Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Esame Suarez, le indagini ripartiranno. Domani c’è un vertice investigativo. I prossimi passi saranno l’analisi del contenuto di cellulari, pc e altri strumenti informatici"

Post in rilievo

7 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per esempio su Repubblica. Che abbia superato l'esame non ho dubbi. Basta ascoltare una sua intervista. Altro che B1. Io ho trovato che avrá i risultati ufficialmente tra 1 mese. Ma é abbastanza  normale. 

1 mese per ufficializzare che hai saputo rispondere a come stai come ti chiami da dove vieni in italiano è normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sì, ho trovato la comunicazione del rettore, ma è abbastanza ridicola... parla di esame ancora da "correggere", quando sul loro sito è indicato chiaramente che l'esame è solo orale .ghgh

Cosa correggono? 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma a che ora aprono il bunker nelle segrete dell’Universitá di Perugia e i dati del drone di ultima generazione che hanno preso in prestito dal Pentagono?

prima c'è da analizzare le tracce termiche lasciate dalla partenza all'arrivo a Perugia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LuisDelSol ha scritto:

1 mese per ufficializzare che hai saputo rispondere a come stai come ti chiami da dove vieni in italiano è normale?

Ma è una minchiata detta dal rettore per pararsi il *... è un esame solo orale e quello dichiara che il compito è da correggere. A meno che Cuadrado non abbia fatto il B1 normale e non quello valido solo per la cittadinanza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per esempio su Repubblica. Che abbia superato l'esame non ho dubbi. Basta ascoltare una sua intervista. Altro che B1. Io ho trovato che avrá i risultati ufficialmente tra 1 mese. Ma é abbastanza  normale. 

 A parte che non vuol dire nulla in ogni caso, ma che * ce ne fregava  a noi che a suarez dessero subito l'attestato o no? Come confermato da intercettazioni e dichiarazioni dei diretti interessati non era più obiettivo di mercato già da prima dell 'esame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bruce Banner ha scritto:

Buon giorno. Hanno già attivato echelon per ascoltare gli indagati?

No, ma i cani molecolari si.

1 minuto fa, Bruce Banner ha scritto:

Buon giorno. Hanno già attivato echelon per ascoltare gli indagati?

Una volta si recavano dal Tronchetto e le aggiustavano in sede le intercettazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LuisDelSol ha scritto:

1 mese per ufficializzare che hai saputo rispondere a come stai come ti chiami da dove vieni in italiano è normale?

Le correzioni d'esame hanno quelle tempistiche (20/40gg). Secondo te é normale il diploma bell'é pronto alla fine di un esame? Chiedo. Forse alla. Fime di una gara di bocce amatoriale. Non entro poi nel merito della difficoltá perché non conosco quelli per la cittadinanza, ma il. B1 normale richiede competenze base, vero, ma se non conosci la lingua e non studi, possibilità di passaggio in maniera seria ZERO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma è una minchiata detta dal rettore per pararsi il *... è un esame solo orale e quello dichiara che il compito è da correggere. A meno che Cuadrado non abbia fatto il B1 normale e non quello valido solo per la cittadinanza 

Ma questo è ancora più grave, dimostra che livello di intimidazione sono riuscite a scatenare. 

1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Le correzioni d'esame hanno quelle tempistiche (20/40gg). Secondo te é normale il diploma bell'é pronto alla fine di un esame? Chiedo. Forse alla. Fime di una gara di bocce amatoriale. Non entro poi nel merito della difficoltá perché non conosco quelli per la cittadinanza, ma il. B1 normale richiede competenze base, vero, ma se non conosci la lingua e non studi, possibilità di passaggio in maniera seria ZERO. 

Credo che il livello del B1 sia uguale per ogni lingua, io ho fatto per lavoro quello in inglese e se non lo conosci non lo superi, ed è stato orale e scritto ai tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, 77luca said:

Le correzioni d'esame hanno quelle tempistiche (20/40gg). Secondo te é normale il diploma bell'é pronto alla fine di un esame? Chiedo. Forse alla. Fime di una gara di bocce amatoriale. Non entro poi nel merito della difficoltá perché non conosco quelli per la cittadinanza, ma il. B1 normale richiede competenze base, vero, ma se non conosci la lingua e non studi, possibilità di passaggio in maniera seria ZERO. 

Le correzioni ci sarebbero se fosse in vigore pure lo scritto che a quanto pare non esiste nel protocollo causa Covid.

 

L'orale cacchio correggi?Il diploma pronto non mi pare che anomalia sia visto che appunto non c'è lo scritto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

 

Caso Suarez, c'è un terzo indagato per corruzione

 

Nelle carte dell'inchiesta di Perugia accusato anche il professor Rocca: era nella commissione d'esame dell'Università per Stranieri che ha promosso il calciatore e gli ha consegnato subito il diploma. Cuadrado, che ha fatto lo stesso test a Torino, avrà i risultati solo tra un mese

 

 

 

PERUGIA - Nell'inchiesta sull'"esame farsa" di Suarez c'è un terzo indagato per corruzione. Si tratta del professor Lorenzo Rocca, membro della commissione dell'Università per Stranieri di Perugia che, il 17 settembre scorso, ha valutato sufficiente la conoscenza della lingua italiana dell'attaccante uruguaiano ex Barcellona. La novità emerge dall' "avviso di accertamenti tecnici non ripetibili", consegnato venerdì agli avvocati difensori degli indagati, convocati in procura nelle stesse ore in cui venivano sentiti, in qualità di testimoni informati dei fatti, i legali della Juventus, Luigi Chiappero e Maria Turco.

 

I tre presunti corrotti

Finora si sapeva che i presunti corrotti erano due: la Rettrice Giuliana Grego Bolli e il direttore generale Simone Olivieri. È stato quest'ultimo a tenere i rapporti con l'avvocata dei bianconeri Maria Turco e con lo staff dell'attaccante per organizzare l'iscrizione e la preparazione didattica. Secondo la procura di Perugia, guidata da Raffaele Cantone, la contropartita per facilitare e accelerare la pratica dell'esame (la sessione ordinaria era fissata per il 22 settembre, ma ne è stata organizzata un'altra il 17 settembre, cui hanno partecipato solo Suarez e altri tre studenti) era la possibilità che la Juve, in futuro, inviasse giocatori delle giovanili ai corsi di italiano dell'Università. "C'è un accordo, ci mandano quelli della Primavera", dicono i dirigenti scolastici intercettati. Il ritorno d'immagine, per l'Ateneo, sarebbe stato forte.

Rep

 

 

 

L'iscrizione di Rocca sul registro degli indagati per concorso in corruzione (di cui ha dato conto ieri la Verità) è conseguenza logica: senza l'appoggio dell'esaminatore, infatti, non sarebbe stato possibile pilotare il test. Siamo però al solito punto: manca il presunto corruttore. Le telefonate intercettate e allegate agli atti non contengono elementi sufficienti per individuarlo. Nessun tesserato bianconero, né gli avvocati Chiappero e Turco, sono indagati.

"Ho fatto quello che mi hanno ordinato"

Il professor Rocca, difeso dall'avvocato Cristiano Manni, è anche colui che, prima dell'esame, insiste con l'impiegata Cinzia Camagna perché prepari il diploma di superamento dell'esame di italiano livello B1. "Mettigli 3, 3, 3, 3", sentono dire i finanzieri grazie alle microspie piazzate nell'Ateneo. Tre è il voto più basso. Camagna, indagata per falso in atto pubblico e assistita dall'avvocato Giuseppe Innamorati, è già stata interrogata. Ai magistrati ha spiegato che il sistema informatico, dopo l'annullamento delle prove scritte causa Covid, si inceppa, quindi per avere l'attestato cartaceo nello stesso giorno dell'esame bisogna prepararlo prima. Non si spiega però perché già fossero inseriti i voti. "La mia assistita - riferisce l'avvocato Innamorati - era tenuta a fare il certificato, senza sapere a cosa sarebbe servito. L'aria che questo giocatore miliardario sarebbe stato aiutato molto l'avevano tutti, dal basso livello impiegatizio agli alti livelli. Al pm Camagna ha spiegato di aver fatto tre quarti di certificato che poi avrebbero firmato altri. Ha fatto quello che le è stato chiesto di fare, risolvendo il problema".

Rep

 

 

Cuadrado-Suarez: trattamenti diversi

Dunque, ricapitolando: il pomeriggio del 17 settembre scorso Suarez arriva con un aereo privato a Perugia, va all'Università, fa l'esame di italiano (è uno dei presupposti per ottenere il passaporto comunitario, necessario nell'eventualità di un passaggio alla Juventus, sfumata però già il 15 settembre), in appena 12 minuti lo passa e riceve il diploma preparato, due giorni prima, da Camagna su ordine di Rocca. A insospettire i finanzieri del Nucleo di Polizia Economica, oltre alla modalità con cui si è svolta la prova, è anche il fatto stesso che l'Ateneo ha rilasciato immediatamente il diploma. Di solito, infatti, ci vogliono settimane. Come dimostra il caso Juan Cuadrado.

 

Il centrocampista colombiano della Juve pochi giorni fa ha sostenuto lo stesso tipo di esame, lingua italiana livello B1, in una sede torinese dell'Università per Stranieri di Siena. "Come tutti gli iscritti - fanno sapere dal Rettorato senese - Cuadrado dovrà aspettare 20-40 giorni per avere il risultato ed, eventualmente, l'attestato". Come tutti gli iscritti. Tranne quelli che si chiamano Luis Alberto Suarez.


 

Repubblica.it

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non entro poi nel merito della difficoltá perché non conosco quelli per la cittadinanza

Scusa, ma basta guardare su internet... il B1 cittadinanza attuale è solo orale, massimo 15 minuti, di cui 2/3 minuti in cui il candidato si presenta (come mi chiamo, da dove vengo, cosa faccio nella vita), 3/4 minuti in cui parla liberamente di un film visto di recente o di un viaggio fatto di recente, a scelta, e poi 6/7 minuti di conversazione con la commissione su argomenti della vita quotidiana. Tutto qui. Non ci sono domande "da correggere". C'è solo da accertare che il candidato comprenda quello che gli viene detto e che sappia esprimersi su argomenti di ogni giorno in modo da farsi capire da altri italiani. Per quale motivo non potresti già avere il risultato subito dopo la prova? .boh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eschemback ha scritto:

Le correzioni ci sarebbero se fosse in vigore pure lo scritto che a quanto pare non esiste nel protocollo causa Covid.

 

L'orale cacchio correggi?Il diploma pronto non mi pare che anomalia sia visto che appunto non c'è lo scritto.

No, all'università di solito per gli orali ti dicono "ripassi tra un mese per il voto" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Questa è la magistratura che vogliamo,efficiente,che non guarda in faccia a nessuno. Altro che indagare sugli scandali bancari,le connivenze della malavita,bigpharma e tutte le altre porcate che ci strangolano. Avanti così,verso un mondo migliore...con la speranza di trovare un appiglio per colpire la Juve.

Eh quando il Milan passava di mano fra prestanome cinesi e magheggi contabili e finanziari , col puzzo di evasione fiscale e rientro di capitali , che esalava da tutte le parti mica si e' mosso qualcuno pero'....ne la stampa ne la magistratura ne la Guardia di Finanza e nemmeno l'opinione pubblica....

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luhke ha scritto:

 A parte che non vuol dire nulla in ogni caso, ma che * ce ne fregava  a noi che a suarez dessero subito l'attestato o no? Come confermato da intercettazioni e dichiarazioni dei diretti interessati non era più obiettivo di mercato già da prima dell 'esame

Eh non so. Se vuoi sapere come la penso io, idea personale ovviamente: la juve vuole Suarez ma ha lo slot occupato da McK (qui non é chiaro se già occupato o no, bisognerebbe conoscere le date dei primi contatti con l' uni per capire di piú), trova perugia come sede adatta perché di sicuro vuole far presto (questo di sicuro, poi perché e percome é impossibile saperlo). Capisce peró che non ci sono i tempi e forse finalmente sente anche odore di qualcosa di insolito nelle tempistiche, di insolito e non normale. Molla la presa ma il piede nella pozzanghera ce l'ha messo ormai. Questi in piú erano già controllati e viene fuori tutto é logico. Lui comunque dà il suo esame (se non lo annullano si piglia il passaporto), firma un bel contratto con l'Atletico e noi ci pigliamo il loro esubero. Per me si doveva essere molto piú cauti, a me le telefonate dello studio Chiappero per quanto ininfluenti non piacciono: gli stranieri li portassero all'Allianz e forti, non a fare esami. E inoltre forse al ragazzo andava caldamente consigliato di starsene a casa e rinviare la prova. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valela76 ha scritto:

Noi alla fine la buttiamo sul ridere....ma vi rendete conto,che viviamo sopratutto a livello istituzionale in paese del “terzo mondo”.....

Quando semini ignoranza per decenni...ogni popolo ha le istituzioni che si merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Minor threat said:

No, all'università di solito per gli orali ti dicono "ripassi tra un mese per il voto" .ghgh

L'Università non l'ho fatta,ma vari corsi a cui ho partecipato diplomino già pronto ed esito immediato.

 

Non penso sia tanto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma basta guardare su internet... il B1 cittadinanza attuale è solo orale, massimo 15 minuti, di cui 2/3 minuti in cui il candidato si presenta (come mi chiamo, da dove vengo, cosa faccio nella vita), 3/4 minuti in cui parla liberamente di un film visto di recente o di un viaggio fatto di recente, a scelta, e poi 6/7 minuti di conversazione con la commissione su argomenti della vita quotidiana. Tutto qui. Non ci sono domande "da correggere". C'è solo da accertare che il candidato comprenda quello che gli viene detto e che sappia esprimersi su argomenti di ogni giorno in modo da farsi capire da altri italiani. Per quale motivo non potresti già avere il risultato subito dopo la prova? .boh

Appunto!

Ma poi la rinuncia al tesseramento fatta due giorni prima dell'esame e confermata nelle stesse intercettazioni non dovrebbe chiudere il caso in automatico? In pratica la Juventus corromperebbe una commissione di esame per fare superare una prova ad un giocatore che poi non ha intenzione di comprare. Degli idioti patentati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, black&whitetiger said:

A che ora il waterboarding sugli indagati x farli confessare?  .muttley

Stanno anche invocando Torquemada, lui sapeva come estrarre confessioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Siamo però al solito punto: manca il presunto corruttore. Le telefonate intercettate e allegate agli atti non contengono elementi sufficienti per individuarlo. Nessun tesserato bianconero, né gli avvocati Chiappero e Turco, sono indagati."

 

Ma va ?  Forse perche' non c'e' stata alcuna corruzione? A sti geni dei giornali e a Cantone non gli sovviene anche questa ipotesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Eh quando il Milan passava di mano fra prestanome cinesi e magheggi contabili e finanziari , col puzzo di evasione fiscale e rientro di capitali , che esalava da tutte le parti mica si e' mosso qualcuno pero'....ne la stampa ne la magistratura ne la Guardia di Finanza e nemmeno l'opinione pubblica....

Sono convinto che se un giorno dal calcio sparisse la juve, ci sarebbe una sollevazione da parte di giornalisti e magistrati al grido di "ridateci la juve, altrimenti ci tocca fare indagini su cose serie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Repubblica.it

 

 

Sento di doverlo ripetere. Qsta notizia, ovvero la corruzione, serve da paracadute alla procura perchè altrimenti senza un reato di quella gravità le intercettazioni fatte per gli ammanchi non sono  utilizzabili (oltre che illegali)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.