Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Doktor Flake

La difesa a 3 è davvero la strada da percorrere?

Recommended Posts

3-5-2 con marcatura a uomo moderna, elastica, basata sul controllo visivo attivo; qualunque schieramento o modulo in campo giocando a zona in difesa, in area va bene tutto.

• Mi Piace 1

non so.. alla fine é decisivo il modo che si interpreta qualsiasi modulo. Per esempio contro la Roma ho visto sbagliare moltissime volte il pressing. E non centra nulla se lo fai con il 352, 442, 433 ecc. Se lo sbagli va male in qualsiasi modulo, o viceversa se lo fai bene....
Alla fine Pirlo deve trovare il modo di mettere nelle condizioni ottimali i migliori giocatori in rosa.

3 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Io penso solo che quando torna De Ligt deve giocare titolare....poi gli metta attorno chi vuole......

Giocherà titolare. E' più che scontato.

La mia vera paura è che questo sia un modulo inventato per fare piacere ai due amici Bonucci e Chiellini, per non lasciare fuori nessuno al ritorno di De Ligt 

E se questi sono i presupposti...

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

La mia vera paura è che questo sia un modulo inventato per fare piacere ai due amici Bonucci e Chiellini, per non lasciare fuori nessuno al ritorno di De Ligt 

E se questi sono i presupposti...

Quindi Pirlo masochista che mette a rischio la propria conferma pur di far giocare i due esperti difensori?

Conoscendo Pirlo, pura fantascienza.

Adesso, zebra67 ha scritto:

Quindi Pirlo masochista che mette a rischio la propria conferma pur di far giocare i due esperti difensori?

Conoscendo Pirlo, pura fantascienza.

La storia degli ultimi anni cosa ti dice? 

Guardacaso anche in nazionale quando finimmo in regime di autogestione, ecco la difesa a 3 contro la Svezia 

Così come alla Juve nei momenti di difficoltà nel 2016 e poi nella parte finale del 2017 

Sempre con quei 3 (ormai due) protagonisti, guardacaso 

Poi mi auguro di cuore di sbagliarmi 

Ma sento puzza da qua 

• Mi Piace 1

5 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Guardacaso anche in nazionale quando finimmo in regime di autogestione, ecco la difesa a 3 contro la Svezia 

Così come alla Juve nei momenti di difficoltà nel 2016 e poi nella parte finale del 2017 

Ma sento puzza da qua 

Quindi tutti masochisti: Conte, Allegri, Sarri, Mancini, Pirlo... 😂

Adesso, zebra67 ha scritto:

Quindi tutti masochisti: Conte, Allegri, Sarri, Mancini, Pirlo... 😂

Ma che vuol dire 

Mica sto dicendo che quei 3 erano scarsi da sempre 

Fino al 2016 sono stati il trio difensivo migliore del mondo, si completavano a vicenda in maniera perfetta 

Poi Barzagli è calato inesorabilmente e Chiellini non è più quello di prima 

E Bonucci da solo non ha le caratteristiche del perfetto marcatore a 2, in 10 anni carriera ha dato sempre il meglio nella difesa a 3

Poi nella storia del calcio il peso di certi giocatori è spesso andato oltre il valore sul campo 

Cannavaro nel 2010 doveva giocare per forza, eppure era na pera cotta 

il modulo proposto da Pirlo a me piace, la difesa a 3 potenzia Bonucci, é l' unico modo per salvarlo, ovviamente deve esserci una migliore organizzazione degli spazi altrimenti accade come contro la Roma. 

Mi preoccupa piú il ruolo di Ramsey, credo che non possa essere lui bensi Bernardeschi o Kulusevski a essere allenato per quella posizione. Per il resto 2 tra Benta, Arthur e l'americano, e gli esterni Cuadrado A DESTRA e mister x (nessuno), a sinistra. Andrá tutto bene.

10 ore fa, Yep ha scritto:

io preferirei un 4-4-2 classico, perchè nel modulo di Pirlo come abbiamo visto, gente come Kulusevski non ha una collocazione a meno che non faccia la punta. 

Con Ronaldo in squadra la soluzione migliore sarà sempre l'attacco a 2.

Szczesny

Danilo Bonucci Chiellini Frabotta

Kulusevski Arthur Bentancur Ramsey

Dybala Ronaldo

Questo è il messaggio che rispecchia di più anche il mio pensiero. 

La difesa a 3, a me proprio non piace,  e piace ancora meno perché è evidente che è stata scelta dai senatori per trovarsi più a proprio agio. 

Evidente che sia l'unico modo per far giocare il "difensore" più scarso d'Italia in marcatura.

Evidente che dando spazio sempre ai soliti logori giocatori, i nuovi decidano di andarsene ed in Europa non si vincerà mai. 

Quindi no, secondo me è la strada sbagliata da percorrere!

• Mi Piace 1

2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma sento puzza da qua 

Ti dice che nei momenti di difficoltà ti aggrappi alle certezze. Piacciano o no, Bonucci e Chiellini sono tra i pochi giocatori carismatici della Nazionale e, purtroppo, della Juventus attuale.

Peraltro il discorso difesa a tre "per aiutare Bonucci e Chiellini" è un po' una leggenda metropolitana, considerando che in Champions siamo arrivati in finale giocando a quattro. 

la difesa a 3 mi ricorda Conte ed i suoi fantastici risultati nelle coppe europee....quindi la odio

detto qeusto fateme divertì ve prego...

Ma quale difesa a 3...lo volete capire che la difesa è a 4? In fase offensiva semplicemente uno dei due terzini sale e libera l'esterno di centrocampo che si sposta dietro le punte

1 minuto fa, SkizzoStyle ha scritto:

Ma quale difesa a 3...lo volete capire che la difesa è a 4? In fase offensiva semplicemente uno dei due terzini sale e libera l'esterno di centrocampo che si sposta dietro le punte

Una delle tante cause perse, boh, si vede che sono gli stessi che scrivono durante le partite invece di guardarle e questi sono i risultati .doh

• Grazie 1

perchè hai mezzali per fare un centrocampo a tre?

perchè hai ali sinistre per fare un 4 4 2?

il 4 2 3 1 con Ronaldo è impossibile

non mi sembra restino molte alternative...

15 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma che vuol dire 

Mica sto dicendo che quei 3 erano scarsi da sempre 

Fino al 2016 sono stati il trio difensivo migliore del mondo, si completavano a vicenda in maniera perfetta 

Poi Barzagli è calato inesorabilmente e Chiellini non è più quello di prima 

E Bonucci da solo non ha le caratteristiche del perfetto marcatore a 2, in 10 anni carriera ha dato sempre il meglio nella difesa a 3

Poi nella storia del calcio il peso di certi giocatori è spesso andato oltre il valore sul campo 

Cannavaro nel 2010 doveva giocare per forza, eppure era na pera cotta 

Quello che volevo dirti è che l'allenatore, specie in Italia, ogni partita si gioca la panchina.
E' un lavoro bello, ben pagato se alleni squadre di vertice, ma indubbiamente non ha i caratteri della stabilità: sei giudicato sulla base dei risultati e a volte non bastano nemmeno quelli.

Non riesco a credere che un allenatore mandi in campo giocatori che non gli danno garanzie solo perché "devono giocare per forza". Sarebbe masochismo puro, autolesionismo. A certi livelli basta un giocatore un pò fuori forma per spostare in negativi gli equilibri, figuriamoci più di uno.

E poi chi è che imporrebbe il "devono giocare per forza"? Gli sponsor? Agnelli? Elkann? La mafia nigeriana?

Non sono un grande fan della difesa a tre, ma devo purtroppo ammettere che è l'unica strada per rivalorizzare (e sgravare da compiti ingrati) alcuni componenti della ns rosa. 
come Sandro e Bonucci.
        Sczezszny
      Deligt Bonucci Demiral

Cuadrado Arthur Bentancour A.Sandro
          Kulusevsky
         Dybala Ronaldo
Diventerebbe fondamentale il ruolo del ragazzotto svedese classe 2000 su cui, personalmente comincerei a lavorare su caratteristiche da box to box.
Si, credo sia proprio la soluzione migliore.

• Mi Piace 1

16 ore fa, JVS ha scritto:

Ti dice che nei momenti di difficoltà ti aggrappi alle certezze. Piacciano o no, Bonucci e Chiellini sono tra i pochi giocatori carismatici della Nazionale e, purtroppo, della Juventus attuale.

Peraltro il discorso difesa a tre "per aiutare Bonucci e Chiellini" è un po' una leggenda metropolitana, considerando che in Champions siamo arrivati in finale giocando a quattro. 

Si e poi in finale, chissà come mai, il trio non si poteva sciogliere e allora , magia, Alves (il miglior terzino della storia) avanzato ad ala (fuori-ruolo)  e barzagli schierato terzino e peggiore in campo insieme ai suoi due compagni di merenda. Risultato? 4 a 1 per Il Real. Evviva la bbc! Che tristezza il dominio che questi personaggi hanno avuto e continuano incredibilmente ad avere sui destini europei della Juve!