Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Serie C - Girone A, 1a giornata: Juventus U23-Pro Sesto 2-1

Post in rilievo

45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La rosa della prima squadra sarà stabilmente portata a 23 unità, anche per motivi economici non solo di lista.

 

In questo modo 3-4 U23 saranno a rotazione sempre aggregati alla prima squadra e la linea di demarcazione tra le due rose sarà sempre più sfumata. Io la vedo così. Al terzo anno il progetto deve dare risultati.

Speriamo sia così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

La rosa della prima squadra sarà stabilmente portata a 23 unità, anche per motivi economici non solo di lista.

 

In questo modo 3-4 U23 saranno a rotazione sempre aggregati alla prima squadra e la linea di demarcazione tra le due rose sarà sempre più sfumata. Io la vedo così. Al terzo anno il progetto deve dare risultati.

Infatti. Al posto di brighenti meglio prendere un tipo-hauge  , quello che sta per andare al milan poteva essere part time in under23 e in prima squadra come quarta o quinta punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

La rosa della prima squadra sarà stabilmente portata a 23 unità, anche per motivi economici non solo di lista.

 

In questo modo 3-4 U23 saranno a rotazione sempre aggregati alla prima squadra e la linea di demarcazione tra le due rose sarà sempre più sfumata. Io la vedo così. Al terzo anno il progetto deve dare risultati.

Quello è anche l'obiettivo dichiarato dalla società già un paio d'anni fa. Se non sbaglio dicevano 21-22 persone ed il resto prenderlo , quando occorre , dall'Under 23.

Credo che i primi risultati si siano visti verso la fine della scorsa stagione. Ora sembra ,anche se  è solo la prima partita , che si sia partiti con il piede giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gobbone ha scritto:

Quello è anche l'obiettivo dichiarato dalla società già un paio d'anni fa. Se non sbaglio dicevano 21-22 persone ed il resto prenderlo , quando occorre , dall'Under 23.

Credo che i primi risultati si siano visti verso la fine della scorsa stagione. Ora sembra ,anche se  è solo la prima partita , che si sia partiti con il piede giusto.

Pero' se danno ancora nicolussi in prestito gratuito si contraddicono. Nicolussi puo' essere il leader della under23 ed essere chiamato spesso da pirlo in prima squadra. E anche in champions puo' essere convocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Broke. ha scritto:

Il discorso prima squadra è semplice: giocatori dell’U23 con più di 5 presenze da oltre 30’ non possono più essere schierati in Serie C

Questo è un peccato, ma anche un’opportunità. I ragazzini sanno che se faranno bene hanno delle chance di rimanere stabilmente in prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Broke. ha scritto:

Il discorso prima squadra è semplice: giocatori dell’U23 con più di 5 presenze da oltre 30’ non possono più essere schierati in Serie C

Non conosco la regola, per cui se Frabrotta supera le 5 presenze non può più tornare a giocare in C? 

 

E le 5 presenze come vengono conteggiate? Per singolo campionato o per carriera? 

Chiaramente penso che si faccia riferimento alle sole presenze con la Juve A, non con altri club  della serie a, corretto? 

 

Grazie

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Broke. ha scritto:

Il discorso prima squadra è semplice: giocatori dell’U23 con più di 5 presenze da oltre 30’ non possono più essere schierati in Serie C

Questa non la sapevo. Quindi, la presenza di Frabotta all'olimpico di Roma non conta? Ha fatto meno di mezz'ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

.....e mancavano pure frabotta nicolussi e portanova. Perche' questi sono under23. Poi a rotazione possono andare anche con pirlo.

Frabotta e Nicolussi li considero ormai in prima squadra!

Portanova pensavo andasse in prestito in b.

 

Detto questo, analizzando velocemente  le rose del girone A, quest’anno si potrebbe anche provare a salire in B. 
quindi proverei a fare un ulteriore sforzo per allestire una squadra competitiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pot ha scritto:

Non conosco la regola, per cui se Frabrotta supera le 5 presenze non può più tornare a giocare in C? 5 presenze da almeno 30 minuti, al momento ne ha solo 2

 

E le 5 presenze come vengono conteggiate? Per singolo campionato o per carriera? Carriera

Chiaramente penso che si faccia riferimento alle sole presenze con la Juve A, non con altri club  della serie a, corretto? 

 

Grazie

 

 

 

20 minuti fa, velas ha scritto:

Questa non la sapevo. Quindi, la presenza di Frabotta all'olimpico di Roma non conta? Ha fatto meno di mezz'ora...

No, non conta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pot ha scritto:

Non conosco la regola, per cui se Frabrotta supera le 5 presenze non può più tornare a giocare in C? 

 

E le 5 presenze come vengono conteggiate? Per singolo campionato o per carriera? 

Chiaramente penso che si faccia riferimento alle sole presenze con la Juve A, non con altri club  della serie a, corretto? 

 

Grazie

 

 

Sì é così. Vengono conteggiate per singolo campionato.

La regola serve sopratutto ad impedire che la Juve mandi giocatori della prima squadra, magari sottoutilizzati, in C. Comunque non può mandarci giocatori con già + di tot presenze totali (50 mi pare) in A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Infatti. Al posto di brighenti meglio prendere un tipo-hauge  , quello che sta per andare al milan poteva essere part time in under23 e in prima squadra come quarta o quinta punta. 

Ma secondo voi, uno che ha già giocato nelle coppe europee, con richieste oltre al Milan, da squadre come Lipsia, Salisburgo che disputano pure la Champions, potrebbe mai venire a fare la Lega pro alla Juve ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Felix al posto di DOUGLAS 🤭

IO LA BUTTO LI..

Fisicamente è troppo indietro per giocare in pianta stabile in prima squadra, lasciamogli fare un percorso adeguato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto vedere la partita, ma rivedendo le fasi salienti mi pare che la Juve l'abbia abbastanza dominata. Se non fosse stato per quell'erroraccio di Israel...
Correia sembra davvero tanta roba! Assist dopo un'azione funambolica e poi gran gol a giro da fuori area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Ma secondo voi, uno che ha già giocato nelle coppe europee, con richieste oltre al Milan, da squadre come Lipsia, Salisburgo che disputano pure la Champions, potrebbe mai venire a fare la Lega pro alla Juve ? 

Non lo so. Pero' contemporaneamente sarebhe la quarta punta della prima squadra insieme a ronaldo morata e dybala. E almeno gioca subito. Se va al milan , con ibra rebic e leao ora che 2 sono fuori forse gioca , poi magari finisce in panchina e non gioca piu'. Io se fossi in lui andrei di corsa alla juventus / under23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Non ho visto la partita, ma vi chiedo: ho visto che avete menzionato Dragusin e Correia molte volte, come Sono? Valgono la prima squadra?

Dragusin diventera' un tipo-demiral. Correja non so perche' dipende se migliora anche fisicamente, poi la concorrenza in quel ruolo sara' sempre molto alta alla juventus. E poi demiral sara' ctp. Correia no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Fisicamente è troppo indietro per giocare in pianta stabile in prima squadra, lasciamogli fare un percorso adeguato 

Sono d'accordo, ma per alcuni casi potrebbe non essere cosi, Coman da noi era graclino eppure... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Beh io il primo anno di Coman ricordo una mina all'incrocio dei pali contro il Verona in c. Italia

Ero ironico.. Però, in generale, per me Coman non eccelle nel tiro da fuori area, nè nel cross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.