Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

CeNeFaremoUnaRagione

Qual è il senso di mantenere le 5 sostituzioni?

Post in rilievo

1 ora fa, GGJOYA ha scritto:

Sono avvantaggiate quelle con la rosa lunga, non le grandi.... quindi, secondo me, noi, l'inter, forse napoli e atalanta

Però il mercato esiste per tutti e tutti possono farsi la squadra lunga o pescare dalle loro giovanili. Poi dipende ovviamente dalla qualità dei giocatori, ovvio che se giochi costantemente in CL e vinci titoli a raffica avrai più qualità di squadre che finiscono tra il 10° e il 15° posto ogni anno, i 5 cambi non cambiano questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Non ha alcun senso. Scelta senza logica.

Infatti in Premier, che sono molto più avanti, ne consentono 3.

Mi sembra però che gli allenatori si siano lamentati di questo, specialmente considerando che in Premier giocano anche più partite visto che hanno 2 coppe nazionali oltre al campionato e le competizioni europee, ed è un calcio molto più basato sulla fisicità. A loro avrebbe giovato moltissimo, anche perché il divario economico non è come da noi, lì l'ultima del campionato guadagna più di noi dai diritti televisivi (poi il Leeds, appena salito dalla Championship, ha speso un botto, per esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, homer75 ha scritto:

La Premiere League sicuro...basta e avanza

ah ok...

 

serie a 5 sostituzioni

liga 5 sostituzioni

ligue 1 5 sostituzioni

bundesliga 5 sostituzioni

CL 5 sostituzioni

EL 5 sostituzioni

 

ma la premier rappresenta gli "altri campionati".  

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stagione è iniziata dopo e finisce prima, questo vuol dire che si giocherà più spesso. Ecco il perchè ci sono 5 sostituzioni disponibili. Le rose più ampie e formate da sostituti all'altezza sono più avvantaggiate com'è giusto che sia, ma contemporaneamente più scelte possono anche creare confusione ed essere controproducenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CeNeFaremoUnaRagione ha scritto:

Ti sei risposto da solo, le grandi squadre avendo una rosa molto più ampia delle piccole squadra traggono eccessivamente vantaggio da questo cambio di regola. Vorrà dire che ne usciranno sempre meno risultati a sorpresa, imprevisti. Basti vedere l’Inter contro la fiorentina (che piccola squadra non è), ha fatto 5 cambi di altissima qualità che le hanno permesso non solo di pareggiare ma di vincere la partita. Immagina contro una piccola squadra magari sull’1-1 a San siro e la possibilità di cambiare ben 5 giocatori che magari non stanno brillando perchè in giornata no.. non so a me pare una cosa troppo troppo sfavorente per le medio-piccole

Beh li ci ha messo del suo anche Iachini, non mi parevano esattamente cadaveri Ribery e Chiesa, che riposassero in un'altra partita, non mentre fai il colpaccio a Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Però il mercato esiste per tutti e tutti possono farsi la squadra lunga o pescare dalle loro giovanili. Poi dipende ovviamente dalla qualità dei giocatori, ovvio che se giochi costantemente in CL e vinci titoli a raffica avrai più qualità di squadre che finiscono tra il 10° e il 15° posto ogni anno, i 5 cambi non cambiano questo.

Non è questione secondo me di differenza di qualità tra una squadra e l’altra ma di mantenere la stessa qualità dei titolari

Per assurdo ad esempio la fiorentina può essere piu avvantaggiata della lazio in quanto i ricambi in panchina in alcuni reparti sono all altezza dei titolari nonostante sia ovviamente nel complesso inferiore ai biancocelesti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come se fosse una stagione normale, si vogliono conservare tutti i tornei (club E nazionali), in linea con Uefa e Fifa, ma poi magari ci si lamenta pure se i giocatori si rompono o non ne hanno più a febbraio. 

Qui siamo oltre l'analfabetismo funzionale, ma meglio evitare concetti offensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Come se fosse una stagione normale, si vogliono conservare tutti i tornei (club E nazionali), in linea con Uefa e Fifa, ma poi magari ci si lamenta pure se i giocatori si rompono o non ne hanno più a febbraio. 

Qui siamo oltre l'analfabetismo funzionale, ma meglio evitare concetti offensivi.

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proponevo di aumentare le sostituzioni (mantenendo 3 interruzioni massime) già prima del Covid.

Mi sembra un sensatissimo adeguamento ai cambiamenti del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Non è questione secondo me di differenza di qualità tra una squadra e l’altra ma di mantenere la stessa qualità dei titolari

Per assurdo ad esempio la fiorentina può essere piu avvantaggiata della lazio in quanto i ricambi in panchina in alcuni reparti sono all altezza dei titolari nonostante sia ovviamente nel complesso inferiore ai biancocelesti

Però questo resta valido anche con le 3 sostituzioni. 5 sostituzioni sono necessarie al momento perché hanno finito di giocare ad agosto e hanno ricominciato a settembre e ci sarà di nuovo una stagione compressa, oltre all'aggiunta dell'Europeo subito dopo. Non penso le terranno oltre questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Però questo resta valido anche con le 3 sostituzioni. 5 sostituzioni sono necessarie al momento perché hanno finito di giocare ad agosto e hanno ricominciato a settembre e ci sarà di nuovo una stagione compressa, oltre all'aggiunta dell'Europeo subito dopo. Non penso le terranno oltre questa stagione.

No ma io non discuto sulla bontá della decisione che molto probabilmente è giusta, parlavo solo degli effetti (che tra l’altro per noi sono positivi) 

Probabilmente l’inter non vinceva con la fiorentina e noi non agguantavamo il risultato a Roma, ovviamente sono solo supposizioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei un'idea, ma sono sicuro che saranno solo critiche 

la mia proposta sarebbe di tenere i tre cambi più altri due giocatori che non abbiano più di 23 anni ,che siano italiani , con questo metodo si smetterebbe di vedere giocatori stranieri che calcano l'erba degli stadi di seri A B e C che definire scarsi è dire poco, vedo nei campetti della mia periferia giocatori bravi ma che non avranno nessuna possibilità di emergere, smettiamola di dire che sei bravo emergi non è vero, ci sono molte problematiche che un giocatore bravo rimane nei campetti di periferia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GGJOYA ha scritto:

"Qual è" senza apostrofo 😀
Comunque apparte le battute, sono d'accordo. Siamo tra le squadre che ne trarranno vantaggio ma nonostante questo mi fa schifo come regola, le squadre piccole sono davvero condannate a perderle tutte quelle contro le big

tutto giusto, a parte "apparte" e qualche virgola mancante.
ES: Siamo tra le squadre che ne trarranno vantaggio ma, nonostante questo, mi fa schifo come regola, (perché) le squadre piccole sono davvero condannate a perderle tutte, quelle contro le big.

grammarnazi mode off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Io sto con la Premier, tornata ai 3 classici cambi.

Gap aumentato a dismisura con 3/4 delle squadre del campionato 

D'accordissimo.

E aggiungerei che per me in Europa saremo ancora più penalizzati, dato che il nostro campionato già poco "allenante" di suo dal punto di vista atletico grazie agli arbitri che fischiano un milione di falli assurdi riducendo all'osso il gioco effettivo coi giocatori che passano il tempo a rifiatare, lo sarà sempre più con le cinque sostituzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anche io che falsi il gioco, ovvio che le big come noi un bene poter ruotare 5 giocatori, sempre che la rosa sia stata costruita con senso logico. Basta vedere ieri da noi entrava qualità, Roma i sostituti non erano all’altezza e così per la Lazio ed altre ancora.

 

Mi piace? No, sono un tradizionalista.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so bene cosa pensare. Da un lato capisco che stiamo vivendo un periodo intensissimo e gli atleti vengono tirati al massimo, per cui ben vengano le 5 sostituzioni, d'altro canto è un calcio nettamente diverso da uello conosciuto finora dove una parte della difficoltà era costituita proprio dalla resistenza.

Credo che le dispute fatte nel '50 (correggetemi se erro) sull'introdurre o meno la possibilità di fare una sostituzione fosse uguale a quella attuale.

Sono veramente indeciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà una stagione normale ... il genoa 12 contagiati (nn saranno tutti calciatori ... ma comunque tanti) e ieri hanno perso 6-0 ... forse distratti? 
Per fortuna c’è tempo x capire se i giocatori del Napoli sono contagiati... altrimenti domenica saremmo a rischio...

comunque campionato davvero anomalo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.