Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Roma: "Siamo una squadra in costruzione, ci stanno le difficoltà. Bentancur? L'anno scorso ha giocato troppo ed è tornato infortunato"

Post in rilievo

13 minuti fa, re david ha scritto:

Deluso da Andrea. Ieri se ne uscito con delle scelte di formazioni insensate e dannose, e anche a partita in corso ho visto cose che non mi sono piaciute da parte del mister. Per carità bisogna provare, fare eperimenti, ma farli contro la Roma a Roma è da fessi. Forse si è data troppa fiducia ad un allenatore che se la deve guadagnare tutta, e ci ha illuso contro un avversario alla prima giornata abbastanza mediocre. Anzi, se la vogliamo dire tutta anche la Roma a me non ha impressionato. Era una partita alla nostra portata, ma eravamo talmente messi male in campo che era impossibile fare di meglio, poi in 10...

La Roma è stata qualcosa di ridicolo onestamente, appena ci siamo messi con una linea a 4 dietro in 10 v 11 non hanno più visto palla se non per fare melina perchè spaventati dal poter perdere la partita. Ieri con i giocatori al posto giusto l'avremmo chiusa in 30 minuti, questi con Fonseca nemmeno l'Europa League raggiungono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Vado contro corrente e dico che per me questa squadra gioca troppo per Ronaldo

ma quando, che non gli danno mezza palla?  Con Kulu, e Ramsey in campo l’unico pallone è arrivato alla fine con un bel cross di Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto in un altro post, ieri male male soprattutto perché siamo stati sempre molto lunghi per colpa dei nostri 2 centrali di difesa, che quando si vedono un po' sotto pressione, arrivano quasi in porta a difendere. La Roma che ha giocato e corso molto bene, da squadra, si è difesa ed è riuscita ad attaccarci senza problemi. Molto fastidio mi hanno dato le solite cassate che fanno i nostri giocatori, soprattutto Bonucci che dà sempre il posteriore all'avversario, chiellini quando vuole impostare palla a terra e cuadrado con i suoi cambi campo orizzontali al limite dell'area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non può che giocare col 4231

 

Danilo/Cuadrado  Demiral/Chiellini   Deligt/Bonucci  Sandro/Frabotta (???)

 

                                  Artur/McKenny   Benta/Rabiot

 

Costa/Kulu          Dybala/Ramsey                CR7/Berna

 

                                 Morata/XXX

 

Mancano tre elementi, di cui una quarta punta di riserva (bene sarebbe Kean), un terzino sinistro e un bel centrocampista possibilmente con gol e assist nelle gambe ma dubito che ci siano le risorse per farli. Io ci penserei bene a rescindere Khedira se non abbiamo un risparmio veramente buono sull'ingaggio. Se devo darglielo tutto lo tengo in rosa.

 

Il problema di questa squadra è che Bonucci e Chiellini devono giocare sempre anche quando non stanno bene. Fosse CR7 almeno lui fa la differenza ma questi due no. Dispiace per Chiellini ma se deve giocare sempre lui a questo punto meglio cedere Demiral e prendere qualcuno di forte che ci serve. 

 

Fosse per me e anche per tanti altri qui dentro la coppia titolare fissa sarebbe Demiral e Deligt ma giustamente un esordiente come Pirlo non può partire mettendosi contro i senatori al di la dell'amicizia. 

 

Detto questo io ieri non ho visto una squadra cosi brutta come tanti vogliono fare credere. C'è da trovare un assetto definitivo che secondo me è quello che ho scritto sopra ma la squadra ha dimostrato di avere carattere. Purtroppo ha pesato troppo il secondo gol della Roma perchè se hai la fortuna e la bravura di pareggiare a un minuto dalla fine del primo tempo non puoi prendere il secondo gol nel recupero in contropiede con la squadra tutta avanti. Hai tutto il secondo tempo per vincerla e penso che senza quel gol potevamo anche riuscirci. Pirlo va fatto lavorare, io non lo criticherei nemmeno arrivassimo settimi, questa era la sua prima trasferta in assoluto come allenatore, non dimentichiamolo. Assurde anche le critiche a Rabiot che fino a quel momento male non aveva fatto per quelle che sono le sue caratteristiche, se gli si chiede altro non può farlo. Allora se CR7 avesse procurato un rigore e fosse stato espulso (a parte che qualche dubbio sull'ammonizione ce l'ho) non doveva mettere più piede in campo?

 

Facciamo lavorare squadra e mister e supportiamoli sempre. Siamo solo all'inizio di un nuovo ciclo e Pirlo sta dimostrando di avere idee ma non è facile passarle dalla carta al campo in così poco tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito gli intenditori del forum hanno bocciato la squadra e rabiot in particolare. Però non hanno capito che giocando a due e senza l'aiuto del trequartista e uno dei due esterni in fase di copertura, giochi praticamente in inferiorità a centrocampo. Poi siamo in fase di preparazione e in questa settimana hanno caricato molto. Giocare a due è molto pericoloso, perché se manca la brillantezza fisica della squadra, sei praticamente vulnerabile costantemente. Vedremo se questo rimarrà l'assetto o Pirlo cambierà qualcosa. Qui non si tratta di singoli ma di squadra. Tenete conto che la fase di primo pressing non esiste alla Juve, dunque sono abbastanza convinto che a due sarà difficile giocare ancora per molto. Per me rabiot ha giocato bene tutto sommato, molto deludente kulu e cuadrado sulle fasce. Ram non ha ripetuto la gara di settimana scorsa. Danilo il migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Ho qualche dubbio diventi titolare, al massimo turnera’ con Chiellini. 
Benta/Arthur fanno altro sport rispetto a Rabiot/Texano...è parso evidente ieri. 

De Ligt in panchina per turnare con Chiellini è un delitto contro l'umanità.

Mi auguro che Benta/Arthur siano stati effettivamente esclusi inizialmente per condizioni fisiche approssimative...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Eccoti citato per intero, fratello...

Anche io condivido per intero la tua esposizione dei fatti.

Grazie amico. Non riuscivo a capire se fossi o no d'accordo con me. Il fatto che avessi scritto il messaggio qualche minuto prima e non ricordassi la parte citata, mi preoccupa di più del pareggio 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Non voglio assolutamente dare contro a Ronaldo, ma onestamente ringraziare un giocatore che corre in campo e che gli si danno anche 31 milioni di euro all'anno anche no grazie.

Vado contro corrente e dico che per me questa squadra gioca troppo per Ronaldo e questo ci limita in tutto e per tutto.

Ma ringrazia che c’è Ronaldo, ieri senza di lui perdevi facile. Bisogna ringraziarlo per il campionato vinto la scorsa stagione perché se non ci fosse stato lui... per non parlare del fatto che nelle ultime due eliminazioni dirette della Champions è stato l’unico a segnare. 
Ma di che parliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alpinoverace ha scritto:

Ci si dimentica sempre di Demiral ed e' un peccato.

Devo essere sincero non credo che pirlo panchinera sia bonucci che Chiellini, anzi non sono convinto neanche che levera uno dei 2.pero credo che ci sarà spazio per tutti, cmq già vedere Sandro a sinistra artuhr in mezzo e dybala accanto a cr7 secondo me la qualità sale e pure di molto. Forza Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un forum e' chiaramente ogni opinione va letta e rispettata. Siamo in tanti ma come spessissimo capita , un giorno sei un fenomeno e il giorno dopo un co.......ne . 

Dopo la Sampdoria Pirlo, il nuovo Guardiola , dopo un pareggio contro una buona Roma peggio di Sarri .......perchè ?????

Mancavano due fenomeni nel proprio ruolo (Dybala e De Ligt), da quanto detto Artur e Betancour non sono in condizioni ottimali ma penso che siano due titolari del centrocampo.....

Ovviamente sono molto deluso dalle modalità del secondo gol preso, ma penso che il gruppo quest'anno sia molto più unito ed in sintonia con il nuovo allenatore e questo in grosse squadre può fare la differenza..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arkant ha scritto:

La Roma è stata qualcosa di ridicolo onestamente, appena ci siamo messi con una linea a 4 dietro in 10 v 11 non hanno più visto palla se non per fare melina perchè spaventati dal poter perdere la partita. Ieri con i giocatori al posto giusto l'avremmo chiusa in 30 minuti, questi con Fonseca nemmeno l'Europa League raggiungono.

Per me sono da 5 o 6 posto. Due punti buttati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma ringrazia che c’è Ronaldo, ieri senza di lui perdevi facile. Bisogna ringraziarlo per il campionato vinto la scorsa stagione perché se non ci fosse stato lui... per non parlare del fatto che nelle ultime due eliminazioni dirette della Champions è stato l’unico a segnare. 
Ma di che parliamo...

Nulla togliere a ronaldo, ma lo scorso anno più determinante dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so, capisco che “non abbiamo avuto modo di provare” come ripete Pirlo, però con gli esperimenti sarei più cauto. Ieri sera è andata bene e poteva finire male/molto male. Partita horror in certi momenti (quando Dzeko ha sbagliato il primo gol). Magari a volte un 4  4 2 più classico con i giocatori nel loro ruolo sarebbe rassicurante. Basta non staccarsi teoppo dai primi, certe squadre infatti partono con molte più certezze e magari scatteranno. L’Atalanta è solida e consapevole, l’Inter a partite disordinate come è stata la nostra e la loro con la Fiorentina, è più abituata e adatta , per rosa, riesce spesso a spuntarla. Io sono abituato a vedere una Juve più ordinata e compatta in campo (persino Sarri fu cauto all’inizio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In 10, con due cambi ha rimesso in piedi la squadra.
Stiamo sperimentando, lo ha detto i conferenza stampa e portiamo a casa un punto.
Ti mancano Deligt e Dybala, in mezzo non hai ancora Arthur e Bentancur al top, sei al primo anno da allenatore, c'è una pandemia in corso...Insomma di motivi per cercare di avere fiducia ce ne sono, alla fine si tirano le somme e si sparano sentenze.
Ad oggi, dopo due partite, con 2 punti in meno, vedo comunque una squadra già molto più solida di quella di Sarri.
Ricordo la sofferenza nello 0-1 contro il Parma con ripartenze avversarie in continuazione e il rocambolesco 2-3 contro il Napoli graziati da un autogol all'ultimo minuto.
Il tutto con una squadra molto più rodata e un precampionato regolare.
Il tempo ci dirà.
Concordo su tutto, soprattutto sull'efficacia dei cambi che Sarri non è mai riuscito a fare praticamente.

Con Sarri questa era una sconfitta garantita. E invece abbiamo portato a casa 1 punto chiudendo in attacco in 10.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Come al solito in questo forum si è incapaci di dare un giudizio equilibrato

 

aspettiamo e coltiviamo fiducia, siamo un cantiere aperto, ha ragione Pirlo

 

sempre a lamentarsi, diamo un po' di **** di tempo quando arriva un nuovo allenatore? Lo vogliamo dareee, cribbio

18 mesi 3 allenatori. Non sarà mica sempre colpa del allenatore qua!E i tifosi diano una mano alla squadra oggi invece di contestarla cazo , che sono giovani, abbiamo fatto una squadra, diano una mano!(Cit.)🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Audemars ha scritto:

Benta/Arthur fanno altro sport rispetto a Rabiot/Texano...è parso evidente ieri. 

il francese mai piaciuto, ma ieri sera ha come attenuanti la squadra sconclusionata intorno e, appunto, la compagnia di Mck, onestamente. Da solo in pratica a cc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effetto lockdown sulla passata stagione che si riverbera sul campionato in corso. carichi di lavoro importanti. ieri in panchina avevamo costa, arthur, dybala, bentancur e indisponibile de ligt: anche quest'anno rosa pazzesca. a me tutto sommato non è dispiaciuta la juventus di ieri sera. massima fiducia nel mister. siamo solo all'inizio del campionato non è il caso di fare drammi. sarà un campionato anomalo anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Come al solito in questo forum si è incapaci di dare un giudizio equilibrato

 

aspettiamo e coltiviamo fiducia, siamo un cantiere aperto, ha ragione Pirlo

 

sempre a lamentarsi, diamo un po' di **** di tempo quando arriva un nuovo allenatore? Lo vogliamo dareee, cribbio

AMEN bro.

Aggiungo pure che pareggiare in inferiorità numerica in trasferta a Roma, non  c'è da vergognarsi, anzi!

Credo che l'anno scorso sta partita la perdavamo.

Possiamo solo migliorare, mancano 3 giocatori fondamentali: DeLigth, Sandro (criticatissimo, ma quando manca si sente!) e Paolino.

Il campionato dura 38 giornate, calma siam un vero e proprio cantiere a differenza delle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma dove dai... 31 gol di cui molti sono stati pesanti. Dybala 11 gol e 6 assist.

15 rigori e se vogliamo dirla tutta Ronaldo ha giocato tutte le partite 100 minuti. Lui deve segnare, gli altri giocare a pallone....molto più facile segnare, per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, ma come potrebbe oggi fare un 11 titolare se:

- Dybala, De Ligt e Sandro sono infortunati

- Demiral non gioca da mesi

- il centravanti è arrivato ieri 

- Arthur e Benta hanno bisogno di riprendere il ritmo partita

- il mercato ancora non è chiuso

- non abbiamo fatto un precampionato normale

Quant'è difficile far capire certe cose, fratello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico errore è stato non togliere Rabiot già ammonito, per il resto la Roma ha fatto un'ottima partita, in casa e nonostante ciò non l'hanno vinta. Ci sono pro e contro che andranno analizzati... Però lo spirito di suqdra di Ronaldo che si mette a fare il terzino dopo l'espulsione di Rabiot è ammirevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maspep ha scritto:

AMEN bro.

Aggiungo pure che pareggiare in inferiorità numerica in trasferta a Roma, non  c'è da vergognarsi, anzi!

Credo che l'anno scorso sta partita la perdavamo.

Possiamo solo migliorare, mancano 3 giocatori fondamentali: DeLigth, Sandro (criticatissimo, ma quando manca si sente!) e Paolino.

Il campionato dura 38 giornate, calma siam un vero e proprio cantiere a differenza delle altre.

E tu pensa a cosa si leggerà lunedì prossimo dopo la sconfitta in casa contro i somari .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

il francese mai piaciuto, ma ieri sera ha come attenuanti la squadra sconclusionata intorno e, appunto, la compagnia di Mck, onestamente. Da solo in pratica a cc. 

Sono d’accordo con te, a me Rabiot piace e neanche poco. Il problema è che non devi farlo giocare col Texano che, francamente, deve mangiarne di pagnotte ancora e ieri si è visto. 
La coppia dei 2 cc dovrebbe essere Rabiot/Benta oppure Rabiot/Arthur. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda che vi dovete porre è :questa squadra può puntare allo scudetto?

Se la risposta è sì allora Pirlo non deve nascondersi dietro a frasi come "siamo un cantiere aperto" poiché, seppur vera, sempre di campioni sei attorniato. 

C'è riuscito Sarri a vincere lo scudetto quel Sarri che prendeva 2 gol a partita e che non era il benvoluto dai suoi giocatori...non possiamo fermarci a nove scudetti per poi dire: ci sta, con Pirlo stiamo aprendo un ciclo. 

A stò punto lo si poteva aprire con Sarri che almeno lo scudetto l'ha vinto nonostante l'opposizione dei suoi uomini...ma secondo me si opponevano solo i soliti senatori che non avevano voglia di faticare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.