Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Monosillabo

Coppa Italia 2020/21 • Ritorno Semifinali: Atalanta-Napoli 3-1 (andata 0-0). Bergamaschi in finale

Recommended Posts

3 minutes ago, Nonseinormale65 said:

le ammonizioni ed espulsioni restano valide da entrambe le parti per cui i due espulsi giallorossi salteranno la prima di coppa Italia della prossima stagione,questo anche per non avvantaggiare chi vince a tavolino,pensa magari ad un eventuale espulso dello Spezia che vedrebbe assurdamente sanata la sua situazione potendo a quel punto giocare il turno successivo. 

mi sembra sensato

ma non si sa mai

• Mi Piace 1

1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

E i tifosi avrebbero il dovere di sapere il regolamento.

Vale anche per te.

E' evidente che tu non lo conosca, direi sefz

Si, hai ragione. Ho sbagliato io.

Prendo atto del fatto che non rientri tra i compiti della squadra arbitrale.

Poi però mi rimane un interrogativo sul senso di proseguire lo svolgimento della gara come nulla fosse...se alla fine il verdetto è già scritto.

Capisco che l'arbitro non debba avvertire la squadra che sta sbagliando... poi però, rilevata l'irregolarità, non riesco a capire il senso di continuare.

Mi dà l'impressione di una farsa.

Poi ho letto che la decisione non sarebbe neppure automatica, ma dovrebbe conseguire ad un ricorso della squadra danneggiata.

Ma alla squadra "danneggiata" viene in qualche modo notificata l'irregolarità...o se non se ne accorgono loro passa tutto in cavalleria e il risultato del campo viene omologato?

34 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

no, è che le sanzioni sono la sconfitta a tavolino

la gogna non si applica più 😂

poi che la sconfitta a tavolino sia di fatto inutile, ok...ma almeno lasciateci il diritto di sbagliare 😎

ripeto, dovreste ringrarziarci ,senno oggi come passavate il prepartita?

😂

Vabé dai, vi perdono solo perché quest'anno avete subito la cosa di Diawara (errore ingigantito), mi raccomando non fate queste cose contro squadre come il Napoli, altrimenti so * vostri. .asd 

Adesso, pavelnumero1 ha scritto:

Si, hai ragione. Ho sbagliato io.

Prendo atto del fatto che non rientri tra i compiti della squadra arbitrale.

Poi però mi rimane un interrogativo sul senso di proseguire lo svolgimento della gara come nulla fosse...se alla fine il verdetto è già scritto.

Capisco che l'arbitro non debba avvertire la squadra che sta sbagliando... poi però, rilevata l'irregolarità, non riesco a capire il senso di continuare.

Mi dà l'impressione di una farsa.

Poi ho letto che la decisione non sarebbe neppure automatica, ma dovrebbe conseguire ad un ricorso della squadra danneggiata.

Ma alla squadra "danneggiata" viene in qualche modo notificata l'irregolarità...o se non se ne accorgono loro passa tutto in cavalleria e il risultato del campo viene omologato?

Pensa al fatto che mancavano diversi minuti alla fine...chiudere li la gara avrebbe magari avvantaggiato lo Spezia per il turno successivo... metti che un diffidato poteva prendere un giallo e saltare la partita dopo oppure uno dei liguri poteva essere espulso,se fischi prima la fine fai un favore a chi vince a tavolino evitandogli tali rischi.

54 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

E non ha parlato dei tre gol mangiati da Mayoral da solo davanti al portiere dello Spezia!!!

Mayoral, in quel momento, era chiamato a decidere, in una frazione di secondo, se segnare un banale goal decisivo in un anonimo ottavo di finale di Coppa, o contribuire a far entrare il suo club nella storia.

Ha scelto la strada dell’immortalità, ed anche giustamente. Perché una rete passa, un Meme è per sempre.

• Haha 2

4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Fischiare prima la fine? Ma come?

Certo che avete una discreta creatività di idee su questa faccenda....sefz

Mi sa che hai sbagliato a citare LOL ...non si può fischiare la fine anticipatamente in tale situazione, lo si può fare solo in ben specificati casi che il regolamento contempla e ieri sera quello che è accaduto non era tra questi.

19 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Mi sa che hai sbagliato a citare LOL ...non si può fischiare la fine anticipatamente in tale situazione, lo si può fare solo in ben specificati casi che il regolamento contempla e ieri sera quello che è accaduto non era tra questi.

Si infatti ora correggo!

• Mi Piace 1

1 ora fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Pensa al fatto che mancavano diversi minuti alla fine...chiudere li la gara avrebbe magari avvantaggiato lo Spezia per il turno successivo... metti che un diffidato poteva prendere un giallo e saltare la partita dopo oppure uno dei liguri poteva essere espulso,se fischi prima la fine fai un favore a chi vince a tavolino evitandogli tali rischi.

Si, ma se i giocatori di una squadra sanno già che qualunque cosa accada vinceranno 3-0 o comunque con un risultato più favorevole che consenta comunque loro la qualificazione...che cosa dovrebbe vietare loro di mettersi con le mani conserte seduti lungo la linea del fallo laterale a guardarsi l'uno con l'altro in attesa della fine del match? 

Perché dovrebbero prendersi un cartellino? 

Ma anche un infortunio, per entrambe le squadre.

Capisco che ci sia la regola, e quindi questa va accettata e rispettata.

Ma provavo ad andare un attimo oltre, al razionale della regola.

Non riesco a capire quale sia l'utilità di protrarre un incontro che in realtà ha già un suo esito a quel punto.

Che cosa si contendono le due squadre e a quel punto? 

Poi mi rendo conto che è filosofia...

Ma era proprio la questione esistenziale che mi ponevo 😂

Penso che l'Atalanta debba comprare qualcuno in sostituzione del Papu Gomez o fare pace e reintegrarlo... Altrimenti è una presunzione che credo pagheranno caro.

1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

Non riesco a capire quale sia l'utilità di protrarre un incontro che in realtà ha già un suo esito a quel punto.

Non si può...a quel punto la sospensione sarebbe stata un chiaro errore tecnico dell'arbitro che avrebbe comportato la ripetizione della partita...tempo fa in un campionato giovanile ci fu il caso di una squadra che stava vincendo 31 a 0 e il giovane e inesperto arbitro chiese ai capitani e agli allenatori se per loro andava bene chiuderla li con diversi minuti di anticipo...fischiò la fine e giorni dopo alla lettura del referto il giudice sportivo fu costretto a stabilire la ripetizione della partita, se avesse fatto una cosa del genere ieri sera sarebbe successo un putiferio peggiore.

xxx

Edited by Sylar 87
Niente link esterni

1 ora fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Non si può...a quel punto la sospensione sarebbe stata un chiaro errore tecnico dell'arbitro che avrebbe comportato la ripetizione della partita...tempo fa in un campionato giovanile ci fu il caso di una squadra che stava vincendo 31 a 0 e il giovane e inesperto arbitro chiese ai capitani e agli allenatori se per loro andava bene chiuderla li con diversi minuti di anticipo...fischiò la fine e giorni dopo alla lettura del referto il giudice sportivo fu costretto a stabilire la ripetizione della partita, se avesse fatto una cosa del genere ieri sera sarebbe successo un putiferio peggiore.

xxx

Sisi ma questo è chiaro.

La regola è quella, e l'arbitro deve attenersi a quella.

Non sto dicendo che l'arbitro potesse fare diversamente ieri sera.

Riflettevo solo sulla situazione paradossale che viene a crearsi.

• Mi Piace 1

2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

povero Viola, sara impazzito lassù

Grande Presidente nostro

Guarda fuori da ogni sfottò tra tifosi mi dispiace sinceramente per ciò che è successo ieri.

Nessun tifoso appassionato di una squadra di calcio merita minimamente lo scempio visto ieri. 

3 ore fa, spiola ha scritto:

Questa, per me, è la migliore!

Bellissima !!!

1 ora fa, Nick82 ha scritto:

la partita di iera sera dimostra per l'ennesima volta che, quando non accendi il cervello, ti esponi a brutte figure anche contro avversari modesti.

Esatto, e quest’anno, noi ne siamo un  fulgido esempio !!! 😞

2 ore fa, Nonseinormale65 ha scritto:

E non ha parlato dei tre gol mangiati da Mayoral da solo davanti al portiere dello Spezia!!!

Mi manca Zampa in questi frangenti... .asd 

Quoto

• Haha 1

19 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Il Napoli chiederebbe la ripetizione della partita per errore tecnico dovuto a delle regole poche chiare e lo vincerebbe pure il ricorso 

Perforza, ha le “persone” giuste nei posti giusti. 

2 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Si, ma se i giocatori di una squadra sanno già che qualunque cosa accada vinceranno 3-0 o comunque con un risultato più favorevole che consenta comunque loro la qualificazione...che cosa dovrebbe vietare loro di mettersi con le mani conserte seduti lungo la linea del fallo laterale a guardarsi l'uno con l'altro in attesa della fine del match? 

Perché dovrebbero prendersi un cartellino? 

Che cosa si contendono le due squadre e a quel punto? 

Poi mi rendo conto che è filosofia...

Ma era proprio la questione esistenziale che mi ponevo 😂

Perche fino  che non ti danno la partita persa il risultato del campo e' quello che vale e cmq mani nei fianchi puoi anche farlo nelle partite normali , ad esempio Rabiot lo fa sempre.

Ieri Teotino (avvelenato per il risultato della Supercoppa) ha usato parole dure nei confronti del Parma, che stasera pare lascerà fuori quasi tutta la squadra.

si ha una lista dei convocati?

13 minuti fa, Nick82 ha scritto:

Ieri Teotino (avvelenato per il risultato della Supercoppa) ha usato parole dure nei confronti del Parma, che stasera pare lascerà fuori quasi tutta la squadra.

Sul loro sito. 

Effettivamente ha lasciato quasi tutti a casa

17 minuti fa, Nick82 ha scritto:

Eh certo stanno per retrocedere e secondo lui dovrebbero schierare la formazione titolare in coppa Italia che tanto non vinceranno mai ?

38 minuti fa, Nick82 ha scritto:

Be', anche Inzaghi credo che schieri il minimo indispensabile di titolari.

15 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Che porcata stratosferica mettere Udinese- Atalanta mercoledì e poi farle affrontare già sabato Inter e Milan, per tutti è la normalità immagino 

Anche noi giocheremo col Sassuolo tra tre giorni (domenica).

• Mi Piace 1