Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Caso-Suarez, la FIGC apre inchiesta. L'avvocato Turco spiega i contatti per Suarez con l'Università. Paratici nominato nelle telefonate

Post in rilievo

Al momento non c'è nulla che coinvolga i nostri tesserati visto che dalle intercettazioni nessuno risulta aver chiesto qualcosa di non lecito, ma poi c'è un altro aspetto.

 

Che quell'esame sia non valido o alterato è l'ipotesi delle indagini della GdF ma se un magistrato tra tot anni invece dicesse che quell'esame sostenuto da Suarez fosse nè più nè meno agevolato come quello fatto ad altri stranieri con coniuge italiano x la cittadinanza, come andrebbe a finire la vicenda?

 

Ma vi rendete conto dell'assurdità come può pronunciarsi la giustizia sportiva su una cosa del genere, istruisce un processo e formula accuse quando non sa manco se quell'esame è buono o no visto che non lo può certo stabilire un tribunale sportivo!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Di questa vicenda una cosa positiva c'è, ci liberemo di Paratici a breve, la sua permanenza alla Juve era già appesa a un filo, questo sarà il colpo di grazia

Questo lo inizio a pensare pure io, me lo auguro.

È chiaro che, anche se si fosse estranei a tutta questa roba, come è e verrà fuori, sicuramente, ad averci tirato dentro a sta storiaccia è stato anche lui, indirettamente, perché non si va a trattare per settimane un calciatore che non è tesserabile in tempi brevi, solo perché diventa la solita occasione di mercato su cui fiondarsi addosso, fosse per questo o per il mercato di gennaio.
Quantomeno ti vai ad informare, da cima a fondo, sulla situazione e su vita, morte e miracoli di chi vuoi ingaggiare; poi, una volta accortoti dell’impossibilità dell’acquisto, lasci perdere per tempo.

Non è possibile si siano accorti soltanto da pochi giorni del problema insormontabile della cittadinanza, dopo intere settimane e con parecchi professionisti ad occuparsi della vicenda, i quali fanno riferimento al vertice dell’area sportiva che ricopre Paratici.

Come non bastasse l’infinita macchina del fango sempre in moto contro la società; adesso anche quest’altra porcheria, che sembrerebbe anche un po’ essersela andati a cercare. 
Questo modo di fare calciomercato deve finire e questa può essere - -l’occasione- - giusta, per andare a prendere un vero dirigente di spessore per l’area tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Al TG1 probabilmente hanno letto gli articoli in questione (quelli di cui si parlava tra ieri ed oggi, presumo) e le pene che vengono concesse in caso, senza minimamente provare ad interpretare la situazione.

 

Giornalismo 101.

meno male che ci sei tu qui dentro.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, regina del calcio ha scritto:

Esame regolare e Juve che non compra nemmeno il giocatore 

In qualsiasi altro posto verremmo elogiati 

Portati ad esempio di correttezza 

Limpidezza

Onestà 

Lealtà ai massimi livelli 

Sportività innata 

In una parola la Juventus 

Guarda basterebbe un intervento in TV di AA per placare le anime. Non siamo nel 2006 dove ci si è messi alla pecorina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vinciamo da 9 anni.....da 9 anni!!!!  come diavolo avete fatto a essere così ingenui!!?!!? come?!?!! 

9 anni di fegati spappolati di mezza italia!!! e voi vi permettete qualsiasi leggerezza?!!?!

 c'avevate anche avuto la prova con la storia degli ultras , i biglietti e alto piemonte!!! ma no, voi siete duri di comprendonio, e quell'avvertimento non l'avete minimamente recepito come tale!!!!

  farvi mettere nel sacco per una kazzzata così..e il bello è che non siete colpevoli di nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma  non avete comunque capito  che non serve essere colpevoli di nulla per essere messi alla gogna, perchè per noi  juventini basta solo che ci sia un minimo sospetto alla lontanissima, e veniamo colpevolizzati e linciati mediaticamente!!

sono giorni che sono inkazzzzato come una iena , e quando leggo il titolo di questo thread , l'inkazzatura mi sale ancora di più!!

caro AA, a me spiace dire certe cose, ma secondo me ti sei rammollito pesantemente...forse è il caso di lasciare quella poltrona a qualcun altro? magari qualcuno  che vive un po di più nella realtà e sa cosa succede al di fuori dei salotti di lusso e degli ambienti snoobbosi  che frequenti quotidianamente,  e che forse  ti hanno fatto perdere la lucidità necessaria per capire cosa c'è al di fuori del tuo mondo fatato , fatto di case di marzapane e simpatici folletti che ti intrattengono a comando....o almeno è questa l'idea che dai a me! dato che non posso pensare che tu viva nella mia stessa realtà! quella dove nel mio piccolo, quando mi compro 10gr d'erba , al mio pusher parlo in codice al telefono! e praticamente non ne avrei nemmeno bisogno perchè non rischio nulla! ma io mi cautelo lo stesso! conscio che esiste comunque la possibilità che qualcuno mi stia ascoltando! questo per dire che io, cittadino comune, sono probabilmente più conscio di te del mondo che mi circonda e di come funziona! cosa surreale lo so, ma perchè i fatti di perugia non sono surreali?! quasi non ci si crede che siete riusciti a infilarvi da soli in quel vespaio che si vedeva lontano 10000km essere tale!

per questo mi chiedo come hai fatto a non capire che ti dovevi circondare di persone non solo capaci  come dirigenti, ma che fossero anche consce di cosa succede nella vita reale, quella della gente normale! che ha lavori normali, spesso in ambiti istituzionali, e che se non è juventina, cerca di farci del male al meglio delle proprie possibilità!?

dovevi circondarti di persone che sapessero realmente  cosa significa essere juventini  , e di ciò che succede al minimo sgarro che compiamo! sgarri minimi  che agli altri vengono perdonati e spesso nemmeno menzionati, mentre a noi succede il contrario!! ed è imperdonabile che non siate minimamente consci di questo fatto!! perchè se lo foste stati, non vi sareste mai andati a infilare in un operazione così insensata e che c'aveva scritto DANGER da tutte le parti, ma che voi, con la  testa piena di milioni e abituati al mondo dei balocchi, non avete visto nemmeno avendocela sotto al naso! perchè vivete in un mondo tutto vostro, pensando che il vostro status vi salvi da tutto, cosa che può anche essere vera in molti ambiti ,  ma che non lo è di certo nel calcio! specialmente nel calcio italiano! dove da una parte ci siamo noi, e dall'altra parte ci sta tutto il resto d'italia che non dorme la notte per pensare a come farci del male in modo del tutto gratuito, e con gioia!! 

a noi serve qualcuno che sia esattamente come questi antijuventini che passano le notti in bianco pensando a noi! ci serve qualcuno che la notte dorma male al pensiero di avere mezza italia contro! perchè una persona così, è vero che si alzerà ogni mattina un po stanca, ma è altrettanto vero che avrà  in testa un solo pensiero:

DEVO ESSERE PERFETTO! DEVO ESSERE PERFETTO!DEVO ESSERE PERFETTO! DEVO ESSERE PERFETTO!DEVO ESSERE PERFETTO! DEVO ESSERE PERFETTO!

non ne posso più del vostro dilettantismo al di fuori del campo da gioco!! 9 scudetti consecutivi sono roba dell'altro mondo! e vi applaudo fino a farmi diventare viola le mani, per queste magnifiche vittorie, per le finali di champions, le coppe nazionali e tutte le vittorie conseguite per merito soprattutto vostro! NESSUNO LO METTE IN DUBBIO!

ma spiegatemi anche come diavolo facciamo noi tifosi  a goderci pienamente tutte queste vittorie , se ogni paio d'anni commettete queste leggerezze  che ci mettono alla gogna di mezza italia, che poi insinua  qualsiasi porcheria nei nostri confronti, andando avanti per settimane, mesi e anni?!!?

leggerezze che sarebbero state facilmente evitabili, se solo foste stati un po più consci di cosa c'è al di fuori delle vostre fortezze d'oro!

ma possibile che non c'arrivate?!!? ma quanto dovete essere ingenui ( e anche stupidi) per ricadere di continuo negli stessi errori?!?

e ditemi, passata questa bufera di perugia suarez, cosa ci attende tra un annetto ?? quale sarà la nuova mossa mirabolante, ingenua e stupida,  che compierete e che ci farà di nuovo finire nella tempesta!?!?! 

ma vi volete svegliare una volta per tutte! chiedo forse molto a chiedervi di essere super professionali e attenti al mondo che vi circonda , soprattutto in ambito nazionale, consci della fogna di paese in cui viviamo ?!?!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Abolire i telefoni e si ritorni ai piccioni viaggiatori o ai segnali di fumo.

Ai padroni della mediatica ogni notizia, meglio se falsa e menzognera fa grande comodo, ma nel contempo nessuno si chiede come e chi si presta per le oramai solite fughe di notizie; evidente che i giornalisti conoscono i contenuti di qualsiasi indagine ben prima che la magistratura esamini i contenuti del fascicolo sulla loro scrivania.

I termini quali: Sembra e Pare sono le chiavi d'accesso della "libertà di stampa", chiaramente fomentatrice di odio e di violenza.

Scusa,ma secondo te chi imbecca i giornalai?

Chi passa loro stralci di intercettazioni telefoniche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il reato c'era e prevedeva la sconfitta a tavolino per ogni partita giocata da recoba.. l'inter sarebbe retrocessa ma non lo hanno fatto perchè "moratti ha investito 1 miliardo nel calcio"

C'era altro da fare per esempio la porcata di modificare i criteri necessari per l'iscrizione al campionato , visto che la sfinter( ed anche la Roma)  , tecnicamente fallita in quel momento, non sarebbe stata in grado nemmeno di dare le garanzie economiche per iscriversi. Ma questa e' una cosa  che ricordano in pochi e a cui pochi hanno dato importanza. E' stato facile farla passare inosservata, il focus era tutto su Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Se ci mandano in B per un giocatore nemmeno tesserato e per un caso molto meno grave di Recoba, io finisco con il calcio. Completamente disgustoso

Idem. Sarebbe inaccettabile, da fare una rivoluzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino78 ha scritto:

Ragazzi l' art 32 del codice sportivo è chiaro, laddove si parli di tesserati, cosa che non è accaduta, si va dall' ammenda ad un 1 punto di penalizzazione, se Paratici, e questo non  risulta, fosse direttamente coinvolto, verrebbe inibito per tre mesi, quindi stiamo tutti sereni

Ecco secondo me rischia più lui della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfelix80 ha scritto:

La vicenda è grave e sgradevole, inutile nasconderlo, è giusto che si indaghi e, se ci sono responsabilità, che vengano accertate.

Detto questo, lo spettacolo cui stiamo assistendo è semplicemente vergognoso. Io faccio l'avvocato e "vivo" queste situazione quotidianamente. Ciò non di meno non riesco ad abituarmi all'idea che in Italia i più elementari diritti di difesa che la costituzione riconosce a tutti vengano costantemente e ripetutamente calpestati. Ogni volta la storia si ripete, tanto più quando ci sono di mezzo "pesci grossi", quelli che possono garantire agli inquirenti le luci della ribalta, due minuti di notorietà spicciola e di "gloria" da spendere davanti a una platea che sbava una insensata rabbia giustizialista. Il Colonnello Selvaggio Sarri ne è l'esemplificazione. Le sue interviste a reti unificate dove, con dovizia di particolari, snocciola le sue perle raccontando i (suoi) perché e i (suoi) per come, mostrandosi magnanimo quando dice che per ora la Juve non è indagata, però continuando a cercare magari qualcosa salterà fuori. Il tutto con una indagine ancora alle primissime battute. A memoria faccio fatica a ricordare una vicenda analoga, con intercettazioni freschissime  date in pasto ai media, con frasi estrapolate e sintetizzate che una stampa giudiziaria serva e complice della magistratura inquirente non esita a divulgare, in spregio alla dignità delle persone. E così anche chi non è indagato viene gettato nel tritacarne, costretto a subire un linciaggio mediatico assurdo. E per gli indagati va anche peggio, costretti a leggere sui giornali notizie e atti di indagine, spesso travisati e non genuini, la cui visione e conoscenza è però negata ai propri avvocati.

Una vergogna che conosce solo chi ha la sfortuna di finire impigliato nelle maglie di una giustizia che fa acqua da tutte le parti.

E così leggiamo e rileggiamo virgolettati che non esistono, come quel "vi porteremo altri stranieri" che tutti sparano in prima pagina. Provo ribrezzo, soprattutto perché diffondere notizie coperte da segreto istruttorio è un reato. A nessuno frega niente ma questa è la realtà. E, quando dopo anni, inchieste tipo queste si chiudono nel nulla, con la montagna che partorisce il solito topolino, il danno generato è ormai irrimediabile, perché nell'immaginario collettivo il titolone sul giornale equivale a una condanna senza appello. 

Scusate lo sfogo.

ti ringrazio per il tuo post. Ma da avvocato ritieni che, juve società, qualora la montagna partorisca il topolino, possa fare querela e richieste danni a questi fenomeni dei media?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a differenza del 2006 , ora ce AA.. che saggiamente  sta in silenzio.. 

fortunatamente le supercazzole dei giornali, non vanno a braccetto con l'indagine che infatti non vede paratici o altri JUVE indagati.

riguardo al lato giustizia sportiva...  ripeto che ora c'è AA e se sarà il caso, non si lascerà incastrare da un ipotetico giudizio farlocco sentimentalpopolare.

relax

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino78 ha scritto:

Ragazzi l' art 32 del codice sportivo è chiaro, laddove si parli di tesserati, cosa che non è accaduta, si va dall' ammenda ad un 1 punto di penalizzazione, se Paratici, e questo non  risulta, fosse direttamente coinvolto, verrebbe inibito per tre mesi, quindi stiamo tutti sereni

Quasi quasi uhuh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lincoln ha scritto:

Al momento lo affermano i pennivendoli. Quando e se lo affermerà un organo inquirente, la società risponderà nel merito. Garantito al limone.

no scusate... se lo affermasse un organo inquirente allora il battage mediatico avrebbe senso e la società sarebbe chiamata ovviamente a risponderne nelle sedi opportune, non a fare comunicati stampa.

 

Il tema è che qui non c'è nulla, ma ormai si sta parlando di retrocessione, di scandalo, di vergogna ... la Juve è colpevole per tutti. Questo è il punto che non va bene e per cui bisogna intervenire seriamente a difesa dell'immagine della società e dei suoi tesserati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lincoln ha scritto:

Prova a vederla in un altro senso. Se al momento nessuno della Juventus è sotto indagine, La Juventus cosa dovrebbe dire? Gli antichi Romani dicevano Excvsatio Non Petita, Accvsatio Manifesta.

Se tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi, e non, e tutti i telegiornali fanno illazioni ...

 

tu devi difendere il tuo buon nome ... non il merito della vicenda e non c’entra il principio da te citato ...

 

bastano queste quattro righe:

 

” Juventus F.C., a fronte delle illazioni apparse sulla stampa e sui network televisivi nelle ultime ore, che ledono ancora una volta faziosamente e gravemente l’immagine della società, si riserva ogni meglio ritenuta iniziativa avanti alle autorità competenti nei confronti dei soggetti ritenuti responsabili “

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi per le patenti nautiche  dei giocatori napulicchi non hanno sollevato tutto sto polverone. Eh si che mi sembrerebbe molto più grave uno che guida un motoscafo senza sapere le regoli basilari, per essere pignoli. Non ho sentito i giornalistoni napoletani parlare di vergogna, ma poi le “patenti di onesta’ e correttezza da costoro mi sembra già li un film comico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Ma la sessione d'esame di Suarez è stata effettivamente anticipata di una settimana, come ho letto da qualche parte? 

Hanno richiesto una sessione aggiuntiva per lui e altri 3 candidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Ma la sessione d'esame di Suarez è stata effettivamente anticipata di una settimana, come ho letto da qualche parte? 

Si ma non c’era solo lui come “ studente” 

 

almeno cosi ho sentito ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vingro ha scritto:

Chi è qs genio? Pastrocchio,?

Sia chi vuol che sia, fa solo il suo  mestiere di “odiatore della Juventus “, che sarà schifoso e ributtante per noi, tuttavia in modo onesto ed oggettivo dobbiamo riconoscere che sono i nostri geni della Continassa a fargli assist di platino, con una caxxata dopo l’altra...

Solo sei mesi fa eravamo in prima pagina per i rapporti con gli ultras, le infiltrazioni mafiose, il bagarinaggio, ed anche di peggio purtroppo. Ebbene se non ci fosse nulla, proprio nulla, sotto non penso che, pur con tutte le migliori intenzioni, magistratura e mass media riuscirebbero ogni volta a sollevare il polverone...

E la cosa che mi fa arrabbiare di più è proprio il fatto che continuano a comportarsi con leggerezza e presupponenza, come se le lezioni, e legnate prese in passato, non servissero a nulla...

Penso che chi non ammette ciò o è in malafede oppure ha gli occhi foderati di prosciutto, come si diceva una volta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

E il codice modificato cosa prevede in caso di tentativo di ottenere un passaporto illegalmente?

Non c’è nessun tentativo di ottenere illegalmente il passaporto, non diciamo caxxate! Suarez è potenzialmente italiano di diritto!!!

il b1 cittadinanza (che è semplificato rispetto al b1 normale, ancor più per I cittadini di lingua spagnola)  è solo uno dei mille passaggi burocratici necessari all’ottenimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Varriale sembra molto più prudente.. " senza trarre conclusioni affrettate"..

ma guardate cosa ha twittato giusto ieri:

Vicedirettore di Rai Sport, signore e signori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che il fatto che la Juve alla fine non sia riuscita a tesserare Suarez è secondario

A livello sportivo devono appurare se c'è stato un TENTATIVO da parte della Juventus di fare pressioni per il superamento dall'esame 

In quel caso non ho la minima idea delle possibili sanzioni 

Magari ci saranno solo delle ammende o dei deferimenti per la società sportiva 

Mentre gli esaminatori e i vertici della scuola rischiano condanne penali serie 

Ma, come detto, temo che siamo solo all'inizio e prima che le indagini arriveranno ad una conclusione chissà quanto tempo ci vorrà 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, dany-aq said:

Ma la sessione d'esame di Suarez è stata effettivamente anticipata di una settimana, come ho letto da qualche parte? 

sì, ma non solo per lui. la sessione standard è il 22.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.