Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 ore fa, Minor threat ha scritto:

Una piccola nota all'analisi molto lucida... Kulu deve battere meglio i calci piazzati, perché tra corner e punizioni credo ne abbia azzeccato uno su 6-7, e in un paio di circostanze ha proprio tirato sul primo giocatore romanista, cosa che può rivelarsi molto pericolosa se vanno in tanti dentro l'area. 

Grazie per il "molto lucida". Sì vero, più le punizioni che i corner, che hanno sempre dinamiche diverse. Credo però che molti confidino nel suo calcio, se persino Cristiano gli dà il via libera. Probabilmente negli allenamenti ha dato garanzie, e ieri è semplicemente andata male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Faccio fatica a prendere in considerazione uno scartato da chiunque negli ultimi 2 anni,se davvero fosse bravo non sarebbe disoccupato,

Allegri non è bravo. E' molto bravo. Uno dei migliori. Te lo dice uno al quale il suo approccio, esteticamente, non è mai piaciuto e lo avrebbe voluto via dalla Juve già al primo anno. Poi, visto che ritengo di essere una persona che sa cambiare le sue opinioni di fronte alle evidenze, sono stato costretto a rivedere in buona parte i miei giudizi.

 

Detto questo, i motivi per i quali è fermo a mio avviso sono due: il principale, che oggi il calcio è sempre meno calcio ma sempre piu' business, spettacolo, vendibilità estetica, e lui si è fatto la nomea di quello difensivista, che fa giocar male le sue squadre. Fumo negli occhi per società che puntano alle seduzioni del marketing forse addirittura piu' che ai risultati. Vuoi mettere quanto è bello e figo Guardiola? Peccato che poi ti esca sistematicamente dalla CL come mister 'la qualunque' contro squadre che valgono economicamente un quarto della sua. Ma come detto, questo calcio è sempre meno calcio e sempre piu' 'altro'. Un secondo motivo sono i costi. Non è che le trovi dietro l'angolo società in grado di dare stipendi sui 7 annui. Quindi, essendo lui ben conscio di quanto vale, non credo accetti offerte dal primo che passa, ma abbia l'orgoglio (giusto) per non scendere sotto certi livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo solo Bentancur e Arthur che possono giocare bene ad alti livelli, Ramsey lo valuto come centrocampista offensivo, Mckennie e Rabiot non sono da Juve, magari Mckennie lo diventerà, ma Rabiot è inutile, andava preso un grande centrocampista al posto di Khedira e non è stato fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

Mi dispiace ma non mi hai convinto,ma sono punti di vista e giustamente ognuno esprime la propria opinione.

Avrai tempo e modo per convincerti...saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mirkodelpiero ha scritto:

Giudicare la Juve o fare processi dopo appena 2 partite è sbagliato. La Juve è un cantiere aperto. Diamogli tempo. 

Meno male che qualcuno scrive cose sensate.

Dopo due partite NESSUNO ha il necessario rodaggio: nemmeno i neo-detentori della Champions, come avrete sicuramente letto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che mckennie è un fenomeno per un'amichevole col novara

Quelli che rabiot è in crescita 

Quelli che cuadrado può fare il terzino 

Quelli che non ci serve un centravanti 

Quelli che Morata è più adatto di Suarez

Quelli che abbiamo la miglior rosa degli ultimi 20 anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sono 6 anni e 2 mesi che la Juventus non ha un allenatore 

 

La formazione di ieri sera è delirante

 

Basta cuadrado,basta,basta

quindi è record del mondo... 6 scudetti e qualche coppetta in autogestione ✌️

9 minuti fa, superdrake ha scritto:

Quelli che mckennie è un fenomeno per un'amichevole col novara

Quelli che rabiot è in crescita 

Quelli che cuadrado può fare il terzino 

Quelli che non ci serve un centravanti 

Quelli che Morata è più adatto di Suarez

Quelli che abbiamo la miglior rosa degli ultimi 20 anni.....

... quelli (come te) che frequentano il forum solo per criticare come capita, e spariscono improvvisamente in caso di eventi positivi😅👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Dell'aspetto umano di allenatori e giocatori frega meno di zero,io giudico solo se sono bravi oppure no nel loro mestiere,quello che ho scritto è semplice,post conte abbiamo avuto un allenatore ormai disoccupato da 2 anni e uno che doveva iniziare dalla serie c e che si ritrova in A,a schierare formazioni da play station,l'unico allenatore serio avuto è stato fatto fuori dai senatori perché poverini non si divertivano e si vestiva male,intanto ha vinto con 2 giocatori che ora fanno ridere nella mls

Non mi sembra che qualcuno avesse deciso di mandarlo via a Conte...fu lui a decidere di andarsene. E dovremmo per caso farci pure una malattia?

 

"Chi non mi ama non mi merita"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Faccio fatica a prendere in considerazione uno scartato da chiunque negli ultimi 2 anni,se davvero fosse bravo non sarebbe disoccupato,se conte fosse meno bravo i cinesi non gli darebbero 12 mln l'anno,non si farebbero trattare a pesci in faccia se non pensassero di avere un allenatore bravo,è un dato di fatto,mica un'opinione,la cosa che più mi dispiace è che proprio quest'anno che abbiamo la rosa migliore post Berlino,ci ritroviamo senza allenatore,e non mi duole ammettere che basterebbe anche il disoccupato per vincere quantomeno il campionato

Zang lo avrebbe cacciato sicuramente se non fosse che gli avrebbe dovuto corrispondere circa 24 milioni di Euro per i prossimi due anni.

Tu che avresti fatto?? 

E poi con Marotta ed Oriali che lo appoggiano...pensi che il cinesino sia cosi stupido??  

 

 

E poi permettimi....ma l'unico dato di fatto è che Conte ha vinto solo con la Juventus  (oltre ad un anno in premier con un super Chelsea tra le mani )

E ti parla uno che avrebbe dato l'anima per Antonio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che dopo questa partita il Mister ha imparato un paio di cose.

Chiaramente ha fatto un paio di sbagli, ma sbagliando/provando si impara.

 

Positivamente è da notare che abbiamo segnato e pareggiato la partita con un giocatore in meno in campo per mezz'ora. #teamwork

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ci stiamo tutti fasciando troppo la testa...è la seconda giornata, si sono viste cose meno buone della prima e altre buone, ad esempio Danilo è una piacevole sorpresa, il migliore fin qui. Che non fosse scarso lo si sapeva sennò non avrebbe giocato in determinate squadre ma quest'anno lo vedo cattivo, forte fisicamente e concentrato. Arhur lo dissi dall'inizio è un campione e lo farà vedere. Ramsey e rabiot non mi sono dispiaciuti, il gallese è sempre in palla e sbaglia poco e ha gran tecnica e corsa. Ciò che va sistemata è la formazione ma pirlo non ha davvero avuto tempo e dobbiamo essere obiettivi su questo. Ricordiamoci che abbiamo fuori il titolare di difesa, il terzino sinistro, dybala e il mercato è ancora aperto. Io penso che ci divertiremo quest'anno. Nota: l'americano è giovane e forse ancora inesperto, giocare nello shalke non è xome giocare nella juve e s9no sempre più convinto che la bundesliga sia un tantino sotto la serie a come difficoltà.  Diamogli tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla prima giornata le stelle alla seconda le stalle

in realta'   un allenatore incide meno di quello che si creda, sposo il pensiero di Costacurta

al Bayern monaco cambiano l'allenatori  ma continuano  a vincere  tra l'altro due tripleti in poco tempo 

lo stesso al PSG  ,stesso discorso in spagna  dove da decenni si contendono il titolo barca e real

anche in premier esclusa la mosca bianca leicester / ranieri alla fine sono le solite squadre 

il vero ruolo dell'allenatore e' non fare danni  ,stravolgendo posizioni ruoli  e credere di essere piu' importante dei giocatori stessi

gurdiamo la prescrittese ,che scorso anno si e' affacciata e quest'anno sara' sicuramente pericolosa e secondo voi il merito e' di  Conte 

o del mercato fatto rispetto a quello che avevano fatto con Spalletti

scorso anno tra tanti demeriti Sarri ha avuto anche un pregio alla fine quando ha capito che tutti o quasi i giocatori gli erano contro ha mollato e  lasciato che la squadra si autogestisse alla fine senza manico perlomeno lo scudo l'abbiamo portato a casa

ripeto a mio imho lallenatore non incide piu' di un 15/20  per cento se Pirlo gestisce bene il materiale che ha, alla fine fara' bene 

se  si  lancera' in tentativi di rivoluzioni  credo che toppera' ,lunica rivoluzione che deve fare e non permettere ai senatori di comandare dandogli il posto da titolare ogni riferimento a Bonucci  E' VOLUTO E NON CASUALE

CITAZIONE DI  Pasquale Bruno ieri a tiki taka  non ho mai visto un giocatore che nell'uno contro uno si gira di culxo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bisogna stare tranquilli.

 

C'è una preparazione intensa in corso, non si sono fatte amichevoli pre campionato per provare schemi o movimenti.

 

Ci vorrà un pò ma mi sembra normale. Ogni persona normodotata avrebbe dovuto metterlo in conto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Dell'aspetto umano di allenatori e giocatori frega meno di zero,io giudico solo se sono bravi oppure no nel loro mestiere,quello che ho scritto è semplice,post conte abbiamo avuto un allenatore ormai disoccupato da 2 anni e uno che doveva iniziare dalla serie c e che si ritrova in A,a schierare formazioni da play station,l'unico allenatore serio avuto è stato fatto fuori dai senatori perché poverini non si divertivano e si vestiva male,intanto ha vinto con 2 giocatori che ora fanno ridere nella mls

.doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, giorgiop ha scritto:

Allora nella mia classificazione dei gol il principio che la regola è questo, bisogna leggerla per capirlo, ovvero evitabili sono quei gol segnati a causa di errori tecnico tattici ripetitivi, continuativi, reiterati, sempre uguali sempre gli stessi visibili in ogni partita e più volte nella stessa partita; quali sono questi errori? Quelli derivanti dall'applicazione della zona e suoi dettami tattici, lasciando l'attaccante libero, solo, trascurato a ricevere palla e buttarla dentro come fosse un gioco da ragazzi; oppure quelli causati dai difensori che sul tiro a rete degli attaccanti si girano, scansano schivano, si voltano alla palla in arrivo, esempio classico a tal riguardo è Bonucci, come noto; tutti gli altri errori commessi "una tantum" significa che non vengono ripetuti nella stessa partita né in quelle successive, perché si rimedia con appositi accorgimenti per non ricadere nello stesso tipo errore, proprio per questo motivo, danno luogo a gol imparabili/inevitabili classificandoli come tali; fatta questa precisazione sul contropiede della Roma, come si è espresso Pirlo, si è assunta la responsabilità per tale atteggiamento degli attaccanti così numerosi dentro l'area di rigore oppure si è discolpato dicendo che lui non ha dato alcuna disposizione per comandare un simile comportamento tattico, insomma è colpa di altri rientranti nel suo staff tecnico? 

Allora leggi il mio post sopra a spiegazione del motivo per cui ho classificato tale gol di Veretout come inevitabile.

Tu hai detto contropiede da manuale: un contropiede da manuale può essere magari 4 contro 3 o cose del genere, usando il buon senso, quello era un contropiede facilissimo, visto che in 9 dei nostri erano nella 3/4 avversaria ed è stato in pratica un 3 contro 1. Quel "manuale" proprio non ci sta dai.. errore marchiano della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, JamesT ha scritto:

Tu hai detto contropiede da manuale: un contropiede da manuale può essere magari 4 contro 3 o cose del genere, usando il buon senso, quello era un contropiede facilissimo, visto che in 9 dei nostri erano nella 3/4 avversaria ed è stato in pratica un 3 contro 1. Quel "manuale" proprio non ci sta dai.. errore marchiano della Juve.

Hai ragione, ho visto tutto e bene anch'io, ha sbagliato la Juventus o meglio Pirlo consigliato male da qualcuno della staff, dei suoi più vicini collaboratori, non certo io se vi facessi parte; ciò non toglie che in senso stretto ed esecutivo il contropiede o ripartenza è stato effettuato con i crismi azzeccati di questo sviluppo, meccanismo del gioco ovvero nella maniera più corretta; forse tu non sai, non mi hai letto ma questo contropiede poteva e doveva essere contrastato, annullato se non ci fosse stato l'atteggiamento di McKenney che invece di esitare, tentennare, girovagare nella posizione in cui si trovava, avesse applicato il controllo visivo attivo preventivo puntando il bersaglio da prendere di mira per la marcatura a uomo, andandolo a chiudere, a stringergli la marcatura a uomo sul centrale dei tre, Veretout appunto; cosa che gli sarebbe riuscita facilmente se fosse stato più sveglio, reattivo, conoscendo ed applicando CVA che evidentemente non fa parte del suo bagaglio tecnico tattico; la prima cosa da insegnare ad uno che viene da fuori ma anche Pirlo non conosce il CVA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

quindi è record del mondo... 6 scudetti e qualche coppetta in autogestione ✌️

... quelli (come te) che frequentano il forum solo per criticare come capita, e spariscono improvvisamente in caso di eventi positivi😅👍

Quelli che pensano che tifare juve voglia dire pomiciare con la società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Quelli che pensano che tifare juve voglia dire pomiciare con la società 

sí , ma ogni tanto UNA cosa positiva ci dovrá essere, anche statisticamente, non credi ?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎29‎/‎09‎/‎2020 Alle 10:23, zebra67 ha scritto:

Meno male che qualcuno scrive cose sensate.

Dopo due partite NESSUNO ha il necessario rodaggio: nemmeno i neo-detentori della Champions, come avrete sicuramente letto...

eh no,stavolta non ci fregate... l'anno scorso qui sul forum si parlava di pallottolieri e in molti dicevamo  che questa squadra aveva grossi problemi al centrocampo e anche in difesa. Per esempio se si dovesse rompere un cuadrado o un danilo con chi caxxarola giochiamo? Con Frabotta o un de sciglio sempre rotto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra romana ha scritto:

eh no,stavolta non ci fregate... l'anno scorso qui sul forum si parlava di pallottolieri e in molti dicevamo  che questa squadra aveva grossi problemi al centrocampo e anche in difesa. Per esempio se si dovesse rompere un cuadrado o un danilo con chi caxxarola giochiamo? Con Frabotta o un de sciglio sempre rotto?

Io non voglio fregare nessuno, ragiono con la mia testa e non devo fare proselitismo, non ho alcun interesse a convincerti. Anche perché magari tra 10 gare sarò più preoccupato di te, visto che dopo 2 gare non è pensabile farsi un'idea.

Ho semplicemente apprezzato un post in cui si reclama, giustamente, pazienza.

I tifosi sono troppo umorali: grandi dopo l'esordio con la Samp, mezze pippe dopo un pareggio esterno contro un'ottima Roma, ridotti in 10 contro 11.

Ci vuole halma, come diceva un personaggio che qualcosina ci ha fatto vincere.

Dopo due partite non si può trarre alcun giudizio, o meglio fate come volete ma sappiate che sono inattendibili.

Il City ha beccato 5 perette: puoi dire già da ora che faranno schifo in campionato e in Champions e che hanno lacune irrimediabili? Se la tua risposta è sì, proponiti come manager dell'anno o allenatore dell'anno. 

Io dopo 180' non posso dire nulla, perché la base per la valutazione è troppo ristretta,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A McKenney va insegnato il controllo visivo attivo così non resta fermo, esitante, titubante sul post a guardare la palla, la sua circolazione invece di puntare l'attenzione su Veretout, tenendolo d'occhio preventivamente, per andare a stringere tempo e spazio di marcatura a uomo, impedendogli di arrivare primo davanti alla porta nell'azione di contropiede della Roma, facendo vedere anche di NON essere uno scattista in progressione; il problema è trovare chi è capace di insegnare a McKenney il controllo visivo attivo tra i componenti lo staff tecnico che assiste Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.