Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

antonio57

Pirlo pre Roma: "Non si può parlare di turnover dopo una settimana. Morata centravanti con le caratteristiche che cercavamo. Questioni extra campo non ci toccano"

Post in rilievo

41 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

O lo snaturi, o va in panca, visto che gli altri tre quando stanno bene sono titolari. E aggiungerei anche Ramsey, che non sarà facile da togliere. 

Beh io aspetto a cantare vittoria su ramsey.. Capace che ti fa 3 o 4 partite e poi sta fuori 2 mesi come l'anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo scoperto che il laterale di sinistra a tutta fascia sarà Bernardeschi. È una dichiarazione che definisce l'ultima settimana di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Grazie!Hai la mia stima. Perchè non tenti di fare arrivare a Pirlo la tua documentazione? Prova per mezzo dei suoi collaboratori anche. Sono poco famosi magari mezzo internet riesci a contattarli personalmente. Pirlo avrà un indirizzo dove potrergli spedire il tuo materiale?

Grazie del suggerimento ma vedi io sono rintracciabile sia su FB sia anche e soprattutto qui su VS dove qualcuno dei collaboratori di Pirlo o potrebbe essere iscritto o più probabilmente avere degli amici tifosi della Juventus che sono iscritti a loro volta; insomma sono reperibile in più canali non ultimo avendo scritto e pubblicato a Coverciano ben 11 articoli che lo stesso Pirlo non può aver letto risalendo a tempo addietro, quando lui ancora giocava; se c'è dell'interesse sul mio conto credo non ci siano problemi per contattarmi; pensa che nel settembre 2014 ho inviato ad Allegri per informarlo, tutti questi miei lavori-contributi, compreso il mio libro, devo dirti che a tutt'oggi sto aspettando ancora una sua risposta almeno di cortesia; intendi cosa voglio dire; certo Pirlo non è Allegri e tutto può succedere, aspettiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rampullafan ha scritto:

Veramente ha detto che sul mercato sono pronti a valutare opportunità che è diverso da dire che è chiuso! Quanto odio la gente che inventa o interpreta le parole, quando sono nitide

Paratici sta cercando di piazzare Costa. Se vi riesce,qualcuno entra(Aouar).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Grazie del suggerimento ma vedi io sono rintracciabile sia su FB sia anche e soprattutto qui su VS dove qualcuno dei collaboratori di Pirlo o potrebbe essere iscritto o più probabilmente avere degli amici tifosi della Juventus che sono iscritti a loro volta; insomma sono reperibile in più canali non ultimo avendo scritto e pubblicato a Coverciano ben 11 articoli che lo stesso Pirlo non può aver letto risalendo a tempo addietro, quando lui ancora giocava; se c'è dell'interesse sul mio conto credo non ci siano problemi per contattarmi; pensa che nel settembre 2014 ho inviato ad Allegri per informarlo, tutti questi miei lavori-contributi, compreso il mio libro, devo dirti che a tutt'oggi sto aspettando ancora una sua risposta almeno di cortesia; intendi cosa voglio dire; certo Pirlo non è Allegri e tutto può succedere, aspettiamo.

Ma allora cambia tutto. Perdona l'ignoranza spero di non averti offeso. Non resta che aspettare. Pirlo è un uomo intlligente e grande intnditore di calcio.

 

Allegri sinceramente non mi è mai piaciuto come persona.. credo anche sia molto orgoglioso. Pirlo al netto della sua sicurezza mi sembra un tipo molto umile ed aperto calcisticamente alle innovazioni.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh io aspetto a cantare vittoria su ramsey.. Capace che ti fa 3 o 4 partite e poi sta fuori 2 mesi come l'anno scorso 

L'anno scorso stava fuori per scelta tecnica di Sarri, ne ha saltate poche in quanto non disponibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saxon ha scritto:

Caro Giorgio io non sono un allenatore ma un semplice appassionato che segue il calcio come tifoso da 40 anni e che ha ha giocato, ovviamente a livello amatoriale, per 30. Non ho quindi chissà quale competenza tecnica però a mio avviso se tutti gli allenatori utilizzano la difesa a uomo solo in situazioni statiche (tipo sui calci piazzati), è perché hanno valutato i pro e contro. Sicuramente con la zona si prendono gol evitabili (non c'è più nessuno che fa il fuorigioco da kamikaze come zeman), però in media si tiene più alta la difesa. Inoltre come sai meglio di me, la difesa a uomo poteva essere fatta saltare facilmente portando il marcatore fuori posizione e lasciando spazio agli inserimenti da dietro (era anche il motivo per cui tutti avevano un libero dietro la difesa). Ho inoltre forti dubbi che col cambio delle regole che favoriscono enormemente gli attaccanti, la difesa a uomo possa essere ancora efficace. In sostanza io sono sicuramente a favore della difesa a uomo sui calci piazzati, se proprio si vuol avere più copertura la difesa a 3 (col centrale che in parte assomiglia al libero di vecchia memoria), ma non sono convinto di un ritorno totale al passato. Poi se ci fai caso spesso ci sono marcature quasi a uomo anche a centrocampo, di solito sul fantasista avversario.. Quindi alla fine la zona pura non la fa quasi nessuno 

Caro Saxon ho letto con interesse e attenzione il tuo messaggio e devo dirti subito che le cose da te messe in evidenza non rientrano nella mia proposta e idea di marcatura a uomo da me pensata ed elaborata; non posso qui trattenermi a lungo, se vuoi apprendere il mio credo calcistico su questi temi che hai toccato, t'invito ad andare a leggere il mio topic, lì capirai meglio e tutto anche riguardo alle tue osservazione che hai appena fatto, cui rispondo in modo sintetico come ribadito altre volte;

1) sui calci con palla inattiva, ferma la marcatura a uomo che si vede fare oggi è orrenda, piena di errori di postura e di movimento, dove cinture ed abbracci la fanno da padrona con tanti falli da rigore e non che anche tu metti in evidenza ma chiamando in causa un concetto di marcatura a uomo che non mi appartiene;

2) gli inserimenti non mi fanno paura, gioco sempre in superiorità numerica in difesa e quindi non temo attaccanti lasciati liberi come con la zona, con me esiste l’abbinamento della coppie con marcature a scalare eventualmente ;

3) ma è il punto il più importante, la mia marcatura a uomo è moderna perché elastica, in quanto innovata, integrata e supportata al controllo visivo attivo che desumo, leggendoti, non conosci cosa sia e soprattutto a quali scopi tattici viene applicato e utilizzato, pur avendolo ripetutamente spiegato,

Mi fermo qui perché ho occupato fin troppo spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Ma allora cambia tutto. Perdona l'ignoranza spero di non averti offeso. Non resta che aspettare. Pirlo è un uomo intlligente e grande intnditore di calcio.

 

Allegri sinceramente non mi è mai piaciuto come persona.. credo anche sia molto orgoglioso. Pirlo al netto della sua sicurezza mi sembra un tipo molto umile ed aperto calcisticamente alle innovazioni.

Offeso, figurati, buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L'anno scorso stava fuori per scelta tecnica di Sarri, ne ha saltate poche in quanto non disponibile 

Ma non è vero, è arrivato rotto e si è rotto almeno altre 3 volte .. Poi quando giocava era palesemente fuori forma.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Ma non è vero, è arrivato rotto e si è rotto almeno altre 3 volte .. Poi quando giocava era palesemente fuori forma.. 

Quando ha giocato, anche da subentrante, raramente mi è dispiaciuto.

Sui motivi delle assenze era stata postata una statistica, credo fossero una decina le partite in cui non era disponibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Ipotesi... Supposizioni...tesi... Parole...

Hai ragione.

 

MA

 

Suarez lo stavamo comprando davvero.

Dzeko c'erano le visite mediche fissate.

 

Secondo te Suarez e Dzeko hanno le stesse caratteristiche di Morata?

Lasciamo perdere Suarez, che magari semplicemente l'hanno ritenuta una grande occasione inattesa.

Ma Dzeko era praticamente nostro:accordo con la Roma, accordo col giocatore.

Tu mi vuoi dire che Dzeko  e Morata giocano allo stesso modo? Hanno le stesse "caratteristiche che cercavamo"?

Io non ti voglio dire nulla sei tu che sai tutto, come gran parte del forum. Un gruppo di veggenti e allenatori professionisti navigati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'anno scorso stava fuori per scelta tecnica di Sarri, ne ha saltate poche in quanto non disponibile 
Sì ruppe subito, prima della partita contro l'Inter a San Siro dove giocò Bernardeschi.
Poi è stato schierato a singhiozzo perché non era mai in condizione accettabile.
La sua autonomia era di 60 minuti circa.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Sì ruppe subito, prima della partita contro l'Inter a San Siro dove giocò Bernardeschi.
Poi è stato schierato a singhiozzo perché non era mai in condizione accettabile.
La sua autonomia era di 60 minuti circa.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Questo è quello che si è sempre detto, ma io sono convinto che fosse Sarri a non vederlo. Quando entrava faceva bene, checché ne dicesse una parte della tifoseria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è quello che si è sempre detto, ma io sono convinto che fosse Sarri a non vederlo. Quando entrava faceva bene, checché ne dicesse una parte della tifoseria. 
No, sono fatti.
Ramsey era rotto all'arrivo, poi giocò da titolare come trequartista sino all'infortunio che lo bloccò nel girone d'andata.
Tra l'altro giocò e segnò pure nella partita di ritorno contro l'Inter, post covid tornò ad essere un ectoplasma.
Sarri gli ha dato la fiducia che meritava.
Quest'anno se starà bene fisicamente e con un tipo di calcio più adatto alle sue caratteristiche potrà rifarsi, anche perché ha un anno di ambientamento sulle spalle.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FC JUVENTUS 11897 ha scritto:

Si ma perché con higuain ha fatto chiarezza in un minuto e con khedira tanta diplomazia?

Ho la sensazione che da un lato forse è vero che Gonzalo voleva andarsene mentre Khedira non vuole, e dall'altro che se Sami rimane Pirlo lo prenderà in considerazione. In un centrocampo a 2 il miglior Khedira farebbe molto bene. La sua migliore stagione con noi è stata quella che giocammo con il 4231.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Io non ti voglio dire nulla sei tu che sai tutto, come gran parte del forum. Un gruppo di veggenti e allenatori professionisti navigati.

Io ti ho risposto argomentando la mia perplessità, cosa che credo sia lo scopo di un forum.

 

Tu rispondi con appellativi ad mentula canis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CR Boss ha scritto:

Paratici sta cercando di piazzare Costa. Se vi riesce,qualcuno entra(Aouar).

Mi sembra che non ci sia più posto in lista UEFA. Se esce Costa non libera un posto perché è un esubero. Così come De Sciglio e Khedira. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 11Bonini ha scritto:

Ronaldo Morata Dybala Kulusevski insieme la vedo dura....

Anche perchè il Ramsey visto contro la Samp se tiene botta non puoi lasciarlo fuori... Staremo a vedere.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ho la sensazione che da un lato forse è vero che Gonzalo voleva andarsene mentre Khedira non vuole, e dall'altro che se Sami rimane Pirlo lo prenderà in considerazione. In un centrocampo a 2 il miglior Khedira farebbe molto bene. La sua migliore stagione con noi è stata quella che giocammo con il 4231.

3 anni fa.. Che per uno come Khedira è come dire 10 anni fa per un giocatore normale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Sì ruppe subito, prima della partita contro l'Inter a San Siro dove giocò Bernardeschi.
Poi è stato schierato a singhiozzo perché non era mai in condizione accettabile.
La sua autonomia era di 60 minuti circa.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Vero, una cosa incredibile... che delusione!

Contro la Samp, invece... sembrava il fratello più piccolo di Rambo!!! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giobstreet ha scritto:

Io ti ho risposto argomentando la mia perplessità, cosa che credo sia lo scopo di un forum.

 

Tu rispondi con appellativi ad mentula canis

Forse non è chiaro che le argomentazioni (tra l'altro facilmente confutabili visto che Suarez assomiglia più a Morata che a Dzeko) tue o di chiunque altro quando si parla di tattica non valgono un fico secco. Pochissimi qua dentro possono avere le competenze per mettere in piedi un'argomentazione in merito e nessuno può sapere cosa pensi realmente Pirlo. Le impressioni che ognuno può avere non possono essere spacciate come verità e asserzioni totalitarie denotano solamente ignoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

3 anni fa.. Che per uno come Khedira è come dire 10 anni fa per un giocatore normale 

Vero, ci mancherebbe. Però Pirlo non lo vedo categorico si Khedira. Se rimarrà, secondo me il tedesco riuscirà a stregare il terzo allenatore su 3 alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FC JUVENTUS 11897 ha scritto:

Si ma perché con higuain ha fatto chiarezza in un minuto e con khedira tanta diplomazia?

Perché Higuain era d'accordo ad andarsene e trovarsi un'altra squadra mentre se non si trova un accordo Khedira resta fino a giugno, e se resta meglio che non lo faccia da separato in casa ma da quinto centrocampista, per quanto costoso sia, perché non spendi 12 mln lordi di ingaggio per tenere uno in tribuna un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.