Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Che voto date al mercato della Juventus? Chi può diventare l'arma in più? E' mancato qualcosa?

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      160
    • 7
      475
    • 6
      182
    • 5
      68
    • 4
      32
  2. 2. Chi è il giocatore tra i nuovi arrivati che può cambiare la Juventus?

    • Arthur
      249
    • Kulusevski
      567
    • McKennie
      13
    • Chiesa
      72
    • Morata
      16
  3. 3. Cosa è mancato per completare la rosa secondo voi?

    • Niente, va bene così
      71
    • Difensore Fascia Sinistra
      491
    • Difensore di Fascia Destra
      45
    • Centrocampista centrale
      180
    • Trequartista
      10
    • Attaccante
      93
    • altro (specificare)
      27


Post in rilievo

il mio voto è 7

 

Data la situazione finanziaria, sul fronte delle entrate era difficile fare meglio..

Si sarebbe potuto fare qualcosa in più se fossimo stati in grado di monetizzare meglio dalle cessioni..

Un Emerson Palmieri sarebbe stato utile..

Chissà, magari a gennaio

 

Inoltre vediamo Ramsey come va..potremmo tornare su De Paul a Gennaio, ma ovviamente qualcuno nel caso deve uscire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7 se queste sono state le richieste dell’allenatore
Voto 3 se così non fosse

L’anno scorso abbiamo notato quanto sia Ronaldo che Dybala necessitassero di una punta di peso in quanto il loro meglio è stato mostrato sempre con una punta che facesse il lavoro sporco per loro. Benzema per Ronaldo e Mandzo per Dybala.

Soluzione? Morata che non ha nulla a che vedere con la punta di peso.

Risultato? Nulla di fatto in quanto siamo nella stessa situazione dello scorso anno.

Capitolo centrocampo: fuori Pjanic e Matuidi e dentro Arthur e Mk. Sicuramente un leggero miglioramento ma manca un nome forte da anni ormai.

Risultato? Lieve miglioramento rispetto all’anno scorso( ovviamente se Arthur dimostra essere migliore di Pjanic e se Mk migliore di Matuidi)

Terzini/esterni: corsia di sx abbiamo mandato in prestito l’unico ricambio di Alex Sandro e abbiamo promosso una giovane che ha tutto da dimostrare mentre abbiamo riempito la corsia di Destra(già coperta) con 90mln (chiesa e kulu)

Risultato: stessa situazione dello scorso per la corsia di sinistra e rischio di tenere giocatori come Kulu e Cuadrado in panchina

Difesa e Porta: nulla di nuovo e a mio avviso va bene così

Alla fine con questa squadra ci ritroviamo con buchi in alcuni reparti e sovraffollamento in altri con il solito rischio di dover adattare giocatori in ruoli differenti.

A mio avviso i 90 mln potevani esseri spesi per prendere un centrocampo e una punta di livello mantenendo la corsia di destra con Cuadrado, Danilo e Bernardeschi. Inoltre avrei mantenuto Pellegrini Pjaca e preso un altra punta di riserva piuttosto che puntare su Morata.

ah ricordiamo che Douglas, De sciglio e Rugani sono andati via solo in prestito! Questo significa che dal prossimo anno avremo anche i loro stipendi oltre a quelli nuovi di quest’anno.





Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7

 

Soprattutto per Kulusevski, Arthur e le formule ottime per l’acquisizione di Morata e Chiesa.

Bene anche McKennie, ottima scommessa.


Buone le uscite, anche se tutte in prestito o dietro pagamento nostro. sefz 

 

Tuttavia, mancano un esterno sinistro e un attaccante di riserva. Spero che Berna possa far bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6. 

Di certo non è il disastro dell'anno scorso, ma non mi metto nemmeno a fare i salti di gioia.  Analizzando reparto per reparto:

 

DIFESA 

- La cessione di Romero è indice della difficoltà abnorme del nostro ds nelle cessioni. Un difensore 22enne ed integro ceduto in prestito biennale con una cifra per il riscatto ( diritto of course) ridicola, che a malapena ci permette di non fare minusvalenza. Della serie, se si rivela mediocre ritorna al mittente ( con ulteriori grattacapi nel rivenderlo); se si rivela valido se ne va via ad una cifra veramente bassa per i prezzi che circolano;

- Non si è riusciti a cedere Rugani e De Sciglio: il prestito annuale serve soltanto a procrastinare il problema; 

- Manca un esterno sinistro. Bernardeschi in quel ruolo è tutto da vedere,  Alex Sandro è reduce da anni non brillanti in cui è mancata proprio la sua spinta in avanti ( e dovrebbe fare il tornante) e Frabotta è un calciatore che fino a ieri giocava in serie C. In tutto questo non si sono ben capite le motivazioni del prestito di Luca Pellegrini ( ovviamente gratis) al Genoa.

 

CENTROCAMPO

- McKennie è una scommessa, ma acquistare rincalzi del genere conviene sempre, se fallisce lo si rivende tranquillamente. Buona la formula coi pagamenti dilazionati.

- Arthur è un calciatore preso esclusivamente per ragioni di bilancio, che rimarrà, nolente o dolente, in squadra per parecchio tempo, dato il suo peso assurdo a bilancio. Tecnicamente parlando, è un buon cc da tiki taka, non so se si sposerà bene con le idee di gioco di Pirlo. 

- Kulusevski è certamente un ottimo acquisto, poco da dire. Non facciamolo però passare per " giovane talento scoperto da Paratici", perché, nei fatti, è stato acquistato a peso d'oro dopo ottimi mesi a Parma ( il discorso sarebbe valso nel caso in cui l'avessimo preso dalle giovanili dell'Atalanta, quando non lo conosceva nessuno).

- Spero che il rinnovo per Matuidi sia scattato in automatico, perché altrimenti sarebbe da TSO rinnovare il suo contratto per rescindere con buonuscita qualche mese dopo.

- Ad ogni modo , manca ancora un centrocampista top o perlomeno un centrocampista che possa lanciare i nostri contropiedisti.

 

 

ATTACCO

- La questione punta si è risolta troppo tardi, si è perso troppo tempo dietro alla vicenda Suarez e le paturnie di Roma e Napoli nella vicenda Milik-Dzeko. Morata non è certamente il bomber che ci si aspettava, soffrirà molto le difese chiuse, ma la formula è vantaggiosa e lui stesso conosce bene l'ambiente e molti compagni. 

- Chiesa è un calciatore che non mi entusiasma, ma dalla sua abbiamo una professionalità impeccabile, tanta voglia di fare, corsa e strappi che saranno molto utili nelle notti di Champions. La formula è conveniente, anche se la vedo più come un modo di dilazionare il pagamento che una tutela in caso di " Berna bis". 

-Per Douglas Costa vale più o meno lo stesso discorso fatto per Rugani e De Sciglio: problema procrastinato all'anno prossimo, anche se, in questo caso, sarebbe stato duro per qualsiasi ds fare di meglio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa kulu dybala e ronaldo tutti insieme🤩 con cuadrado ramsey morata e bernardeschi pronti ad entrare e spaccare le partite. Che squadrone. 
peccato per i terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 4.

Bernardeschi e Khedira sono ancora lì, le cessioni sono tutti prestiti o svincoli.

Manca assolutamente un esterno sinistro.

Chiesa è un Candreva; destinato ad essere un altro Bernardeschi. Il prezzo pagato per lui è una follia (60 milioni non li varrà mai nella vita, ma neanche 40 ...)

Il voto si può alzare di mezzo punto se la sanguisuga tedesca dovesse rescindere. Darò 6 se e quando Paratici finalmente se ne andrà via: ha ampiamente dimostrato in questi 10 anni di non essere adatto a gestire una società come la Juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato un buon mercato.

Vorrei che fosse sempre così con gente ben al di sotto dei 25 anni e l’eccezione di 28.

ora però bisogna salutare Paratici, è una cosa non più procrastinabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché lacuna sulla fascia sx? li almeno c'è sandro...a destra di ruolo, teoricamente, c'è danilo titolare (Cuadrado rimane sempre adattato, poi nn ci si lamenti se in difesa non è perfetto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' operazione inspiegabile per me é la cessione in prestito di Luca Pellegrini, visto che non é stato preso nessun terzino sinistro di ruolo come alternativa a Alex Sandro. A meno che ci sia la ferma convinzione che Frabotta é  superiore a Pellegrini (io non saprei dire visto che ho seguito poco entrambi). O che si pensi di "zambrottizzare" con successo Bernadeschi e/o Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur gran giocatore, ma arrivato, portandosi dietro qualche incognita a livello fisico, solo perché al Barça servivano giochetti finanziari ancor più che a noi. Eccellente plusvalenza con un Pjanic ormai bollito, ma, d'altra parte, l'ipervalutazione del brasiliano ne determina un considerevole peso a bilancio.

 

Ottimo l'acquisto di Kulusevski: molto giovane e con potenziale sufficientemente elevato, inoltre ci siamo arrivati con buon tempismo, così da strappare un prezzo congruo. Va comunque segnalata una certa imperizia tecnica del ragazzo.

 

Interlocutorio il colpo McKennie: un centrocampista con quelle caratteristiche serviva, ma ha già palesato evidenti limiti in fase di smistamento, oltre a esaurire gli slot per extracomunitari, con conseguente pasticcio Suarez. Prezzo nemmeno particolarmente basso, fra varie tranche e bonus, considerando che non si tratta certo di un elemento ambito da grandi club.

 

Buona la pezza Morata, per modalità (non lo riscatteremo, quasi certamente) e caratura del giocatore, ma la girandola di punte seguite e poi abbandonate, per le più svariate ragioni, non è particolarmente confortante, in quanto a strategia e lungimiranza.

 

Chiesa è un buon giocatore, con potenziale non esattamente di prima grandezza, pagato quanto una big europea non si sarebbe mai sognata di fare.

 

Le uscite, pessime o palliative, sono una conseguenza di precedenti scelte sgangherate, fra rinnovi insensati e acquisti miopi o semplicemente incomprensibili.

 

Voto 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. 7. Ma in realtà è 7 1/2.
  2. Morata. Ero indeciso tra Alvarone e Chiesa, ma le reti segnate nelle finali di Roma e Berlino parlano per lui.
  3. Niente, va bene così. Veramente qualcosa sulle fascia sinistra in difesa poteva essere fatto, ma come dice il proverbio CHI SI ACCONTENTA GODE.

Fino alla fine!

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutte le operazioni che ci sono state, quello che mi preme sottolineare è il cambio di mentalità e la presa di coscienza degli errori del recente passato:

  • Basta profili strapagati al tramonto e parametri zero con ingaggio doppio rispetto al contributo dato
  • Dentro solo giocatori giovani (se non sbaglio Morata è il più vecchio tra i nuovi acquisti con 28 anni, affiancato da Kulusevski, Chiesa e McKennie + aggiunta in rosa di Frabotta (21) al posto di chi preferite)

Abbiamo evitato Dzeko e Suarez e, per carità, per quest'anno ci potrebbero far versare qualche lacrima, ma forse dovremo leccarci qualche ferita in meno tra un anno o due.

 

Apprezzo la scelta di prospettiva della Società, in contrapposizione con altri che quando sono andati via da qui si sono rubati gli appunti di Paratici di 10 anni fa, ed evidentemente li stanno ancora usando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla2 sono costretto a mettere Arthur, ma nessuno tra gli acquisti citati cambierà questa squadra.

Mercato sbagliato.

Ci siamo bruciati tre anni cn Ronaldo, senza costruirgli una squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo su chiesa ma spero di essere smentito.per il resto bisogna pur partire da un punto per ricostruire.troppi scarti c'erano, giocatori come rugani de sciglio matuidi e lo stesso costa che seppur amo era fracico. Dentro abbiamo giocatori come kulu, arthur morata e lo stesso americano. Gente giovane, vogliosa e con tanto talento. Ricordiamoci che abbiamo sempre ramsey, benta e ci metto lo stesso rabiot che sono partiti alla grande e saranno risorse di spessore quest'anno. Se la juve e soprattutto pirlo ingrana, siamo molto molto forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mercato ho dato 7, uno dei migliori degli ultimi anni, l'acquisto migliore sicuramente Kulusevski, la squadra è stata ringiovanita per bene, l'unico dubbio rimane Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.