Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Pirlo post-Samp: "Abbiamo quattro centrocampisti che giocano meglio a due. Cercherò di far giocare più giocatori offensivi con equilibrio"

Post in rilievo

1 ora fa, JVS ha scritto:

7 passaggi sbagliati, 2 volte gli hanno sradicato il pallone, altre 2 o 3 volte ciò è successo ma non è nelle statistiche perché non abbiamo perso il possesso. Ieri McKennie ha giocato bene, ma ha fatto anche degli errori tecnici (Pirlo: "Ha fatto qualche errore"). Ho esagerato a scrivere "tantissimi" (in una partita in cui il suo compagno di reparto ha la precisione del 94%, i suoi errori si notano di più), ma voglio comunque farti notare che Matuidi ha avuto una percentuale media di passaggi riusciti dell'89% alla Juventus, quindi il tuo è un dato da prendere con le pinze...

matuidi allaccia le scarpe nella conduzione palla di mckennie.

non scherziamo.

mckennie insostituibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JVS ha scritto:

Sì, ha fatto una buona partita, ma tecnicamente ha comunque sbagliato molto. Matuidi veniva criticato per molto meno...

Matuidi non può giocare in un centrocampo a due in linea però per me fino allo scorso anno era più forte dell'amerixano di oggi, che ha mostruosi margini di miglioramento in compenso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

E allora che li paragoni a fare se sai che giocano in maniera differente? Ramsey, per me il migliore in campo, ieri ha avuto una percentuale di passaggi riusciti dell'82%, Ronaldo 87. Mi vuoi davvero dire che i due hanno fatto una partita tecnicamente peggiore di una media di Matuidi?(Oddio, Ronaldo...... sefz

Chiellini ha il 96%,il più alto della squadra. Bonucci il 91% ( Chiellini passa meglio il pallone di Bonucci?) ecc. ecc.

Io posso pure accettare, anche se non condivido, se dici che McKennie ha fatto una partita tecnicamente mediocre. Ma il paragone con Matuidi assolutamente no. Per me evidenzia un giudizio non "sereno".

Lo vede anche un cieco che tra McKennie e Matuidi tecnicamente non c'è neanche paragone. Infatti a lui si chiede compiti di impostazione, a Matuidi manco per idea.

 

P.S. Non sto dicendo che McKennie è un fenomeno, personalmente preferisco vedere un tot di partite prima di dare un giudizio sul giocatore.

Il paragone che ho fatto con Matuidi nasce dal fatto che McKennie - con compiti diversi ecc. - ha fatto degli errori tecnici a mio avviso "elementari". Non voleva essere un giudizio assoluto sul giocatore. 

Non sono stato io a citare la percentuale di passaggi riusciti: come vedi si tratta di un valore poco indicativo.

7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Mckennie non ha quasi sbagliato un pallone, ma che partite vedete ?

Chiedilo a Pirlo 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente un'allenatore che non ha bisogno di parlare molto per esprimere i propri concetti; Pacato ma deciso ! Siamo solo all'inizio è vero ma sento che c'è qualcosa di diverso quest'anno come se i giocatori fossero più liberi mentalmente e si divertano quasi in partita. Tanta corsa e tiri in porta cose sconosciute l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mannagg a culonn ha scritto:

Comunque io credo che Pirlo, quando avrà tutti a disposizione con in più la punta, giocherà con un 4231

 

      Cuadrado Bonucci Deligt Sandro

(Danilo) (Demiral) (Ruga.) (Pelle./Frabo.)

 

                    Arthur Rabiot

            (Mckennie)(Bentancur)

 

       Kulusevsky Dybala Ronaldo

        (Costa)  (Ramsey) ( Berna.)

 

                            Dzeko

                            (Kean)

 

Out Kedira e Desciglio, che ne pensate?

Secondo me troppo sbilanciata. Quando Allegri propose quello schieramento con Cuadrado, Mandzukic larghi e dybala Higuain davanti aveva Mandzukic che copriva la fascia sinistra in fase difensiva. 

Quel lavoro non puoi chiederlo a Ronaldo. A sinistra avresti voragini .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo arretra il reparto di valutazione su come far giocare la Juventus e passa alla difesa, giochi a "uomo" come da me proposto o continui con la "zona"? La partita di ieri contro la Sampdoria propende verso quanto sostengo da sempre come sistema di gioco da adottare, ma bisogna fare presto per avviare questa nuova linea di tendenza con convinzione e consapevolezza; mi ha fatto piacere sentire dalle tue dichiarazioni che i moduli non sono quelli che contano più di tanto anche per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' presto per dare giudizi sul gioco e sulla prestazione in generale.

Ma va dato merito a Pirlo di aver finalmente schierato i due mediani, abbandonando quell'obbrobrio di centrampo a due.

Inoltre, se ricordo bene, nella Juventus di Agnelli non si è mai visto un ragazzo delle giovanili in campo dal primo minuto in una gara che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che questo centrocampo sia fatto per giocare a due era evidente. Pirlo è intelligente e lo ha capito subito, a differenza di chi si è ostinato un anno con un centrocampo a tre che non stava in piedi.

 

Direi che, con queste premesse, il mercato a centrocampo può considerarsi concluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hoolk ha scritto:

matuidi allaccia le scarpe nella conduzione palla di mckennie.

non scherziamo.

mckennie insostituibile

Aspetta pure per scaramanzia come "odio" commenti cosi estremi  con tutti i suoi limiti Matuidi è un centrocampista che spesso ha giocato titolare con la nazionale campione del mondo 

MCKennie e alla prima partita con noi seppure positiva ma pur sempre alla prima partita non è bello mai parlare per estremi ho il timore che se McKennie (sgrat sgrat) stecchera  una partita sarai il primo a dargli del bidone 

Con il ragionare cosi avremmo dovuto subito cedere Zidane Nedved andando a ritroso Platini dato che i primi mesi non dimostrarono il loro valore aspettiamo prima di fare commenti del genere pure per rispetto verso un Matuidi che pure con i suoi limiti non si e mai risparmiato in campo 

Scusami non e un attacco personale ma andiamoci cauti con i giudizi e cerchiamo per rispetto di chi ha vestito per me con onore la nostra maglia di screditare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Aspetta pure per scaramanzia come "odio" commenti cosi estremi  con tutti i suoi limiti Matuidi è un centrocampista che spesso ha giocato titolare con la nazionale campione del mondo 

MCKennie e alla prima partita con noi seppure positiva ma pur sempre alla prima partita non è bello mai parlare per estremi ho il timore che se McKennie (sgrat sgrat) stecchera  una partita sarai il primo a dargli del bidone 

Con il ragionare cosi avremmo dovuto subito cedere Zidane Nedved andando a ritroso Platini dato che i primi mesi non dimostrarono il loro valore aspettiamo prima di fare commenti del genere pure per rispetto verso un Matuidi che pure con i suoi limiti non si e mai risparmiato in campo 

Scusami non e un attacco personale ma andiamoci cauti con i giudizi e cerchiamo per rispetto di chi ha vestito per me con onore la nostra maglia di screditare 

no..io lo dissi appena visto un paio di volte...ha caratteristiche uniche da noi totalmente mancanti...è uno che gioca in percussione..giocatore assente da noi da anni..nemmeno vidal era cosi..era piu da manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Che questo centrocampo sia fatto per giocare a due era evidente. Pirlo è intelligente e lo ha capito subito, a differenza di chi si è ostinato un anno con un centrocampo a tre che non stava in piedi.

 

Direi che, con queste premesse, il mercato a centrocampo può considerarsi concluso.

Io ci vedo Auoar per completare alla grande questo centrocampo ci voglio sperare (lo so mi illudo) ma se prendi lui con la chiusura di questo calciomercato ha il centrocampo pronto per i prossimi 3/4 anni senza dover fare altri investimenti pesanti 

Se ce una mezza possibilita di poterlo prendere secondo me si deve fare questo sforzo tanto per l'attacco mi sono rassegnato vedendo i nomi pure se venisse Suarez (e solo per 2 anni se ci va bene) il grande investimento lo possiamo fare da 2 anni magari quando Halland fara valere la sua clausola rescissoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Ramsey lo considera più un trequartista immagino... Interessante come verrà usato Arthur... 

Certo che, non avrà mai allenato, ma se Pirlo parla di centrocampisti e di come utilizzarli direi che bisogna stare zitti e ascoltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

no..io lo dissi appena visto un paio di volte...ha caratteristiche uniche da noi totalmente mancanti...è uno che gioca in percussione..giocatore assente da noi da anni..nemmeno vidal era cosi..era piu da manovra.

Io ho sempre criticato paratici su Suarez penso mi avrai letto  ma se mi ci fai caso non me la sono mai presa per aver occupato lo slot da extracomunitario con McKennie perche sul calciatore ho il tuo stesso sentore era da prendere magari se qualche volta lo scopriamo noi un talento del genere male non ci farebbe (magari dirottavamo i 28 milioni verso Auoar ovvio aggiungendocene altri se no il presidente Aoulas del Lione non ci fa manco sedere a tavolino)

Quindi seppure paratici lo critico sempre su McKennie condivido che l'ha preso pur occupando lo slot extracomunitario complicando non poco il trattare Suarez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona la prima.

un gioco diverso, simile a quello che la juve ha sempre avuto.

giocatori adatti a questo tipo di gioco.

frabotta copriva ronaldo.

mancano ancora alcuni interpreti.

si nota la differenza degli interpreti a centrocampo, più gambe e più corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo sarà il primo neo allenatore Uefa Pro, ora in carica alla Juventus, a seguire e condividere le tesi di giorgiop sulla marcatura a uomo moderna, elastica, innovata ed implementata dal controllo visivo attivo; un sistema di gioco che a lui piace e lo sta iniziando ad applicare alla Juventus ma si allargherà anche alle altre squadre che faranno altrettanto, come avvenuto a suo tempo con la zona; della “zona” non resterà niente, solo un brutto ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La direzione tracciata sembra quella del 3-4-1-2

 

I pro, considerando la rosa, non sono pochi:

 

- col ritorno di De Ligt non si dovrà panchinare Chiellini e avremo un trio De Ligt-Bonucci-Chiellini con Demiral prima alternativa (utile anche al turco che, con soli due centrali, non vedrebbe mai campo)

 

- Pirlo non vede play e non considera eventualmente Bentancur tale. Dunque ci sarà una costante alternanza tra i 4 centrocampisti centrali puri presenti, sarà difficile panchinare McKennie per il lavoro che fa ma altrettanto è difficile lasciar fuori Bentancur e Arthur, i due profili di livello internazionale che abbiamo

 

- Sugli esterni Cuadrado-Sandro con varie soluzioni di ripiego (De Sciglio, Danilo, questo Frabotta)

 

- Trequartista sarà ballottaggio tra Dybala e Kulusevski. Con Ramsey terzo incomodo. E ci sarebbe anche Bernardeschi, ad oggi. E c'è Costa, incollocabile in questo discorso.

 

- Davanti insieme a Ronaldo il centravanti. Presumibilmente, in caso di riposo di uno dei due, va davanti Dybala con Kulusevki trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

La direzione tracciata sembra quella del 3-4-1-2

 

I pro, considerando la rosa, non sono pochi:

 

- col ritorno di De Ligt non si dovrà panchinare Chiellini e avremo un trio De Ligt-Bonucci-Chiellini con Demiral prima alternativa (utile anche al turco che, con soli due centrali, non vedrebbe mai campo)

 

- Pirlo non vede play e non considera eventualmente Bentancur tale. Dunque ci sarà una costante alternanza tra i 4 centrocampisti centrali puri presenti, sarà difficile panchinare McKennie per il lavoro che fa ma altrettanto è difficile lasciar fuori Bentancur e Arthur, i due profili di livello internazionale che abbiamo

 

- Sugli esterni Cuadrado-Sandro con varie soluzioni di ripiego (De Sciglio, Danilo, questo Frabotta)

 

- Trequartista sarà ballottaggio tra Dybala e Kulusevski. Con Ramsey terzo incomodo. E ci sarebbe anche Bernardeschi, ad oggi. E c'è Costa, incollocabile in questo discorso.

 

- Davanti insieme a Ronaldo il centravanti. Presumibilmente, in caso di riposo di uno dei due, va davanti Dybala con Kulusevki trequartista.

si, condivido il ragionamento.

immagino intendessi danilo..

anche se non sottovaluterei negli esterni la coppia cuadrado\bernardeschi.

in questo modulo. douglas costa pure io non lo vedo collocabile.

domandina... se davanti ci stanno xxx (centravanti) e  ronaldo,  dietro abbiamo ballotaggio kulusevki\dybala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mannagg a culonn ha scritto:

Comunque io credo che Pirlo, quando avrà tutti a disposizione con in più la punta, giocherà con un 4231

 

      Cuadrado Bonucci Deligt Sandro

(Danilo) (Demiral) (Ruga.) (Pelle./Frabo.)

 

                    Arthur Rabiot

            (Mckennie)(Bentancur)

 

       Kulusevsky Dybala Ronaldo

        (Costa)  (Ramsey) ( Berna.)

 

                            Dzeko

                            (Kean)

 

Out Kedira e Desciglio, che ne pensate?

secondo me no, ronaldo in quel modulo sarebbe costretto a fare un lavoro che non ha più senso, ( se mai ne ha avuto)

io credo continuerà con il 3-5-2, mettendo più talento di quanto ne mettesse conte

la vedo più o meno così..

tek

de ligt bonucci chiellini

bernardeschi (cuadrado) arthur rabiot bernardeschi (sandro)

dybala(kulusevki)

xxx ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

Secondo me troppo sbilanciata. Quando Allegri propose quello schieramento con Cuadrado, Mandzukic larghi e dybala Higuain davanti aveva Mandzukic che copriva la fascia sinistra in fase difensiva. 

Quel lavoro non puoi chiederlo a Ronaldo. A sinistra avresti voragini .. 

Il Real ci ha vinto una Champions con quel modulo e Ronaldo in quel ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

La grandezza di un calciatore come Pirlo che diventa allenatore ... guarda i centrocampisti e sentenzia: questi devono giocare a due perchè nessuno di loro è mezzala e nessuno centrale. Fine dei giochi. Sembra uno di quegli assist che vedeva solo lui.

 

Ora, la strada per fare l'allenatore è lunga e passa per tanti altri aspetti e partite complicate. Insomma ha tanto da dimostrare. Ma già questa cosa è talmente illuminante da essere commovente.

 

Vedremo un 4-4-2 difensivo mentre in fase offensiva uno degli esterni di centrocampo alternativamente (oggi lo ha fatto Ramsey che partiva da sinistra ma non escludo che possa esserci Kulusevsky che parte da destra a fare lo stesso) si alza nei tre di attacco.

 

In base a questo anche a rosa sarà tutta da leggere ed interpretare. E infine la nota lieta del coraggio di schierare Frabotta che ha chiuso in crescendo.

 

Dybala al posto di kulu, kulu al posto di Ramsey.

Mi pare un bel trio con CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.