Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

VIDEO Pirlo pre Juve-Samp: "Dobbiamo affrontare la stagione con ferocia. Sicuro di quello che sto facendo. Non c'è fretta per la punta, Suarez? Tempi troppo lunghi"

Post in rilievo

Il bello di Pirlo è che da calma e sicurezza anche quando le sedia sotto di lui è bollente in quanto in molti non vedono l'ora di vedere la Juve in difficoltà. Io per ora sono molto ottimista e credo nel gioco che vuole dare alla squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Con Zidane abbiamo perso finali di Champions e quel capiscione del nostro Avvocato lo definì più bello che utile  

Certo, ma è indiscutibile che fosse un leader assoluto, purtroppo il meglio lo ha dato alla nazionale e al real. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Candreva, De Vrij, Handanovic, Young, B. Valero, Moses, Vecino, Lukaku, Sanchez, Brozovic.... dei ragazzini proprio uhuh

Lautaro, Esposito, Barella, Sensi, Bastoni, ecc..

 

devo continuare? Conte, al solito, ha integrato alla perfezione giocatori di esperienza con i giovani. Ripeto...riderai e rideremo meno a maggio. Così come gli ultimi 2 anni ho preannunciato che avremmo riso poco appena sbattuti fuori dall'Europa.

Se oltre Vidal, arrivasse a Milano Suarez + Kantè, l'inter ci asfalterebbe in campionato e asfalterebbe tutte le squadre (forse solo l'Atalanta se continua con il gioco spettacolo degli ultimi 2 anni).
Le vittorie non si vincono con i colori (bianco e nero o nero azzurri), ma con la bravura di chi ci metti in campo e chi li allena.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco l'entusiasmo per Pirlo. Uno che non ha mai allenato, i cui concetti espressi in una squallida tesina per il patentino sono di una banalità sconcertante, che dice, non si sa in base a cosa, di essere sicuro di quello che sta facendo e che ricomincia guarda caso dalla giurassica difesa a 3. Non è che il nostro allenatore è Chiellini e che lui è uno messo lì perché non c'era altro a basso costo? Chi altro si farebbe andar bene un mercato cosi se non uno consapevole di essere un miracolato?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto povero cristiano si trova alla sua prima esperienza da allenatore con una rosa da mani nei capelli per quanto è costruita alla * di cane... mancano punte, terzini, esterni, centrocampisti con qualche gol in canna, centrali qualora si voglia giocare a tre (Rugani, carissimo ragazzo, non lo conto manco).

Daje Andrea siamo nelle tue mani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Non sono del tutto d’accordo... nelle situazioni di difficoltà o nelle partite importanti ci sono giocatori che si sciolgono e altri che invece si esaltano e diventano decisivi. In questo senso va inteso l’avere giocatori “con gli attributi”

Per me c'è una grande sopravvalutazione di questo concetto. 

Dipende se sei in grado tecnicamente di esaltarti, se no hai voglia a avere le palle. 

Comunque, concetto troppo soggettivo e dunque preferisco non tenerne conto. 

 

Per esempio, zidane da noi non le aveva e poi le ha acquisite a Madrid? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Non credo intenda quello. 

Cr7 ha le palle, Zidane le aveva, così come platini e Maradona, esistono i fenomeni che trascinano e prendono per mano la squadra ed esistono quelli a cui manca quella capacità di trainare al successo contro tutto e tutti. 

Zidane da noi non le aveva, poi gliele hanno trapiantate a Madrid 

Maradona le aveva in nazionale, meno in coppa campioni (0 gol) 

Invece messi le ha col barca, ma non con l'argentina

Etcetc

 

Per me, concetto che non significa quasi nulla

1 ora fa, psycone ha scritto:

Lautaro, Esposito, Barella, Sensi, Bastoni, ecc..

 

devo continuare? Conte, al solito, ha integrato alla perfezione giocatori di esperienza con i giovani. Ripeto...riderai e rideremo meno a maggio. Così come gli ultimi 2 anni ho preannunciato che avremmo riso poco appena sbattuti fuori dall'Europa.

Se oltre Vidal, arrivasse a Milano Suarez + Kantè, l'inter ci asfalterebbe in campionato e asfalterebbe tutte le squadre (forse solo l'Atalanta se continua con il gioco spettacolo degli ultimi 2 anni).
Le vittorie non si vincono con i colori (bianco e nero o nero azzurri), ma con la bravura di chi ci metti in campo e chi li allena.

Sembra quasi un auspicio il tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, psycone ha scritto:

Vidal secondo le principali testate è quasi fatto sul serio ;)  Poi vedremo chi ride...Conte ha fatto rendere al top (al solito) dei ragazzini quest'anno. Con il paio di innesti giusti che stanno arrivando, molti che se la ridano e pensano solo a sfottere l'inter come all'asilo, inizierà a piangere. Il tempo è galantuomo. Contano i fatti e i giocatori che arrivano
 

xxx

 

No, ma appunto.

Dico, Vidal è fatto, ora tocca a Messi, Modric, Kante e Suarez. In porta Neuer, poi ci prendete DeLigt.

 

NEUER

RANOCCHIA DE LIGT SKRINIAR

KANTE MODRIC VIDAL SUAREZ

MESSI LUKAKU MARTINEZ

 

 

PS: Riaprite il circo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, airtotem ha scritto:

No, ma appunto.

Dico, Vidal è fatto, ora tocca a Messi, Modric, Kante e Suarez. In porta Neuer, poi ci prendete DeLigt.

 

NEUER

RANOCCHIA DE LIGT SKRINIAR

KANTE MODRIC VIDAL SUAREZ

MESSI LUKAKU MARTINEZ

 

 

PS: Riaprite il circo

Guarda che una squadra

hakimi devrij skriniar kolarov

barella brozo vidal nainggolan

lautaro lukaku 

non è da buttar via, almeno hanno preso giocatori con un senso

Poi inda m. tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, psycone ha scritto:

Lautaro, Esposito, Barella, Sensi, Bastoni, ecc..

 

devo continuare? Conte, al solito, ha integrato alla perfezione giocatori di esperienza con i giovani. Ripeto...riderai e rideremo meno a maggio. Così come gli ultimi 2 anni ho preannunciato che avremmo riso poco appena sbattuti fuori dall'Europa.

Se oltre Vidal, arrivasse a Milano Suarez + Kantè, l'inter ci asfalterebbe in campionato e asfalterebbe tutte le squadre (forse solo l'Atalanta se continua con il gioco spettacolo degli ultimi 2 anni).
Le vittorie non si vincono con i colori (bianco e nero o nero azzurri), ma con la bravura di chi ci metti in campo e chi li allena.

Hakimi... poi ? Fine. Quanti giovani...

Di Conte dell’anno scorso ricordo solo sbroccate, dichiarazioni da pagliaccio e 0 titoli. 
Una bella squadra si ma qua siete molto pessimisti e l’erba del vicino è sempre più verde. 

Se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una bicicletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo dice molte cose preoccupanti.

Soprattutto nominare Sarri, il grande flop che ha umiliato mezza fanbase della Juventus, ancora lì a leccarsi le ferite.

 

Spero di sbagliarmi ma non credo abbia ben chiaro a cosa sta andando incontro e quale sia la differenza tra giocare a calcio (e tu sai giocare come pochi) e fare il leader di una squadra con giocatori che sanno giocarci in modo diverso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, luka66 ha scritto:

Guarda che una squadra

hakimi devrij skriniar kolarov

barella brozo vidal nainggolan

lautaro lukaku 

non è da buttar via, almeno hanno preso giocatori con un senso

Poi inda m. tutta la vita

 

Tutti gli anni hanno giocatori con un senso e noi no, poi puntualmente ci arrivano dietro e spesso arrivano dietro anche ad altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo non ha ancora fatto una partita ufficiale e ci sono già utenti che lo criticano. Ovviamente dall'alto della loro esperienza...

 

bah

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, vetreno ha scritto:

Il mister Pirlo mi piace, non cerca nessun alibi e non fa il piangina!!! Avanti così

Non ha ancora fatto una partita, come si fa a giudicarlo come uno che non cerca alibi? Se dovesse perdere le prime 3 senza centravanti vedremo se non manderà a quel paese pubblicamente i vari Paratici, Cherubini etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Pirlo non ha ancora fatto una partita ufficiale e ci sono già utenti che lo criticano. Ovviamente dall'alto della loro esperienza...

 

bah

 

Non bisogna essere cavalli per parlare di ippica. Posso dire che non sono convinto di un allenatore con zero partite ufficiali sulla panchina più bollente d’Italia anche se non sono  Fabio Capello. Alla fine sono opinioni. Tu e gli altri fiduciosi in lui quanti trofei avete vinto da allenatori? Sono opinioni anche le vostre ed hanno lo stesso identico valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

 Tu e gli altri fiduciosi in lui quanti trofei avete vinto da allenatori? Sono opinioni anche le vostre ed hanno lo stesso identico valore.

Voi chi? Io non ho mai espresso opinioni su Pirlo (figuriamoci critiche, ed era di critiche che stavo parlando, non di opinioni).

Poi, un conto è avere opinioni su come possa o non possa essere Pirlo come allenatore, o delle sue decisioni di formazioni (e, ripeto, opinioni).

Un conto, come ne tuo caso, criticarlo per la difesa a 3 (che ancora la squadra non ha giocato) oppure, peggio ancora, affermare che la sua tesina è di una banalità sconcertante (perché, un allenatore deve avere necessariamente una cultura da laureato universitario?). Quindi immagino che tu sia un professore universitario, per giudicare la sua tesina di una banalità sconcertante.

Senza contare il fatto che ritieni Chiellini il vero allenatore e che dai del miracolato (che tutto è fuorché un'opinione) a uno che ancora non ha avuto modo di dimostrare nulla.

Se per te queste sono solo opinioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Voi chi? Io non ho mai espresso opinioni su Pirlo (figuriamoci critiche, ed era di critiche che stavo parlando, non di opinioni).

Poi, un conto è avere opinioni su come possa o non possa essere Pirlo come allenatore, o delle sue decisioni di formazioni (e, ripeto, opinioni).

Un conto, come ne tuo caso, criticarlo per la difesa a 3 (che ancora la squadra non ha giocato) oppure, peggio ancora, affermare che la sua tesina è di una banalità sconcertante (perché, un allenatore deve avere necessariamente una cultura da laureato universitario?). Quindi immagino che tu sia un professore universitario, per giudicare la sua tesina di una banalità sconcertante.

Sensa contare il fatto che ritieni Chiellini il vero allenatore e che dai del miracolato (che tutto è fuorché un'opinione) a uno che ancora non ha avuto modo di dimostrare nulla.

Se per te queste sono solo opinioni...

La critica è comunque un’opinione. Io ho visto solo la partita col Novara (come tutti) e non ho visto altro se non la stanca riproposizione della difesa a 3, sarà un caso per carità , modulo preferito dai senatori e da Chiellini in particolare. 

Non sono un docente universitario e non giudico banale la tesina perche volevo il grande romanzo. La tesina di Pirlo è banale secondo me a livello calcistico, e qui la critica mia è soprattutto rivolta a quelli che sembrano aver letto in quelle 30 pagine le Tavole della legge. Ci sono lì dentro, sempre a mio parere, concetti calcistici triti e ritriti, alcuni simili a quelli sacchiani e sarriani, vecchi di anni e leggendo in giro pare di avere un nuovo messia in panchina.

Per ultimo, Pirlo per me è un miracolato, non ha avuto questo incarico per meriti ma per amicizia col presidente. Io amo la meritocrazia non il nepotismo, mi spiace che sia avvertito come un’offesa all’uomo (che non conosco e che sarà un’ottima persona) ma non so che farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa aveva bisogno di una rivoluzione. Sono arrivati 3 giocatori in croce negli ultimi 9 mesi. Tanto la stagione scorsa con questa rosa abbiamo fatto faville...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davidov ha scritto:

Per me c'è una grande sopravvalutazione di questo concetto. 

Dipende se sei in grado tecnicamente di esaltarti, se no hai voglia a avere le palle. 

Comunque, concetto troppo soggettivo e dunque preferisco non tenerne conto. 

 

Per esempio, zidane da noi non le aveva e poi le ha acquisite a Madrid? 

Ci sono giocatori universalmente riconosciuti come decisivi nelle partite importanti (a partire da Ronaldo) e altri altrettanto poco decisivi (mi viene in mente Lukaku, ma anche il fenomeno Messi). Sono qualità o difetti che esistono ed è giusto tenerne conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Ci sono giocatori universalmente riconosciuti come decisivi nelle partite importanti (a partire da Ronaldo) e altri altrettanto poco decisivi (mi viene in mente Lukaku, ma anche il fenomeno Messi). Sono qualità o difetti che esistono ed è giusto tenerne conto.

Ti ripeto la domanda. Zidane a quale categoria appartiene? Perché da noi era universalmente riconosciuto nella categoria dei palle mosce... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.