Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Questione grandi ritorni dei giocatori alla Juve. Come interpretare questo trend ormai consolidatosi da diversi anni?

Recommended Posts

Morata è solo l'ultimo dei grandi ritorni visti alla juve negli ultimi anni. Prima di lui si possono citare i vari Higuain, Buffon, Bonucci, Cuadrado, Caceres, Matri, ma si parla anche di Llorente oppure si dice che anche Vidal sarebbe tornato di corsa cosi come anche Pogba è rimasto molto legato al nostro ambiete tant'è che spesso si parla di un ritorno anche per lui. Come va interpretato questo trend? 

• Mi Piace 1

Perché tra amici ci si conosce meglio e si trovano facilmente le intese, oltre a spendere meno; naturalmente devono farsi valere questi "ritornati".

Io la vedo una mancanza di coraggio nel cambiare

Bonucci e Buffon non li avrei mai più ripresi. Higuain ci è tornato per forza di cose visto che per gli altri non esistono obblighi. Morata boh, non mi esalta, ma sempre meglio dei giocatori a fine carriera che ci venivano accostati. Caceres poi non parliamone.

• Mi Piace 2

alla Juve si sta bene e si vince

è una società moderna, all'avanguardia e  attrezzatissima...e si vince

• Mi Piace 3

Significa che in molti casi è stata la Juventus a fare grandi i giocatori e non viceversa. Qualcuno ha provato a spostare gli equilibri da qualche altra parte ma ha capito a spese proprie che senza la cultura del lavoro e della abnegazione non si va da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Cuadrado però non è mai andato veramante via... cioè 1 mese estivo 😄. Era finito il prestito e poi è stato rinnovato

Anche Higuain è un caso a parte... non si poteva fare diversamente. Era andato in prestito al milan... non è stato riscattato (ne dal milan ne dal chelsea) e visto che nessuno l'ha preso è dovuto rientrare a Torino.

Bonucci, Buffon, Matri e Caceres sono invece effettivamente come Morata dei ritorni perchè avevano lasciato un grande ricordo

12 minuti fa, SSS71 ha scritto:

I ritorni sono una grandissima vaccata.

solo UNO andava fatto ...ma allora non ne avevamo la potenza economica

IBRA

Quello che é riuscito nell'impresa di far perdere la Champions ovunque sia andato. Un montato pieno di sé che nonostante qualità enormi ha combinato 1/10 di quello che avrebbe potuto. 

Lontano dalla juve... E meno male pure! 

• Haha 1
  • Confuso 1

3 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Quello che é riuscito nell'impresa di far perdere la Champions ovunque sia andato. Un montato pieno di sé che nonostante qualità enormi ha combinato 1/10 di quello che avrebbe potuto. 

Lontano dalla juve... E meno male pure! 

contento tu, contenti tutti

di solito ritorna chi ha lasciato prematuramente o per forza maggiore un posto che non avrebbe voluto lasciare. Non è che Morata avesse "finito" alla Juve, è dovuto andare via perché così erano gli accordi con il Real. Così Pogba, che è andato via per la super plusvalenza e, persino Buffon che avrebbe dovuto chiudere la carriera da noi come di fatto farà.

Che siamo la piazza ideale, sia dal punto di vista della società, sia per la vita tranquilla che spesso i calciatori elogiano di Torino. È l'ideale per crescere e diventare grandi professionisti. Non mi sorprende che la maggior parte di quelli che vanno via ci rimpiangono e ritornerebbero con tutto il cuore. 

• Mi Piace 1

Però I più belli sono stati quello di Cuadrado (anche se non è stato proprio un ritorno, ma ha dato di matto per essere di nuovo con noi) e quello di Alvaro @@

Mettendomi dalla parte dei giocatori, va interpretato come un riconoscimento che la Juventus è una società seria, organizzata, competitiva, che paga bene (a volte anche troppo) e quindi è una sicurezza e un piacere per i figliol prodighi.

Mettendomi dalla parte della società, alcuni di quei ritorni sono stati quasi "necessitati" (es. Higuain, che nessuno voleva riscattare), altri, molto banalmente, erano soluzioni low cost per tamponare una stagione (Caceres, Matri), per altri hanno prevalso opportunità di mercato trasformatesi anche in scelte mediatiche miranti a dimostrare che la Juve in fondo è una grande famiglia (Buffon, Bonucci).

• Mi Piace 1