Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Di Marzio: "Morata torna alla Juventus. Prestito (10 milioni) rinnovabile per un anno ulteriore con diritto di riscatto a 45"

Recommended Posts

9 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Mi pare una ricostruzione un poco di parte, sinceramente.

Innanzitutto perchè il fatto che l'operazione abbia dei termini economici assai vantaggiosi per noi e che il giocatore in passato si sia espresso al meglio proprio in questa maglia e proprio in Coppa Campioni - fattore da non sottovalutare per un ambiente particolare come il nostro .ghgh - sono considerazioni oggettive, che non vedo perchè non dovrebbero condizionare il giudizio complessivo; senza tener conto del fatto che i giornali ci hanno raccontato tante storie diverse, spesso neppure in pieno accordo fra loro, e allora mi chiedo: perchè giudicare la loro verità come assoluta, e non ammettere che la nostra posizione, di esterni alle cose più private della società, semplicemente non ci permetta di dare giudizi così taglienti?

Branchini, intermediario con cui abbiamo lavorato più e più volte, parlò di Morata settimane fa; nell'Angolo dei Guru, posto dove sicuramente trovi qualche dritta che magari poi non si traduce in realtà ma nel quale arrivano spesso news in anteprima, Morata è un nome che circola praticamente da quando è arrivato Pirlo: perchè devo credere che ciò che mi racconta Di Marzio o Pedullà sia vero per filo e per segno? Perchè devo dare più credito a loro, che pure aldilà di granchi presi in passato non sono stati per nulla coerenti sulla stessa trattativa Juve - attaccante di questa estate, che ai nostri dirigenti?

Anche dal punto di vista tattico mi pare che tu faccia delle considerazioni molto spinte senza avere una base ben salda.

Dici che ci serviva una boa in area, e io ti rispondo: è una tua considerazione - il che è più che lecito, non fraintendermi - o qualcosa che hai letto sui giornali?

Perchè ancora una volta, che io debba basare il giudizio di un'operazione su quelle che sono le aspettative montate da Sky o Sportitalia non mi pare il massimo dell'imparzialità.

Ultimo aspetto: dici che le condizioni economiche sono un segno di "disperazione" (!!!), e che dimostrano che la società è la prima a non credere in Alvaro.

Io ti rispondo dicendoti che TUTTI, e sottolineo TUTTI i nomi che ci sono stati accostati in attacco avevano in comune un aspetto: per loro si prevedeva un biennale.

E guarda un po', senza fare voli pindarici - come vedere quali clausole si attiveranno... - cosa accadrà nel 2022? Scadrà Ronaldo. E assieme a lui molti altri giocatori. Ossia potenza di fuoco liberata enorme, e possibilità teorica di andare a piazzare uno o più colpi di livello assoluto.

Le società, e questo vale per ogni campo che possa venirti in mente, dall'automotive alla finanza fino allo sport, ragionano in termini strategici pluriennali: io dietro l'acquisto di Morata a queste condizioni non vedo alcuna disperazione, ma solo una azienda che si è fatta un paio di conti, che ha delineato un piano strategico ben preciso, e che sta cercando di rispettarlo.

Siamo degli esterni, dei comuni mortali, e comprendere le logiche di funzionamento di una multinazionale che fattura 600 milioni di euro e quotata in borsa dal nostro punto di vista mi pare, senza voler essere cattivo, decisamente arrogante.

E pure limitandoci a parlare di calcio, avendo visto di fatto 180 minuti della Juventus di Pirlo di cui solo 90 ufficiali, beh, sinceramente non credo ci sia il materiale per trarre conclusioni così nette.

Poi oh, solo la mia umile opinione.

Quindi convieni con me che è abbastanza improbabile il riscatto fra due anni. Tutta questa lungimiranza societaria con vista a due anni la vediamo solo dopo aver cercato di prendere un 34enne ed un 33enne.. Comunque se prendiamo una seconda punta di riserva siamo messi meglio dell'anno scorso in attacco. Se basterà non lo so. Vedremo. Ormai è andata. 

21 ore fa, Max0974 ha scritto:

57 milioni per Morata sono da TSO immediato anche per chi solo lo pensi...

E non credo minimamente che la Juve spenderà quella cifra.

Imho prestito questo anno, massimo rinnovo di un altro, ma dubito lo riscatterà. Serve a tappare questo "buco", in vista di acquisti maggiori giovani l'anno prossimo (magari Haaland etc.)

• Mi Piace 2

12 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Mi pare una ricostruzione un poco di parte, sinceramente.

Innanzitutto perchè il fatto che l'operazione abbia dei termini economici assai vantaggiosi per noi e che il giocatore in passato si sia espresso al meglio proprio in questa maglia e proprio in Coppa Campioni - fattore da non sottovalutare per un ambiente particolare come il nostro .ghgh - sono considerazioni oggettive, che non vedo perchè non dovrebbero condizionare il giudizio complessivo; senza tener conto del fatto che i giornali ci hanno raccontato tante storie diverse, spesso neppure in pieno accordo fra loro, e allora mi chiedo: perchè giudicare la loro verità come assoluta, e non ammettere che la nostra posizione, di esterni alle cose più private della società, semplicemente non ci permetta di dare giudizi così taglienti?

Branchini, intermediario con cui abbiamo lavorato più e più volte, parlò di Morata settimane fa; nell'Angolo dei Guru, posto dove sicuramente trovi qualche dritta che magari poi non si traduce in realtà ma nel quale arrivano spesso news in anteprima, Morata è un nome che circola praticamente da quando è arrivato Pirlo: perchè devo credere che ciò che mi racconta Di Marzio o Pedullà sia vero per filo e per segno? Perchè devo dare più credito a loro, che pure aldilà di granchi presi in passato non sono stati per nulla coerenti sulla stessa trattativa Juve - attaccante di questa estate, che ai nostri dirigenti?

Anche dal punto di vista tattico mi pare che tu faccia delle considerazioni molto spinte senza avere una base ben salda.

Dici che ci serviva una boa in area, e io ti rispondo: è una tua considerazione - il che è più che lecito, non fraintendermi - o qualcosa che hai letto sui giornali?

Perchè ancora una volta, che io debba basare il giudizio di un'operazione su quelle che sono le aspettative montate da Sky o Sportitalia non mi pare il massimo dell'imparzialità.

Ultimo aspetto: dici che le condizioni economiche sono un segno di "disperazione" (!!!), e che dimostrano che la società è la prima a non credere in Alvaro.

Io ti rispondo dicendoti che TUTTI, e sottolineo TUTTI i nomi che ci sono stati accostati in attacco avevano in comune un aspetto: per loro si prevedeva un biennale.

E guarda un po', senza fare voli pindarici - come vedere quali clausole si attiveranno... - cosa accadrà nel 2022? Scadrà Ronaldo. E assieme a lui molti altri giocatori. Ossia potenza di fuoco liberata enorme, e possibilità teorica di andare a piazzare uno o più colpi di livello assoluto.

Le società, e questo vale per ogni campo che possa venirti in mente, dall'automotive alla finanza fino allo sport, ragionano in termini strategici pluriennali: io dietro l'acquisto di Morata a queste condizioni non vedo alcuna disperazione, ma solo una azienda che si è fatta un paio di conti, che ha delineato un piano strategico ben preciso, e che sta cercando di rispettarlo.

Siamo degli esterni, dei comuni mortali, e comprendere le logiche di funzionamento di una multinazionale che fattura 600 milioni di euro e quotata in borsa dal nostro punto di vista mi pare, senza voler essere cattivo, decisamente arrogante.

E pure limitandoci a parlare di calcio, avendo visto di fatto 180 minuti della Juventus di Pirlo di cui solo 90 ufficiali, beh, sinceramente non credo ci sia il materiale per trarre conclusioni così nette.

Poi oh, solo la mia umile opinione.

Disamina che mi trova perfettamente d'accordo.

La cosa che mi stupisce è che molti tifosi di questo forum prendano per oro colato quello che dicono e scrivono i giornalisti mentre le parole dei dirigenti della Juve sono sempre confuse o sono: e che doveva dire?

Una seconda cosa che i fa sorridere è che ormai esiste già il "gioco di Pirlo". Morata non va bene per il gioco di Pirlo. Mi chiedo: ma qual è questo gioco di Pirlo? Abbiamo visto una partita ufficiale in cui ha dovuto fare di necessità virtù mancando de Ligt, Dybala ed un centravanti. Io non credo che Pirlo giocherà sempre come contro la Samp.

A de Ligt deve trovare, secondo me, una posizione diversa da quella di Chiellini ma non sostituendo Bonucci. Col gioco visto domenica mi sembra più un sostituto di Bonucci che di Chiellini.

Dybala potrebbe fare la seconda punta al posto di dove ha giocato Kulusevski. E questi dove giocherà?

E Morata?

Quindi parlare del gioco di Pirlo, che non ha mai allenato, mi sembra francamente nonsense.

46 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ci hanno rimesso così tanto che lo hanno rivenduto al doppio.

Questo significa che anche con loro ha fatto bene.

1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Io misurerei l'entusiasmo con squadre più strutturate della Sampdoria che ha lasciato voragini tra le linee che venivano prese di infilata anche da Mckennie che non mi sembra sia un giocatore alla Xavi. Vedremo con il Napoli che gioca con due linee strettissime o con la Roma che non ti da profondità come faremo senza aggiravano sulle fasce e, col 352 contro difesa schierata è missione impossibile proprio xché non ci sono gli esterni bassi in sovrapposizione e senza una boa che si faccia valere e consenta il gioco di sfonda e l'infinita, sarà dura. Con questo non voglio dire che Morata sia peggio di Milik o di Higuain. Dico che ancora una volta ci dobbiamo adattare. E mi sembra davvero Esagerata questa esaltazione collettiva x domenica sera. 

Come sto dicendo da ieri il mio entusiasmo non è perchè sono convinto  che vinceremo tutto dopo aver spezzato le reni alla real Sampdoria.

il mio entusiasmo è perchè si sono viste in campo cose logiche e soprattutto che Pirlo ha detto prima.

certo la Sampdoria è debole ma l'anno scorso per segnare CR7 ha dovuto saltare  50 metri e la partita è stata in bilico.

domenica si vedeva chiaramente il trend della partita.

Che poi la Samp con il 4-5-1 ha tentato di difendersi ma noi entravamo tranquillamente in area.

nel secondo tempo con un assetto più offensivo ci hanno messo in difficoltà ma poi l'abbiamo regolata agevolmente.

una squadra forte deve farne polpette di una squadra debole.

E domenica è successo.

io non credo che la Samp prenderà 3 palloni da tutti

50 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Con noi ha fatto stagioni talmente pessime che facemmo di tutto per trattenerlo, e il Real fu talmente fesso da esercitare il diritto di ricompra e riprenderselo rimettendoci.

Significa che la sua casa è Torino.

Eh si,il Real ci ha proprio rimesso,lo ha ricomprato a 30 milioni da noi e poi lo ha rivenduto l'anno dopo al Chelsea per 66 milioni... sefz

Mi sa che alla luce della vicenda Suarez, Morata vale per noi come un gol in trasferta CL al 94° mentre l'arbitro si sta portando il fischietto alla bocca....ehm

3 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Eh si,il Real ci ha proprio rimesso,lo ha ricomprato a 30 milioni da noi e poi lo ha rivenduto l'anno dopo al Chelsea per 66 milioni... sefz

Al momento della recompra ci aveva rimesso. Poi lo ha venduto ad una cifra raddoppiata proprio in virtù della stagione, che era stato tutto fuorché negativa.

5 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Morata é una riserva con un ingaggio da titolare.

Questo è il suo limite. 
Speriamo da noi faccia il click definitivo.

Sono d'accordo 😉

• Mi Piace 1

1 ora fa, satomi73 ha scritto:

Ma ve lo vedete Morata fare la punta centrale??? Io no

Morata è una punta centrale, dinamica, che meglio di altri può scambiarsi posizione con Cr7, seconda punta che tende ad accentrarsi. Direi che è perfetto.

Il 21/9/2020 Alle 18:52, Malakay ha scritto:

Speriamo solo sia una delle ultime operazioni scellerate di paratici, non se ne puo' piu' di veder buttare soldi cosi, Morata non e' che lo schifo ma si parla di un predestinato che non ha mantenuto le promesse e ha fatto panchina ovunque, e noi lo strapaghiamo...

Juve 46 presenze

Juve 47 presenze

Real 43 presenze

Chelsea 48 presenze

Chelsea 29 presenze

Atletico 44 presenze

Gli ultimi anni di Morata togliendo il primo all'Atletico dove ha giocato poco per ovvi motivi.

Sono i numeri di un panchinaro? Come sempre sei in malafede.

• Haha 1

6 minuti fa, Volumix ha scritto:

Juve 46 presenze

Juve 47 presenze

Real 43 presenze

Chelsea 48 presenze

Chelsea 29 presenze

Atletico 44 presenze

Gli ultimi anni di Morata togliendo il primo all'Atletico dove ha giocato poco per ovvi motivi.

Sono i numeri di un panchinaro? Come sempre sei in malafede.

anche entrare a 10 dalla fine e' presenza, lo sai vero?

• Haha 1

21 settembre 2020: ci serviva una punta da area

29 settembre 2020: ci serve una punta da area

Operazione che non ha risolto nulla... tanto fumo, poco arrosto.

Incredibile come Morata nei vari trasferimenti abbia fatto girare una tale mole di denaro (234 milioni* - 189 milioni al momento) ingiustificata dal rendimento offerto...

dal Real alla Juve 20 milioni

dalla Juve al Real 30 milioni

dal Real al Chelsea 66 milioni

dal Chelsea all'Atletico Madrid 7 milioni+56 milioni

dall'Atletico Madrid alla Juventus 10 milioni+10 milioni*+35 milioni*

*in caso di rinnovo/riscatto

8 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

21 settembre 2020: ci serviva una punta da area

29 settembre 2020: ci serve una punta da area

Operazione che non ha risolto nulla... tanto fumo, poco arrosto.

Incredibile come Morata nei vari trasferimenti abbia fatto girare una tale mole di denaro (234 milioni* - 189 milioni al momento) ingiustificata dal rendimento offerto...

dal Real alla Juve 20 milioni

dalla Juve al Real 30 milioni

dal Real al Chelsea 66 milioni

dal Chelsea all'Atletico Madrid 7 milioni+56 milioni

dall'Atletico Madrid alla Juventus 10 milioni+10 milioni*+35 milioni*

*in caso di rinnovo/riscatto

Non è vero.

Hai battuto la Samp senza punta d'area ed hai recuperato in dieci all'olimpico senza punta d'area.

l'area la deve occupare CR7 e lo fa bene se si manovra bene come è successo nell'azione del pareggio di roma.

1 minuto fa, actarus ha scritto:

Non è vero.

Hai battuto la Samp senza punta d'area ed hai recuperato in dieci all'olimpico senza punta d'area.

l'area la deve occupare CR7 e lo fa bene se si manovra bene come è successo nell'azione del pareggio di roma.

Ok, ma non ha senso spendere un mese per cercare una punta con determinate caratteristiche e presentarsi con Morata che quelle caratteristiche non ce l'ha.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.