Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio Salzano

Linea terzini

Recommended Posts

20 minuti fa, velas ha scritto:

Incomprensibile? E chi sei tu per giudicare?
Pellegrini sono due anni che fa la preparazione estiva con la prima squadra. Né Sarri, né Pirlo hanno deciso di puntare su di lui.

Forse è più  lecito ipotizzare che il ragazzo non sia ancora ritenuto all'altezza...

se non è all'altezza non vedo perchè non cederlo a titolo definitivo...

io giudico in base a quelle che sono le mie idee, se no non sarei su un forum della Juventus a scrivere...se tu non ti ritieni in grado di giudicare ed esprimere le tue valutazioni puoi anche disiscriverti 

A me la cosa che più di tutte fa rabbia è che avevamo cancelo e spinazzola, che seppur con qualche difetto sarebbero stati perfetti per come vuole giocare Pirlo dato che corrono molto e danno ampiezza... li abbiamo venduti per danilo e Pellegrini che neanche si sa se rimane 

1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

se non è all'altezza non vedo perchè non cederlo a titolo definitivo...

Credo perchè nessuno sia disposto a ridarti i 22Ml pagati alla Roma e piuttosto che fargli fare il panchinaro credo vogliano che giochi per mantenere condizione e prezzo del cartellino. 

Cmq se lo mandano in prestito e gli preferiscono Frabotta evidentemente non ha convinto.. non so veramente cosa altro pensare a sto punto.. 

• Mi Piace 2

20 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Credo perchè nessuno sia disposto a ridarti i 22Ml pagati alla Roma e piuttosto che fargli fare il panchinaro credo vogliano che giochi per mantenere condizione e prezzo del cartellino. 

Cmq se lo mandano in prestito e gli preferiscono Frabotta evidentemente non ha convinto.. non so veramente cosa altro pensare a sto punto.. 

Ecco, direi proprio che non ha convinto, né Sarri l'anno scorso, né Pirlo quest'anno. Ma qui sul forum c'è gente molto più esperta evidentemente. Si chiamano capiscers

14 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Via cancelo e spina e una delle piu grandi stupidagini mai visti a queste parti

"Leonardo Spinazzola....Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 26,6 milioni”.

"João Pedro Cavaco Cancelo...Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 28,6 milioni”.

Si chiamano plusvalenze e che piaccia o no purtroppo da un paio d'anni sono quello che ci tiene in vita..😥

• Mi Piace 1

Mi spiace molto che Pellegrini non si sia rivelato all'altezza. Ma mi fido del giudizio tecnico di società e allenatore. 

Mi secca si stato regalato proprio al genoa, cui grazie anche a Perin e Pjaca abbiamo sistemato la squadra per l'ennesima squallida salvezza. Che almeno si accollino loro gli stipendi di questi ragazzi.

Quando non c'era la Juve che giocava  spesso guardavo le partite del Cagliari proprio per vedere Pellegrini . Da quello che ho visto mi è sembrato che il ragazzo attacca e crossa bene ma nella fase difensiva ha qualche lacuna. Poi posso anche essermi sbagliato.

22 ore fa, Dystopian ha scritto:

non è un 3-5-2 ma un 4-4-2 atipico. Terzino destro (Danilo) è di contenimento e quello sinistro è di spinta. Il classico terzino fluidificante vecchio come il calcio. 

Quindi serve un terzino sinistro di riserva, non penso basti Frabotta.

Cuadrado invece è tornato al suo ruolo,  il centrocampista esterno. Effettivamente manca un alternativa al Colombiano, a  patto che non sia considerato Bernardeschi per quel ruolo. Quando è uscito con la Samp, ha spostato Mckennie sulla fascia. 

È un 4-4-2 con il terzino destro più bloccato, il terzino sinistro molto alto e l’ala sinistra che si accentra.

Più o meno come fece Lippi con Zambrotta e Nedved, il primo faceva il terzino sinistro alto e il ceco si accentrava

• Mi Piace 2

19 minuti fa, figlionumero1 ha scritto:

È un 4-4-2 con il terzino destro più bloccato, il terzino sinistro molto alto e l’ala sinistra che si accentra.

Più o meno come fece Lippi con Zambrotta e Nedved, il primo faceva il terzino sinistro alto e il ceco si accentrava

esatto, anche a me è venuta in mente quell'associazione. Per rimanere in casa Juventus ricorda proprio la zona sinistra di quella squadra, con Nedved che faceva l'esterno/trequartista. Ruolo che ha fatto Ramsey e potrà fare ancora meglio Kulusevski.

Tornando all'epoca contemporanea è come gioca il Real di Zidane (vincitore di tre Champions consecutive con Ronaldo). Isco è colui che faceva quel ruolo ibrido e Marcelo è il terzino fluidificante a sinistra. E' un 4-4-2 che diventa in corso di gioco un 3-4-1-2, ma la posizione di partenza è 4-4-2, si difende 4-4-2 ma si ostinano a scrivere sta difesa a 3.

• Mi Piace 1

La squadra avrebbe ancora bisogno di essere sistemata sugli esterni e con una punta di scorta, nel caso in cui si riuscissero a cedere Pellegrini, De Sciglio e Douglas Costa.

In questa sessione Paratici sta facendo bene. Speriamo di sistemare almeno le corsie esterne.

6 ore fa, Dystopian ha scritto:

esatto, anche a me è venuta in mente quell'associazione. Per rimanere in casa Juventus ricorda proprio la zona sinistra di quella squadra, con Nedved che faceva l'esterno/trequartista. Ruolo che ha fatto Ramsey e potrà fare ancora meglio Kulusevski.

Tornando all'epoca contemporanea è come gioca il Real di Zidane (vincitore di tre Champions consecutive con Ronaldo). Isco è colui che faceva quel ruolo ibrido e Marcelo è il terzino fluidificante a sinistra. E' un 4-4-2 che diventa in corso di gioco un 3-4-1-2, ma la posizione di partenza è 4-4-2, si difende 4-4-2 ma si ostinano a scrivere sta difesa a 3.

È così.

Il problema è che al posto di Cuadrado non vedo alternative (De Sciglio? Per carità, il 1°gg dopo la chiusura del mercato sarà infortunato...), al posto di Alex Sandro solo Bernardeschi (se Pellegrini andrà al Genoa) che, tuttavia, non lo vedo bene abbassarsi in linea a 4 in fase difensiva.

9 minuti fa, La Carogna ha scritto:

È così.

Il problema è che al posto di Cuadrado non vedo alternative (De Sciglio? Per carità, il 1°gg dopo la chiusura del mercato sarà infortunato...), al posto di Alex Sandro solo Bernardeschi (se Pellegrini andrà al Genoa) che, tuttavia, non lo vedo bene abbassarsi in linea a 4 in fase difensiva.

Se siamo d'accordo nel dire che il modulo è sostanzialmente un 4-4-2, l'alternativa a Cuadrado può essere lo stesso Ramsey (che sa partire anche da destra) senza dimenticare Bernardeschi che, si spera, giocherà esterno di ruolo, in linea con i centrocampisti, NON nei due/tre di attacco. 

De Sciglio, se rimane, potrebbe giocarsela invece con Danilo. Non resta che attendere questi ultimi giorni di mercato, oltre alle prossime due partite, per capire bene cosa ha in mente Pirlo.

23 ore fa, difabio ha scritto:

diamo fiducia a frabotta e a dx c'è bernardeschi.... 

Non ha senso dare fiducia a Frabotta ed al contempo dare via pellegrini.......fiducia sulla base di cosa?

Dipende tutto da come vede bernardeschi, se esterno a sinistra o a destra. Diciamo che almeno numericamente a sinistra siamo coperti con Alex Sandro Berna ed eventualmente frabotta, mentre a destra c’è il solo cuadrado. Quindi credo vada preso un sostituto di Juan.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pellegrini lo avrei tenuto, ora per me Sandro e darei fiducia a frabotta, niente palmieri. Anzi l incognita è più Sandro che gioca svogliato 

io spero tanto in Pirlo e nella riscoperta di Bernardeschi.

il ragazzo ha tanta corsa e tanto atletismo, non è un attaccante e non lo sarà mai ma ha tutto per essere un uomo di fascia.

Dobbiamo assolutamente prendere un backup di Alex Sandro altrimenti va a finire che deve giocarle tutte e a gennaio ha già la lingua di fuori come successo nelle ultime due stagioni. 

Emerson Palmieri sarebbe un'ottima soluzione e forse anche qualcosa di più di una riserva.