Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Monosillabo

Coppa Italia 2020/21 • Ritorno Semifinali: Atalanta-Napoli 3-1 (andata 0-0). Bergamaschi in finale

Recommended Posts

27 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Pensa pure che l'arbitro sta a perder tempo a contare i giocatori prima del fischio di inizio di ogni frazione di gioco!

Ecco, questo fatto e l'atteggiamento zelante del quarto uomo in occasione dei cambi mi aveva fatto presupporre che fosse precisa responsabilità dell'arbitro e dei suoi collaboratori verificare anche questi aspetti.

13 minuti fa, Redmond ha scritto:

Scusate non ho visto la partita, mi pare di aver capito che questi hanno fatto 6 cambi. Ma a che minuto è avvenuto il sesto? Cioè hanno continuato beatamente a giocare dopo come se niente fosse?

Guarda una partita incredibile, mi pento di aver visto solo gli ultimi minuti.

La Roma prende 2 gol in 15 minuti, riesce ad andare sul 2 a 2.

Ai supplementari in 30 secondi di orologio - record assoluto, una cosa da non credere - due espulsioni, la prima di Mancini per doppio giallo, la seconda di Pau Lopez che liscia il pallone (!!!) e travolge l'attaccante. 

La Roma a quel punto fa due cambi, ma così sono 6, una roba vietata dal regolamento che comunque darebbe la sconfitta a tavolino.

3 a 2 Spezia (gol dell'ex Verdi) e dulcis in fundo gol di Saponara alla Totti (!!!)

Tutta sta roba nel trentesimo anniversario dalla morte del presidentissimo Viola. .doh

• Grazie 1
  • Haha 3

Questa storia mi ha fatto tornare in mente un Sei Nazioni Italia-Inghilterra. 

Italia che dopo ogni tackle non portava uomini al breakdown. Non formandosi pertanto una mischia aperta e l'usuale linea di fuorigioco, questo mando' completamente in tilt gli inglesi. 

Dopo aver chiesto spiegazioni all'arbitro e averli chiesto cosa fare per rimediare, si sentirono dire "sono l'arbitro, non il vostro allenatore" .ghgh

Certo, questa e' una situazione di gioco e non di regole Lega, pero' resta epica!

• Mi Piace 3

Pensa pure che l'arbitro sta a perder tempo a contare i giocatori prima del fischio di inizio di ogni frazione di gioco!
Si vede che non hai visto 'lo chiamavano buldozzer' :d

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1
  • Haha 1

8 ore fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

non insistere. sono arbitro e ti dico che stai sbagliando.

Il male della società odierna.

tutti disquisiscono su tutto.

contraddicono i virologi figurati se non possono farlo con gli arbitri.

ma la cosa ancora peggiore è che quando si accorgono che sono in errore cominciano a disquisire che la regola non è giusta.

tutto tranne che seguire le regole che ci stanno

• Mi Piace 2

8 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

a me sembra surreale che

- nel dubbio non abbian chiesto al quarto uomo
- nel caso non l´abbian fatto, arbitro e quarto uomo han consentito un cambio non disponibile senza fiatare.
- dei telecronisti della rai ci abbian preso a valutare un aspetto regolamentare

troppe queste tre tutte insieme, probabilmente cosi´ come pre pandemia era consentita una sostituzione extra nei supplementari in coppa italia oggi é consentita lo stesso la sostituzione extra nonostante i cambi regolari nei 90 minuti sian diventati 5 da 3 che erano

I cambi sono 5 e si possono fare in 3 momenti diversi della partita, detti slot.

se inserisci giocatori nell’intervallo non consumi slot.

ovviamente se fai entrare 3 giocatori nell’intervallo ti rimangono 2 cambi quindi 1 o anche 2 slot se li fai entrare assieme non vengono usati.

nei supplementari non hai un cambio in più ma uno slot in più.

se però hai già fatto 5 sostituzioni allora è inutile.

la regola è chiara, semplice

• Mi Piace 1

8 ore fa, Vittorio Emanuele II ha scritto:

prima domanda. preferisco non rispndere perchè non conosco bene il caso in questione.

seconda domanda. l'arbitro appena si accorge che una squadra sta giocando in 12 deve immediatamente farne uscire uno. e menzionare la cosa nel referto.

e poi la "palla" passa al giudice sportivo.

PS tieni presente che stai parlando con uno che non ha mai avuto l'onore di avere un IV uomo a disposizione. :) 

Ai miei tempi neanche i guardalinee 

7 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Guarda una partita incredibile, mi pento di aver visto solo gli ultimi minuti.

La Roma prende 2 gol in 15 minuti, riesce ad andare sul 2 a 2.

Ai supplementari in 30 secondi di orologio - record assoluto, una cosa da non credere - due espulsioni, la prima di Mancini per doppio giallo, la seconda di Pau Lopez che liscia il pallone (!!!) e travolge l'attaccante. 

La Roma a quel punto fa due cambi, ma così sono 6, una roba vietata dal regolamento che comunque darebbe la sconfitta a tavolino.

3 a 2 Spezia (gol dell'ex Verdi) e dulcis in fundo gol di Saponara alla Totti (!!!)

Tutta sta roba nel trentesimo anniversario dalla morte del presidentissimo Viola. .doh

Scusate, ma quindi se sono avvenuti 6 cambi, la vittoria sarebbe 3-0 e non più 3-2? 

E inoltre la Roma avrà penalizzazioni per ciò che ha fatto? Non può passare tutto in sordina per una cosa così grave, cioè anche se lo Spezia ha vinto, dovrebbero dare qualche penalità alla Roma.

1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ai miei tempi neanche i guardalinee 

I guardalinee spesso mancano ancora oggi nelle basse categorie. :d 

7 ore fa, Pavel the Villan ha scritto:

Questa storia mi ha fatto tornare in mente un Sei Nazioni Italia-Inghilterra. 

Italia che dopo ogni tackle non portava uomini al breakdown. Non formandosi pertanto una mischia aperta e l'usuale linea di fuorigioco, questo mando' completamente in tilt gli inglesi. 

Dopo aver chiesto spiegazioni all'arbitro e averli chiesto cosa fare per rimediare, si sentirono dire "sono l'arbitro, non il vostro allenatore" .ghgh

Certo, questa e' una situazione di gioco e non di regole Lega, pero' resta epica!

Ma l'arbitro ha una go pro sulla divisa? Come mai?

9 minuti fa, juventudes ha scritto:

Scusate, ma quindi se sono avvenuti 6 cambi, la vittoria sarebbe 3-0 e non più 3-2? 

E inoltre la Roma avrà penalizzazioni per ciò che ha fatto? Non può passare tutto in sordina per una cosa così grave, cioè anche se lo Spezia ha vinto, dovrebbero dare qualche penalità alla Roma.

I guardalinee spesso mancano ancora oggi nelle basse categorie. :d 

Sono passati più di 30 anni, speravo si fosse migliorati.

🤣🤣🤣

• Haha 1

56 minuti fa, actarus ha scritto:

ma la cosa ancora peggiore è che quando si accorgono che sono in errore cominciano a disquisire che la regola non è giusta.

Tutto tranne che dire, scusatemi, ho sbagliato, ho detto una cavolata.

Leggi qui e capirai quello che voglio dire.

9 ore fa, MySoul. ha scritto:

Ma chi te lo dice che non conosco il regolamento?

8 ore fa, MySoul. ha scritto:

Non conosco il regolamento

32 minuti fa, juventudes ha scritto:

E inoltre la Roma avrà penalizzazioni per ciò che ha fatto?

Tipo? Perché punti di penalizzazione in coppa Italia non li puoi dare. E il campionato è un'altra competizione. 

In questo caso la pena è la sconfitta a tavolino 

37 minuti fa, LE6END ha scritto:

6 cambi? Peggio di qualcuno che non conosce se un giocatore è extracomunitario sefz

Chi si occupa della cosa nella squadra?

Il team manager?

Perché quello della Roma dovrebbe essere De Sanctis mi pare, che ha avuto un incidente qualche settimana fa e non credo fosse in panchina.

Magari hanno temporaneamente adattato qualcuno a quel ruolo...senza prepararlo adeguatamente.

Ma proprio a volergli cercare una scusante...😂

3 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Tipo? Perché punti di penalizzazione in coppa Italia non li puoi dare. E il campionato è un'altra competizione. 

In questo caso la pena è la sconfitta a tavolino 

Eh ma han già perso, se danno la sconfitta a tavolino lo Spezia perde i gol dei giocatori. Non saprei come si fa in questi casi, ma la sconfitta a tavolino mi sembra poco (se avessero vinto, avrebbero dovuto perderla a tavolino).

mah, piu che un 0-3 a tavolinho mi sembra un errore tecnico tipo cartellino a giocatore sbagliato, etc,

perche penso che soprattutto arbitro e suoi assistenti dovrebbero per primi controllare chi e quanti

entrano ed escono.

quindi in questi casi (a meno che non sia cambiato di nuovo il regolamento) non ci sarebbe la ripetizione della partita?

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Ma l'arbitro ha una go pro sulla divisa? Come mai?

Perché nel rugby il pubblico può sentire quello che dicono gli arbitri (vendono degli appositi radio auricolari collegati con il sistema di comunicazione degli arbitri, incluso il TPO, il VAR del rugby) e possono avere anche la visione in soggettiva della partita dal punto di vista dell’arbitro.

Sarebbe bellissimo se ci fosse anche nel calcio. D’altra parte, nel rugby, anche di fronte ad un errore arbitrale, il giocatore sta zitto e si rimette a giocare.

• Mi Piace 1

Trovo veramente assurdo che lo staff tecnico di una squadra di Serie A non conosca il regolamento di una competizione. Forse è pure peggio di chi controlla la nazionalità di un giocatore su transfemarket.

3 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

mah, piu che un 0-3 a tavolinho mi sembra un errore tecnico tipo cartellino a giocatore sbagliato, etc,

perche penso che soprattutto arbitro e suoi assistenti dovrebbero per primi controllare chi e quanti

entrano ed escono.

quindi in questi casi (a meno che non sia cambiato di nuovo il regolamento) non ci sarebbe la ripetizione della partita?

1 ora fa, actarus ha scritto:

cavolo, uno non guarda ste partite perche chissenefrega della coppetta italia e invece poi mi perdo

sti spettacoli e poi perdo tempo e salute a vedermi i big match che  me li fanno solo girare  come un mulino a vento

18 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

entrano ed escono.

Stiamo ancora a questo?

Leggere qualche messaggio precedente richiede molta fatica? Quacuno eh! Non dico tutta la discussione, ma basta andare nella pagina precedente.