e poi copiano

Un governo autorevole come si suol dire

Tu pensa che il governo francese, ha autorizzato 5000 spettatori sul centrale del Roland Garros nelle prossime settimane! Con la Francia che ha molti più contagiati quotidiani di noi! Siamo governati da dei 🤡🤡🤡

32 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma quindi comunque un rischio minore dell'utilizzo dei mezzi pubblici adottando le stesse precauzioni?

Probabilmente i mezzi pubblici sono peggio, sotto quell'aspetto. Anzi, forse sono la situazione peggiore.

Il punto però è un altro: cui mezzi pubblici vai a lavorare, e lavorare non è un passatempo ma una necessità. Andare allo stadio non è indispensabile, è solo un rischio inutile se non lo gestisci in modo più che ottimale. Stessa cosa per i concerti.

E lo dico da persona che ha messo piede in uno stadio per la prima volta da bambino, abbonato al Lecco in C da quando ho 13 anni (sempre in curva) e che appena ha occasione va a San Siro (se c'è la Juve) o a Torino, e che adora i concerti. E non vedo l'ora di poterci tornare.

57 minuti fa, Argento ha scritto:

Capiscilo.. il giorno che alle elementari spiegavano le percentuali lui era assente... 

Nell'impianto della mia cittadina con 1000 persone fai il tutto esaurito..

Imbarazzante è la parola giusta per descrivere certi personaggi..

Dice mille anche il governo inglese per la premier league  se è per questo,il problema che con mille se devi mettere in moto tutto ci rimettono....come minimo le squadre inglesi vorrebbero più del 50% altrimenti si rifiutano.

3 minuti fa, rosbia ha scritto:

Dice mille anche il governo inglese per la premier league  se è per questo,il problema che con mille se devi mettere in moto tutto ci rimettono....come minimo le squadre inglesi vorrebbero più del 50% altrimenti si rifiutano.

Si in effetti c'è da considerare anche questo..

Se per impianti minori 1000 tifosi garantiscono comunque una piccola fonte di guadagno, per grandi impianti possono addirittura essere una rimessa...

A maggior ragione una percentuale sul totale avrebbe avuto più senso..

.. a meno che non abbiano individuato un numero fisso proprio per tutelare piccole società che altrimenti andrebbero fallite e la cui percentuale li avrebbero costretti ad un numero inferiore.. 

1 ora fa, LE6END ha scritto:

La Juve chiede di giocare con 1.000 tifosi. Risposta negativa.

Poi decidono di aprire il Foro Italico allo stesso numero di persone...

Mi risulta che lo stadio del tennis è più piccolo di quello della Juve e che gli ingressi sono meno "spaziosi".

Quindi è evidente che la risposta negativa alla Juve è solo per evitare polemiche da parte delle altre squadre.

Viva l'italia .doh

si, è quel che penso. avessero detto si, apriti cielo.

han pensato di evitare polemiche alla vigilia del voto.

e tutto sommato... han fatto bene

1 minuto fa, Argento ha scritto:

Si in effetti c'è da considerare anche questo..

Se per impianti minori 1000 tifosi garantiscono comunque una piccola fonte di guadagno, per grandi impianti possono addirittura essere una rimessa...

A maggior ragione una percentuale sul totale avrebbe avuto più senso..

.. a meno che non abbiano individuato un numero fisso proprio per tutelare piccole società che altrimenti andrebbero fallite e la cui percentuale li avrebbero costretti ad un numero inferiore.. 

E infatti mi sembra di avere letto questo tra le righe dei giornali....gli impianti medio-piccoli sono tra i più agevolati,1000 in uno stadio è una rimessa perché tra la gente che deve controllare che tutto fili liscio e organizzare il tutto e più la spesa che il guadagno....infatti la premier si è rifiutata,ne vorrebbe molti di più,l'Inghilterra però in questo momento sta' avendo una crescita importante di malati covid quindi non penso apriranno a breve come vuole la premier.....dicono anche che perdono 100 milioni al mese senza spettatori....la vedo dura per tutti.

42 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Esattamente 

e poi,pensarci due giorni prima no?
Sono una manica di incompetenti

38 minuti fa, Carlao73 ha scritto:

Tu pensa che il governo francese, ha autorizzato 5000 spettatori sul centrale del Roland Garros nelle prossime settimane! Con la Francia che ha molti più contagiati quotidiani di noi! Siamo governati da dei 🤡🤡🤡

Il problema è il covid......in inghilterra c'è un aumento di infetti virus e anche se la premier spinge riapriranno verosimilmente dopo di noi...in Francia e vero che Roland Garros prende 5000 spettatori....per adesso,perché è già un mese e passa che era fuori questa cosa ma Negli ultimi giorni c'è stato un incremento notevole di contagiati e quindi il governo "dovrà prendere decisioni drastiche nei prossimi giorni"scrivono i quotidiani francesi....tra i tre paesi L'italia e quella che ha fatto più prevenzione e probabilmente partirà prima o insieme MA difficilmente si fermerà....Inghilterra è Francia ne hanno fatta meno di prevenzione vogliono ripartire....ma quello che non hai fatto prima ti costringerà a farlo dopo....è molto più facile che si fermino loro secondo gli esperti....la Germania è un caso a parte,sono forti  come stato ed il covid è arrivato dopo quindi non erano impreparati come gli altri....speriamo bene.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Argento ha scritto:

Capiscilo.. il giorno che alle elementari spiegavano le percentuali lui era assente... 

Nell'impianto della mia cittadina con 1000 persone fai il tutto esaurito..

Imbarazzante è la parola giusta per descrivere certi personaggi..

Nell'impianto della tua cittadina se fissano il limite a 1.000 non ce ne entrano 1.000 perché non puoi rispettare le norme sul distanziamento, che restano ovviamente valide.

Comunque per soli 1000 posti , non penso apriranno tutto lo stadio. Ovvero non dovranno sostenere costi per il personale come se ci fosse affluenza piena. probabilmente apriranno solo le due tribune "lunghe", tenendo chiuse le curve, di cui la vip ed il primo anello dell'altra. 1000 persone ci staranno più che distanzate lo stesso. e sarà meglio anche per le riprese TV.

3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Probabilmente i mezzi pubblici sono peggio, sotto quell'aspetto. Anzi, forse sono la situazione peggiore.

Il punto però è un altro: cui mezzi pubblici vai a lavorare, e lavorare non è un passatempo ma una necessità. Andare allo stadio non è indispensabile, è solo un rischio inutile se non lo gestisci in modo più che ottimale. Stessa cosa per i concerti.

E lo dico da persona che ha messo piede in uno stadio per la prima volta da bambino, abbonato al Lecco in C da quando ho 13 anni (sempre in curva) e che appena ha occasione va a San Siro (se c'è la Juve) o a Torino, e che adora i concerti. E non vedo l'ora di poterci tornare.

Beh, bisogna guardarlo nell'ottica anche delle società e sopratutto dei lavoratori non intesi come calciatori.

Anche andare al ristorante non è una necessità, ma chi lo gestisce e chi ci lavora deve campare in qualche modo.

Ovvio che vanno prese tutte le precauzioni possibili (e chi è disposto ad aprire le prenderà di certo), ma non si risolve la situazione solo chiudendo o vietando.

• Mi Piace 1

3 hours ago, glc_1912 said:

Ma non è più vero che i mezzi pubblici li prendi per andare a lavorare, io ora posso prendere autobus, treni, vaporetti aerei come meglio desidero.

5 ore fa, LE6END ha scritto:

La Juve chiede di giocare con 1.000 tifosi. Risposta negativa.

Poi decidono di aprire il Foro Italico allo stesso numero di persone...

Mi risulta che lo stadio del tennis è più piccolo di quello della Juve e che gli ingressi sono meno "spaziosi".

Ma infatti non vedo un giusto criterio in questa scelta. Il numero di tifosi all'interno degli impianti dev'essere proporzionato alla capienza massima e subordinato ad altri fattori (ad esempio lo stadio è aperto rispetto ai palazzetti)...

È come se tutti dovessero pagare le stesse identiche tasse a prescindere dalle fasce di reddito... (È un esempio per spiegare il concetto, non c'è correlazione).

34 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Comunque per soli 1000 posti , non penso apriranno tutto lo stadio. Ovvero non dovranno sostenere costi per il personale come se ci fosse affluenza piena. probabilmente apriranno solo le due tribune "lunghe", tenendo chiuse le curve, di cui la vip ed il primo anello dell'altra. 1000 persone ci staranno più che distanzate lo stesso. e sarà meglio anche per le riprese TV.

credo anch'io. e i prezzi saranno per pochi

31 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Beh, bisogna guardarlo nell'ottica anche delle società e sopratutto dei lavoratori non intesi come calciatori.

Anche andare al ristorante non è una necessità, ma chi lo gestisce e chi ci lavora deve campare in qualche modo.

Ovvio che vanno prese tutte le precauzioni possibili (e chi è disposto ad aprire le prenderà di certo), ma non si risolve la situazione solo chiudendo o vietando.

Sì ok, però sono situazioni un tantino diverse. Penso che la mole di persone impiegate nella ristorazione sia un pochino superiore a quella che lavora allo stadio.

Poi a me va bene se aprono con le giuste cautele, eh.

26 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

Ma non è più vero che i mezzi pubblici li prendi per andare a lavorare, io ora posso prendere autobus, treni, vaporetti aerei come meglio desidero.

Vabbeh ho capito, ma non penso che la metropolitana sia piena di gente che va in giro a zonzo, eh. Al 90% sono pendolari e lavoratori.

3 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Sì ok, però sono situazioni un tantino diverse. Penso che la mole di persone impiegate nella ristorazione sia un pochino superiore a quella che lavora allo stadio.

Poi a me va bene se aprono con le giuste cautele, eh.

Vabbeh ho capito, ma non penso che la metropolitana sia piena di gente che va in giro a zonzo, eh. Al 90% sono pendolari e lavoratori.

Il rischio è anche minore però.

Ingresso ed uscita a scaglioni, nominativi per rintracciare le persone, misurazione temperatura, e distanziamenti garantiti.

12 minuti fa, laudrup67 ha scritto:

L'Emilia Romagna apre gli stadi di calcio, Parma-Napoli di Domenica con 1000 spettatori, e il Piemonte che aspetta?

E Sassuolo Cagliari