Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Monosillabo

Coppa Italia 2020/21 • Ritorno Semifinali: Atalanta-Napoli 3-1 (andata 0-0). Bergamaschi in finale

Recommended Posts

1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

magari pellegrini gliel´ha chiesto quando era troppo tardi e non si poteva piú tornare indietro

"eh no ormai l´avete fatto" 😄 

Nono era prima 

43 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Credo che il tavolino sia in legno pesante e valga sempre di più del formale 3 a 0.

Altrimenti se all'andata hai vinto 4 a 0 ed al ritorno stai 4 a 0 per i tuoi avversari ti conviene fare 7/8 sostituzioni (tra l'altro leggo che in quel caso verrebbe comunque omologato il risultato del campo...pensavo la squadra venisse dichiarata eliminata e basta)

Col 4-0 o 5-0 so che il 3-0 non conta ma rimane il risultato originale. È da pensare come un 10-0.

Ero curioso nel caso in cui tra andata e ritorno ci siano un 3-0 regolare e un 0-3 a tavolino

Adesso, MySoul. ha scritto:

Se la Roma ha chiesto e glielo hanno fatto fare è un errore anche dell'arbitro. In più sarebbe bene evitare ste figure di m per intero movimento agli occhi del mondo, non è che l'arbitro sta lì solo per fischiare. 

ancora insisti?

l'arbitro è tenuto a conoscere il regolamento del calcio

il regolamento della lega (che potrebbe permettere anche 10 sostituzioni in coppa italia) è di esclusiva competenza delle società

1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

potevano ma non l'hanno fatto

e lui non e tenuto a risponderti

magari manco lui lo sapeva 

prima riga ok

altre due perdonani piso assolutamente no

su aspetti regolamentari qualsiasi componente dello "staff arbitrale" é assolutamente tenuto a dare delucidazioni...non scherziamo...ma come dovrebbe funzionare... uno chiede e si sente rispondere "eh no non le posso rispondere perché poi sarebbe un aiuto...lo dovrebbe sapere da solo"...ma che stiamo all´esame di licenza elementare ?

magari manco lui lo sapeva sarebbe ancora piú grave dell´errore fatto dal vostro allenatore o dal dirigente addetto

1 minute ago, blackwhiteduke said:

prima riga ok

su aspetti regolamentari qualsiasi componente dello "staff arbitrale" é assolutamente tenuto a dare delucidazioni...non scherziamo...ma come dovrebbe funzionare... uno chiede e si sente rispondere "eh no non le posso rispondere perché poi sarebbe un aiuto...lo dovrebbe sapere da solo"...ma che stiamo all´esame di licenza elementare ?

magari manco lui lo sapeva sarebbe ancora piú grave dell´errore fatto dal vostro allenatore o dal dirigente addetto

magari manco lui lo speva ....era una battuta

• Mi Piace 1

4 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Se la Roma ha chiesto e glielo hanno fatto fare è un errore anche dell'arbitro. In più sarebbe bene evitare ste figure di m per intero movimento agli occhi del mondo, non è che l'arbitro sta lì solo per fischiare. 

aridaje, continui...

1 minuto fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

il regolamento della lega (che potrebbe permettere anche 10 sostituzioni in coppa italia) è di esclusiva competenza delle società

é una regola di gioco, che possa essere variabile e non assoluta a seconda della competizione conta zero, l´arbitro dovrebbe avere l´obbligo di rispondere a questioni poste sugli aspetti regolamentari di gioco...e il numero e la modalitá delle sostituzioni rientrano in questo

2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Vista la tua competenza in materia, ne approfitto per un paio di curiosità.

Prima cosa...

Qualche settimana fa, se non sbaglio, in una partita di B è accaduto che una squadra avesse effettuato un cambio in cui il giocatore subentrante prendeva il posto di un calciatore che, in realtà, era appena stato espulso.

In quel caso l'arbitro dovrebbe intervenire o no? 

Seconda domanda.

In occasione dei cambi il quarto uomo "vigila" sul fatto che il subentrante entri in campo solo una volta uscito il giocatore da sostituire.

Se la squadra non fa uscire nessuno, e il quarto uomo non dovesse fare il suddetto controllo al momento del cambio...sarebbe un errore dell'arbitro o no?

E qualora una squadra provasse a fare la furbata, notata da uno degli ufficiali, quale dovrebbe essere il comportamento dell'arbitro?

prima domanda. preferisco non rispndere perchè non conosco bene il caso in questione.

seconda domanda. l'arbitro appena si accorge che una squadra sta giocando in 12 deve immediatamente farne uscire uno. e menzionare la cosa nel referto.

e poi la "palla" passa al giudice sportivo.

PS tieni presente che stai parlando con uno che non ha mai avuto l'onore di avere un IV uomo a disposizione. :) 

• Grazie 1

4 minuti fa, MySoul. ha scritto:

In quanto a figure agli occhi del mondo...tra il caso Suarez, la Roma che non conosce i regolamenti, il Napoli che li conosce bene ma se ne sbatte altamente....quest’anno non ci si fa mancare nulla....sefz

• Mi Piace 1

3 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

prima riga ok

l'arbitro deve conoscere il regolamento del calcio

il regolamento DI LEGA lo devono conoscere le società

1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

In quanto a figure agli occhi del mondo...tra il caso Suarez, la Roma che non conosce i regolamenti, il Napoli che li conosce bene ma se ne sbatte altamente....quest’anno non ci si fa mancare nulla....sefz

amara verità... 

1 minuto fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

quindi se un allenatore chiede ad arbitro o quarto uomo quante sostituzioni puo´ fare nella partita questo puo´ non rispondere ?

2 minuti fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

Non è chiaro ai molti che sono due cose diverse, due fonti diverse.

Uno è Associazione Italiana Arbitri.

Uno è Lega Calcio.

• Mi Piace 1

6 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Scusami se rispondo ancora a te ma dal tuo commento ho pensato ad una situazione del genere. Scusi arbitro ma se faccio fallo di mani in area mi fischi il rigore. L'arbitro non risponde. Fallo di mani del difensore, l'arbitro fischia rigore. Il giocatore, ma te lo avevo chiesto, non potevi dirmelo che non si poteva fare?

3 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

quindi se un allenatore chiede ad arbitro o quarto uomo quante sostituzioni puo´ fare nella partita questo puo´ non rispondere ?

No, a me hanno sempre detto che il regolamento lo devo conoscere, non insegnare sefz 

ma siete Seri a cercare giustificazioni per lo staff della Roma? 

roba che se fosse capitato alla Juve stareste chiedendo la fucilazione immediata sul prato dello stadium

56 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Però è durata 120 minuti uhuh

meno male che c'è la riomma fraté uhuh

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

esatto. può cavarsela con un "problema vostro, dovete saperlo voi". è appunto un regolamento della LEGA

invece su questioni che riguardano il regolamento di GIOCO possiamo dare spiegazioni. se tu da portiere mi chiedi "posso avanzare quando stanno tirando un rigore" io prima di chiedo se mi stai prendendo per il *... ma poi ti rispondo di NO :) 

3 minuti fa, Totik ha scritto:

Scusami se rispondo ancora a te ma dal tuo commento ho pensato ad una situazione del genere. Scusi arbitro ma se faccio fallo di mani in area mi fischi il rigore. L'arbitro non risponde. Fallo di mani del difensore, l'arbitro fischia rigore. Il giocatore, ma te lo avevo chiesto, non potevi dirmelo che non si poteva fare?

in realtà qui l'arbitro può rispondere. magari prima di manda aff .asd  ma poi ti risponde ;) 

• Mi Piace 1

13 minuti fa, MySoul. ha scritto:

L'arbitro non può e non deve assolutamente mettersi in mezzo. Regolamento alla mano. La figura la fa la Roma e uno staff poco attento al livello di cui parliamo (che poi, senza pubblico, l'evento acquisisce cassa di risonanza mediatica).

A scuola arbitri ti suggeriscono pure di non rispondere se ti chiedono quante sostituzioni abbiano già effettuato, in caso contrario la squadra avversaria può accusarti di averli aiutati.

4 minuti fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

invece su questioni che riguardano il regolamento di GIOCO possiamo dare spiegazioni. se tu da portiere mi chiedi "posso avanzare quando stanno tirando un rigore" io prima di chiedo se mi stai prendendo per il *... ma poi ti rispondo di NO :) 

ah sei arbitro .. bene :)

allora... stiamo a dicembre 2019, un allenatore ti chiede "ho fatto due sostituzioni, posso fare una terza?"

dopo (giusto farlo anche in questo caso) esserti chiesto se ti sta prendendo per il * .. gli avresti risposto ? 

1 minuto fa, Seppia ripiena ha scritto:

Conosce più il regolamento un calciatore che chi dovrebbe conoscerlo per mestiere... 😂

1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

allora... stiamo a dicembre 2019, un allenatore ti chiede "ho fatto due sostituzioni, posso fare una terza?"

dopo (giusto farlo anche in questo caso) esserti chiesto se ti sta prendendo per il * .. gli avresti risposto ? 

Lui potrebbe dirti " È il regolamento che vi ha consegnato la lega al momento dell’iscrizione, io conosco solo quello di campo dell'AIA"

Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

gli avrei risposto "fa come credi,competenza tua".

ed è la verità.