Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve molto offensiva, molto squilibrata e senza idee. Serve un play, serve Dybala, serve trovare un equilibrio tra sogni e realtà. Un punto d’oro"

Recommended Posts

La prima Juve da trasferta in confusione finché ha giocato in undici, almeno ordinata quando Rabiot ha lasciato la squadra con un uomo in meno. Pirlo ha continuato a difendere con due linee da quattro e al resto ha pensato Ronaldo. In teoria era l’unica punta, in realtà si è sacrificato, ha rincorso… e capitava di trovarlo largo a destra e a sinistra, a dare una mano a tutti. Pirlo da Ronaldo ha ricevuto due regali, non uno. Il più importante è la settimana di tranquillità, in cui pensare senza ansie al Napoli. Disastro per 45’. La Juve potrà studiare con meno pressioni a un primo tempo pessimo, in cui la Roma palleggiava serena e si chiudeva bene davanti a Mirante. Il 3-2-5 di Pirlo, rivisto rispetto alla prima giornata con Kulusevski esterno e Morata subito titolare, è piaciuto pochissimo. Piatto quando aveva la palla, con cinque giocatori in linea, quasi mai capace di mettere un uomo tra le linee. Confuso senza pallone, con idee apparentemente poco chiare nella pressione in un primo tempo pessimo, in cui la Roma palleggiava serena e si chiudeva bene davanti a Mirante. Il 3-2-5 di Pirlo, rivisto rispetto alla prima giornata con Kulusevski esterno e Morata subito titolare, è piaciuto pochissimo. Piatto quando aveva la palla, con cinque giocatori in linea, quasi mai capace di mettere un uomo tra le linee. Confuso senza pallone, con idee apparentemente poco chiare nella pressione. 

Squadra molto offensiva, molto squilibrata e senza idee. Serve un play, serve Dybala, serve trovare un equilibrio tra sogni e realtà. Un punto d’oro.

La Gazzetta dello Sport

Sicuramente il punto è d'oro....

Io vedrei questo piuttosto che criticare!

* con la samp eravamo fenomeni adesso no?

* 2 A 2 IN 10 Con la ROMA? 

Per me buon punto di partenza 

Allegri era troppo difensivista e criticate Pirlo che ha giocato all'attacco.... Pirlo ha le palle gente...!

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Come si poteva aspettarsi qualcosa di diverso dopo il ribaltone che c'è stato? Eravamo già da un anno un cantiere aperto, non abbiamo acquistato giocatori che ti fanno fare un cambio deciso. Mi aspetto molto da Arthur, McKennie è giovane e non conosce il calcio italiano.

In avanti per carità, Morata me lo faccio anche andare bene e non lo giudico di certo dopo una sola uscita a due giorni dalle visite mediche, ma Suarez sarebbe stato ben altra cosa. E infatti si è visto cos'ha fatto ieri proprio nel posto lasciato libero da Alvaro.

Peccato per quella storia del test, altrimenti credo proprio che ce l'avessimo in pugno.

• Mi Piace 2

A Pirlo sarà permesso di panchinare definitivamente la sciagurata coppia chiellini-bonucci? Dalla risposta a questa domanda dipende la nostra intera stagione.

• Mi Piace 5
  • Haha 3

Adesso, ciciban87 ha scritto:

Play lo abbiamo e si chiama Arthur ma qualcuno non vede

Il play è uno come Auoar  o proprio lui doveva essere lui una delle nostre priorità costa 60 Mil non mi sembra che Morata ci costi meno nella speranza che faccia bene e lo compriamo del tutto ( ci dice bene secondo me se gli facciamo fare il secondo anno dubito nel riscatto completo)con Arthur Betancur Auoar avremmo avuto si un signor centrocampo e se avessimo evitato di occupare subito lo slot degli extracomunitari adesso avremmo avuto in attacco anche Luis Suarez 

Per me mercato fatto da paratici da quando è in prima linea sicuramente il meno peggio dei tre mercati ma lontano dall'essere buono

• Mi Piace 1

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Come si poteva aspettarsi qualcosa di diverso dopo il ribaltone che c'è stato? Eravamo già da un anno un cantiere aperto.

Esatto. Mi aspettavo anch'io una partita difficile da vincere proprio per i motivi che hai scritto tu

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Tate ha scritto:

A Pirlo sarà permesso di panchinare definitivamente la sciagurata coppia chiellini-bonucci? Dalla risposta a questa domanda dipende la nostra intera stagione.

Guarda che Pirlo è lì proprio perché non li panchinerà mai

• Mi Piace 4
  • Triste 1

La partita di ieri ha dimostrato che gli esterni non possono avere solo caratteristiche offensive, perché va a finire che puntualmente concedi praterie sulla fascia. Che dietro le punte è un peccato mortale non far giocare Kulusevsky. Lo svedese trequartista sarà la mia battaglia, e secondo me darebbe anche più equilibrio alla squadra. Rispetto per Ramsey che non sta sfigurando ma Dejan è un altra cosa. Infine a centrocampo l'unico che abbiamo con i piedi buoni è Arthur, serve come il pane. Non possiamo pensare di avere in mezzo al campo gente solo capace di tirare via il pallone, cosa che tra l'altro si è vista pure poco ieri. Per me titolare Arthur e poi si devono giocare il posto in ordine Bentancur (favorito) McKennie, e Rabiot che veramente a sinistra fa solo danni, e non comincio a sopportare più. Ultima cosa, ma come si può tenere fuori Demiral? Danilo se la sta cavando. Chiellini è un disastro coi piedi però è sinistro è in una pseudo difesa a tre ci deve stare per forza lui in quella posizione. Ma Bonucci? Sullo 0 0 contro Mkhitaryan si è girato di nuovo di spalle. Come cavolo la vinciamo la guerra con questa gente in campo? 

• Mi Piace 5

L'assenza di un top in mezzo al campo era lampante ancora prima di Roma Juve ma gia' prima dell'esordio in campionato

Non capisco perché certe lacune vengano ignorate dalla dirigenza quando da anni sono talmente evidenti.

Arthur, McKennie e Kulusesky sono stati buoni innesti per carita' ma in mezzo da troppo tempo manca un giocatore di peso che sappia dare spessore e qualita'.

Ramsey sicuramente potra' dare un contributo migliore rispetto alla passata stagione, ma ogni anno arrivamo alla fine del mercato con la stessa sensazione di incompletezza eppure, lo ripeto, da tempo si richiede a gran voce un centrocampista di spessore.

Ma la dirigenza da quell'orecchio proprio non ci vuole sentire.

Da quanto abbiamo visto ieri purtroppo i limiti a centrocampo, soprattutto in fase di palleggio, sono parsi preoccupanti e con tutto il rispetto per McKennie non puo' essere gravato di compiti e responsabilita' forse troppo onerosi per un giocatore di 23 anni ancora in fase di integrazione.

E' Pure vero non si possono fare processi dopo un pareggio, considerata pure l'inferiorita' numerica per quasi tutto il secondo tempo, ma al tempo stesso le lacune di cui sopra sono state tutt'altro che risolte e se non era per il solito CR7 e per qualche errore di troppo della Roma sotto porta oggi racconteremmo sicuramente della prima sconfitta stagionale.

Non vorrei poi balzare alle conclusioni ma purtroppo anche Pirlo per molti aspetti tattici sembra ancora molto acerbo.

Questo chiaramente lo sapevamo fin dal principio ma a maggior ragione vista la scelta fatta dalla societa' sarebbe importante supportarlo con la qualita' dei giocatori piu' che dalla quantita'.

Ad oggi la tendenza sembra essere stata piu' la seconda.

Speriamo sia stato solo un incidente di percorso ma se i buongiorno si vede dal mattino sara' una stagione molto molto difficile

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Tate ha scritto:

Più che altro Pirlo panchinerà due giocatori con i quali ha condiviso grandi stagioni da giocatore? Quei due vanno fatti fuori il prima possibile, ma lo devono volere tutti.

• Mi Piace 5

A me quello che preoccupa di più è che alla seconda di campionato, con la squadra incompleta, vedo già attacchi a Pirlo di quelli - per intenderci - che si evolvono in poco tempo in quelli a Ferrara.

Penso che insieme a giocatori, tecnico e società dovremmo maturare molto anche noi tifosi.

Io tra l'altro ho apprezzato l'idea è il coraggio di Pirlo, ora però dentro Arthur, Dybala, Sandro (speriamo presto) e speriamo arrivi qualche esterno basso.

Spero inoltre, mi sa vanamente, purtroppo, che De ligt e Demiral diventino la coppia centrale titolare.

• Mi Piace 3

11 minuti fa, luka66 ha scritto:

Seve qualcuno che panchini quelli dietro, e anche quest'anno la difesa alta la vediamo l'anno prossimo 

il ritorno alla difesa a 3 credo vada proprio nella direzione opposta... è fatta proprio per far giocare insieme chiellini, bonucci e deligt (appena disponibile).

Sono preoccupato, l'anno scorso ero pessimista e abbiamo vinto.

Quest'anno sereno e ho paura... 🙂

Siamo un cantiere aperto. Ieri abbiamo cercato sempre e comunque di andare a riprenderla.

Mentalmente siamo messi molto meglio.

Ci vorrà tempo.

Mi danno fastidio ormai i giornali che devono sempre parlare per assoluti. Vale per qualsiasi squadra. E' proprio un tema di cultura generale.

Come se il solo nome possa far cambiare le cosa.

Ci vuole pazienza e tempo.

Se non lo capiamo, non cambieremo mai.

• Mi Piace 1

Per mè le cose cambieranno (spero) con i rientri di De Light, Dybala e A.Sandro, poi che faccia giocare Demiral al posto di Chiello, come centrocampisti siamo a posto, se si gioca a 2, i titolari saranno Arthur e Bentancur, l'unica cosa che vedo che manca è un sostituto di Sandro....non ci si può presentare in Champions con De Sciglio e Frabotta (anche se il ragazzino promette bene, ma deve crescere)....il top sarebbe Gosens!

Tecnicamente ieri abbiamo giocato malissimo..

E ci vuole un po' di coraggio, non si puo' fare sempre 20 tocchi prima di passare la palla..

Bisogna giocare di piu' di prima

• Mi Piace 4

Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Tecnicamente ieri abbiamo giocato malissimo..

E ci vuole un po' di coraggio, non si puo' fare sempre 20 tocchi prima di passare la palla..

Bisogna giocare di piu' di prima

L'uovo di Colombo.

Eppure sono anni che non ci riusciamo.

"Serve un play, serve Dybala, serve trovare un equilibrio tra sogni e realtà". Le risposte a questo articolo le ha date tutte ieri Pirlo nelle interviste post-partita. 

1. Artur sono 6 mesi che non gioca, Pirlo l'ha detto nel post-partita. Benta ha giocato fino allo sfinimento ed e' arrivato al ritrovo con un infortunio. Nella testa di Pirlo, Arthur e Benta sono la coppia titolare con Rabiot prima scelta e McKennie dentro quando c'e' da randellare. Il play c'e' e arrivera' quando pronto.

2. Morata e' arrivato 3 giorni fa, ha fatto 2 allenamenti, bisogna inserirlo nello schema. Si adattera'.

3. Dybala entra quando e' pronto. Va bene cosi aspettarlo.

4. Pirlo non ha avuto uno straccio di una partita amichevole per provare gli schemi e il modo di giocare. E' normale che lo provi in partite ufficiali. 

Niente di tragico, punto conquistato con carattere e grazie ad un Ronaldo che non sembra tramontare mai.

• Mi Piace 9

2 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

L'assenza di un top in mezzo al campo era lampante ancora prima di Roma Juve ma ancora prima dell'esordio in campionato

Non capisco perché certe situazioni non vengano colte dalla dirigenza quando sono talmente evidenti da non poter essere costantemente ignorate.

Arthur, McKennie e Kulusesky sono stati buoni innesti per carita' ma in mezzo da troppo tempo manca un giocatore di peso che sappia dare spessore e qualita'.

Ramsey sicuramente potra' dare un contributo migliore rispetto ma ogni anno arrivamo alla fine del mercato sempre con la stessa sensazione di incompletezza eppure, lo ripeto, da anni si richiede a gran voce un centrocampista di spessore ma la dirigenza da quell'orecchio proprio non ci vuole sentire.

Da quanto abbiamo visto ieri purtroppo i limiti a centrocampo, soprattutto in fase di palleggio, sono parsi preoccupanti e con tutto il rispetto per McKennie non puo' essere gravato di compiti e responsabilita' forse troppo onerosi per un giocatore di 23 anni ancora in fase di integrazione.

E' Pure vero non si possono fare processi dopo un pareggio, considerata pure l'inferiorita' numerica, ma al tempo stesso le lacune di cui sopra sono state tutt'altro che risolte e non fosse stato per il solito CR7 e per qualche errore di troppo della Roma sotto porta oggi racconteremmo sicuramente della prima sconfitta stagionale.

Non vorrei poi balzare subito alle conclusioni ma purtroppo anche Pirlo per molti aspetti tattici sembra ancora molto acerbo.

Questo chiaramente lo sapevamo fin dal principio ma a maggior ragione vista la scelta fatta dalla societa' sarebbe importante supportarlo con la qualita' dei giocatori piu' che dalla quantita'.

Ad oggi la tendenza sembra essere stata piu' la seconda.

Speriamo sia stato solo un incidente di percorso ma se i buongiorno si vede dal mattino sara' una stagione molto molto difficile

Il problema non è Pirlo (anche se onestamente avrei aspettato almeno che avrebbe fatto esperienza altrove per 2/3 anni) il problema e il mediocre DS che abbiamo dopo 3 anni credi che con Morata (55mil) ha risolto il problema punta? 

Pensi che con Arthur McKennie e Koulusesky abbia risolto il non avere un leader a centrocampo?e non si dica che non ci sono stati i soldi 44 Mil Koulusesky 55 Mil Morata 28 Mil McKennie - 18 Mil per liberare McDonald's Higuain