Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Pirlo ritocca l’assetto. Con Fede il 3-4-3? Chiesa a tutta fascia con Kulusevski trequartista e Dybala punta? Il Maestro dovrà impedirgli di sfiancarsi in copertura"

Recommended Posts

Adesso, Kick-off ha scritto:

È una seconda punta non è un terzino😂

Henry 2 con tutto il rispetto Henry gli caca in testa, ma è lo stesso equivoco tattico

ripeto: lo prendono per quel ruolo, che è assolutamente in grado di interpretare, a detta di tutti meno che di te. Non ci serve un'ala di attacco, se in caso c'è Kulu... E dietro avrá a coprirlo Demiral, che ne ha la capacità.

1 minuto fa, Kick-off ha scritto:

Esterno dx senza il terzino dietro... È una seconda punta Chiesa. 

Ci inventiamo i ruoli? 

Seconda punta ci ha giocato lo scorso anno, perché hanno preso Ribery e lo hanno adattato li, ma chiesa è un esterno offensivo/alto/ala, chiamalo come vuoi

Sono d'accordo sul fatto che debba avere un terzino dietro, ma infatti credo lo avrà... se mai dovesse venire 

Per me andrà a prendere il posto di cuadrado... che comunque fino ad oggi ha giocato con Danilo dietro 

Chiesa è un attaccante esterno da 433, qualsiasi altro modulo lo penalizza.

Lo strampalato modulo attuale ed il rifiuto di Ronaldo di fare la punta sono le peggiori premesse per l inserimento di Chiesa.

1 ora fa, robbiegobbo ha scritto:

quando leggo "difesa 3 cara ai senatori" mi viene mal di stomaco...

sarebbe ora di pensionarli i senatori...

• Mi Piace 2

..togliere almeno uno tra bonucci e chiellini x far spazio a demiral

poi metterei danilo e frabotta come esterni di difesa

a centrocampo due giocatori perchè sono tutti scarsi almeno ne mettiamo solo due

al momento arthur e bentacur sono i meno peggio

se si pensa a due giocatori x le fasce direi cuadrado a dx e kulu a sx

davanti dybala/morata e cr7

12 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

ripeto: lo prendono per quel ruolo, che è assolutamente in grado di interpretare, a detta di tutti meno che di te. Non ci serve un'ala di attacco, se in caso c'è Kulu... E dietro avrá a coprirlo Demiral, che ne ha la capacità.

È un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra, ha 22 anni e può solo crescere.

5 minuti fa, omar10 ha scritto:

Furba la cacc.hetta rosa:consiglia di panchinare Kulu.

Geniali come sempre 

58 minutes ago, La Carogna said:

Chiesa, a differenza di quanto sostenete in molti, è un giocatore che sarebbe utile. 22 anni, titolare da 4 stagioni, autore di diversi gol. Bravo in fase offensiva, buono come esterno e grandissime dote atletiche. A noi servono giocatori di questo tipo per poter dare ritmo ed intensità alle partite.

Tecnicamente è bravo, non si può certo paragonare a Sturaro, tuttavia bisogna capire come si comporterebbe in un match bloccato, in gare nelle quali le ripartenze (che sono il suo pane) diventerebbero poche e andrebbero sfruttate e durante la gara occorrerebbe avere pazienza, arretrare ed attaccare con aggressività e lucidità.

Però non si può negare che prospetti da 22 anni come Chiesa siano ottimi investimenti. Potenzialmente, con 60 milioni, ci garantiremmo un giocatore per 10 anni, anche se al momento la cifra la trovo esagerata per le qualità mostrate.

Insomma, non sono contrario all'investimento. Con lui, Kukusevsky, Arthur, McKenny, De Ligt e Demiral abbiamo rivoluzionato la rosa in due stagioni, quello che serviva. 

L'intoppo è legato a Douglas Costa, ad oggi difficilmente partente.

Anche a me non dispiacerebbe affatto come acquisto. Ritengo che sui migliori prospetti italiani ci debba essere sempre la presenza della Juve, un po come succede in Germania con il Bayern M. Poi, state tranquilli che economicamente, un giocatore di 22 anni con quelle potenzialità non sarà mai un investimento a perdere. Tra 4 anni, quando sarà finito l'ammortamento avrà solo 26 anni, nel pieno della maturità calcistica. Tutta plusvalenza! Se invece esplode, ti sei garantito un potenziale titolare per i prossimi 10 anni!

• Mi Piace 1

1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Mah bah a me Chiesa continua a sembrare un caprone che corre a testa bassa tse

Speriamo di essere smentiti, però così pare anche a me... 

1 minuto fa, van der Linde ha scritto:

Chiesa .doh 60 milioni .doh

E anche quello è il problema...

• Mi Piace 1

2 ore fa, difabio ha scritto:

Muoviamoci a trovare un assetto prima che sia troppo tardi...

Non è possibile che siamo già alla terza partita è la rosa non è terminata..

se vedi come si è svolta la stagione nel complesso (Covid)  E' possibile. Pirlo dopo il 2-2 con la  Roma aveva condotto 11 allenamenti e giocato 1 amichevole e 2 partite ufficiali. 

Mi sembra chiaro che finanziariamente ed economicamente tutte le soluzioni sono proiettate al 2022 quando la fine del contratto con CR7 libererà circa 90 milioni a bilancio. Ma, a maggior ragione, quello che fai oggi impegnerà il futuro, perché i margini di manovra allora saranno ridottissimi.

E allora siamo sicuri Chiesa sia quello che ci vuole? 🤔

2 hours ago, zoff70 said:

Mah bah a me Chiesa continua a sembrare un caprone che corre a testa bassa tse

se impara a difendere, per me può essere un buon terzino.

se invece gioca più avanti, contro le difese schierate, ad esempio se parte da ala, lo vedo veramente ininfluente.

1 hour ago, Al Galoppo said:

Pirlo senza mezze misure.

Quello che sta cercando di fare può collocarlo in due posizioni:

1 - o sta avendo le più vincenti intuizioni e noi spettatori ovviamente non possiamo rendercene conto

2 - o sta facendo un disastro che è sintomo palese di inadeguatezza al lavoro di allenatore.

Buon senso suggerisce di apportare modifiche graduali e non stravolgere qualcosa che funziona. Lui sta stravolgendo quindi tutte le speranze sono sul punto 1 ma i timori sul punto 2.

purtroppo lo vedo molto fissato col gioco di conte, cerca gli uomini adatti per un solo modulo e non credo che con questo sistema andremo da qualche parte... mah.

48 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

qualcosa come:

scesni

demiral bonucci deligt

chiesa bentancur Arthur sandro

kulu

dybala cr7

mica male ...

non lo so, non mi convince molto.

trovo che siamo leggerini a centrocampo.

chiesa rischierebbe di fare anche il terzino, piuttosto che l'ala.

sia kulu che dybala dovranno sobbarcarsi lavoro a centrocampo.

perchè alla fine le zone di campo si devono comunque coprire.

è un gioco che si sviluppa sulle fasce, ma se sandro è un terzino, perchè non lasciargli fare quello che è, e al suo posto mettere una buona mezz'ala?

chiesa lo vedrei meglio in un 4-3-3, che torna a coprire , ma così, rischiamo sia dybala a coprire lui.

poi non so eh... solo alcune riflessioni

per tenerne 3 in difesa rischiamo di avere un cc un po' zoppo.

la coppia demiral\de ligt certo che va bene. ma vedrei meglio 2 terzini al loro fianco e 2 mezze ali a fianco di arthur, in questo modo kulu può fare il trequartista e dybala la punta.

altrimenti temo ci sia molta gente fuori ruolo, duttili ok... però....

Mi sembra di aver capito, che bisogna prima fare delle cessioni e poi acquistare Chiesa. Ora, l'unica cessione che porterebbe il denaro necessario e quella di Costa. Il giocatore ha deciso di impuntarsi, e vuole solo una destinazione Il M.City che al momento non se lo fila minimamente. Ergo, essendo al giorno 03, deduco che Chiesa non arriverà.

5 minuti fa, localpero ha scritto:

se impara a difendere, per me può essere un buon terzino.

se invece gioca più avanti, contro le difese schierate, ad esempio se parte da ala, lo vedo veramente ininfluente.

Mmmm difficile trasformarlo in un terzino e poi non vedo perchè spendere 60 milioni per farlo diventare un difensore di fascia,tanto vale spenderli per prenderne uno naturale e non adattato 🙂

1 minute ago, zoff70 said:

Mmmm difficile trasformarlo in un terzino e poi non vedo perchè spendere 60 milioni per farlo diventare un difensore di fascia,tanto vale spenderli per prenderne uno naturale e non adattato 🙂

ma per Pirlo mi pare di capire che i terzini siano ali a tutto campo. chiesa lo prendiamo perchè va bene  Pirlo.

se non gioca a tutto campo e lo mettiamo a fare il robben per me farà un disastro, è un livello troppo più basso.

insomma la deve mettere sulla corsa, non sulla tecnica.

• Mi Piace 1

1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Il mio più grande dubbio quest'anno è proprio Pirlo. 

Poteva almeno prendere un secondo con esperienza e risultati. Con tutto il bene che voglio a Tudor non mi sembra che da allenatore abbia ricevuto troppi consensi 

Io ancora non ci ho capito niente . Spero che Pirlo abbia le idee chiare, anche se con questa rosa anche il miglior allenatore si metterebbe mano ai capelli 

Chiesa l'ho sempre visto come ala nel tridente (per lo più 433 e simmetrico), esterno di centrocampo mi sembrava fuori ruolo così come punta nell'attacco a due. Ma guardando alle sue ultime uscite dove ha giocato proprio esterno (che Iachini lo volesse pubblicizzare in quel ruolo?), e per il poco visto facendo bene (anzi, forse anche meglio che da ala), ho iniziato a rivalutarlo in quella posizione. Che Pirlo lo voglia usare proprio lì (momentaneamente direi al posto di Cuadrado) mi sembra stia diventando una quasi certezza. Poi all'occorrenza potrà anche giocare nel tridente davanti o sostituirvi qualcuno (o anche stabilizzarsi lì, chi lo sa), quindi tatticamente ha anche più di un'utilità. Per inciso, a me Chiesa è sempre piaciuto, o meglio guardando alla marea di haters per me esagerata, non è mai dispiaciuto. È giovane e secondo me con buone potenzialità.

4 minuti fa, localpero ha scritto:

ma per Pirlo mi pare di capire che i terzini siano ali a tutto campo. chiesa lo prendiamo perchè va bene  Pirlo.

se non gioca a tutto campo e lo mettiamo a fare il robben per me farà un disastro, è un livello troppo più basso.

insomma la deve mettere sulla corsa, non sulla tecnica.

Chiesa gioca quinto a destra quindi forse Pirlo vorrebbe farlo giocare quarto a destra nel centrocampo a quattro col terzino che in fase di possesso sale e si accentra o viceversa. Un po un rompicapo

Chiesa è un giovane caparbio e grintoso, velocità e forza fisica, ingredienti che a volte servono più che le fini pennellate di giocatori più tecnici; tra l'altro offre più soluzioni tattiche, dal momento che sa agire bene su entrambe le fasce.