Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tarmako78

La Juventus al completo a sinistra: Frabotta e De Sciglio destinati a restare

Recommended Posts

4 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Si ma Raiola non è un orco. De Ligt (come Halland) era seguito da mezza Europa quindi è andato dove aveva la rassicurazione di giocare con continuità. Non credo che Pellegrini pretenda davvero di giocare titolare...e non credo che Raiola pretenda che il suo giocatore giochi titolare. 

Non sappiamo come sono le situazioni. Può anche starci il caso che sia anche per una questione di liste che pellegrini viene ceduto. Frabotta viene dal vivaio e quindi non occupa spazio. Ciò che conta è che qui si fa sempre tutto semplice, e di semplice non c'è nulla. 

9 minuti fa, Bansky ha scritto:

Ma va..dovevano arrivare almeno un paio d'attaccanti e un terzino normodotato,nada.. capitolo cessioni,a parte rescissione Higuain con buonuscita o prestiti men che meno..credo che l'avventura bianconera del piacentino sia fortunatamente agli sgoccioli

Non mi illuderei troppo

48 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Se sei un giocatore di Serie A da 10 anni, e ti preferiscono un giovane da serie C, fatti delle domande e cambia sport.

Poi guarda l'estratto conto della banca e decide che è meglio continuare così.

Ogni anno sempre peggio con i terzini. Almeno Paratici lo ha ammesso: i giovani sono asset fondamentali per la società. Quindi, anche se il termine non mi piace, "carne da plusvalenza". Poi quando mancheranno due terzini per infortuni o squalifiche ci faremo grasse risate. A quel punto lo schema fisso sarà 3-5-2 (sperando che Chiellini duri fino al ritorno di De Ligt).

Ragazzi una domanda (anche se sono sicuro della risposta) ma Frabotta, che ha la stessa età di Pellegrini, può essere considerato un CTP dalla UEFA? Considerando che lo abbiamo preso lo scorso anno dal Bologna e ha già 21 anni mi sa che per la lista UEFA toglie il posto a uno dei 21. E allora siamo punto e a capo. In lista UEFA ci andrà comunque De Sciglio. Il ritorno di Kean è necessario!

24 minuti fa, Yep ha scritto:

Frabotta comunque sembra un bel giocatore, anche tecnicamente ieri ha giocato pure di suola ad un certo punto... dite quello che volete ma in rosa ci sta tutto ed ha mostrato una personalità rara, nonostante il chiaro nervosismo iniziale.

Frabotta non lo conoscevo. Ieri ha fatto una buona partita, ma quando tutta la squadra gira diventa tutto più facile. Rispetto a Pellegrini non avrei dubbi su chi tenere: Frabotta mi sembra meno veloce e meno tecnico di lui ed inoltre ha una minore esperienza. Quindi o ci sono altri motivi, oppure Pirlo ha intravisto qualcosa di buono, oppure, cosa molto probabile, io non capisco una m a zz a di calcio.😀

57 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

In pratica Pellegrini non è ancora adatto a giocare nella Juve quindi lo si manda in prestito ancora al Genoa... però teniamo  Frabotta che non ha neanche una presenza (a parte ieri) in A. E' tutto molto logico.

Quanto a De Sciglio ormai non ho piu parole... 

Oh che ne sappiamo che magari Frabotta sia già al livello di Pellegrini

Sullo switch Pellegrini-Frabotta non entro nel merito, Pirlo li ha avuti entrambi a disposizione ed evidentemente ritiene più utile (o pronto) il primo.

Il confermare De Sciglio invece è qualcosa che proprio sfugge a ogni logica. Giocatore inutile, perennemente indisponibile, che non aggiunge nulla in niente e sottrae risorse alla squadra.

C'è anche Telles in scadenza nel 2021 che si potrebbe prendere a buon prezzo....

Cmq, se siamo a posto a sinistra con DeSciglio...a destra facciamo tutta la stagione con Cuadrado e Danilo? Che poi ieri hanno giocato tutti e due in ruoli diversi? Possibile che dobbiamo sempre prendere giocatori e spostarli per il campo per occupare i buchi di rosa?

Prima di tutto da capire se sono affidabili le fonti della gazza, o se sono semplici ipotesi spacciate come notizia.

Per il resto non mi dispiacerebbe Frabotta.

Sicuramente Pellegrini è più esperto e navigato, con più corsa ed aggressività, ma l'ho seguito qualche partita col Cagliari e dietro m'è sembrato un po' "leggerino". Ma valido o non valido mi sembra più una plusvalenza con le gambe su cui la Juve punta poco.

Il titolare inamovibile rimane Sandro. S'è infortunato, ma in generale mi pare un giocatore piuttosto solido non dall'infortunio facile.

Dietro visto che De Sciglio non lo vuole nessuno, se non è rotto come rincalzo ci può stare. Non si possono avere 22 titolari, e non mi pare il tipo che rompe le scatole per giocare.

Ritornando a Frabotta, a me è piaciuto. Non è stato il classico debuttante dall'emozione facile e da compitino semplice. Ha giocato sicuro con personalità, rischiando anche la giocata ma con intelligenza e mostrando ottime qualità da incursore. Perchè non potrebbe rimanere nella rosa? 

Non dico che sia pronto per partite toste, ma per queste di sicuro è all'altezza.

Come detto, non si possono avere fenomeni per ogni ruolo. E se uno non lo è non diventa automaticamente uno scarsone. Nel calcio ci sono tante "sfumature" di giocatori, e non solo bianco o nero come i nostri colori. 

Secondo me l'unica spiegazione è la possibilità di inserirlo nelle liste. Non può essere altrimenti. Pellegrini è un pari età, gioca in nazionale under 21 dal 2018, convocato da Mancini in nazionale, Maran che lo ha allenato e schierato nel Cagliari lo vuole nel Genoa. Frabotta non lo conosceva nessuno se non chi segue la nostra U23, che non è poi uno squadrone, e lo preferisci per questioni tecniche? Poi ci sta che Tudor, da grande difensore quale è stato, abbia visto in lui un crack. Al momento è un bel punto di domanda. 

11 minuti fa, 11Bonini ha scritto:

Frabotta non lo conoscevo. Ieri ha fatto una buona partita, ma quando tutta la squadra gira diventa tutto più facile. Rispetto a Pellegrini non avrei dubbi su chi tenere: Frabotta mi sembra meno veloce e meno tecnico di lui ed inoltre ha una minore esperienza. Quindi o ci sono altri motivi, oppure Pirlo ha intravisto qualcosa di buono, oppure, cosa molto probabile, io non capisco una m a zz a di calcio.

A me Pellegrini piace da parecchio tempo, però avendo come procuratore Raiola credo che la scelta di non farlo restare a fare la riserva non sia esattamente della società.

Se Frabotta è questo tanta roba, ricordo che è un giovane che praticamente ha giocato solo in serie C, ha margini di miglioramento ancora ampissimi.

• Mi Piace 1

43 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non ha nessun senso cedere Pellegrini e tenere frabotta, è chiaramente più avanti l’ex Cagliari 

Mah 

Negli ultimi anni le cose senza senso sopravanzano nettamente quelle con un senso anche minimo

per me a oggi, 21 settembre 2020, tra Pellegrini, De Sciglio e Frabotta, il migliore è certamente De Sciglio, per la Juve.

• Haha 2

Non possiamo dargli de Sciglio e tenerci pellegrini? Forse poi abbiamo troppi mancini? De Sciglio è il primo da fare fuori è inutile alla causa e ha un atteggiamento in campo che innervosisce parecchio... E questo ha giocato prima nel Milan e poi nella Juve, un miracolato...

59 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

In pratica Pellegrini non è ancora adatto a giocare nella Juve quindi lo si manda in prestito ancora al Genoa... però teniamo  Frabotta che non ha neanche una presenza (a parte ieri) in A. E' tutto molto logico.

Quanto a De Sciglio ormai non ho piu parole... 

P.s. Pellegrini è stato valutato 20 milioni (scambio con Spinazzola). Spinazzola gioca.. Pellegrini lo mandiamo sempre in prestito. Operazioni logiche

Può sembrare paradossale, ma è così, e in questo caso penso che Paratici c'entra poco.

La Roma non credeva molto in lui se è vero che l'ha mandato in prestito al Cagliari.

Il Cagliari non credeva molto in lui, visto che l'ha avuto in prestito per due volte e non mi pare abbia mai fatto tentativi per accaparrarselo.

Sarri evidentemente non ne aveva molto bisogno se, appena Pellegrini è diventato bianconero, ha acconsentito al nuovo prestito al Cagliari, restando senza alternative ad Alex Sandro.

E Pirlo, altrettanto evidentemente, non crede in lui.

Quindi, in sostanza, forse non è un'iradiddio ma un giocatore preso per realizzare plusvalenze reciproche.

44 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

cedere Pellegrini

Il procuratore di Pellegrini è Raiola, via via. Un problema in meno. 

Adesso, 77luca ha scritto:

Il procuratore di Pellegrini è Raiola, via via. Un problema in meno. 

Certo, perché noi notoriamente siamo invisi a raiola... abbiamo solo uno dei suo top 3 giocatori attualmente in rosa .ghgh 

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Può sembrare paradossale, ma è così, e in questo caso penso che Paratici c'entra poco.

La Roma non credeva molto in lui se è vero che l'ha mandato in prestito al Cagliari.

Il Cagliari non credeva molto in lui, visto che l'ha avuto in prestito per due volte e non mi pare abbia mai fatto tentativi per accaparrarselo.

Sarri evidentemente non ne aveva molto bisogno se, appena Pellegrini è diventato bianconero, ha acconsentito al nuovo prestito al Cagliari, restando senza alternative ad Alex Sandro.

E Pirlo, altrettanto evidentemente, non crede in lui.

Quindi, in sostanza, forse non è un'iradiddio ma un giocatore preso per realizzare plusvalenze reciproche.

1)Credo che Pirlo si sia dovuto adeguare, anche perché aveva anche elogiato Pellegrini dicendo che fosse uno dei giovani in rampa di lancio..
2) E' vero che han fatto plusvalenza con Spinazzola ma ad oggi Pellegrini è un costo per la società inutile.. mandandolo in prestito risparmi solo lo stipendio che comunque è irrisorio rispetto agli altri
Per me è stata un'operazione sbagliata

6 minutes ago, Juventinoavitasempre2 said:

C'è anche Telles in scadenza nel 2021 che si potrebbe prendere a buon prezzo....

Cmq, se siamo a posto a sinistra con DeSciglio...a destra facciamo tutta la stagione con Cuadrado e Danilo? Che poi ieri hanno giocato tutti e due in ruoli diversi? Possibile che dobbiamo sempre prendere giocatori e spostarli per il campo per occupare i buchi di rosa?

Se giochi a tre ci sta avere un esterno un po' più difensivo e terzino e uno più ala alla Cuadrado, quindi il problema terzini viene un pochino a meno. Comunque a questo punto penso si punterà su Frabotta (il fatto che abbia giocato la prima è un chiarissimo segnale) e va bene così. Piena fiducia nello staff che è costituito da gente che ha eccelso in questo sport e per di più dimostra di essere intelligente. 

38 minuti fa, barcollomanonmollo ha scritto:

se pirlo preferisce frabotta a pellegrini va bene cosi

alla fine li vede lui tutta la settimana mica noi

Lo preferisce a De sciglio, mica a Pellegrini

Ma solo a me Frabotta non ha convinto? Mi spiego. Non ritengo abbia giocato male, ma nei controlli, nella corsa, nella costruzione di gioco mi è parso "approssimativo"...mi ha dato l'impressione che ad un livello di gicoo più alto farà molta fatica. 

Ribadisco però che è stata solo una mia impressione osservando le movenze e gli stop, io di calcio capisco gran poco perciò spero di sbagliarmi :)