Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CorSera:"Paratici lavora all’innesto di un esterno sinistro: piace Emerson Palmieri. Potrebbe cambiare padrone anche la fascia destra. Douglas Costa è nel mirino del Wolverhampton"

Recommended Posts

Sistemato l’attacco con l’innesto di Alvaro Morata, Fabio Paratici lavora all’innesto di un esterno sinistro. Alex Sandro è infortunato, Luca Pellegrini è stato prestato al Genoa, De Sciglio era già stato oggetto di trattativa con la Roma e Frabotta è troppo giovane per reggere da solo il peso. Morale: piace Emerson Palmieri, nel mirino dell’Inter fino a un mese fa quando dalla Cina è arrivato l’input al contenimento dei costi. La Juve punta a un prestito con diritto di riscatto per l’esterno italo-brasiliano. Potrebbe cambiare padrone anche la fascia destra: Douglas Costa è nel mirino del Wolverhampton. 

Corriere della Sera

A destra avrebbe senso prendere un giovane da alternare a Cuadrado.

A sinistra purtroppo manca proprio il titolare, e a riguardo c'è poco da dire.

Chiesa e uno fra Carrasco e Gosens sarebbero i due nomi ideali secondo me, ma temo sia parlare un po' di fantacalcio.

Costa out presuppone un attaccante in ingresso: mi piacerebbe Kean con l'alternativa anche di un Favilli (tanto deve fare il quarto attaccante).

Palmieri ok come alternativa a Sandro anche se avrei preferito Pellegrini.

Rugani out presupporrebbe poi qualcuno in ingresso. Magari un difensore duttile (preferibilmente destro) che gioca nei tre ma capace di scendere come terzino.

Mi piaceva Muldur del Sassuolo. Ma ci sarebbe anche Izzo in uscita dal Torino.

3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Costa out presuppone un attaccante in ingresso: mi piacerebbe Kean con l'alternativa anche di un Favilli (tanto deve fare il quarto attaccante).

Palmieri ok come alternativa a Sandro anche se avrei preferito Pellegrini.

Rugani out presupporrebbe poi qualcuno in ingresso. Magari un difensore duttile (preferibilmente destro) che gioca nei tre ma capace di scendere come terzino.

Mi piaceva Muldur del Sassuolo. Ma ci sarebbe anche Izzo in uscita dal Torino.

Non credo che Rugani verrebbe sostituito, non c'è spazio in lista

3 minutes ago, AlexiousITA said:

Non credo che Rugani verrebbe sostituito, non c'è spazio in lista

Dipende chi cedi e chi prendi. Se prendi Kean o un CTP lo spazio in lista c'è.

Ne servirebbero anche due, uno per fascia, e che abbiano una certa qualità. Gli esterni nel modulo di Pirlo sono importanti, ricevono spesso palla e sono coinvolti nel gioco offensivo, devono sapere cosa fare palla al piede e devono farlo bene, devono fare triangolazioni, andare al tiro o al cross, saltare l'uomo. Nemmeno i titolari che abbiamo sono così validi a fare tutto questo. 

• Mi Piace 1

Se va via Costa si può prendere Chiesa, più funzionale come vice Cuadrado.

Se va via Bernardeschi, si può prendere un manino (Emerson, Gosens), che sappia spingere ma anche difendere.

52 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Eccolo in spiaggia con Marcelo in un'immagine di repertorio.

D-AxSR0XYAAzCW_.jpg

Ficarra e Picone anzi no... Ficarrao e Piconao😄

• Haha 1

Sembra comunque che quest'anno, per una volta, ci sia unita' d'intenti tra i forumisti e i dirigenti Juve. Mi viene il dubbio che Pirlo sia arrivato e abbia aperto gli occhi a qualcuno. Cosa che Sarri invece, non aveva ne l'autorita' ne la capacita'.

- togliere la zavorra vecchia e rotta

- diminuire l'eta' media e monte ingaggi

- cambiare atteggiamente prendere giocatori funzionali.

Se poi si riuscisse a piazzare DeSciglio e D.Costa per un esterno sinistro e un altro attaccante/ala allora saremmo veramente a posto. Si puo' far partire un ciclo di 2-3 anni.

Fino a questo momento sono molto soddisfatto dell'operato della dirigenza e nel mercato, anche e soprattutto considerato la difficolta' della situazione economica.

• Mi Piace 3

Da esterno a destra ci può giocare benissimo pure Kulusevski e quale sua riserva lo può fare Bernardeschi; pertanto non comprendo questa fissazione per Chiesa (credo solo giornalistica); ai Viola piuttosto chiederei il giovane Vlahovic, quale quarta punta da tenere in panca per ogni possibile evenienza.