Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Che voto date al mercato della Juventus? Chi può diventare l'arma in più? E' mancato qualcosa?

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      160
    • 7
      475
    • 6
      182
    • 5
      68
    • 4
      32
  2. 2. Chi è il giocatore tra i nuovi arrivati che può cambiare la Juventus?

    • Arthur
      249
    • Kulusevski
      567
    • McKennie
      13
    • Chiesa
      72
    • Morata
      16
  3. 3. Cosa è mancato per completare la rosa secondo voi?

    • Niente, va bene così
      71
    • Difensore Fascia Sinistra
      491
    • Difensore di Fascia Destra
      45
    • Centrocampista centrale
      180
    • Trequartista
      10
    • Attaccante
      93
    • altro (specificare)
      27


Post in rilievo

 

5 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Sbaglio o tutte le uscite sono stati prestiti/rescissioni? 

Tranne pjanic=scambio 

Era molto dura vendere certi profili. Rendimento non buono e fisico non integro. I prestiti, se ci pensi, sono un po' l'ammissione di errori nelle passate scelte di mercato. Perchè ti liberi di un giocatore anche a costo di non guadagnarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto complessivo 7, era difficile pensare di riuscire a sbarazzarsi di certi pesi... Ma abbiamo rinfrescato la rosa con alcuni giocatori giusti ed altre incognite, ma giovani e ammortizzabili a differenza dei Matuidi, Higuaìn e Khedira di turno. Manca il tanto atteso calcio nel di dietro a Khedira e manca un terzino sinistro... State a vedere che non torni Asamoah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 per bontà d'animo. Non è sufficiente: manca un centrocampista e soprattutto un centravanti titolare - cioè Edin Dzeko. Morata ha altre caratteristiche ma non potrà mai essere titolare (e questo ci impone ancora a mettere il duo Dybala-Ronaldo malamente assortito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi si lamenta dell'assenza di una riserva a Sandro (e la riserva di Cuadrado allora? dov'è?) dico che a me sembra chiaro che lo schieramento sarà con due esterni a tutto campo piu' abili nell'affondare che nel difendere. Secondo me Bernardeschi a sinistra ad alternarsi a Sandro e Chiesa a destra ad alternarsi a Cuadrado.  

 

E' qui che ho qualche dubbio, perchè in quel ruolo devi saper fare anche la fase difensiva, e mi pare difficile che due praticamente attaccanti esterni sino a ieri potranno cavarsela in quel lavoro. A me pare una squadra con attitudine molto offensiva. Sono ansioso di capire se Pirlo si rivelerà un ingenuo visionario o un predestinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5 e sono generoso...abbiamo preso un centravanti ma non il suo vice, cosicchè dovremo ancora vedere a tratti Ronaldo o Kulusevski da prima punta...non abbiamo un cambio di Alex Sandro, anzi diciamo che visto il suo rendimento Sandro doveva essere riserva e quindi serviva un titolare...non abbiamo un vero playmaker...abbiamo ancora Bernardeschi e Ramsey...senza contare che non abbiamo VENDUTO nemmeno un giocatore, solo prestiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 4 ad esser buoni.

- Nessuna cessione, solo prestiti secchi, risoluzioni e addirittura minusvalenze sanguinose. Una roba mai vista. 

Prestiti che verosimilmente torneranno tutti a giugno con noi che saremo punto ed a capo non sapendo cosa farcene rischiando un Higuain bis.

- Ricerca dell'attaccante che definire imbarazzante è dir poco. Si sapeva dall'anno scorso e comunque dal fischio finale della gara contro il Lione che il Pipita aveva fatto il suo tempo alla Juventus. Bisognava dunque individuare un attaccante per tempo e portarlo a casa. Abbiamo assistito invece ad un teatrino stucchevole fra Dzeko, Suarez ed infine Morata. Attaccanti uno diverso dall'altro per altro, idee più che confuse. 

- Centrocampo osceno avevamo l'anno scorso e non migliorato più di tanto quest'anno. Manca un vero e proprio trascinatore del reparto. L'unica speranza è Arthur... ma il fatto che il Barcellona se ne sia privato senza colpo ferire (ora arrivano quelli che l'ha fatto solo per il bilancio... chissà come mai hanno scartato lui e non De Jong allora), non m'ispira fiducia. Poi c'è la scommessa McKennie dove l'unica cosa che sappiamo al momento è che corre...

- Mancava un terzino terzino sx l'anno scorso e mancherà ancora di più quest'anno dopo la partenza di De Sciglio. Si continuerà ad andare avanti di adattati, alè...

- Bernardeschi e Rabiot, due che insieme a Khedira e Higuain dovevano essere i primi a levare le tende, ancora in rosa... 

- Alla fine l'unico arrivo che mi convince e su cui punto è Kulusevski... giocatore preso nel mercato invernale...

- Per quanto mi riguarda quindi manca un terzino sx, un centrocampista di spessore e in attacco serviva altro. I soldi stanziati per Chiesa e/o Morata li avrei investiti in almeno uno di questi ruoli che dovevano essere la priorità di questo mercato ma che come al solito, da noi sono un optional...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato non è stato malvagio, però ha avuto diverse carenze. Il fatto di non essere riusciti a vendere nessuno e di non aver incassato 1€ è abbastanza grave, inoltre per l’ennesimo anno non abbiamo risolto il problema a centrocampo e probabilmente ne abbiamo aggiunto uno sulla fascia sinistra. C’è di buono che abbiamo abbassato sensibilmente l’età della squadra, che abbiamo preso gente che corre e soprattutto che almeno per quest’anno non vedremo certi personaggi vagare per il campo come dei pensionati alla ricerca di funghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Voto 5 e sono generoso...abbiamo preso un centravanti ma non il suo vice, cosicchè dovremo ancora vedere a tratti Ronaldo o Kulusevski da prima punta...non abbiamo un cambio di Alex Sandro, anzi diciamo che visto il suo rendimento Sandro doveva essere riserva e quindi serviva un titolare...non abbiamo un vero playmaker...abbiamo ancora Bernardeschi e Ramsey...senza contare che non abbiamo VENDUTO nemmeno un giocatore, solo prestiti. 

Ma infatti, sembra sottovalutata questa cosa del centravanti, dov'è il sostituto?Squadra come sempre incompleta.Non si imparerà mai, come si dovrebbe vincere la champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bonucci voto 11

nasce (e gia qui è cosa grave) centrocampista ma con l'avanzare della crescita (non tecnico-tattica) qualcuno (trovatemelo) ha l'intuizione di spostarlo in difesa, il ragazzo diventa in breve tempo un punto cardine della juve e della nazionale (verrà studiato nelle puntate di mistero col nipote di enrico ruggeri nel 2074) con una breve parentesi al meelan(quel giorno stappai il boccione supremo tavernello dop riserva 1612) per poi riportarlo a torino (che iddio possa lanciare la cagarella perenne su chi l'ha ripreso), ultimamente fatto capitano (scirea si sta rivoltando nella tomba) con l'uscita di barzagli e la non assidua presenza di chiellini il moscio difensore comanda la difesa (comanda...hahahaahha) dove da sempre prova di solidità e tempi di intervento repentini (ajahhahahuahaha) ultimo nato in famiglia apparte la prole è il nuovo sistema di bloccaggio dell'avversario che si dirige verso la porta del polacco juventino, al di sotto di metri 2 il roccios.. il moscio difensore si arrota (giovanni docet) e col dito indice pigia il bottone in bocca che aziona la gamba, quest'ultima si solleva per bloccare, placcare, immobilizzare e stroncare la possente avanzata avversaria, un arma micidiale messa a punto dal giuocatore e dal suo motivatore (giucas casella, devi alzare la gamba.. quando lo dico io!! quando lo dico io!! semciit) un arma segreta testata per anni nel garage di giucas e ormai dopo anni di perfezionamenti ha potuto essere messa in pratica nelle ultime partite preloc-daun e in pianta stabile nella nuova stagione. fondamentale negli equilibri (mai spostati di un insignon) della difesa dal 2010 il pluriautogollato si appresta ad un altra stagione da protagonista (eutanasia>direzione svizzera) con demiral (perdonaci merih) pronto a dare una mano (perdonaci ancora).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6.5 per le difficoltà economiche legate al covid.

Per il resto bisogna aspettare almeno qualche mesetto per capire se sia stato un mercato giusto o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 6

bene di esserci sbarazzati di Higuain(a discapito di una forte minusvalenza) ma il resto alla fine della fiera, ci ritornerà indietro sul groppone, sperando che almeno il prossimo anno saranno capaci di cederli ad un buon prezzo. Diciamo che i calciatori acquistati sono per età e fisicità molto buoni, un paio tecnicamente anche di livello molto alto(Kulu e Arthur) ma non può bastare. Avrei preferito facessero un centrocampista alla Aouar e un terzino sinistro titolare...ma anche quest'anno Sandro, dovrà farsi le sue 40-50 partite di fila....

siamo molto competitivi per vincere questo campionato, anche perchè gli avversari stavolta saranno agguerriti, la champions ci punteremo tra un decina d'anni immagino invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiesa e morata non mi piacciono, rimane il solito problema della punta di riserva e del terzino sinistro...

 

direi 5 anche per le dinamiche sempre approssimative delle trattative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8.

 

mi piace molto questa nuova Juve...più giovane e portate finalmente a giocare in verticale con velocità. 
Mi piacciono i nuovi acquisti, direi tutti. Scelgo chiesa ma anche morata in avanti...ma tutti direi, cambieranno la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

a me sembra chiaro che lo schieramento sarà con due esterni a tutto campo piu' abili nell'affondare che nel difendere. Secondo me Bernardeschi a sinistra ad alternarsi a Sandro e Chiesa a destra ad alternarsi a Cuadrado.  

 

E' qui che ho qualche dubbio, perchè in quel ruolo devi saper fare anche la fase difensiva, e mi pare difficile che due praticamente attaccanti esterni sino a ieri potranno cavarsela in quel lavoro.

Ti dirò... io mi ricordo di un certo Zambrotta che riuscì benino in questa metamorfosi!

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7, specie per quanto riguarda le cessioni. Manca qualcosa sulla fascia sinistra (magari spunta fuori a gennaio) e un plotone di esecuzione per Khedira, per il resto direi che può andare. Questa rosa - Khedira + Pogba nel 2021 e direi che sono felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, robros ha scritto:

A chi si lamenta dell'assenza di una riserva a Sandro (e la riserva di Cuadrado allora? dov'è?) dico che a me sembra chiaro che lo schieramento sarà con due esterni a tutto campo piu' abili nell'affondare che nel difendere. Secondo me Bernardeschi a sinistra ad alternarsi a Sandro e Chiesa a destra ad alternarsi a Cuadrado.  

 

E' qui che ho qualche dubbio, perchè in quel ruolo devi saper fare anche la fase difensiva, e mi pare difficile che due praticamente attaccanti esterni sino a ieri potranno cavarsela in quel lavoro. A me pare una squadra con attitudine molto offensiva. Sono ansioso di capire se Pirlo si rivelerà un ingenuo visionario o un predestinato.

sì, ma bernardeschi e chiesa non giocheranno insieme, ci sarà sempre uno tra sandro o cuadrado sulla fascia opposta che invece sanno difendere, l'altro terzino sarà danilo che scivolerà dal centro alla fascia e viceversa. Quindi sia chiesa che bernardeschi non avranno compiti difensivi ma solo di copertura a centrocampo.

Nel caso malaugurato in cui dovessero mancare sia sandro che cuadrado si può semplicemente alzare Danilo e in difesa mettere Chiellini o Demiral insieme a Bonucci-De Ligt 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato fatto il massimo coi(pochi) mezzi a disposizione.
Pirlo è stato accontentato con McKennie, Morata e Chiesa. Son stati risparmiati grazie ai prestiti e rescissioni ingaggi pesanti.
Voto 8. Altre squadre più ricche di noi son state immobili.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Ti dirò... io mi ricordo di un certo Zambrotta che riuscì benino in questa metamorfosi!

.fuma

Hai perfettamente ragione. Ma c'è un forte però. Allora, l'altro esterno difensivo era sempre difensore puro. I due centrali granitici (non definirei tale difensivamente Bonucci) mentre Danilo è difensore sui generis (ad essere benevoli). Ma soprattutto: avevamo uno o due centrali di cc che erano uomini diga, di forza fisica e tenuta che in questo settore oggi non vedo.

 

Se tu guardi al teorico 11 titolare c'è un solo difensore vero: Chiellini oggi, De Ligt domani. Oltre loro, e a parte il ragazzino statunitense, questa squadra non ha gente che sappia proteggere la nostra area. Mi pare squadra sbilanciata in modo assurdo (non parlo di tattica, parlo di profili di giocatori). La partita di Roma, con 5 o 6 superiorità numeriche in attacco dei giallorossi da far rizzare i capelli, è stata una conferma ai miei timori. Spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al pagellone! Per me comunque sessione positiva:

 

PRO

 

- bene gli acquisti dello svedesino e di Chiesa, con una formula vantaggiosa.

- positivo il cambio Arthur-Pjanic

- interessante la scommessa sull'americano

- ottimo ringiovanimento

- rosa contenuta ma sembra ben costruita

- usciti praticamente tutti gli esuberi

- esborso in termini di cash-flow irrisorio

- abbassato consistentemente il parco-salari

 

 

CONTRO:

 

- di tutte le uscite, mi sembra che l'unica che abbia portato cash sia stato il prestito di Rugani per 1.5M

- atteso troppo per dare la squadra in mano a Pirlo

- gestione della questione centravanti al limite del grottesco

- assenza di un laterale sx alla Alonso o Emerson (e qui ci si chiede perchè non si è trattenuto Pellegrini, ma credo che non lo sapremo mai)

- assenza di un centravanti di riserva (Kean avrebbe fatto comodo)

- dubbi sulla qualità del centrocampo

 

Per per è stato un mercato buono, da 7, che ha sofferto i disastri precedenti e la pandemia. Si poteva fare meglio ma c'era il rischio di fare peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 perché tra un anno ci ritroveremo sul groppone rugani, de sciglio e costa a bloccare di nuovo tutto fino all'ultimo, altrimenti per me sarebbe un 8. Cessioni di Higuain e Matuidi a zero ma era evidente che più di zero non si potesse prendere (a meno di colpi di *). 

Per il mercato in entrata è stato fatto quello che si doveva fare: inserire gente giovane, talentuosa, dinamica, veloce e affamata. Età media abbassata drasticamente in una sessione (ci speravo ma non ci credevo). Kulu e Arthur per me stupiranno. Chiesa e Morata qualche incognita in più ma il materiale per un verso o per un altro è di prima qualità. Non è stato ceduto nessun giocatore chiave tranne Pjanic, che oramai era al capolinea da almeno un anno e mezzo. 

Non aggiungerei nulla ora e mi riserverei di aspettare gennaio (che tanto mancano poco più di due mesi) per provare a puntellare ancora meglio la rosa. Ecco a gennaio se possibile punterei tutto su Locatelli e avremo ricostruito una base giovane a cui aggiungere nelle prossime sessioni qualche pezzo da novanta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dare un voto, bisogna valutare la formazione, 11 tipo e 11 riserve:

 

Szczesny

De Ligt - Bonucci - Chiellini

Chiesa - Bentancur - Arthur - A. Sandro

Kulusevski

Dybala - Ronaldo

 

Buffon

Danilo - Demiral - X

Cuadrado - McKennie - Rabiot - Bernardeschi

Ramsey

Morata - X

+ Pinsoglio e Frabotta

ESUBERO: Khedira

 

All’apparenza, si può dire che serve un difensore e una punta di scorta. Tuttavia, a volte davanti potrebbero giocare anche Berna e Chiesa, e come centrale potrebbe essere adattato Sandro (credo molto in Bernardeschi a tutta fascia). E poi, secondo me si giocherà con un modulo fluido, adattando 3-4-1-2 e 4-3-3 a seconda della partita.

Nel complesso, metterei 7.

 

Per me, poi, Kulusevski ci farà divertire molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo inconsistente, siamo riusciti a peggiorare quello dell’anno scorso, che era già pessimo. Abbiamo solo 2 terzini di ruolo. Abbiamo dilapidato un patrimonio per Chiesa, in un ruolo che eravamo già stra coperti. Abbiamo preso Morata che non è né carne né pesce, il Matri spagnolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.