Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Mah...io attendo prima di gioire. Il primo tempo è stato giocato molto male. Poi è arrivata la vittoria, che fa sempre piacere. 
Ma sul piano del gioco siamo molto indietro. Attendiamo il prossimo esame con il Barcellona per capire dove possiamo arrivare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiesa non mi è piaciuto, morata sbaglia i passaggi a 2 metri poi però tocca 2 palloni e fa 2 gol. dybala ancora "fuori forma". ottimo cuadrado. l'avversario certo era veramente scarso, imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveWeckl ha scritto:

Ahahah... si direi che la nostra pecca è assolutamente nei centrocampisti. 

I 2 centrali sono il neo. Devo ancora valutare Arthur che non ho capito che razza di giocatore sia

Forse mezzala in un centrocampo a tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Palleggiatore che gioca quasi solo sul breve, non la perde praticamente mai ma non ha una grande visione (infatti non è un regista).

Per me la coppia titolare sarà quella di ieri, Arthur buono per addormentare la partita e gestire quando i ritmi si abbassano.

Mi è sembrato essere un po lento, visto solo uno spezzone contro il crotone. 

Da come lo descrivi sembra più una mezz'ala da barcellona diciamo, palleggiatore sul breve. Non so se ha doti di inserimento..

Adesso, jokerjoe ha scritto:

Forse mezzala in un centrocampo a tre?

Eh da come me l'hanno descritto sembrerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Sul cc sono scettico anche io, però il problema è che c'è chi ha aspettative troppo alte.

Mi spiego meglio: in un sistema a 2, con 4 giocatori offensivi (quasi 5), non ci si può aspettare che anche i due cc si buttino in area. 

Altrimenti vuol dire prendere goal a ogni ripartenza. 

Per me i due di cc devono essere bravi:

a) nel recupero della palla;

b) nel ripulire i palloni e smistarli per il trequartista e le punte;

c) nel fare efficaci cambi di gioco.

 

 

 

 

 

Qualcuno parlava prima di una difesa che prevede Sandro alla "Danilo", ovvero che funga da terzino bloccato con il resto della difesa e si scali verso destra.

Questo significa che il terzino che avanza é quello destro, ovvero Cuadrado e Kulusevsky o Ramsey diventano i trequartisti che partono da destra e che compongono il centrocampo a quattro in fase di non possesso.

 

Chiellini é arrivato probabilmente al capolinea, hanno deciso di puntare ancora su di lui erroneamente, speriamo di non doverla pagare troppo cara. Mi auguro che Bonucci lasci il posto a De Ligt, non appena l´olandese sará a disposizione. Demiral non si discute, ha giá preso per mano la difesa con la sua grinta.

 

Da quello che si é letto (io mi baso su quello e poco altro al momento) il migliore recupera palloni in squadra a) dovrebbe essere McKennie (ma anche Rabiot non mi sembra male come aggressivitá in mezzo al campo), mentre il miglior regista o ripulitore come lo definisci tu b) dovrebbe essere Arthur (speriamo lo sia visto l´investimento pesantissimo). 

Seguendo queste indicazioni la migliore formazione possibile potrebbe essere:

 

Szczesny

Demiral - De Ligt - A.Sandro

Cuadrado - Arthur - McKennie - Chiesa

Kulusevsky

Dybala - C.Ronaldo

 

Chiesa ha impressionato per volontá e determinazione, oltre che per sicurezza nei propri mezzi. Mi sta facendo rivalutare il giudizio che avevo su di lui. Due partite non sono un campione sufficiente, ma é partito col piede giusto. Deve migliorare ancora e ci mancherebbe alla sua etá peró sembra avere le carte in regola per lasciare il segno in questa Juventus. A centrocampo, Rabiot potrebbe prendere il posto di McKennie e Ramsey quello di Kulusevsky, mentre Morata potrebbe essere la spalla giusta per Ronaldo. 

Facciamo ancora fatica in difesa, soffriamo troppo le ripartenze avversarie ed anche a difesa schierata soffriamo i cambi di gioco. 

 

La variante simmetrica, con tutte le stesse considerazioni del caso precedente é invece:

Szczesny

Danilo - De Ligt - Demiral

Chiesa - Arthur - McKennie - A.Sandro

Kulusevsky

Dybala - C.Ronaldo

 

 

Concludo dicendo che preferisco vedere una squadra che stenti ora, in questa fase, ma che voli a marzo piuttosto che il contrario come accaduto nelle due precedenti stagioni. Lo scorso anno di questi tempi offrivamo delle prestazioni a dir poco scintillanti, anche se non per tutti e 90 i minuti, per poi scioglierci da novembre in poi, come accaduto con allegri, nel primo anno di Ronaldo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Esattamente,ieri giocavamo con la difesa a 4 sia in impostazione che in non possesso

4231/442

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Quindi si presuppone che appena sarà disponibile a tempo pieno Alex Sandro si giocherà effettivamente a quattro dietro... e a dx il posto se lo giocheranno Cuadrado e Danilo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Sicuramente. Ma se hai un calciatore che in prima squadra ti fa quelle presenze e poi basta lo stai privando della possibilità di crescere in U23. 

Per dire, probabilmente Frabotta e Portanova sono "arrivati", nel senso che si considera inutile altra esperienza in U23 mantre per Rafia e Correia è necessario per la loro crescita.

Il mio punto di vista è la crescita del singolo calciatore (quindi U23 funzionale a questo) e non la squadra in sè.

Se però il singolo fa le presenza che lo tagliano fuori dalla U23 poi dove lo mandi a giocare? 

Eh se non conferma le aspettative per la prima squadra diventano carne da plusvalenza, credo che alla fine siano pochissimi i giocatori che possono ambire a giocare nella prima squadra anche se vengono dall'U23, credo che una partnership con altre società, tipo Sassuolo ai tempi, possa servire anche a piazzare questi nuovi giovani che usciranno dalla U23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ico83 ha scritto:

Demiral è un criminale .muttley ❤️

Ha provato a lasciarci in 10.  In mancanza di uno stinco su cui entrare negli ultimi 20 metri è andato a cercarlo in su.

Mah...io non so cosa ci vediate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Mi è sembrato essere un po lento, visto solo uno spezzone contro il crotone. 

Da come lo descrivi sembra più una mezz'ala da barcellona diciamo, palleggiatore sul breve. Non so se ha doti di inserimento..

Eh da come me l'hanno descritto sembrerebbe

Nel Barcellona ha giocato cosi.... mentre nel Gremio pare giocasse a due in un 4 2 3 1 ma suppungo che il mediano che lo affiancasse doveva essere un molto ma molto tosto!! Resto cmq dell'idea che sarebbe meglio schierare un centrocampo a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ieri mi é piaciuto, grintoso e puntuale. Unica nota negativa l´ammonizione. A volte pecca di gioventu´e di inesperienza a si fa ammonire troppo facilmente. Mi sembra, ogni tanto, un pó irruento negli interventi. Peró ripeto che tutto sommato ha giocato una buona partita ieri, come anche Bonucci (anche se a te non piace ha ha).

Ciao Rettiliano, Demiral è cosi', fa della forza e dell'esplosivita' le sue caratteristiche. Il fallo di ieri sera per me è stato spese bene, nel senso che loro erano in ripartenza e la juve era tutta riversata in avanti. Certo l'intervento è stato abbastanza duro.

Ieri Bonucci, nonostante come dici tu non mi piaccia, ha fatto un buona partita (anche perche' come ho sempre detto, secondo me se non veniamo attaccati il suo lo fa, il problema è quando bisogna difendersi specialmente col baricentro alto) anche se nel finale ha bucato e Demiral è dovuto intervenire in corpo a corpo sull'uomo.

P.s. poi io adoro il difensore anni 90, magari con i piedi ruvidi, ma che gioca sull'agonismo e sulla marcatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chuck ha scritto:

Io lo amo e lui-De Ligt DEVONO essere i nostri titolari SEMPRE.

Ieri una sbavatura, quell'entrata assassina completamente insensata davanti alla loro area. Era da rosso diretto, la partita sarebbe cambiata parecchio in peggio per noi.

E avremmo perso 2 centrali in un'ora.

Ieri per me non ha giocato così bene, troppo irruente in difesa e malino con la palla tra i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, devil88bg ha scritto:

Dove sta il problema? Morata centravanti e CR7 laterale. Chiaramente ci sara' Chiesa che dovra' farsi il mazzo in quattro, e Dybala dovra' correre molto di piu'. 

 Chiesa  che si fa il mazzo in quattro significa averlo poco lucido è stanco in attacco.... almeno che non ti metti a quattro in difesa e gli fai fare il terzo di dx in avanti con un 4 3 3 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, davifinland ha scritto:

Qualcuno parlava prima di una difesa che prevede Sandro alla "Danilo", ovvero che funga da terzino bloccato con il resto della difesa e si scali verso destra.

Questo significa che il terzino che avanza é quello destro, ovvero Cuadrado e Kulusevsky o Ramsey diventano i trequartisti che partono da destra e che compongono il centrocampo a quattro in fase di non possesso.

 

Chiellini é arrivato probabilmente al capolinea, hanno deciso di puntare ancora su di lui erroneamente, speriamo di non doverla pagare troppo cara. Mi auguro che Bonucci lasci il posto a De Ligt, non appena l´olandese sará a disposizione. Demiral non si discute, ha giá preso per mano la difesa con la sua grinta.

 

Da quello che si é letto (io mi baso su quello e poco altro al momento) il migliore recupera palloni in squadra a) dovrebbe essere McKennie (ma anche Rabiot non mi sembra male come aggressivitá in mezzo al campo), mentre il miglior regista o ripulitore come lo definisci tu b) dovrebbe essere Arthur (speriamo lo sia visto l´investimento pesantissimo). 

Seguendo queste indicazioni la migliore formazione possibile potrebbe essere:

 

Szczesny

Demiral - De Ligt - A.Sandro

Cuadrado - Arthur - McKennie - Chiesa

Kulusevsky

Dybala - C.Ronaldo

 

Chiesa ha impressionato per volontá e determinazione, oltre che per sicurezza nei propri mezzi. Mi sta facendo rivalutare il giudizio che avevo su di lui. Due partite non sono un campione sufficiente, ma é partito col piede giusto. Deve migliorare ancora e ci mancherebbe alla sua etá peró sembra avere le carte in regola per lasciare il segno in questa Juventus. A centrocampo, Rabiot potrebbe prendere il posto di McKennie e Ramsey quello di Kulusevsky, mentre Morata potrebbe essere la spalla giusta per Ronaldo. 

Facciamo ancora fatica in difesa, soffriamo troppo le ripartenze avversarie ed anche a difesa schierata soffriamo i cambi di gioco. 

 

La variante simmetrica, con tutte le stesse considerazioni del caso precedente é invece:

Szczesny

Danilo - De Ligt - Demiral

Chiesa - Arthur - McKennie - A.Sandro

Kulusevsky

Dybala - C.Ronaldo

 

 

Concludo dicendo che preferisco vedere una squadra che stenti ora, in questa fase, ma che voli a marzo piuttosto che il contrario come accaduto nelle due precedenti stagioni. Lo scorso anno di questi tempi offrivamo delle prestazioni a dir poco scintillanti, anche se non per tutti e 90 i minuti, per poi scioglierci da novembre in poi, come accaduto con allegri, nel primo anno di Ronaldo.

 

Come dici giustamente tu, due gare sono poche ma chiesa ci mette tanta stamina, mi piacerebbe vederla anche negli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ha provato a lasciarci in 10.  In mancanza di uno stinco su cui entrare negli ultimi 20 metri è andato a cercarlo in su.

Mah...io non so cosa ci vediate.

In effetti è molto da sgrezzare. Ha grandi doti fisiche, ma deve assolutamente limitarsi, sia per gli interventi scriteriati che fa in zone del campo non pericolose sia per i tentativi di anticipare le giocate avversarie, che non sempre vanno bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ha provato a lasciarci in 10.  In mancanza di uno stinco su cui entrare negli ultimi 20 metri è andato a cercarlo in su.

Mah...io non so cosa ci vediate.

Ci vedo uno che va chiudere i buchi lasciati da nonno Bonucci, un po’ kamikaze e arruffone con il pallone tra i piedi ma assolutamente indispensabile in campo aperto, al pari di De Ligt.

Io invece non capisco cosa vedi tu in un giocatore lento, arrogante, decadente, che sbaglia nove lanci su dieci e che per passare la palla si gira tre volte su se stesso facendo perdere tempi di gioco alla squadra come Leonardo Bonucci. Con lui giochiamo in 10 praticamente dal minuto 1. De gustibus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ci vedo uno che va chiudere i buchi lasciati da nonno Bonucci, un po’ kamikaze e arruffone con il pallone tra i piedi ma assolutamente indispensabile in campo aperto, al pari di De Ligt.

Io invece non capisco cosa vedi tu in un giocatore lento, arrogante, decadente, che sbaglia nove lanci su dieci e che per passare la palla si gira tre volte su se stesso facendo perdere tempi di gioco alla squadra come Leonardo Bonucci. Con lui giochiamo in 10 praticamente dal minuto 1. De gustibus. 

Ma io non vedo niente di speciale in Bonucci.

È un ottimo difensore di impostazione con difetti gravi in marcatura.

Demiral è un centrale molto irruento e pericoloso, con pregi in marcatura a uomo.

Il fallo da rosso diretto di ieri era assolutamente inutile.

Poi non è un granché in impostazione ma pazienza.

Ma quei falli lì a 70 metri dalla porta se li fa spesso tra due anni è al Besiktas a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo un po' soporifero meglio nel secondo,oltre Morata bene anche Chiesa che ha dimostrato sebbene gli avversari fossero modesti di essere un giocatore di cui avevamo bisogno,tanta corsa,molto bravo negli 1 contro 1,dotato anche di una buonissima tecnica,presto per dire se si confermerà un acquisto top,ma era pure presto definirlo un flop dopo Crotone come aveva fatto qualcuno,dove comunque male non aveva fatto confezionando anche un assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ma io non vedo niente di speciale in Bonucci.

È un ottimo difensore di impostazione con difetti gravi in marcatura.

Demiral è un centrale molto irruento e pericoloso, con pregi in marcatura a uomo.

Il fallo da rosso diretto di ieri era assolutamente inutile.

Poi non è un granché in impostazione ma pazienza.

Ma quei falli lì a 70 metri dalla porta se li fa spesso tra due anni è al Besiktas a giocare.

Assolutamente inutile per niente, eravamo messi molto male e a rischio ripartenza... l’azione andava fermata 

Certo l’intervento é stato eccessivamente duro, ma non da rosso diretto a meno di arbitri troppo sensibili tipo l’eroe di Crotone .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma io non vedo niente di speciale in Bonucci.
È un ottimo difensore di impostazione con difetti gravi in marcatura.
Demiral è un centrale molto irruento e pericoloso, con pregi in marcatura a uomo.
Il fallo da rosso diretto di ieri era assolutamente inutile.
Poi non è un granché in impostazione ma pazienza.
Ma quei falli lì a 70 metri dalla porta se li fa spesso tra due anni è al Besiktas a giocare.
Fallo da rosso?? Quello di ieri è un fallo da rosso? E perché mai? Ripeto: da un po' di tempo qua si mistifica la realtà!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, JVS ha scritto:

Scorro le prime pagine del topic e ovviamente non trovo neppure una parola di lode nei confronti di Bonucci, uno dei migliori in campo stasera. 

in compenso la maggioranza lo vorrebbe fuori. Senza capire che, con i suoi limiti in copertura, al momento è fondamentale per i meccanismi difensivi . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Scommettiamo che se avesse fatto quel gol di tacco non avresti scritto questo?

 

giocatore di 20 anni che può diventare grande, 10 gol e 10 assist il primo anno da titolare, ha salvato da solo il Parma e primo gol avvenuto grazie a un suo tiro forte e respinto

 

Casualmente avvenuto proprio quando si è spostato da quella fascia

 

Ma niet.. non va bene manco lui

Ma non ho detto questo.. è sicuramente molto forte, ma non può giocare punta al posto di Dybala. spalle alla porta fa fatica perchè non ha grande qualità per gestire il possesso.. dovrebbe giocare al posto di Ramsey ma è l'unica posizione al momento dove parte leggermente sopra nelle gerarchie, negli altri ruoli lo vedo inferiore.

è ancora acerbo, sicuramente sarà in futuro un ottimo giocatore, ma ad oggi non è un titolare fisso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ma io non vedo niente di speciale in Bonucci.

È un ottimo difensore di impostazione con difetti gravi in marcatura.

Demiral è un centrale molto irruento e pericoloso, con pregi in marcatura a uomo.

Il fallo da rosso diretto di ieri era assolutamente inutile.

Poi non è un granché in impostazione ma pazienza.

Ma quei falli lì a 70 metri dalla porta se li fa spesso tra due anni è al Besiktas a giocare.

Lucio ne faceva diversi e ha vinto Champions’ e mondiale. Non sto dicendo che sia un pregio, il fallo di ieri era sicuramente da matita rossa. Complessivamente però è un gran difensore.

Che Bonucci sia forte in impostazione è opinabile.

Io di un calciatore che sbaglia nove lanci su dieci e impiega tre ore per stoppare la palla, girarsi e poi rigiocarla tutto direi tranne che sia forte in impostazione. Se si guardano le partite senza il prosciutto sugli occhi. Poi ci sono i cliché.

Bonucci gioca perché fa parte della cricca e in questo senso l’infortunio di Chiellini potrebbe essere quasi una benedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.