Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Monosillabo

Coppa Italia 2020/21 • Ritorno Semifinali: Atalanta-Napoli 3-1 (andata 0-0). Bergamaschi in finale

Recommended Posts

Pellegrini ha detto per 30 secondi 'questo è il sesto eh, questo è il sesto' riferendosi al team manager che era vicino al quarto uomo. Ora bisogna capire se il team manager ha sbagliato o il quarto uomo. 

6 minuti fa, W. White ha scritto:

L'arbitro non può e non deve assolutamente mettersi in mezzo. Regolamento alla mano. La figura la fa la Roma e uno staff poco attento al livello di cui parliamo (che poi, senza pubblico, l'evento acquisisce cassa di risonanza mediatica).

 

A scuola arbitri ti suggeriscono pure di non rispondere se ti chiedono quante sostituzioni abbiano già effettuato, in caso contrario la squadra avversaria può accusarti di averli aiutati.

Si, infatti Pellegrini stava parlando col team manager non col quarto uomo 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, giorgino ha scritto:

Conosce più il regolamento un calciatore che chi dovrebbe conoscerlo per mestiere... 😂

Il team manager in questo caso, o stava parlando sia col team manager che col quarto uomo? Boh 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, MySoul. ha scritto:

Pellegrini ha detto per 30 secondi 'questo è il sesto eh, questo è il sesto' riferendosi al team manager che era vicino al quarto uomo. Ora bisogna capire se il team manager ha sbagliato o il quarto uomo. 

Si, infatti Pellegrini stava parlando col team manager non col quarto uomo 

Ancora insisti...il quarto uomo non può entrare in certi discorsi, non sono di sua competenza, loro seguono il regolamento dell'aia per quanto riguarda il campo, il regolamento della lega calcio devono conoscerlo le società 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Lui potrebbe dirti " È il regolamento che vi ha consegnato la lega al momento dell’iscrizione, io conosco solo quello di campo dell'AIA"

a me rimane un dubbio... non é l´ifab che in primis ha deciso di cambiare il numero di sostituzioni disponibili ? in quel caso sarebbe la modifica di un regolamento di campo ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, Seppia ripiena ha scritto:

 

Mado' che roba, io in tanti anni che seguo il calcio una roba del genere non l'ho mai vista.

 

Addirittura il capitano che fa segno alla panchina che i cambi non si possono fare e il team che fa finta di niente...mamma mia che baratro.

 

Veramente mi vergogno io per i tifosi della roma, una roba che dire ridicolo è dire poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Il team manager in questo caso, o stava parlando sia col team manager che col quarto uomo? Boh 

Credo proprio col team manager...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

a me rimane un dubbio... non é l´ifab che in primis ha deciso di cambiare il numero di sostituzioni disponibili ? in quel caso sarebbe la modifica di un regolamento di campo ?

L'ifab ti concede il via libera per farlo, poi sta a te organizzatore del torneo decidere se adottare o meno il cambio regola, ad esempio in premier sono sempre 3 le sostituzioni 

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 minuti fa, W. White ha scritto:

A scuola arbitri ti suggeriscono pure di non rispondere se ti chiedono quante sostituzioni abbiano già effettuato, in caso contrario la squadra avversaria può accusarti di averli aiutati.

lol ma veramente ? 

mi sembra davvero una cosa infantile da asilo mariuccia

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

a me rimane un dubbio... non é l´ifab che in primis ha deciso di cambiare il numero di sostituzioni disponibili ? in quel caso sarebbe la modifica di un regolamento di campo ?

il numero di sostituzioni lo decide LA LEGA

 

l'ho ripetuto 10 volte .asd 

 

ad esempio negli anni 80, quando in tutto il mondo le sostituzioni erano DUE, la lega italiana in coppa italia ne permetteva TRE

 

La FIFA da solo suggerimenti, tipo le 5 sostituzioni in epoca covid. poi sta alle singole leghe accogliere o meno il suggerimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

In realtà forse questo si configurerebbe proprio come errore tecnico, che quindi prevederebbe la ripetizione della gara.

 

Però credo che in questo caso, essendo stata danneggiata dall'errore la quadra che poi ha passato il turno...daranno il 3-0 e basta.

Che casino

Non è errore tecnico perché non è stato un errore arbitrale,in quanto l'arbitro non è tenuto a bloccare un cambio in più .ok

 

Senza il ricorso dello spezia,credo che rimarrà il risultato di 2-4,motivi per preferire lo 0-3 non ne avrebbero,a meno che Saponara non abbia nel contratto un bonus di 100 mila euro a gol sefz

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

L'ifab ti concede il via libera per farlo, poi sta a te organizzatore del torneo decidere se adottare o meno il cambio regola, ad esempio in premier sono sempre 3 le sostituzioni 

capito... dovete avere pazienza con me 😄 ... io son .. come dire.. "easy" .. per me queste sono assurditá e come scrivevo prima sopra cose infantili da asilo mariuccia...

ad esempio quando mi é capitato di vedere partite di football nfl in cui quando si arriva ai supplementari l´arbitro illustra ai capitani il regolamento degli stessi .. mi scappa un sorriso perché penso sempre "va beh lo sapranno no ?" ma lo trovo comunque logico perché ho questo tipo di mentalitá... non c´e´ nulla di male se fra arbitro e giocatori ci sia collaborazione sul chiarire aspetti regolamentari... ma mi rendo conto che magari da noi c´e´ un altro tipo di mentalitá (pessima a mio giudizio ma son gusti miei) e ad un arbitro sia consigliato di non rispondere alla domanda "quanti cambi abbiamo fatto" perché dall´altra parte potrebbero risentirsi e pensare ad un aiuto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

gli avrei risposto "fa come credi,competenza tua".

 

ed è la verità.

Si fa così ovviamente

Share this post


Link to post
Share on other sites
34 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Vista la tua competenza in materia, ne approfitto per un paio di curiosità.

Prima cosa...

Qualche settimana fa, se non sbaglio, in una partita di B è accaduto che una squadra avesse effettuato un cambio in cui il giocatore subentrante prendeva il posto di un calciatore che, in realtà, era appena stato espulso.

In quel caso l'arbitro dovrebbe intervenire o no? 

 

Seconda domanda.

In occasione dei cambi il quarto uomo "vigila" sul fatto che il subentrante entri in campo solo una volta uscito il giocatore da sostituire.

Se la squadra non fa uscire nessuno, e il quarto uomo non dovesse fare il suddetto controllo al momento del cambio...sarebbe un errore dell'arbitro o no?

E qualora una squadra provasse a fare la furbata, notata da uno degli ufficiali, quale dovrebbe essere il comportamento dell'arbitro?

 

 

 

Pensa pure che l'arbitro sta a perder tempo a contare i giocatori prima del fischio di inizio di ogni frazione di gioco!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

capito... dovete avere pazienza con me 😄 ... io son .. come dire.. "easy" .. per me queste sono assurditá e come scrivevo prima sopra cose infantili da asilo mariuccia...

ad esempio quando mi é capitato di vedere partite di football nfl in cui quando si arriva ai supplementari l´arbitro illustra ai capitani il regolamento degli stessi .. mi scappa un sorriso perché penso sempre "va beh lo sapranno no ?" ma lo trovo comunque logico perché ho questo tipo di mentalitá... non c´e´ nulla di male se fra arbitro e giocatori ci sia collaborazione sul chiarire aspetti regolamentari... ma mi rendo conto che magari da noi c´e´ un altro tipo di mentalitá (pessima a mio giudizio ma son gusti miei) e ad un arbitro sia consigliato di non rispondere alla domanda "quanti cambi abbiamo fatto" perché dall´altra parte potrebbero risentirsi e pensare ad un aiuto...

Moralmente è corretto come dici tu, ma esistono i regolamenti e vanno rispettati e imparati proprio per evitare di interpellare l'arbitro che poi potrebbe ricevere accuse di imparzialità dall’altra squadra

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

Non è errore tecnico perché non è stato un errore arbitrale,in quanto l'arbitro non è tenuto a bloccare un cambio in più .ok

 

Senza il ricorso dello spezia,credo che rimarrà il risultato di 2-4,motivi per preferire lo 0-3 non ne avrebbero,a meno che Saponara non abbia nel contratto un bonus di 100 mila euro a gol sefz

 

regà la Roma non avrà la sconfitta a tavolino, verrà omologato il risultato.

 

ma tanto non è questo il punto, il punto è che la Roma ha fatto una figura di melma epica, una roba che per una massima serie professionistica è da scavarsi un buca e nascondersi.

 

Ripeto, io fossi la proprietà domani mattina all'alba azzererei lo staff tecnico, inaccettabile una cosa del genere.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ancora insisti...il quarto uomo non può entrare in certi discorsi, non sono di sua competenza, loro seguono il regolamento dell'aia per quanto riguarda il campo, il regolamento della lega calcio devono conoscerlo le società 

Infatti stavo ipotizzando se il quarto uomo avesse detto qualcosa al Team Manager, non tiene conto dei cambi ma può rispondere a domanda immagino (non so, chiedevo prima). Comunque ho detto anche io che stesse dicendo al TM, ho solo ipotizzato che gli abbiano detto che si potesse fare dopo una domanda, lecita o meno. Così non fosse come fa tale Gombar a scavalcare Fonseca che se n'era accorto mentre parlava Pellegrini? Cioè allucinante. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, MySoul. ha scritto:

Infatti stavo ipotizzando se il quarto uomo avesse detto qualcosa al Team Manager, non tiene conto dei cambi ma può rispondere a domanda immagino (non so, chiedevo prima). Comunque ho detto anche io che stesse dicendo al TM, ho solo ipotizzato che gli abbiano detto che si potesse fare dopo una domanda, lecita o meno. Così non fosse come fa tale Gombar a scavalcare Fonseca che se n'era accorto mentre parlava Pellegrini? Cioè allucinante. 

Non so, magari a caldo durante la partita si perde di lucidità, ma in effetti è assurdo che ne abbia più un giocatore di un dirigente accompagnatore 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Non so, magari a caldo durante la partita si perde di lucidità, ma in effetti è assurdo che ne abbia più un giocatore di un dirigente accompagnatore 

Eh per questo dico nella concitazione del rosso non penso il quarto uomo non gli avrebbe detto h, cioè non mi pare strano che un arbitro o giudice di gara 'spieghi' il regolamento o lo faccia notare in casi estremi. 

 

Vabbè, comunque Fonseca ha detto 'problema interno', quindi.. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Adesso, MySoul. ha scritto:

Eh per questo dico nella concitazione del rosso non penso il quarto uomo non gli avrebbe detto h, cioè non mi pare strano che un arbitro o giudice di gara 'spieghi' il regolamento o lo faccia notare in casi estremi. 

 

Vabbè, comunque Fonseca ha detto 'problema interno', quindi.. 

resta il fatto che il campo ha comunque sentenziato e sarebbe cambiato 0

Share this post


Link to post
Share on other sites
26 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Non è errore tecnico perché non è stato un errore arbitrale,in quanto l'arbitro non è tenuto a bloccare un cambio in più .ok

 

Senza il ricorso dello spezia,credo che rimarrà il risultato di 2-4,motivi per preferire lo 0-3 non ne avrebbero,a meno che Saponara non abbia nel contratto un bonus di 100 mila euro a gol sefz

 

Sisi, lo hanno spiegato.

Effettivamente penso la vivranno come una impresa sportiva, non avrebbe senso.

Da altre parti sarebbero già andate in stampa le copertine per DVD celebrativi del match...😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate non ho visto la partita, mi pare di aver capito che questi hanno fatto 6 cambi. Ma a che minuto è avvenuto il sesto? Cioè hanno continuato beatamente a giocare dopo come se niente fosse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.