Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Juve, esame di italiano per Cuadrado: prova superata, il colombiano sarà presto comunitario

Recommended Posts

4 minuti fa, andreasv ha scritto:

mi sembra che dopo 10 anni di residenza in Italia puoi chiedere la cittadinanza italiana

• comunitario residente legalmente in Italia da almeno quattro anni;
  • apolide o rifugiato residente legalmente in Italia da almeno cinque anni;
  • residente legalmente in Italia da almeno dieci anni.
  • Il cittadino straniero o apolide, coniugato con cittadino/a italiano/a, può chiedere di acquisire la cittadinanza italiana:

• se risiede legalmente in Italia da almeno 12 mesi (un anno) in presenza di figli nati o adottati dai coniugi o dopo 24 mesi (due anni) di residenza con il cittadino italiano;
  • in caso di residenza all'estero, dopo 18 mesi (un anno e mezzo) in presenza di figli nati o adottati da coniugi o dopo 36 mesi (tre anni) dalla data del matrimonio (se non vi è stato scioglimento, annullamento o cessazione degli effetti civili e se non è in corso la separazione legale).
  • Mi Piace 1

25 minuti fa, Nibbler ha scritto:

avevo capito che li avremmo mandati tutti a perugia

Aspettavano che piovesse, ma il tempo era buono, aspettavano collina ma anche lui ha dato forfait...

😂

• Mi Piace 1

31 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

Ora la serie B non ce la leva nessuno .fuma

Tu scherzi, ma ho già letto su Twitter commenti di napolicchi e indaisti del tipo MA ALLORA È UN VIZIO? 

CERTO, A LORO TUTTO È PERMESSO ecc. 

.ghgh

6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma era il caso? :|

si e' premunito per il futuro regime pensionistico.....

3 minuti fa, Lau65 ha scritto:

Tu scherzi, ma ho già letto su Twitter commenti di napolicchi e indaisti del tipo MA ALLORA È UN VIZIO? 

.ghgh

Non avevi di meglio da fare? uum

• Haha 1

5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma era il caso? :|

Magari era una pratica avviata da tempo... e poi la cittadimanza è un diritto di Cuadrado, magari la voleva per ragioni sue. Perché mai bisogna impedirgli di esercitare i suoi diritti?

• Mi Piace 4

3 minuti fa, Lau65 ha scritto:

.ghgh

Ecco fossi nello Stato userei i commenti social come pretesto per ritirarle la cittadinanza a certi soggetti sefz

• Mi Piace 1

Uno può richiedere il passaporto anche se non ha parenti Italiani dopo un tot di anni che vive nel paese!
Bisogna spiegarlo alla redazione del Tg1 che ieri ha intervistato l'atleta camerunense che deve aspettare anni, esattamente come Cuadrado, per avere la cittadinanza pur parlando già bene italiano.
Invece Suarez ha la corsia preferenziale perché la Juve gli ha organizzato il matrimonio con una italiana, ne pensiamo una più del diavolo noi!

19 minuti fa, andreasv ha scritto:

mi sembra che dopo 10 anni di residenza in Italia puoi chiedere la cittadinanza italiana

Mamma mia, già 10 anni, come passa il tempo 🙁

12 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Uno può richiedere il passaporto anche se non ha parenti Italiani dopo un tot di anni che vive nel paese!

Mannaggia è il tempo che passa troppo in fretta...

Magari era una pratica avviata da tempo... e poi la cittadimanza è un diritto di Cuadrado, magari la voleva per ragioni sue. Perché mai bisogna impedirgli di esercitare i suoi diritti?
La prima motivazione credo sia per agevolare il suo futuro lavorativo: non occupando più slot extracomunitari è più agevole trovare un club dove andare nell'ipotetico post Juve.

Poi interessante come secondo alcuni tifosi uno dovrebbe cambiare i propri progetti di vita, in questo caso in cantiere da anni, perché dei giornalisti fanno cagnara sparando panzane su materiale passato illecitamente da magistrati compiacenti.
  • Mi Piace 1

Scusate ma sarà una roba che voleva fare Cuadrado, è già alla Juve da anni non è che diventando comunitario libera lo slot per un giocatore extra UE! .ghgh

Magari quando finisce la carriera si vuole stabilire definitivamente in Italia con la famiglia.

ma quantie chi  sono quelli della Juve con lo status di extra comunitario ? Se guardiamo il paese di provenienza, ci sarebbero : Cuadrado, Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Arthur, McKenney , Dybala, Douglas Costa, Demiral . Sicuramente comunitari ci Sono : Szczesny, Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Rugani, De Ligt, Frabotta, Rabiot, Khedira, Ramsey ( per periodo di transizione alla Brexit) , Morata, Kuluseski, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo. A parte Cuadrado che è in via di acuisizione dello status di comunitario, sapete qualcosa sugli altri provenienti dall' extra U.E. , sono la bellezza di 8 , quanti posti ci sono ?

Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Scusate ma sarà una roba che voleva fare Cuadrado, è già alla Juve da anni non è che diventando comunitario libera lo slot per un giocatore extra UE! .ghgh

È un palese tentativo di alterare il calciomercato del 2021... Chiamare i carabinieri subito .uhm

39 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

E niente, ci siamo comprati pure l'Università di Siena, allucinante il nostro potere! 

Sono juventino, posso passare qualche esame gratis pure io? sefz

ma quantie chi  sono quelli della Juve con lo status di extra comunitario ? Se guardiamo il paese di provenienza, ci sarebbero : Cuadrado, Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Arthur, McKenney , Dybala, Douglas Costa, Demiral . Sicuramente comunitari ci Sono : Szczesny, Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Rugani, De Ligt, Frabotta, Rabiot, Khedira, Ramsey ( per periodo di transizione alla Brexit) , Morata, Kuluseski, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo. A parte Cuadrado che è in via di acuisizione dello status di comunitario, sapete qualcosa sugli altri provenienti dall' extra U.E. , sono la bellezza di 8 , quanti posti ci sono ?
Gli slot sono 2 SOLO per le nuove entrate e si rinnovano ad ogni finestra di mercato.

Ps: regola comunque medievale e da abolire prima di subito.