Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Di Marzio: "Morata torna alla Juventus. Prestito (10 milioni) rinnovabile per un anno ulteriore con diritto di riscatto a 45"

Recommended Posts

2 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

certamente può essere una soluzione in ambito europeo più che in ambito nazionale dove generalmente troviamo squadre arroccate nella propria metà campo e non abbiamo nessuno per fare a sportellate...

quel che mi lascia sconcertato è più il contesto generale di una società che si muove senza alcuna programmazione tecnica, che passa da Dzeko a Morata nel giro di 24 ore.... come se uno andasse al concessionario per comprarsi un 4X4 e torna con uno spider...

secondo me avevano 3 opzioni

ricordiamo che di morata branchini parlo 1 mese fa..se non di piu.

pirlo ha detto che si gioca in base alle caratteristiche dei giocatori.

giocheremo sulla profondita.

mi aspetto una sorta di liverpool....

3 minuti fa, California ha scritto:

Appunto 9 milioni per 2 anni

Appunto 9 milioni per un anno, poi se vogliono si puo' rinnovare

Leggi meglio

4 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Troppi soldi per Morata, che comunque non vale quella cifra nel mercato attuale.

Manovra per spaventare chi sta fermando il discorso Milik-Dzeko.

4 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Troppi soldi per Morata, che comunque non vale quella cifra nel mercato attuale.

Manovra per spaventare chi sta fermando il discorso Milik-Dzeko.

Troppi soldi? Ma dai!! Hai la possibilità di rinnovare il prestito x un altro anno e al terzo non hai l'obbligo del riscatto ....

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Mi piace 

Ronaldo-Morata-Dybala 

Gol, tecnica, velocità 

Che attacco favoloso. @@

Adesso, pogba77 ha scritto:

Io credo che sia 9 mln per un prestito biennale...paghi tutto ora anticipatamente

Fosse così sarebbe un'ottima operazione. ma sinceramente credo sia l'ipotesi che ho espresso prima.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Non capisco perche' Morata ti consentirebbe di programmare "serenamente". Credo che partiamo da valutazioni tecniche del giocatore diverse.

Ci sono due possibilita', se viene preso Morata secondo questa formula: 

1. Morata torna all'Atletico a fine prestito: la Juve deve trovare immediatamente un valido sostituto, o un'altra pezza.
2. Morata viene riscattato: viste le cifre, Morata diventa l'attaccante su cui la Juve punta: a meno di improvvisi miracoli tecnici, ci si ritrova con un giocatore con numeri non eccezionali, e praticamente invendibile.

In che modo questo aiuta la programmazione? .uhm 

E sia chiaro, mi sto riferendo alla sola operazione Morata.

Perché lo paghi un paio di pacchi di patatine per il prestito biennale, al termine del quale potrai decidere se riscattarlo oppure no. Nel frattempo, potrai programmare l’acquisto di un altro giovane campione. 

Dzeko lo prendi a 34 anni (35 a marzo) e te lo ritrovi a Torino fino a fine contratto. 

Morata rischia pure di essere invendibile ma lo prendi in prestito per due anni. Dzeko sarà invendibile al 100%. E te lo tieni sul groppone finché non appende le scarpette al chiodo. 

Quanto alle valutazioni tecniche, con Ronaldo in attacco, c’è bisogno di gente che corra anche per lui. Morata può farlo. Dzeko sicuramente no.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Sono contento del suo ritorno in rapporto al fatto che credo che lui come per esempio Moise Kean potrebbe rendere al meglio delle loro possibilità. Per non parlare del fatto che almeno è ancora relativamente giovane e ultimo ma non meno importante conosce già la piazza di Torino, praticamente ormai casa sua da anni visto con chi è sposato

5 minuti fa, California ha scritto:

No no,prestito a 9 milioni per quest'anno e possibilita' di rinnovare il prestito con altri 9 milioncini,se no avrebbero detto prestito biennale a 9 milioni

Adesso, *Julian* ha scritto:

Il fatto che 17 milioni per Dzeko siano una cifra (indecentemente) fuori mercato, non significa che vada bene prendere Morata.

Meno male che uno ribadisce "E sia chiaro, mi sto riferendo alla sola operazione Morata."

Li leggono con assoluta attenzione i post.

Proprio perché l'ho letto con attenzione ti ho risposto in maniera CONGRUA. 

Forse sei tu che non sai leggere... 

Ti ho spiegato per filo e per segno perché ritengo intelligente questa operazione: 9M sono una cifra abbordabilissima e se tra 12 mesi non sei soddisfatto lo sbologni. Non mi pare una tragedia, specie se condotta a 10gg dalla fine del calciomercato 

16 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

No, penso che per quest'anno i 9 milioni glieli diamo tutti.

Poteva andarci peggio, tipo Dzeko a 20 milioni e ingaggio a 7,5 milioni netti per 2-3 anni

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Ronaldo 

Morata

Dybala

Kulusexy

Questo è un ottimo attacco

Diciamo che si poteva fare di meglio ma gia rispetto all'anno scorso è un qualcosa in piu adesso uno come Kean lo prenderei 

• Mi Piace 1

1 minute ago, WINNER72 said:

Emerson Palmieri ma se vogliamo una JUVE che finalmente mette una marcia in piu si deve tentare in questi ultimi giorni di portare a casa uno Auoar 

Per me non arriva piu' nessuno, a meno che non facciano una cessione importante.

1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Chapeau per Paratici.

Finalmente un colpo da asso del mercato.

Si perchè Kulusevski e Mckennie li ha presi un altro DS .

Non penso ci sia molto da "valutare" parlando di Morata.

Il giocatore è ben noto ed ha ormai l'età per stare in un posto e restarci per un pezzo.

Non è più un ragazzino che deve girare.

L'Atletico non ne vuole più sapere, la Juve lo prende con una formula che permette di "respirare".

Ma non torna più in Spagna per un pezzo, il tempo della durata del contratto con la Juve.
Resterà qui che farà bene o male..

Non è un goleador, non è ariete ma con un attacco atipico come pare quello di quest’ultimo anno sembra una buona scelta. L'aspetto economico dell'operazione è geniale 9 milioni (ne prendeva 10,5 all'Atletico) l'anno e hai 2 anni per decidere se prenderlo (45 milioni sono spiccioli per un titolare di 27 anni in un top club)

3 minuti fa, California ha scritto:

Io mi chiedo anche: se la juve esercitasse l'opzione per il secondo anno il prezzo di riscatto sarebbe lo stesso?

Ma davvero pensate che serva un'altra punta? A parte che non ci sarebbe posto in champions, ma poi ricordiamo che, considerando intoccabile CR7, ci sono due posti liberi per Dybala, Morata, Kulusevski, Douglas Costa, Bernardeschi e Ramsey. Anche se Kulu e Berna potrebbero anche giocare dove ieri ha giocato Cuadrado... non arriverà nessun altro attaccante... non ci sarebbe proprio spazio, a meno che (cosa improbabile) non riescano a cedere Douglas Costa e magari Bernardeschi

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

certamente può essere una soluzione in ambito europeo più che in ambito nazionale dove generalmente troviamo squadre arroccate nella propria metà campo e non abbiamo nessuno per fare a sportellate...

quel che mi lascia sconcertato è più il contesto generale di una società che si muove senza alcuna programmazione tecnica, che passa da Dzeko a Morata nel giro di 24 ore.... come se uno andasse al concessionario per comprarsi un 4X4 e torna con uno spider...

Perfettamente d'accordo, questa dirigenza non riescie mai ad accontentare il proprio allenatore quando chiede un giocatore specifico...inizio a capire perchè Conte e scappato...

Non è una buona operazione per quanto mi riguarda.. attualmente morata non vale assolutamente quelle cifre.. e fino ad ora ha inciso pochissimo al chelsea e all'atletico.. non è il massimo a tenere palla.. non è un genio nelle incursioni.. non è assolutamente un regista offensivo.. non è un goleador.. è diciamo un matri qualunque..ma

Assolutamente non riesco ad essere scontento... Mi sono affezionato troppo a lui e sono contentissimo se arriva.. e magari l'aria torinese potrebbe anche fargli bene

5 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

A parte che non ci sarebbe posto in lista Champions, ma poi sono comunque altri 7 milioni di stipendio e 15 milioni alla Roma. Poi considera che alla squadra di ieri Pirlo dovrebbe aggiungere Dybala e Morata, oltre a Costa (chi se lo piglia?) e Bernardeschi. Io voglio capire cosa ha in mente Pirlo, perché se Morata prenderà il posto di Kulusevski allora Dybala parta dalla panchina? Dovrebbe prendere il posto di Ramsey?

perché non ci sarebbe il posto in lista champions? aiutami a capire

1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Si, ma 2aa fa però... 

Va per i 35, difficile il meglio lo possa dare ora. Più facile sia il contrario 

Che vale pure per Ronaldo (un anno piu' vecchio). Vale pure per la serie A (in cui ha segnato quasi il doppio dei gol quest'anno rispetto all'anno prima). Vale per tutti. Vale per tutto.

Pero' questi sono i fatti. Che Dzeko alla Roma sia stato una colonna in Champions e' un fatto.

Che sia impresentabile in Europa, e' invece una vostra opinione. Che non puo' che generare ilarita' alla luce dei fatti.

24 minutes ago, .Cerbero said:

9 mln per il prestito di 2 anni e poi DIRITTO di riscatto a 45 ci può anche stare, abbiamo 2 anni per valutarlo e nel caso spedirlo indietro.

Roma e Napoli si arrangino.

io capisco 9 mln per UN anno, con possibilità di rinnovare (pagando ancora)

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.