Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArturoFCML93

2 ottobre, oggi 9 anni fa la Juventus tornava grande

Post in rilievo

2 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Che ricordi avete di quella sera? Soprattutto all primo gol lo Stadium si capovolse sefz 

Ero a Monaco per l'Oktoberfest, partita seguita con la radiolina mentre giravamo cercando un bar per vederla.

Una goduria colossale finita in una birreria fuori dal centro, dove abbiamo fatto serata con dei tifosi del Monaco 1860 conosciuti sul momento e con cui dividevamo il tavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, AlvaritoCR93(Arturo) said:

Ho un ricordo allucinante di Pirlo in Juve-Parma, era la prima volta che lo vedevo giocare dal vivo

Non ho avuto questa fortuna in partita ufficiale ma mi bastò vedere l'amichevole precampionato a Salerno per farmi l'effetto di una talpa che guarda il Sole uscendo dalla tana ... se ci si ripensa quante mosse azzeccate in quel mercato ... Licht, Barzagli qualche mese prima, Vidal ma pure Matri Vucinic e Giaccherini ... e poi sua Maestà Andrea Pirlo ... Il Calcio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita incredibile. Ora ragazzi capisco che conte di base stia sul * a tutti per n comportamenti sbagliati che ha avuto ma non ho mai visto un dominio allo js come in quelle 3 stagioni. Inter Milan Napoli Roma sempre piallati a suon di gol (a parte 1 volta l'Inter, ma vincrmmo 2 volte su 3 a San siro).. I ciucci hanno subito 8 gol a zero.. La Roma addirittura 11 a 1 in 3 partite.. Era una gran bella Juve.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Partita incredibile. Ora ragazzi capisco che conte di base stia sul * a tutti per n comportamenti sbagliati che ha avuto ma non ho mai visto un dominio allo js come in quelle 3 stagioni. Inter Milan Napoli Roma sempre piallati a suon di gol (a parte 1 volta l'Inter, ma vincrmmo 2 volte su 3 a San siro).. I ciucci hanno subito 8 gol a zero.. La Roma addirittura 11 a 1 in 3 partite.. Era una gran bella Juve.. 

Dobbiamo tornare a giocare così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo benissimo quella partita e su tutti un Marchisio immenso. Nel complesso, per qualità, duttilità e costanza, il nostro miglior centrocampista di questo ciclo incredibile. 

 

P. S. Una leggenda metropolitana narra che il milan ci fosse superiore come organico. Resta però una leggenda metropolitana. Il milan aveva ibra e Thiago silva, il resto erano vecchie glorie o calciatori mediocri. Noi avevamo l'ossatura della squadra che poi vinse 9 campionati di fila. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c ero è davvero si respirava un’aria strana a quella partita.... simile ad juve Milan di anni prima gol di Baggio primo anno di Lippi.... certe cose il cuore del tifoso le percepisce prima che si avverino.... poi il primo anno di Conte è stata una goduria pura una squadra con limiti che giocava benissimo a calcio e faceva un pressing che commuoveva.... chi si ricorda di Genoa (fortissimo) - juve con un secondo tempo nostro in pressing nella loro area tre pali e zero a zero?peccato che Conte viro al 3-5-2.... il suo 4-3-3 era esaltante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 4 anni scialbi e inutili, quell'anno vidi una squadra che correva e giocava al calcio con giocatori di alto livello. Pressing, corsa, cross, azioni veloci, occasioni a ripetizione, record su record.

Senza scomodare i nomi, credo che il gioco sviluppato in quei primi anni della rinascita non è stato più ripetuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emozione incredibile.

 

A ripensare a quella determinazione, a quella grinta, a quel senso di appartenenza, a quella voglia di spaccare il mondo, mi vengono i brividi.

Speriamo di riscoprire certi sentimenti il prima possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle partite più belle non solo della nostra storia recente ma in senso assoluto.

Un dominio incredibile, faticavo a credere a quello che vedevo, dopo anni orribili sembrava improvvisamente tornata la prima Juve di Lippi !!

Quel Milan che era una signora squadra fu annichilito, Ibrahimovic e Cassano non toccarono palla, noi ci mangiammo un sacco di occasioni e se la partita fosse finita 4-0 non ci sarebbe stato nulla di strano.

Ricordo che qui sul forum (non ero iscritto ma leggevo) temevamo tutti che fosse in fuoco di paglia e attendemmo con ansia la.partita successiva visto che c'era di mezzo la sosta per le nazionali e mi pare facemmo 0-0 col Chievo.

In realtà quella sera iniziarono i nostri anni di dominio, solo che in quel momento non potevamo immaginarlo.

Lo scudetto della rinascita sarà sempre la primo posto nella mia classifica personale al pari della champions del 1996, e più importante del 5 maggio 2002 e del 94-95 ( il primo che ho vissuto con consapevolezza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Io c ero è davvero si respirava un’aria strana a quella partita.... simile ad juve Milan di anni prima gol di Baggio primo anno di Lippi.... certe cose il cuore del tifoso le percepisce prima che si avverino.... 

Concordo, anch'io la paragonai a quel Juve-Milan 1-0 del Ottobre del 1994, una sorta di passaggio delle.consegne tra due grandi squadre vincenti.

Però nella partita del '94 pur giocando meglio non dominammo come nel 2011, in quei mesi le partite più spettacolari furono la rimonta con la Fiorentina e soprattutto la vittoria a Parma 3-1 con doppietta di Ravanelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Anche se mi baso solo sulle immagini, vedo uno Stadium più sanguigno, più esplosivo di quello (imborghesito?) dei tempi più recenti.....

È vero.

Teniamo però presente un fattore: era il primo anno allo Stadium, l'atmosfera era particolare perché finalmente la Juve aveva uno stadio tutto suo e adatto al calcio.

L'effetto novità contò molto.

Inoltre, nei 21 anni precedenti si era giocato in stadi freddi (a parte poche occasioni) col pubblico distante, e negli ultimi anni addirittura in un impianto di ripiego, destinato ad altri, con una squadra mediocre e senza ambizioni.

La combo "nuova casa-squadra d'assalto" si rivelò esplosiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino66 ha scritto:

Io c ero è davvero si respirava un’aria strana a quella partita.... simile ad juve Milan di anni prima gol di Baggio primo anno di Lippi.... certe cose il cuore del tifoso le percepisce prima che si avverino.... poi il primo anno di Conte è stata una goduria pura una squadra con limiti che giocava benissimo a calcio e faceva un pressing che commuoveva.... chi si ricorda di Genoa (fortissimo) - juve con un secondo tempo nostro in pressing nella loro area tre pali e zero a zero?peccato che Conte viro al 3-5-2.... il suo 4-3-3 era esaltante!!!

se non sbaglio quel genoa juve vide una juve in totale emergenza con vidal centrale, fu una grande prova di forza anche se non vincemmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

È vero.

Teniamo però presente un fattore: era il primo anno allo Stadium, l'atmosfera era particolare perché finalmente la Juve aveva uno stadio tutto suo e adatto al calcio.

L'effetto novità contò molto.

Inoltre, nei 21 anni precedenti si era giocato in stadi freddi (a parte poche occasioni) col pubblico distante, e negli ultimi anni addirittura in un impianto di ripiego, destinato ad altri, con una squadra mediocre e senza ambizioni.

La combo "nuova casa-squadra d'assalto" si rivelò esplosiva.

verissimo, c'era un clima irripetibile. dopo il primo scudetto piansi di gioia... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.