Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tarmako78

La Juventus al completo a sinistra: Frabotta e De Sciglio destinati a restare

Recommended Posts

Non mi illuderei troppo

Vediamo..comunque dovesse ancora malauguratamente essere in sella mi auguro che all'assemblea azionisti del mese prossimo lo mettano sotto torchio

Pirlo ha detto che ha centrocampisti adatti alla mediana a 2, questo mi fa capire che utilizzerà modoluli che prevedono la difesa a 3 e 4 centrocampo, o il 4231/442 se vuole giocare appunto con 4 in difesa, visto che per tale modulo a difesa a 4 servono esterni alti in abbondanza, e che in lista champion possono essere massimo 21 i giocatori cresciuti in altri vivai, penso che preferisca puntare su un terzino sinistro di riserva proveniente dalla primavera per tenere in lista un esterno in più professionista e tenere tutti e i 5 centrali puri sempre in lista.. Esempio (4231) Schezny(Buffon) Cuadrado(danilo) Bonucci(Demiral) De Ligt(Chiellini) A.Sandro(frabotta) bentacur(mckennie) arthur(rabiot) kulusevsky(bernardeschi) Dybala(ramsey) cr7(costa/?) Dzeko(kean) riserve extra:pinsoglio, rugani, Portanova/o altro primavera? (sono 21 professionisti formati da altri vivai e 4 provenienti dalla primavera e quindi tutti e 25 inseribili nella lista) 

1 minuto fa, PJ Fry ha scritto:

Ma solo a me Frabotta non ha convinto? Mi spiego. Non ritengo abbia giocato male, ma nei controlli, nella corsa, nella costruzione di gioco mi è parso "approssimativo"...mi ha dato l'impressione che ad un livello di gicoo più alto farà molta fatica. 

Ribadisco però che è stata solo una mia impressione osservando le movenze e gli stop, io di calcio capisco gran poco perciò spero di sbagliarmi :)

Si limita al compitino, d'altronde parliamo di un giocatore di Lega pro. Pellegrini  è nettamente superiore

A prescindere dalle vaccate in serie fatte in questi ultimi anni, questo Frabotta, che ammetto di non aver mai sentito nominare prima, mi ha fatto una buona impressione, molto meglio di gente acquistata e remunerata a suon di milioni, tipo De Sciglio ma non solo, segno che provare ragazzi della primavera o under 23 in prima squadra non è un reato penale, come alla Juventus probabilmente pensano da anni, e anche su questo argomento confido in Pirlo.

17 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Secondo me l'unica spiegazione è la possibilità di inserirlo nelle liste. Non può essere altrimenti. Pellegrini è un pari età, gioca in nazionale under 21 dal 2018, convocato da Mancini in nazionale, Maran che lo ha allenato e schierato nel Cagliari lo vuole nel Genoa. Frabotta non lo conosceva nessuno se non chi segue la nostra U23, che non è poi uno squadrone, e lo preferisci per questioni tecniche? Poi ci sta che Tudor, da grande difensore quale è stato, abbia visto in lui un crack. Al momento è un bel punto di domanda. 

Frabotta non può essere inserito tra i CTP della lista UEFA.

io credo che: Frabotta, De Sciglio, Rugani.oggi sono 3 buone riserve da Juve, Pellegrini è quello che dovrebbe sostituire Bonucci e  prima lo fanno e meglio sarà per tutti quelli che gli stanno intorno, anche ieri deve ringraziare Chiellini che gli ha rimediato un paio di bonucciate, ma perchè difensori che dovrebbero panchinare Bonucci li dobbiamo perdere tutti, ve lo spiegate? il gol di sciacqua gengive fatto ieri ...un colpo di c*lo ... e i due interventi di Chiellini  sui lisci di Bonny...non li avete visti! 

1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

L’addio di Pellegrini vorrà dire automatica conferma per De Sciglio. Dato più volte in partenza nel corso delle ultime settimane, è ora destinato a restare poiché la trattativa con la Roma non ha dato esiti, non ci sono pretendenti all’orizzonte, perché comunque l’infortunio occorso ad Alex Sandro (il rientro è previsto ad ottobre) rende di fatto, anche dal punto di vista numerico, necessaria la sua permanenza ma anche perché può giocare su entrambe le fasce.

15 minuti fa, Yep ha scritto:

A me Pellegrini piace da parecchio tempo, però avendo come procuratore Raiola credo che la scelta di non farlo restare a fare la riserva non sia esattamente della società.

Se Frabotta è questo tanta roba, ricordo che è un giovane che praticamente ha giocato solo in serie C, ha margini di miglioramento ancora ampissimi.

Visto parecchie volte la serie c é lui era sempre tra i migliori. A me é piaciuto tantissimo l'anno scorso e il suo unico difetto era non credere nelle proprie potenzialità. Non dico che sia pronto ma a me non dispiace, spero che come Spinazzola possa esplodere da un momento all'altro con un po di fiducia. Poi a me Pellegrini piaceva, ma forse non vuole fare la riserva nell'anno dell'Europeo e per quello vuole andare via

1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Vi lamentate che la Juventus non punta sui giovani, poi quando lo fa sbaglia perchè non hanno esperienza.

Poi, giusto per precisione, Frabotta ha giocato 90 minuti contro la Roma nella stagione 19/20.

Ma questi parlano tanto per spingere qualcosa sui tasti ! Lo definiscono giocatore di serie C , come se avesse 30 anni e non avesse mai giocato in serie a , quando in realtà è un classe 99 e Pirlo ha voluto lanciare un giovane ...o sono troll o non sanno di cosa parlano 

Pellegrini lo mandano via perchè è un terzino che in Italia è di difficile collocazione. Ha delle ottime qualità offensive, ma difensivamente lascia parecchio a desiderare, però ha 21 anni e può sicuramente migliorare. Purtroppo se non riesce a limitare le sue lacune difensive, in Italia non troverà posto.

Frabotta non mi sembra niente di che, ma è troppo presto per giudicare e pare già essere entrato nelle grazie di Pirlo. Tuttavia sono contento anche se si dovesse dimostrare un modesto giocatore, almeno le riserve dobbiamo costruircele in casa. Così da evitare problemi di liste e risparmiare soldi tra ingaggio e cartellino.

4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Si limita al compitino, d'altronde parliamo di un giocatore di Lega pro. Pellegrini  è nettamente superiore

Non mi sembra. Spesso ha giocato palla in avanti, ha dialogato con Ramsey con giocate di prima e lo stesso CR7.

Dietro ha rischiato passaggi tra le linee, ha preso iniziative in avanti tirando e con cross spesso positivi.

Quello che ti fa il compitino appoggia facile indietro quando insicuro, non rischia passaggi più lunghi di 5 metri, si fa vedere poco, ecc... invece lui è entrato in tante azioni proponendosi.

Adesso, Veleno76 ha scritto:

Non mi sembra. Spesso ha giocato palla in avanti, ha dialogato con Ramsey con giocate di prima e lo stesso CR7.

Dietro ha rischiato passaggi tra le linee, ha preso iniziative in avanti tirando e con cross spesso positivi.

Quello che ti fa il compitino appoggia facile indietro quando insicuro, non rischia passaggi più lunghi di 5 metri, si fa vedere poco, ecc... invece lui è entrato in tante azioni proponendosi.

si tutto quello che vuoi, ma spesso c'era la possibilità di andare 1 vs 1 visto che la Samp spesso non raddoppiava e non l'ha mai fatto. Serve uno che punti e salti l'uomo se vuoi fare il salto di qualità, altrimenti la Champions continui a vederla col cannocchiale

15 minuti fa, BiancoNero8 ha scritto:

1)Credo che Pirlo si sia dovuto adeguare, anche perché aveva anche elogiato Pellegrini dicendo che fosse uno dei giovani in rampa di lancio..
2) E' vero che han fatto plusvalenza con Spinazzola ma ad oggi Pellegrini è un costo per la società inutile.. mandandolo in prestito risparmi solo lo stipendio che comunque è irrisorio rispetto agli altri
Per me è stata un'operazione sbagliata

E' facile adeguarsi alla cessione di un giocatore ritenuto non fondamentale. Tra l'altro se il giocatore andrà in prestito, non c'è nemmeno il fattore plusvalenza sul quale la dirigenza avrebbe potuto far leva per convincere l'allenatore a privarsene.
Una buona parola non costa nulla e gli elogi non si negano a nessuno, ma ho forti dubbi sul fatto che Pirlo, alla prima di campionato, abbia voluto correre rischi che non fossero stati attentamente soppesati lanciando il giovane Frabotta. Evidentemente, a parità di età, vede margini di miglioramento più promettenti in Frabotta.
Per me, Pirlo ha semplicemente inserito Pellegrini nella lista dei non indispensabili, cioè quelle pedine che la dirigenza può gestire a suo piacimento.

Dal punto di vista economico, concordo con te, questi prestiti prima o poi devono finire: o lo si fa rientrare, stavolta definitivamente, al campo base, oppure lo si ceda, ma stavolta a titolo oneroso.

1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

si tutto quello che vuoi, ma spesso c'era la possibilità di andare 1 vs 1 visto che la Samp spesso non raddoppiava e non l'ha mai fatto. Serve uno che punti e salti l'uomo se vuoi fare il salto di qualità, altrimenti la Champions continui a vederla col cannocchiale

Ma l'ha fatto sul suo lato, altrimenti quei cross non l'avrebbe messi da fondo, dopo essere entrato in area.

La CL non te la deve portare lui, ma Sandro che è il titolare. 

E comunque l'ultima CL per la cronaca, l'ha portata un certo Torricelli come terzino destro e da migliore in campo nella finale. Non dico che è la sua replica. Dico che certe manifestazioni le vinci anche col giocatore che non t'aspetti in campo.

11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Frabotta non può essere inserito tra i CTP della lista UEFA.

Non conoscendo la carriera di Frabotta mi sono fidatto di una notizia che è evidentemente falsa. Allora a maggior ragione si deve pensare a plusvalenza. 

48 minutes ago, Hoolk said:

i ruoli di contorno devono essere i frabotta altrimenti è inutile che vi incazziate per i passivi di bilancio

Assolutamente d'accordo ! A sx hai Alex Sandro titolare fisso che e quasi sempre disponibile; dietro di lui un giovane sano che sta in panchina senza discutere e si fa trovare pronto quando il titolare manca (come in questo periodo) o per farlo rifiatare. La strada da seguire è questa: 12/13 titolari molto forti e per il resto giovani sani e atleticamente al top. 

Per carità, ieri sera sia Frabotta che De Sciglio hanno fatto il loro dovere, meglio il giovane quasi debuttante direi...

In ogni caso dopo la partita con la Samp, che vale quel che vale, eviterei facili entusiasmi sulla totale copertura della fascia sx anche perché De Sciglio, a meno sia stato improvvisamente miracolato, dopo due o tre partite, o spezzoni, sarà di nuovo in infermeria...

Frabotta dovrebbe quindi essere aggregato alla rosa, anche se il mister dell’U23 forse non sarebbe molto d’ accordo...

D’altra parte le squadre B in primis dovrebbero proprio costituire serbatoi di talenti per la prima squadra...