Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Monosillabo

Coppa Italia 2020/21 • Ritorno Semifinali: Atalanta-Napoli 3-1 (andata 0-0). Bergamaschi in finale

Recommended Posts

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Eh ma han già perso, se danno la sconfitta a tavolino lo Spezia perde i gol dei giocatori. Non saprei come si fa in questi casi, ma la sconfitta a tavolino mi sembra poco (se avessero vinto, avrebbero dovuto perderla a tavolino).

E che vorresti la radiazione dalla coppa Italia per una sostituzione in più e anche del tutto ininfluente?

27 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

mah, piu che un 0-3 a tavolinho mi sembra un errore tecnico tipo cartellino a giocatore sbagliato, etc,

perche penso che soprattutto arbitro e suoi assistenti dovrebbero per primi controllare chi e quanti

entrano ed escono.

quindi in questi casi (a meno che non sia cambiato di nuovo il regolamento) non ci sarebbe la ripetizione della partita?

Noooo, basta con questa minchiata, ci sono dieci pagine dietro in questo topic  che spiegano il regolamento, secondo voi una squadra che perde commette in infrazione e dovrebbe pure essere premiata ? L'arbitro si occupa di seguire  il regolamento di campo dettato dall'AIA, le regole delle sostituzioni le gestisce l’organizzatrice della competizione, in questo caso la lega calcio, l’arbitro non ha alcun obbligo di far nulla 

27 minuti fa, spiola ha scritto:

Perché nel rugby il pubblico può sentire quello che dicono gli arbitri (vendono degli appositi radio auricolari collegati con il sistema di comunicazione degli arbitri, incluso il TPO, il VAR del rugby) e possono avere anche la visione in soggettiva della partita dal punto di vista dell’arbitro.

Sarebbe bellissimo se ci fosse anche nel calcio. D’altra parte, nel rugby, anche di fronte ad un errore arbitrale, il giocatore sta zitto e si rimette a giocare.

Meglio di no, altrimenti dovremmo sorbirci le proteste di gente scostumata come Barella per 90 minuti ad ogni fallo laterale a sfavore 

• Laddove le regole di competizione consentano una sostituzione aggiuntiva nei tempi supplementari, le squadre avranno ciascuna un’opportunità di sostituzione aggiuntiva; le sostituzioni possono anche essere effettuate prima dell’inizio dei tempi supplementari e nell’intervallo tra i tempi supplementari.

Credo che quelli della Roma, ma scandalosamente pure arbitro e quarto uomo, si siano fatti fuorviare da questa ultima riga del regolamento sui cambi

Devono aver pensato che se di solito sono 5, andando ai supplementari diventano 6

24 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

E che vorresti la radiazione dalla coppa Italia per una sostituzione in più e anche del tutto ininfluente?

Non decido io, però le regole vanno rispettate, non so come si possa risolvere la cosa... Se lo facessimo noi, partirebbe un'inchiesta rapida. .ghgh 

51 minuti fa, spiola ha scritto:

Perché nel rugby il pubblico può sentire quello che dicono gli arbitri (vendono degli appositi radio auricolari collegati con il sistema di comunicazione degli arbitri, incluso il TPO, il VAR del rugby) e possono avere anche la visione in soggettiva della partita dal punto di vista dell’arbitro.

Sarebbe bellissimo se ci fosse anche nel calcio. D’altra parte, nel rugby, anche di fronte ad un errore arbitrale, il giocatore sta zitto e si rimette a giocare.

Non lo sapevo, è una cosa fantastica. :d 

27 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

• Laddove le regole di competizione consentano una sostituzione aggiuntiva nei tempi supplementari, le squadre avranno ciascuna un’opportunità di sostituzione aggiuntiva; le sostituzioni possono anche essere effettuate prima dell’inizio dei tempi supplementari e nell’intervallo tra i tempi supplementari.

Credo che quelli della Roma, ma scandalosamente pure arbitro e quarto uomo, si siano fatti fuorviare da questa ultima riga del regolamento sui cambi

Devono aver pensato che se di solito sono 5, andando ai supplementari diventano 6

Arbitro e quarto uomo non devono intervenire antrimenti non esisterebbe la sanzione, anche si fossero accorti dello sbaglio non sarebbero dovuti intervenire altrimenti avrebbero danneggiato lo Spezia.

Trovo invece dilettantesco lo staff della Roma, prima l'errore sul fuori quota e ora questo

2 hours ago, juventudes said:

Ma l'arbitro ha una go pro sulla divisa? Come mai?

Si e' la refcam! Gia' nel rugby gli arbitri hanno un microfono quindi senti sempre cosa dicono ai giocatori e viceversa. Poi con la refcam riescono anche a fare riprese come quella del video dove e' come essere li coi giocatori.

Onestamente in questo il rugby e' 100 anni avanti rispetto al calcio. Sogno partite di calcio dove si sente l'arbitro spiegare le decisioni ai giocatori (e col microfono anche ai tifosi rosiconi a casa). Tra l'altro ridurrebbe sensibilmente le stucchevoli ingiurie contro l'arbitro, visto che le si sentirebbero in mondovisione.

EDIT: Scusa, non avevo visto che ti aveva gia' risposto @spiola - un saluto da un altro amante del rugby!

Edited by Pavel the Villan
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

43 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Noooo, basta con questa minchiata, ci sono dieci pagine dietro in questo topic  che spiegano il regolamento, secondo voi una squadra che perde commette in infrazione e dovrebbe pure essere premiata ? L'arbitro si occupa di seguire  il regolamento di campo dettato dall'AIA, le regole delle sostituzioni le gestisce l’organizzatrice della competizione, in questo caso la lega calcio, l’arbitro non ha alcun obbligo di far nulla 

Meglio di no, altrimenti dovremmo sorbirci le proteste di gente scostumata come Barella per 90 minuti ad ogni fallo laterale a sfavore 

55 minuti fa, Totik ha scritto:

Stiamo ancora a questo?

Leggere qualche messaggio precedente richiede molta fatica? Quacuno eh! Non dico tutta la discussione, ma basta andare nella pagina precedente.

si si ok, purtroppo ho anche una vita al di fuori della juve per cui scusate se non mi sono riletto tutte le 61 pagine del topic

per non rischiare di fare una domanda gia fatta da qualcun altro.

la prossima volta non mi rispondete (o mettetemi in ignore list) e la chiudiamo li', tanto piu che si parla di una squadra che non e' la juve

quindi non vedo il motivo di accalorarsi tanto

2 minuti fa, LuisDelSol ha scritto:

si si ok, purtroppo ho anche una vita al di fuori della juve per cui scusate se non mi sono riletto tutte le 61 pagine del topic

per non rischiare di fare una domanda gia fatta da qualcun altro.

la prossima volta non mi rispondete (o mettetemi in ignore list) e la chiudiamo li', tanto piu che si parla di una squadra che non e' la juve

quindi non vedo il motivo di accalorarsi tanto

Guarda che bastava leggere solo 2 pagine indietro, mica tutte le 61 pagine .ghgh 

• Mi Piace 1

5 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Guarda che bastava leggere solo 2 pagine indietro, mica tutte le 61 pagine .ghgh 

certo, sapendo che era solo 2 pagine indietro.......

mi auto banno per punizione per almeno 2 settimane

• Confuso 1

59 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Leggere di un'eventuale esonero di Fonseca, certifica che a Roma nonostante gli americani non è cambiato nulla.

scusa ma se io fossi un tifoso romanista dopo lo scempio di ieri altro che esonero, io andavo a cercare Fonseca da qualche parte per dirgliene quattro (per non dire di peggio)

veramente inconcepibile che un professionista e il suo staff, gente che guadagna milioni di euro, non abbia nemmeno idea dei regolamenti e commetta errori così grossolani in una massima serie professionistica

paradossalmente Fonseca deve gioire della sconfitta (comunque umiliante) sul campo, perchè se avesse perso a tavolino sarebbe stato pure peggio. 

e il bello è che la Roma quest'anno ha già perso una partita a tavolino per una cosa del genere con il Verona, quindi non si tratta più di una "svista" ma proprio di incompetenza certificata!

3 ore fa, juventudes ha scritto:

Scusate, ma quindi se sono avvenuti 6 cambi, la vittoria sarebbe 3-0 e non più 3-2? 

E inoltre la Roma avrà penalizzazioni per ciò che ha fatto? Non può passare tutto in sordina per una cosa così grave, cioè anche se lo Spezia ha vinto, dovrebbero dare qualche penalità alla Roma.

Mah... secondo me la giustizia sportiva non infierirà perchè comunque il risultato sul campo è comunque a favore dello Spezia.

Sarebbe tipo accanimento su cadavere.

Se penso a Pellegrini che fa segno alla panchina che è il 6° cambio e lo staff dice "si può fare" mi sento male dal ridere, una roba ridicola. 

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Certo che la Roma non si sta facendo mancare nulla. Alla prossima cosa fanno, giocano con scarpe senza tacchetti? 

Mai vista una cosa del genere.

2 ore fa, spiola ha scritto:

Il rugby semplicemente e' ancora uno sport sano a differenza del calcio e questo sia in campo sia sui spalti , gia solo a pensare ai giocatori che parlano con la mano davanti per non far capire cosa stanno dicendo fa capire la differenza tra i due sport.

34 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

scusa ma se io fossi un tifoso romanista dopo lo scempio di ieri altro che esonero, io andavo a cercare Fonseca da qualche parte per dirgliene quattro (per non dire di peggio)

veramente inconcepibile che un professionista e il suo staff, gente che guadagna milioni di euro, non abbia nemmeno idea dei regolamenti e commetta errori così grossolani in una massima serie professionistica

paradossalmente Fonseca deve gioire della sconfitta (comunque umiliante) sul campo, perchè se avesse perso a tavolino sarebbe stato pure peggio. 

e il bello è che la Roma quest'anno ha già perso una partita a tavolino per una cosa del genere con il Verona, quindi non si tratta più di una "svista" ma proprio di incompetenza certificata!

Saresti ottimo per dirigere una società e farla andare in frantumi.Ovvero il tifoso da bar.

2 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Saresti ottimo per dirigere una società e farla andare in frantumi.Ovvero il tifoso da bar.

Perdonami ma mi sa che tu non capisci una mazza.

La Roma ha perso DUE partite a tavolino in una stagione per colpa dello staff tecnico. 

Non è che si tratta di una brutta sconfitta sul campo

La capisci la differenza o non ci arrivi proprio?

39 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Mah... secondo me la giustizia sportiva non infierirà perchè comunque il risultato sul campo è comunque a favore dello Spezia.

Sarebbe tipo accanimento su cadavere.

Se penso a Pellegrini che fa segno alla panchina che è il 6° cambio e lo staff dice "si può fare" mi sento male dal ridere, una roba ridicola. 

L'ultima cosa è grave, immagina la Juventus fare una cosa del genere, ci mandano in serie D per direttissima...

1 ora fa, Pavel the Villan ha scritto:

Si e' la refcam! Gia' nel rugby gli arbitri hanno un microfono quindi senti sempre cosa dicono ai giocatori e viceversa. Poi con la refcam riescono anche a fare riprese come quella del video dove e' come essere li coi giocatori.

Onestamente in questo il rugby e' 100 anni avanti rispetto al calcio. Sogno partite di calcio dove si sente l'arbitro spiegare le decisioni ai giocatori (e col microfono anche ai tifosi rosiconi a casa). Tra l'altro ridurrebbe sensibilmente le stucchevoli ingiurie contro l'arbitro, visto che le si sentirebbero in mondovisione.

EDIT: Scusa, non avevo visto che ti aveva gia' risposto @spiola - un saluto da un altro amante del rugby!

Grazie per la risposta, è una cosa stupenda, non credo la metteranno nel calcio, altrimenti i programma di moviola italiani durerebbero 3 secondi.

Per fare chiarezza...

Il regolamento in Italia prevede:

5 sostituzioni nei 9 minuti con 3 slot a disposizione.

1 slot in più in caso di supplementari.

1 slot e una sostituzione aggiuntiva in caso di sostituzione di Rabiot.

.ok

Ufficiizzati dalla lega calcio giorni e orari dei quarti di finale:

26/1 h20.45 Inter-Milan (Rai1)

27/1 h17.45 Atalanta-Lazio/Parma (Rai2)

27/1 h20.45 Juventus-Spal (Rai1)

28/1 h21 Napoli-Spezia (Rai2)

8 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Ufficiizzati dalla lega calcio giorni e orari dei quarti di finale:

26/1 h20.45 Inter-Milan (Rai1)

27/1 h17.45 Atalanta-Lazio/Parma (Rai2)

27/1 h20.45 Juventus-Spal (Rai1)

28/1 h21 Napoli-Spezia (Rai2)