Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Monosillabo

Coppa Italia 2020/21 • Ritorno Semifinali: Atalanta-Napoli 3-1 (andata 0-0). Bergamaschi in finale

Recommended Posts

9 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mah non so . .. è come fare scendere in campo un uomo in più...non credo che l'arbitro potrebbe fregarsene....ha il dovere di contare gli uomini a ogni inizio di tempo...questo lo so per certo...cosi come controllare le reti della porta ecc...strano non abbia il compito di vedere quante sostituzioni fa una squadra ..lui o comunque il quarto uomo ..o non so chi ..

Il numero dei giocatori è previsto dal regolamento, così come le regole del gioco.

Il numero di cambi è deciso dell'organizzatore del torneo (la Premier League ad esempio ne ha 3).

L'arbitro deve sorvegliare sul rispetto del regolamento, il resto non è affare suo e non spetta a lui correggere gli errori.

2 minuti fa, Totik ha scritto:

Evviva, il festival dell'ignoranza. 

Non conosco il regolamento, mi è stato detto che questo comporta la sconfitta a tavolino, a prescindere dal risultato, mentre io parlavo di omologare il risultato se la squadra che perde commette l'errore . Se così non è, me ne scuso ma appunto era quello che stavo dicendo prima, ma mi sembra assurdo che l'arbitro non impedisca un errore tanto madornale, anche se in 3 partite coi 120 minuti lo hanno fatto solo loro, però non posso sapere se qualcuno ha avuto indicazioni non so dal quarto uomo in merito, visto che nelle coppe europee 6 cambi si possono fare,soprattutto un regolamento nuovo. 

1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

a me sembra surreale che

- nel dubbio non abbian chiesto al quarto uomo
- nel caso non l´abbian fatto, arbitro e quarto uomo han consentito un cambio non disponibile senza fiatare.
- dei telecronisti della rai ci abbian preso a valutare un aspetto regolamentare

troppe queste tre tutte insieme, probabilmente cosi´ come pre pandemia era consentita una sostituzione extra nei supplementari in coppa italia oggi é consentita lo stesso la sostituzione extra nonostante i cambi regolari nei 90 minuti sian diventati 5 da 3 che erano

Ribadisco che ho letto che fino a dicembre si poteva fare la sesta....

Ma e se, ipotizzando, l’andata di una semifinale finisse 3-0.

Il ritorno 3-0 a tavolino per irregolarità, giocano i supplementari a data da destinarsi?

sono serio

2 minuti fa, davideblack&white ha scritto:

Si ok è vero, però il quarto uomo potrebbe pure dirglielo ed evitare di fargli fare queste figure..

E perché il quarto uomo dovrebbe salvare una squadra da un errore, danneggiando l'altra? 

Sono affari loro, le regole sono chiare per tutti. 

• Mi Piace 2

3 minuti fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

se la squadra sconfitta commette un errore tecnico tipo una sostituzione in più o schiera uno squalificato viene omologato qualunque risultato superiore o uguale allo 0-3

È ovvio. Altrimenti se hai vinto l'andata 4 a 0 e al ritorno stai perdendo 5 a 0, fai 18 cambi e ti danno il 3 a 0 a tavolino e superi il turno.

Purtroppo ci sono utenti che sparano cavolate e, quando gli dimostri che stanno sbagliando, si offendono anche ed ironizzano su di te.

Bisogna veramente entrare nell'ottica che non tutte le opinioni sono uguali.

Adesso, SuperEagle ha scritto:

Ribadisco che ho letto che fino a dicembre si poteva fare la sesta....

Nelle coppe che io sappia è così, internazionali. Poi boh. Mi sembra tutto grottesco. 

5 minuti fa, giorgino ha scritto:

Nicoli'...io un Pierino Torri alle 17 su TeleRadioStero te lo consiglio vivamente...stavolta je parte 'n embolo...  :d

Torri haha 

è ancora in giro? me lo ricordo ai tempi di Garcia quando credevano di vincere lo scudetto!

e Fallica? esiste ancora?

1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma e se, ipotizzando, l’andata di una semifinale finisse 3-0.

Il ritorno 3-0 a tavolino per irregolarità, giocano i supplementari a data da destinarsi?

sono serio

Credo che il tavolino sia in legno pesante e valga sempre di più del formale 3 a 0.

Altrimenti se all'andata hai vinto 4 a 0 ed al ritorno stai 4 a 0 per i tuoi avversari ti conviene fare 7/8 sostituzioni (tra l'altro leggo che in quel caso verrebbe comunque omologato il risultato del campo...pensavo la squadra venisse dichiarata eliminata e basta)

Adesso, glc_1912 ha scritto:

E perché il quarto uomo dovrebbe salvare una squadra da un errore, danneggiando l'altra? 

Nono sia chiaro, io non sto dando la colpa al quarto uomo, ho detto che poteva dirglielo per fargli evitare queste figure, ma comunque sono d'accordo con te con questo messaggio che hai scritto, e ringrazio l'altro utente arbitro che ha spiegato un po meglio le cose

1 minuto fa, Totik ha scritto:

È ovvio. Altrimenti se hai vinto l'andata 4 a 0 e al ritorno stai perdendo 5 a 0, fai 18 cambi e ti danno il 3 a 0 a tavolino e superi il turno.

Purtroppo ci sono utenti che sparano cavolate e, quando gli dimostri che stanno sbagliando, si offendono anche ed ironizzano su di te.

tristemente vero. ci vorrebbe più umiltà

Adesso, Vittorio Emanuele II ha scritto:

Torri haha 

è ancora in giro? me lo ricordo ai tempi di Garcia quando credevano di vincere lo scudetto!

e Fallica? esiste ancora?

Pierino c'è ancora e come...anche se è sempre più sfatto... :risata3:

Fallica non lo so... 

Adesso, Totik ha scritto:

Carissimo, ma queste non sono opinioni quindi bisogna che la gente si documenti e se le cose non le conosce stia zitta.

In Italia parlano tutti anche su cose che non si conoscono. Se io una cosa non la so, sto zitto e mi documento, non sparo boiate pretendendo inoltre la ragione.

L'International Football Association Board (Ifab) ha detto sì alle 5 sostituzioni a partita, accogliendo la proposta della Fifa per la modifica temporanea della regola dei cambi. Due sostituzioni in più permetteranno una migliore gestione delle forze per i campionati che ripartiranno dopo l'emergenza coronavirus. Ogni squadra avrà, però, solo tre opportunità per effettuare i cambi, così da evitare eccessive interruzioni durante il gioco. In caso di supplementari ci sarà anche una sesta sostituzione. La modifica entra in vigore con effetto immediato per le competizioni che hanno intenzione di ripartire e completare la stagione entro il 31 dicembre 2020. Le singole Leghe decideranno se applicare o meno il regolamento temporaneo, mentre Ifab e Fifa si riservano la possibilità di estendere ulteriormente l'emendamento qualora fosse necessario.

dal sito di Sky (archivio).

1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

Esatto. È come se l'arbitro, mentre un giocatore sta facendo un fallo, gli suggerisce di non farlo altrimenti gli fischia il rigore.

Oppure grida al portiere dopo un retro passaggio, non prenderlo con le mani altrimenti fischio la punizione a due in area.

22 minutes ago, Gion Gis Kann said:

Beh secondo me non hanno tutti i torti...l'arbitro ha il dovere di contare i giocatori in campo all'inizio di ogni tempo...non vedo perché non abbia l'obbligo di controllare quante sostituzioni..visto che le annotano anche sul taccuino penso 

l'arbitro non ha alcun obbligo

1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Ufficiale sconfitta a tavolino

mamma che vergogna. 

Io fossi nella proprietà domattina caccerei tutti a calci nel sedere, dal team manager all'allenatore.

2 minuti fa, Totik ha scritto:

Non vorrei dire cavolate e chiedo lumi, ma se non sbaglio, un caso del genere è possibile se ad esempio hai 6 espulsi e perderesti a tavolino 3-0, ma se non sbaglio in questo caso il regolamento prevede che con la sconfitta a tavolino per casi simili, sei automaticamente fuori.