Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, robros ha scritto:

L'unico progetto a lungo termine alla Juve è la vittoria sempre. Quindi se non vinceremo nulla è fisiologico che Pirlo sarà in discussione, che sia giusto o meno.

Se vuoi vincere in Italia non fai un mercato di quasi soli giovani e scommesse e punti su un allenatore con ZERO esperienza.

 

Non avrebbe senso fare le scelte che hanno fatto quest'estate se si intendeva solo ammassare scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

sarebbe stato bello vedere arthur affianco a McKennie, che era in evidente appannamento a causa della brutta prestazione del compagno di reparto rabiot

McKennie ha giocato peggio di rabiot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GobboNelMidollo ha scritto:

il problema è che Morata non è nemmeno una punta straordinaria come uomo d'area di rigore.

 

per essere efficace deve giocare con il campo davanti e gli spazi, altrimenti vale metà.

Ripeto, se è così, e se si pensa che una prima punta alla squadra serva, che è la vera domanda, abbiamo sbagliato acquisto. Non giriamoci intorno.

 

Se invece pensiamo (pensano) che una prima punta non sia imprescindibile, Morata è acquisto di complemento, quindi puo' pure andare bene.

 

La domanda quindi è questa: a quale scopo abbiamo preso Morata? O una o l'altra cosa, in mezzo c'è solo ambiguità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

punto guadagnato che in una trasferta romana ci può stare; per il resto, la squadra mi sembra incompleta ed in ogni caso difficile da giudicare senza l'apporto dell'olandese in difesa e di dybala; alvaro non andava fatto giocare oggi, ma è facile dirlo dopo; manca il centrocampo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me qui é colpa di Pirlo. 

Capisco gli esperimenti, ma non si possono fare contro la Roma alla seconda. 

Mettendo Cuadrado a sx e Kulu a destra tutta fascia hai i due esterni fuori ruolo, che hanno giocato male infatti. Piuttosto il solo Kulu a sx, almeno Juan avrebbe giocato come suo solito. Così ti esponi completamente sulle fasce e i centrocampisti non ci capiscono più nulla, come infatti é capitato. Morata subito In, azzardo troppo grande. Avrei giocato come domenica, servono certezze al momento. Verrà il tempo degli esperimenti.

E servono 2 esterni tutta fascia di ruolo più una punta di peso che ti permetta il gioco di sponda. Inoltre 4 centrocampisti sono pochi, la prossima ne hai solo 3 e ci sono 5 cambi. Inconcepibile. Guardate l'Inter ne ha una valanga. Giustamente aggiungerei, rischi di fare gli ultimi 25 minuti in apnea per tutta la stagione se non puoi sostituirli. 

La vedo dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Broke. ha scritto:

Questo fuoriclasse in panchina per tenere in campo quel che fu di Chiellini (36 anni), per me, è oltraggioso

e allora mi sa che devi aspettare un altro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco che non piaccia perdere punti alla seconda giornata, ma abbiamo giocato a Roma, contro una squadra che sta attraversando un momento particolare e che, come sapete, pubblico o non pubblico non è mai facile da battere in casa, io tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno: Nella stessa situazione l’anno scorso avremmo perso malamente, la squadra in 10 sembra essersi addirittura compattata, dimostrando una “pazienza” non indifferente rispetto al passato recente (quando frenesia e mancanza di certezze ci avrebbero affondati definitivamente) , poi ovvio, gli esperimenti Kulusevski e Cuadrado avrebbero potuto funzionare meglio, Morata dopo due allenamenti  difficilmente avrebbe potuto giocare a memoria e Rabiot (che come detto andava sostituito) ha senz’altro peccato d’ingenuità (cosa che a quei livelli non dovrebbe succedere) ad ogni modo, siamo un “work in progress” con il tempo e la fiducia dovremmo migliorare 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Si vedeva in primis che e un paracarro e bidone, e poi quello su ammonizione

 

Lui e uguale a matuidi, speriamo sia il prossimo da monetizare

per me è stato tra i migliori, sicuramente meglio di Kulu e Mckennie soprattutto il secondo che non sa tener palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Gli esperimenti li fai nelle amichevoli che non ci sono state.
 

In allenamento non risolvi nulla

Allora a che servono le partite di allenamento? A prescindere da questo, comunque gli esperimenti non si vanno a fare in partite di campionato e per giunta contro avversari ostici e di buon spessore, come la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Lo so però il regolamento parla di tiro in porta non dice nello specchio della porta!  .ghgh

regola idiota...xchè anche un cross deviato con la mano se sta arrivando ad un tuo giocatore davanti porta  è occasione da gol.....sono le classiche sottigliezze che fanno fare solo confusione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ci sono note negative e note positive. 

 

Innannzi tutto stasera si è visto un gioco paurosamente simile a quello dell'anno scorso di Sarri con possesso sterile fatto di passaggini indietro e zero verticalità, ma allo stesso tempo l'anno scorso difficilmente avremmo preso punti. E se quella pippa ar sugo di Rabiot non si fa cacciarne come il pollo che è, rischi pure di andarla a vincere. 

 

Non è un giocatore da Juve, come al solito si era urlato al miracolo dopo la lunga sosta, dove ha tratto vantaggio dal calo fisico degli altri, col suo in controtendenza. Serve una regia più pulita e veloce, con fosforo, senza prendersi rischi. Che lui non ha, gioca a fare il Pogba non avendo nemmeno 1/100 della tecnica e coordinazione (perchè per dominare lì in mezzo oltre al fisico devi saperlo usare nello spazio). Giocatore vergognoso, per fortuna salta la prossima. Andava ceduto per prendere Locatelli o Milinkovic Savic. 

 

Non mi è piaciuta la scelta di Cuadrado a sinistra, non è uno da giocare a piede invertito perchè ha bisogno di pestare la riga del campo dal suo lato a tutta fascia. Ed era inutile perseverare (bastava mettersi fissi a 4 ed invertirlo con Danilo per subire meno), ma questo è anche indicativo sul problema enorme che abbiamo in quel ruolo e come vada risolto sul mercato in quest'ultima settimana. E no, Chiesa non ti risolve questo problema. 

 

Poi va bene essere propositivi ma scegliamo pure bene quando esserlo. Abbiamo preso il secondo gol sbilanciandoci a pochi secondi dall'intervallo, per poi tirare i remi in barca sugli ultimi due calci piazzati della partita invece di cercare la zampata della sfangata .boh 

 

Insomma, punto d'oro ma gli esperimenti lasciamoli per le partite con lo Spezia, non con squadre che possono metterti in difficoltà anche perchè è normale poi trovarsi in affanno con una Roma col dente avvelenato sia per la vicenda Dzeko che per la sconfitta a tavolino del turno precedente .ok 

.quotone   concordo su tutto... (quasi... diciamo Locatelli anche no 😁)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leo5555 ha scritto:

Ahahahahah scegli tu se andare a *?o scegli te se andare a spararti? Pensaci a quale delle due sia corretta 🤓

Non peggiorare la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò una mente semplice e per questo sto in azienda mentre Paratici&co stanno alla Juve. Però un pensiero lo esprimo. È alle prime armi (Pirlo) ma la squadra, anche se remava contro Sarri, una quadra l’aveva. Bella, brutta o quello che è ma l’aveva (siamo usciti col Lione per un rigore semi assurdo). Sostituisci Pjanic per Arthur per fare una grossa plusvalenza. Ok. Quello in mezzo del centro campo a 3 lo hai (benta, come ha giocato a fine dello scorso anno) e prendi un interno dx di centrocampo che all’occorrenza può andare a giocare a che in mezzo. Ti restano quindi alcuni problemi/emergenze: l’interno sx di centrocampo, il terzino sinistro di riserva e una punta. Capisco che siamo “obbligati” a fare i mercati per esigenza di bilancio e mi può anche star bene  ma tu Paratici che caspiterina fai? Vendi Higuain punta (ci sta) e prendi Morata che prima puntata non è. Hai un terzino sinistro di riserva e lo cedi, rimanendo scoperto) e ti giochi la possibilità di prendere uno come Suarez (ehhhhh si è visto come era finito!!) per un giocatore da centrocampo a 2 sconosciuto.

Cioé ma cosa diavolo ci vuole sostituire i giocatori con altri che ricoprono il medesimo ruolo, oppure cedere quelli non funzionali al modulo per prendere chi veramente lo può essere? Non pretendo Pogba. Ma un interno sinistro di centrocampo di ruolo esisterà no?

Quest’anno quando prendevi Arthur, Kulu, Suarez, Kean, un interno sx di cc e terzino sx la squadra era fatta. Poi se mi vedevi giocatori difficilmente collocabili alla Ramsey per prendere anche ricambi più funzionali era sicuramente meglio che comprare a caso. 
 

Rosico da morire aver sprecato tutti questi anni del RE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dahaka ha scritto:

Una delle partite peggiori da 10 anni a questa parte. Non so per quale miracolo la Roma ci abbia fatto solo due goal.

 

Pirlo sembra un utente medio di vecchiasignora: tutti in attacco, modulini astrusi, concetti banali da bar ripetuti. Peccato che poi in campo ci sono mille variabili e non basti dire in allenamento di pressare alto. 

Devi aver visto poco la juve in questi anni per dire che questa è la peggior partita....ce ne sono stato molto ma molto di peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Potrebbe giocare anche Demiral, così anche per sbaglio.

O dobbiamo crepare con la bbc fino a che gli nascono i nipoti?

La bbc è il male di questa squadra? Stasera non abbiamo vinto per colpa di bonucci ? O forse perché tra i giocatori presi tra l’anno scorso e quest’anno non ne hanno azzeccato mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capico perché debba difendere in quel modo osceno. Vi riporto qualche immagine da UltimoUomo sull'"arte dell'1v1", Skriniar vs Ronaldo di 2 anni fa, a campo semi-aperto

 

Quoto

Gallery-4-A.png

Gallery-4-B.png

Gallery-4-C.png

Guardate la postura, occhi sul pallone, tempismo. A questi livelli difendere in posizione bagno turco è deprimente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

e allora mi sa che devi aspettare un altro allenatore.

Un'altra società intendi. Nessun allenatore da noi alla lunga è riuscito a tenere fuori i compagnucci.

Queste cose le deve risolvere la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Mi auguro che Agnelli capisca che Pirlo è un progetto a lungo termine.

Perchè se a fine stagione non si vincerà lo scudetto e arriverà un altro esonero saranno lampanti i livelli di competenza di questo presidente...

Amico voglio benissimo a Pirlo ma lo scudetto è l'obiettivo 

La champions può essere un obiettivo a lungo termine ma per lo scudetto ha tutte le carte per vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Hai ragione.

Ma la vittoria come unico scopo deve arrivare soprattutto dalla società altrimenti manco Klopp farebbe il miracolo

Hanno tentato il miracolo (magari in tono minore) centrato dal Real con Zidane. Nessuno mi toglie questo dalla testa. Quindi se il miracolo non si compirà già quest'anno, potrebbero cambiare ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tocco ha scritto:

Così ti esponi completamente sulle fasce e i centrocampisti non ci capiscono più nulla,

esatto. La qualità in mezzo già è poca, se non li aiuti poi. Rabiot  è andato fuori giri per questo. In più aggiungici che aveva un compagno di reparto giovane, nuovo e forse non eccezionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tocco ha scritto:

Per me qui é colpa di Pirlo. 

Capisco gli esperimenti, ma non si possono fare contro la Roma alla seconda. 

Mettendo Cuadrado a sx e Kulu a destra tutta fascia hai i due esterni fuori ruolo, che hanno giocato male infatti. Piuttosto il solo Kulu a sx, almeno Juan avrebbe giocato come suo solito. Così ti esponi completamente sulle fasce e i centrocampisti non ci capiscono più nulla, come infatti é capitato. Morata subito In, azzardo troppo grande. Avrei giocato come domenica, servono certezze al momento. Verrà il tempo degli esperimenti.

E servono 2 esterni tutta fascia di ruolo più una punta di peso che ti permetta il gioco di sponda. Inoltre 4 centrocampisti sono pochi, la prossima ne hai solo 3 e ci sono 5 cambi. Inconcepibile. Guardate l'Inter ne ha una valanga. Giustamente aggiungerei, rischi di fare gli ultimi 25 minuti in apnea per tutta la stagione se non puoi sostituirli. 

La vedo dura. 

Esatto, concordo pienamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Hanno tentato il miracolo (magari in tono minore) centrato dal Real con Zidane. Nessuno mi toglie questo dalla testa. Quindi se il miracolo non si compirà già quest'anno, potrebbero cambiare ancora.

Ehm.

 

 

 

 

Real.... È una cosa.

 

Questa Juve non si avvicina minimamente a quello squadrone allenato da Zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Horus83 ha scritto:

La bbc è il male di questa squadra? Stasera non abbiamo vinto per colpa di bonucci ? O forse perché tra i giocatori presi tra l’anno scorso e quest’anno non ne hanno azzeccato mezzo 

Sì, sono uno dei mali di questa squadra. Degli scassaballe che non sanno farsi da parte e che condizionano tatticamente la squadra.

Sugli errori di mercato sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romanzato il contropiede del 2-1. Non eravamo sbilanciati: il pallone sbatte su Kulusevski e poi né Chiellini né Danilo, ma soprattutto Chiellini la prendono. Il numero 3 invece di stoppare il pallone corre all'indietro ignorando completamente la sfera e toglie il tempo di intervento a Danilo. 

 

bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.